PDA

Visualizza Versione Completa : nuovo notebook......che mi consigliate????

lady devil
18-03-2011, 17:17
ragazzi e ragazze mi serve il vostro aiuto....
vorrei comperarmi un nuovo notebook cifra 500 euro circa, cosa mi consigliate??? :grazie:

:bacio: :bacio: :bacio:

onestar
18-03-2011, 19:13
ciao Irene, io ho preso a capodanno un Packard Bell (sottomarca ora di Acer) con Intel Core i-5 , 4 MB di ram e Hard dissk 320GB.con tutt le varie cose dentro e Windows 7 Home Premium il tutta a 569€ da Uni€.

Per ora molto soddisfatto....

onestar
18-03-2011, 19:32
ho guardato ora il volantino sempre di uni€ e fino al 23 marrzo c'è in offerta un Acer con processore AMD PHENOM QUAD-CORE N930 con 4 MB di RAM e hard disk da 500GB in offerta al prezzo di 499€ invece di 599€;

sul volantino €nics invece c'è un Samsung con processore Intel Core i-5 con 4 GB di RAM e Hard Disk da 500GB a 599€ sempre entro il 23 marzo
oppure un Sony sempre come il Samsung di cui sopra ma con Hard Disk da 320 GB anche lui a 599€.
Entrambi hanno anche a bordo il Bluetooth e il Wifi e schermo da 15,6"

carmelombardo
18-03-2011, 20:38
Irene, deve avere qualche caratteristica particolare?
Requisiti minimi?

lady devil
18-03-2011, 21:56
joe come sempre sei fantastico!!!!! grazie :bacio: :bacio: :bacio:

lady devil
18-03-2011, 22:06
Irene, deve avere qualche caratteristica particolare?
Requisiti minimi?Allora.....non ho specifiche particolari se non una buona scheda grafica, per il resto vorrei un prodotto che sia decente e mi duri più del net quasi defunto dopo solo 1 anno!!!!
Vorrei un i5 ma sinceramente non sò se possa andar bene anche un i3,il mio uso è photoshop e la tavoletta grafica UNTUOS 4 WACOM per i disegni!!! :grazie:
spero di essermi spiegata bene :bacio: :bacio: :bacio:

puntohgt
18-03-2011, 22:22
irene, guarda sul sito di MW, ci sono dei notebook Hp con i5, 4Gb di ram e scheda video separata a poco più di 500€ con 512Mb di ram dedicata alla scheda video e con 100€ in più ci sono quelli con 1Gb dedicato

lady devil
18-03-2011, 22:30
irene, guarda sul sito di MW, ci sono dei notebook Hp con i5, 4Gb di ram e scheda video separata a poco più di 500€ con 512Mb di ram dedicata alla scheda video e con 100€ in più ci sono quelli con 1Gb dedicato :grazie: Fede, :doc: da MW ho visto un Acer Aspire 5742G con i5, la scheda video è ATI M.R. da 512 mb dedicata a 449 euro che ne dici??? :bacio:

puntohgt
18-03-2011, 22:35
:grazie: Fede, :doc: da MW ho visto un Acer Aspire 5742G con i5, la scheda video è ATI M.R. da 512 mb dedicata a 449 euro che ne dici??? :bacio:
acer come marca mi ispira poco, quello che avevo al lavoro aveva una scocca in plastica troppo fragile, il dell che ho adesso è un altra cosa (è la serie antiurto e è costato una fortuna)
Hp ha un buon rapporto qualità-prezzo e ha un ottimo servizio assistenza

lady devil
18-03-2011, 22:40
acer come marca mi ispira poco, quello che avevo al lavoro aveva una scocca in plastica troppo fragile, il dell che ho adesso è un altra cosa (è la serie antiurto e è costato una fortuna)
Hp ha un buon rapporto qualità-prezzo e ha un ottimo servizio assistenzaok allora domani girerò un poco e controllerò le offerte varie,:grazie: fede :bacio: :bacio: :bacio:

onestar
18-03-2011, 23:06
joe come sempre sei fantastico!!!!! grazie :bacio: :bacio: :bacio:
ma figurati è un piacere:bacio:

buona fortuna allora domani:ciao:

lady devil
18-03-2011, 23:20
ma figurati è un piacere:bacio:

buona fortuna allora domani:ciao: :grazie: :bacio: poi aggiorno!!!:howudoing: :howudoing: :howudoing: :ciao:

carmelombardo
18-03-2011, 23:21
Irene come dice Federico punta su HP o Dell. Lascia stare Acer e PB

