POP Peeper è un notificatore di posta che avvisa l'utente quando si ricevono nuove e-mail compatibile con i seguenti account:
Hotmail \ MSN \ LiveMail, Yahoo, Gmail, Mail.com, MyWay, Excite, Iwon, Lycos.com, RediffMail, Giunone e NetZero.
Supporta il protocollo POP3/IMAP visualizzando i messaggi ricevuti in formato HTML in modalità solo testo o completo. Inoltre è possibile inviare mail direttamente in quanto supporta il protocollo SMTP. Utilizzando POP Peeper si riducono la possibilità di prendere virus poiché blocca l’esecuzione di javascript, webbugs, etc... Il programma può essere eseguito da un dispositivo portatile proteggendo l’avvio tramite password. Infine è possibile personalizzare le notifiche per ogni account scegliendo un file audio predefinito o personalizzato e stabilire l’icona nella barra di notifica che mostra il numero di nuovi messaggi ricevuti per ogni account con colori differenti.
Per gli account di Libero e Alice è possibile installare come servizio windows FreePops, programma che permette di leggere le webmail tramite qualsiasi client di posta elettronica, compreso POP Peeper.

Pop Peeper

Freepops