PDA

Visualizza Versione Completa : Autoricarica 9 cent

Schillo
06-06-2008, 12:14
Chi sarebbe così gentile da spiegarmi come funziona con tim l'autoricarica da 9 cent, data in retention?

Grazie

Nicole
06-06-2008, 12:54
mi associo, vorrei sapere se l'autoricarica diventa bonus o credito e se dura per sempre o ha una scadenza.

grazie

juventinodoc00
06-06-2008, 13:00
Allora ci sono parecchie cose da spiegare...

1 - viene accreditato come bonus

2 - il bonus dura 30 giorni però si rinnova la scadenza tutte le volte che ricevete il bonus

3 - con questo bonus accumulate lune

Brivido
06-06-2008, 13:13
Viene accreditato come bonus di 1,80 euro ogni 20 min di chiamate ricevute da aom. Il bonus ha scadenza di 30 gg dall'accredito ed in caso di ricezione di ulteriore bonus la data viene automaticamente prorogata di 30 gg.
Si possono ricevere max 20 bonus ogni 30 giorni (max36 EURO) che vengono calcolati con scadenza personalizzata per cliente.
Puù coesistere con altre tariffe autoricaricanti come a300, a190, tim famiglia, unica old opz superautoricarica. In questo caso per quanto riguarda le chiamate ricevute da aom vengono conteggiate nel bonus autoricarica9. Le chiamate ricevute da Tim e fix vengono conteggiate regolarmente come da piano.
NON è compatibile con unica new autoricarica5.
Nel caso in cui si superano i 36 euro al mese, il contatore si incrementerà ugualmente (verificabile tramite sito tim) ma non verranno erogati ulteriori bonus. Al rinnovo ciclico dopo 30 giorni il traffico ricevuto che non ha erogato bonus viene azzerato.
Essendo bonus in euro contribuisce all'accumulo delle lune.
E' SPENDIBILE SOLO PER CHIAMATE E VIDEOCHIAMATE (no sms).

Schillo
06-06-2008, 13:26
Vediamo se ho capito:
oggi 6/6 ho avuto retention
ricevo 10 bonus entro il 20/06 scadenza 20/7
ricevo 10 bonus entro il 04/07 scadenza totale prorogata al 04/08
poi dopo il 6/07 posso riaccumulare altri 10 bonus e via dicendo.

Siccome non sono pratico di tim, mi spiegate un po il discorso delle lune?
O se esiste una discussione che spiega il meccanismo delle lune potreste linkarlo?
Grazie

Brivido
06-06-2008, 13:33
Vediamo se ho capito:
oggi 6/6 ho avuto retention
ricevo 10 bonus entro il 20/06 scadenza 20/7
ricevo 10 bonus entro il 04/07 scadenza totale prorogata al 04/08
poi dopo il 6/07 posso riaccumulare altri 10 bonus e via dicendo.

Siccome non sono pratico di tim, mi spiegate un po il discorso delle lune?
O se esiste una discussione che spiega il meccanismo delle lune potreste linkarlo?
Grazie
esatto. i bonus comunque sono 20 ogni 30 giorni.
Milleunatim: Ricevi 2 lune per ogni euro speso (anche bonus, basta che sia in euro).
Se hai meno di 26 anni puoi iscriverti al milleunatimtribù ed accumuli 2 lune ogni euro di traffico voce ed sms. Invece accumuli 10 lune ogni euro di traffico mms, wap, web. Sul sito tim trovi tutto specificato. Se sei iscritto al milleunatimtribù puoi richiedere i premi di entrambi i cataloghi e NON devi avere necessariamente il piano tribù.