HIGHprecision
18-03-2011, 23:57
ragazzi e ragazze mi serve il vostro aiuto....
vorrei comperarmi un nuovo notebook cifra 500 euro circa, cosa mi consigliate??? :grazie:

:bacio: :bacio: :bacio:

Irene....vai su questo! a occhi chiusi:

http://www.marcopoloshop.it/vendita/computer/notebook/hp/hp-pavilion-dv6-3106sl?brand=HP

lo ordini on line e lo ritiri al negozio di roma a ciampino (t'è pure vicino;) ) senza costi aggiuntivi e paghi in negozio come ti pare

HIGHprecision
19-03-2011, 00:00
è pure fashion....rossoooooo

lady devil
19-03-2011, 00:06
è pure fashion....rossoooooo :mmm: ma il bluetooth???? non ce l'ha??? :eek:

puntohgt
19-03-2011, 15:38
:mmm: ma il bluetooth???? non ce l'ha??? :eek:
se il bluetooth ti serve puoi acquistare una chiavetta bluetooth che costa molto meno di quello integrato

HIGHprecision
19-03-2011, 19:27
:mmm: ma il bluetooth???? non ce l'ha??? :eek:
c'è

http://h20000.www2.hp.com/bizsupport/TechSupport/Document.jsp?lang=en&cc=us&objectID=c02496867&jumpid=reg_R1002_USEN

EmyOstia
19-03-2011, 21:58
Irene....vai su questo! a occhi chiusi:

http://www.marcopoloshop.it/vendita/computer/notebook/hp/hp-pavilion-dv6-3106sl?brand=HP

lo ordini on line e lo ritiri al negozio di roma a ciampino (t'è pure vicino;) ) senza costi aggiuntivi e paghi in negozio come ti pare
ma è un I3 ....è gia obsoleto!!!!!!!!

lady devil
20-03-2011, 00:00
ma è un I3 ....è gia obsoleto!!!!!!!!per il mio budget va bene!!!!! :ok:

lady devil
20-03-2011, 00:06
:howudoing: :howudoing: preso HP dv6 3107 bellissimo e speriamo anche buonissimo.......;) :ok:

:grazie: a tutti per i validissimi consigli.......:bacio: :bacio: :bacio:

HIGHprecision
20-03-2011, 10:01
praticamente è circa come il 3106! ;)

brava Irene....è quello che fa per te

HIGHprecision
20-03-2011, 10:03
ma è un I3 ....è gia obsoleto!!!!!!!!
ma nooooo...parliamo sempre di intel serie I....certo c'è l'i7...ma direi che per irene era esuberante....l'i5 poteva andare pure ma in base al budget ci stava un po' stretta per prendere un i5 veramente buono nel complesso

meglio un ottimo pc con i3 che un mediocre pc con i5 ;)

andrea
20-03-2011, 23:55
ho appena preso da unieuro un HP (ed ho già detto tutto!!)
HPDV6 3322 Intel core i5, 500GB HDD e 6 GB RAM a 649€......molto soddisfatto!!! :ok:

HIGHprecision
21-03-2011, 09:58
not bad

carmelombardo
21-03-2011, 16:24
ho appena preso da unieuro un HP (ed ho già detto tutto!!)
HPDV6 3322 Intel core i5, 500GB HDD e 6 GB RAM a 649€......molto soddisfatto!!! :ok:
:eek:

prezzo ragionevole :ok:

EmyOstia
21-03-2011, 19:19
meglio un ottimo pc con i3 che un mediocre pc con i5 ;)ok!! :ok:

ing. allora spiegaci quali sono i parametri.... irrinunciabili per scegliere bene!!! :grazie: :ciao:

HIGHprecision
21-03-2011, 21:01
azz.....volantino euronics

hp dv6-3150el con i5 e ati radeon con 1gb di memoria dedicata a 499

HIGHprecision
21-03-2011, 21:08
ok!! :ok:

ing. allora spiegaci quali sono i parametri.... irrinunciabili per scegliere bene!!! :grazie: :ciao:
parametri minini attuali per un buon pc:

1) processore i3-i5

2) scheda video e sua memoria dedicata nvidia o ati con 1gb

3) ram 4gb

4) aggiungerei hard disk da 7200 rpm

5) qualità delle plastiche utilizzate.....ho visto dei pc con plastiche e materiali veramente scadenti