Nicole
06-06-2008, 14:06
grazie Brivido
altre domande: non vedo sul sito tutte le offerte che mi hanno fatto due giorni fa in fase di retention, devo aspettare o devo chiamare e chiedere? (anzi pensavo di accettare la controretention che mi arriverà di sicuro:)
inoltre l'accettazione di retention prolunga la vita della sim di altri 13 mesi?(lo leggo dal sito)

Grazie

:ciao:

andrea
06-06-2008, 14:12
inoltre l'accettazione di retention prolunga la vita della sim di altri 13 mesi?(lo leggo dal sito)

si....verificato anche di persona numerose volte.....anche un bonus ricarica prolunga di ulteriori 13 mesi dalla data di erogazione del bonu stesso.

saltapicchio
06-06-2008, 14:14
Aggiungerei di stare attenti all'uso : se si tratta di sim silenti chiamate in uscita max 1 ora e niente conferenze.
IInoltre se avete avuto la vita della sim prolungata in seguito a retention fate cmq una mini ricarica.

ciao

Nicole
06-06-2008, 14:18
Andrea,davvero, anche il semplice bonus di autoricarica prolunga di 13 mesi la vita della sim? pensavo accadesse solo con la A300.

Saltapicchio, ma se dici che è meglio fare una ricarica allora la data di scadenza che si legge sul sito è fasulla?

andrea
06-06-2008, 14:28
Aggiungerei di stare attenti all'uso : se si tratta di sim silenti chiamate in uscita max 1 ora e niente conferenze.
IInoltre se avete avuto la vita della sim prolungata in seguito a retention fate cmq una mini ricarica.

ciao

Si concordo.....faccio chiamate da 40' e niente conferenze.......

...per la miniricarica però ho sempre disertato....ma non è mai successo nulla....perchè la consigli??

andrea
06-06-2008, 14:31
Andrea,davvero, anche il semplice bonus di autoricarica prolunga di 13 mesi la vita della sim? pensavo accadesse solo con la A300.

Certo che è vero.....al giorno che viene erogato il bonus somma i 13 mesi....è indicato chiaramente se hai registrato la sim al 119.it (confronta la data del bonus e quella della scadenza e vedrai).

Nicole
06-06-2008, 14:33
:ok: mai notato (sono sim secondarie che non uso quasi mai :) )

saltapicchio
06-06-2008, 14:37
Si concordo.....faccio chiamate da 40' e niente conferenze.......

...per la miniricarica però ho sempre disertato....ma non è mai successo nulla....perchè la consigli??

Sono scadute misteriosamente molte sim........................a chi ne ha molte...............a chi aveva le famiglia old ed altre tariffe "scomode"..........................................

In tim esistono gli autoricaricatori...................sono vecchie volpi e non "esibizionisti" come quelli della voda..Se disattivano un po' di sim a loro...............fanno qualche vittima innocente di sicuro : capita sempre.

Tutti quelli che hanno avuto disattivazioni hanno molte sim...........................e non dicono sui forum cosa ci facevano..................ma non é difficile da immaginare............................

Quindi consiglio cautela. Chi ha una 10 x tutt x 12 può anche farla la ricarica eh.

ciao ;)

saltapicchio
06-06-2008, 14:54

Saltapicchio, ma se dici che è meglio fare una ricarica allora la data di scadenza che si legge sul sito è fasulla?

Per lle sim normali non c'é scritto da nessuna parte che l'offerta da retention allunga la vita..........................come potresti poi "farti le tue ragioni" in caso di qualche incidente ?.

Io non ho mai fatto la mini ricarica negli anni passati....................ora sulle pochissime tim intestate a me la faccio. Non possiamo pensare che tutto rimanga sempre uguale...........................le situazioni cambiano...............

ciao :)

juventinodoc00
06-06-2008, 14:55
Non vorrei dire cavolate però mi sembra che l'erogazione delle autoricariche con opz autor9 cent non rinnova la scadenza della sim

juventinodoc00
06-06-2008, 14:58
Viene accreditato come bonus di 1,80 euro ogni 20 min di chiamate ricevute da aom. Il bonus ha scadenza di 30 gg dall'accredito ed in caso di ricezione di ulteriore bonus la data viene automaticamente prorogata di 30 gg.
Si possono ricevere max 20 bonus ogni 30 giorni (max36 EURO) che vengono calcolati con scadenza personalizzata per cliente.
Puù coesistere con altre tariffe autoricaricanti come a300, a190, tim famiglia, unica old opz superautoricarica. In questo caso per quanto riguarda le chiamate ricevute da aom vengono conteggiate nel bonus autoricarica9. Le chiamate ricevute da Tim e fix vengono conteggiate regolarmente come da piano.
NON è compatibile con unica new autoricarica5.
Nel caso in cui si superano i 36 euro al mese, il contatore si incrementerà ugualmente (verificabile tramite sito tim) ma non verranno erogati ulteriori bonus. Al rinnovo ciclico dopo 30 giorni il traffico ricevuto che non ha erogato bonus viene azzerato.
Essendo bonus in euro contribuisce all'accumulo delle lune.
E' SPENDIBILE SOLO PER CHIAMATE E VIDEOCHIAMATE (no sms).

Sono stato più breve però alla fine abbiamo detto le stesse cose

saltapicchio
06-06-2008, 14:58
Non vorrei dire cavolate però mi sembra che l'erogazione delle aturoricariche con opz autor9 cent non rinnova la scadenza della

E' vero...........noi parlavamo del fatto che dopo aver preso retention la scadenza della sim al 4916 e sul sito risulta prolungata.

ciao :)

andrea
06-06-2008, 15:04
Non vorrei dire cavolate però mi sembra che l'erogazione delle autoricariche con opz autor9 cent non rinnova la scadenza della

a me le rinnova......

Schillo
06-06-2008, 22:27
Tornando all'autoricarica, ma è calcolata sugli effettivi secondi stile voda o wind, oppure arrotondata per difetto al minuto stile 3?

andrea
07-06-2008, 04:15
Tornando all'autoricarica, ma è calcolata sugli effettivi secondi stile voda o wind, oppure arrotondata per difetto al minuto stile 3?

Il bonus di 1,80 euro viene erogato al raggiungimento dei 20'00''....

...il bonus successivo al raggiungimento del 40'00'' di traffico entrante da AOM.

Schillo
07-06-2008, 08:23
Questo l'avevo capito, ma tiene conto solo dei minuti interi o anche dei secondi?

andrea
07-06-2008, 10:49
Questo l'avevo capito, ma tiene conto solo dei minuti interi o anche dei secondi?

anche dei secondi.

Schillo
07-06-2008, 14:37
Ma quando erogano il bonus?

Schillo
07-06-2008, 15:37
Mi autorispondo: viene accreditata direttamente, senza nessun avviso.
E' visibile al 4916 tasto 3.
O per lo meno, io la vedo senza che nessun avviso mi sia arrivato.

juventinodoc00
07-06-2008, 19:29
Sms di avviso arriva in ritardo

andrea
07-06-2008, 19:37
Ma quando erogano il bonus?

Il bonus generalmente (in base alle mie prove) è visibile (da sito o 4916) entro le 6-12 ore, mentre l'sms di avviso arriva costantemente il giorno successivo.

Schillo
07-06-2008, 20:39
In effetti l'accredito l'ho trovato al 4916 già dopo un ora, ma sms ancora niente.

andrea
07-06-2008, 20:46
In effetti l'accredito l'ho trovato al 4916 già dopo un ora, ma sms ancora niente.

....in ogni caso mai nessun bonus mi si è perso per strada...nonostante qualche piccolo ritardo....

v60.
30-07-2008, 10:42
Offerta Silenti Autoricarica entrante
Data di attivazione: 13/05/08 - Scadenza: 08/05/09

in 30 giorni quanti bonus si possono ricevere?.

l'utimo bonus rinnova la scadenza dell'autoricarica per altri 30 giorni?.

andrea
30-07-2008, 11:05
Offerta Silenti Autoricarica entrante
Data di attivazione: 13/05/08 - Scadenza: 08/05/09

in 30 giorni quanti bonus si possono ricevere?.

l'utimo bonus rinnova la scadenza dell'autoricarica per altri 30 giorni?.

si posso ricevere max 20 bonus/mese (dato passato molte volte sui forum)

ti confermo invece per esperienza personale che l'ultmo bonus ricevuto rinnova di ulteriori 30 gg i bonus non ancora consumati.

v60.
30-07-2008, 11:06
Andrea, grazie mille.

andrea
30-07-2008, 11:15
Andrea, grazie mille.

prego! :ok:

...dal 1 agosto dovrò caricare giusto un pò di bonus (PAV+5c) to (autor.9c e voce 7c) to (Voda-ricaricami) ;)