6) valutazione del feedback della tastiera.....per i più fanatici :D

EmyOstia
21-03-2011, 21:34
azz.....volantino euronics

hp dv6-3150el con i5 e ati radeon con 1gb di memoria dedicata a 499
quanta ram???

date del volantino?

in ogni caso si trovano anche offerte a 600/650 con I7.....certo devi fare in modo di accaparrartelo..... :ok:

HIGHprecision
22-03-2011, 15:19
quanta ram???

date del volantino?

in ogni caso si trovano anche offerte a 600/650 con I7.....certo devi fare in modo di accaparrartelo..... :ok:
4gb di ram mi sembra

il volantino l'ha preso ieri mio padre...ora non lo trovo :(

EmyOstia
22-03-2011, 19:07
volantino trovato nella cassetta della posta...dopo metto le caratteristiche :ok:

onestar
22-03-2011, 22:05
parametri minini attuali per un buon pc:

1) processore i3-i5

2) scheda video e sua memoria dedicata nvidia o ati con 1gb

3) ram 4gb

4) aggiungerei hard disk da 7200 rpm

5) qualità delle plastiche utilizzate.....ho visto dei pc con plastiche e materiali veramente scadenti

6) valutazione del feedback della tastiera.....per i più fanatici :D

domanda: io ho un i5 con Intel HD Graphics. Com' è??? Cosa vuol dire rispetto a quello che hai detto tu nei parametri??? Grazie

EmyOstia
23-03-2011, 11:57
volantino trovato nella cassetta della posta...dopo metto le caratteristiche :ok: l' I5 di cui parlava highprecision :p è questo:

volantino EURONICS Valido dal 24 marzo per 10 giorni

HP PAVILION DV6- 3150 EL
intel core I5-460M
ram 4 gb
HDD 320 GB
scheda video ati mobility
radeon HD 5650 1 gb
display hd led 15,6"
master. dvd light scribe
WIfi b/g/n HDMI
4 porte usb- eSATA
webcam - 5in 1 card reader
windows 7 home premium 64 bit

499 euro (7000 pezzi disponibili)

onestar
23-03-2011, 13:17
l' I5 di cui parlava highprecision :p è questo:

volantino EURONICS Valido dal 24 marzo per 10 giorni

HP PAVILION DV6- 3150 EL
intel core I5-460M
ram 4 gb
HDD 320 GB
scheda video ati mobility
radeon HD 5650 1 gb
display hd led 15,6"
master. dvd light scribe
WIfi b/g/n HDMI
4 porte usb- eSATA
webcam - 5in 1 card reader
windows 7 home premium 64 bit

499 euro (7000 pezzi disponibili)

si il mio è praticamente uguale, è solo Packard Bell e al posto di scheda video ati mobility, io ho Intel HD Graphics, volevo sapere com'è questa

HIGHprecision
23-03-2011, 19:25
si il mio è praticamente uguale, è solo Packard Bell e al posto di scheda video ati mobility, io ho Intel HD Graphics, volevo sapere com'è questa
hai la scheda video integrata sulla motherboard....immagino con memoria condivisa

diciamo che è un po' più economica

:ciao:

onestar
23-03-2011, 21:17
hai la scheda video integrata sulla motherboard....immagino con memoria condivisa

diciamo che è un po' più economica

grazie Simone...siccome non disegno, non faccio architettura e non gioco..:smile: allora può andare anche bene per me , no???

EmyOstia
23-03-2011, 22:54
simone che ne pensi dell'HP I5 che hai segnalato tu e del quale ho messo poi io le specifiche tecniche???? ci sarebbe da farci un pensierino????

HIGHprecision
24-03-2011, 18:54
simone che ne pensi dell'HP I5 che hai segnalato tu e del quale ho messo poi io le specifiche tecniche???? ci sarebbe da farci un pensierino????
assolutamente dolcezza ;) :bacio:

è una buona offerta

HIGHprecision
24-03-2011, 18:58
grazie Simone...siccome non disegno, non faccio architettura e non gioco..:smile: allora può andare anche bene per me , no???
:smile: :smile: è perfetto per te ;)

onestar
24-03-2011, 19:41
:smile: :smile: è perfetto per te ;)
grazie Simone, mi hai tranquillizzato:grazie:

onestar
06-04-2011, 17:08
problemone....
come già detto al numero 2 di questo topic ho un i5 Packard Bell dal 30 dicembre 2010. Mi succede questo:

Sia in connessione Internet sia non connesso se apro un altro programma il monitor si blocca cioè all’inglese si freeza =congela e appare una schermata bianca trasparente sul vecchio programma aperto. L' inconveniente dura da 30 secondi ad anche 4/5 minuti (ieri 7 minuti..) poi tutto riprende a funzionare regolarmente.
Questo succede anche se sono nella finestra Risorse del computer.
Provando a premere qualche tasto della tastiera non succede niente sia con Invio, Esc, Canc.
Anche la lancetta dei secondi nell’orologio widget del desktop rimane ferma e riprende poi regolarmente.

Un po’ di volte mi è apparsa la finestra: “Microsoft Windows. L’applicazione non risponde, ma potrebbe tornare a funzionare tra poco. Termina/Annulla”.
Altre volte non compare nulla e lo schermo si freeza.

Come consigliato dalla responsabile del reparto Informatico del negozio Unieuro dove ho effettuato l’acquisto il 30/12/2010, ho effettuato il ripristino completo del notebook mediante la procedura F10, ma dopo il problema si è ripresentato.

Preciso che uso pochissimo Internet Explorer come browser, mentre lavoro normalmente con Mozilla Firefox.

Ho chiesto al mio esperto di fiducia dei computer e mi ha detto che devo solo inviarlo in assistenza, cosa che farò probabilmente lunedi prossimo.

Voi che ne dite?? E' successo anche ad altri???

E' il mio promo notebook con Intel come processore mentre prima ne ho avuti altri 3 sempre con AMD e mai avuto problemi.

puntohgt
06-04-2011, 22:24
problemone....
come già detto al numero 2 di questo topic ho un i5 Packard Bell dal 30 dicembre 2010. Mi succede questo:

Sia in connessione Internet sia non connesso se apro un altro programma il monitor si blocca cioè all’inglese si freeza =congela e appare una schermata bianca trasparente sul vecchio programma aperto. L' inconveniente dura da 30 secondi ad anche 4/5 minuti (ieri 7 minuti..) poi tutto riprende a funzionare regolarmente.
Questo succede anche se sono nella finestra Risorse del computer.
Provando a premere qualche tasto della tastiera non succede niente sia con Invio, Esc, Canc.
Anche la lancetta dei secondi nell’orologio widget del desktop rimane ferma e riprende poi regolarmente.

Un po’ di volte mi è apparsa la finestra: “Microsoft Windows. L’applicazione non risponde, ma potrebbe tornare a funzionare tra poco. Termina/Annulla”.
Altre volte non compare nulla e lo schermo si freeza.

Come consigliato dalla responsabile del reparto Informatico del negozio Unieuro dove ho effettuato l’acquisto il 30/12/2010, ho effettuato il ripristino completo del notebook mediante la procedura F10, ma dopo il problema si è ripresentato.

Preciso che uso pochissimo Internet Explorer come browser, mentre lavoro normalmente con Mozilla Firefox.

Ho chiesto al mio esperto di fiducia dei computer e mi ha detto che devo solo inviarlo in assistenza, cosa che farò probabilmente lunedi prossimo.

Voi che ne dite?? E' successo anche ad altri???

E' il mio promo notebook con Intel come processore mentre prima ne ho avuti altri 3 sempre con AMD e mai avuto problemi.
non penso sia un problema di processore, potrebbe essere un problema di ram, sfrutta la garanzia e mandalo in assistenza allegando una descrizione dettagliata del problema :ciao:

semiconduttore-2007
07-04-2011, 14:40
non penso sia un problema di processore, potrebbe essere un problema di ram, sfrutta la garanzia e mandalo in assistenza allegando una descrizione dettagliata del problema :ciao:

Sì, da come hai descritto il problema, sembra proprio che la RAM non faccio il suo dovere

onestar
27-04-2011, 14:56
vi aggiorno.

-il 11/04 inviato in assistenza in garanzia alla PackardBell

-il 20/04 rientra dall'assistenza con il seguente intervento effettuato in garanzia: sostituito hard disk, effettuato recovery, test di funzionamento OK.

- da quel giorno ho ricominciato ad usarlo installando Mozilla Firefox e tutto il resto che mi avevano cancellato e da allora ad oggi il problema che avevo esposto è rimasto invariato. Il notebook mi si congela anche per 4 minuti, la tastiera è bloccata e non riesco a fare nulla e dopo 3, 4, 5 minuti riparte come se nulla fosse e va benissimo...

cosa faccio???lo rimando in assistenza???
scarognato sono....

EmyOstia
27-04-2011, 15:12
vi aggiorno.

-il 20/04 rientra dall'assistenza con il seguente intervento effettuato in garanzia: sostituito hard disk, effettuato recovery, test di funzionamento OK.

- da quel giorno ho ricominciato ad usarlo installando Mozilla Firefox e tutto il resto che mi avevano cancellato e da allora ad oggi il problema che avevo esposto è rimasto invariato. Il notebook mi si congela anche per 4 minuti, la tastiera è bloccata e non riesco a fare nulla e dopo 3, 4, 5 minuti riparte come se nulla fosse e va benissimo...

scarognato sono....
c'è modo di verificare se davvero son stati sostituiti dei pezzi??? perche cosi, a naso, se usando un browser diverso, il problema persiste....... mi viene il dubbio che le riparazioni, soprattutto in garanzia, non siano sempre...... "tanto per la quale" ;)

puntohgt
27-04-2011, 18:35
vi aggiorno.

scarognato sono....
rimandalo in assistenza, te lo devono restituire funzionante, mio fratello ha avuto un problema con un notebook hp e al secondo intervento in garanzia lo hanno sistemato sostituendo anche la tastiera che aveva un tasto che non rispondeva bene (difetto non segnalato in quanto mio fratello pensava dovuto a usura e fuori garanzia)

onestar
12-05-2011, 22:41
rimandalo in assistenza, te lo devono restituire funzionante, mio fratello ha avuto un problema con un notebook hp e al secondo intervento in garanzia lo hanno sistemato sostituendo anche la tastiera che aveva un tasto che non rispondeva bene (difetto non segnalato in quanto mio fratello pensava dovuto a usura e fuori garanzia)

rimandato oggi in assistenza....vedremo i risultati....

andrea
13-05-2011, 16:55
:ciao: Joe, sperando ti ritorni il portatile in perfetta forma, potresti poi fare il "memtest" sfruttando magari un cd di ubuntu avviato in "modalità live".

faccio presente però che il windows7 preinstallato sul mio nuovo portatile HP era pesantemente personalizzato dalla casa produttrice, difatti ogni tanto mi si impuntava nelle normali attività.....il difetto è stato risolto con una nuova installazine di Seven7 già in mio possesso ;) ....potrebbe essere una soluzione una volta definitivamente abbandonata la garanzia e l'assistenza!

onestar
13-05-2011, 18:41
:ciao: Joe, sperando ti ritorni il portatile in perfetta forma, potresti poi fare il "memtest" sfruttando magari un cd di ubuntu avviato in "modalità live".

faccio presente però che il windows7 preinstallato sul mio nuovo portatile HP era pesantemente personalizzato dalla casa produttrice, difatti ogni tanto mi si impuntava nelle normali attività.....il difetto è stato risolto con una nuova installazine di Seven7 già in mio possesso ;) ....potrebbe essere una soluzione una volta definitivamente abbandonata la garanzia e l'assistenza!

io sapevo che cos'è il "papptest":smile: ma del memtest non so nulla.... e il cd di "ubuntu avviato in modalità live" non mi dice nulla....:(

andrea
17-05-2011, 10:48
memtest è un programma per testare la ram del pc.....puoi scaricare il programmino mi pare di pochi Mb e masterizzarlo su cd, dopodichè avvii il pc con il cd inserito e fai il test.....che potrebbe durare anche due ore ;)

onestar
17-05-2011, 19:01
memtest è un programma per testare la ram del pc.....puoi scaricare il programmino mi pare di pochi Mb e masterizzarlo su cd, dopodichè avvii il pc con il cd inserito e fai il test.....che potrebbe durare anche due ore ;)

Grazie Andrea...per ora il notebook è alla riparazione in garanzia, poi al rientro vedrò se hanno o meno eliminato il problema...nel caso, spero di no, ti farò sapere..

onestar
30-05-2011, 08:35
sabato pomeriggio mi è stato riconsegnato iò notebook.

Sul Rapporto tecnico allegato c'è scritto:
-nessun difetto hardware riscontrato
-test ok
-si consiglia il ripristino del sistema operativo (ALT+F10) all'avvio.

Vedrò come si comporta adesso...speriamo in bene....

EmyOstia
30-05-2011, 12:27

-test ok

Vedrò come si comporta adesso...speriamo in bene....ma loro...che tipo di intervento hanno fatto??? si puo' sapere? :)

onestar
30-05-2011, 12:37
ma loro...che tipo di intervento hanno fatto??? si puo' sapere? :)

mi non so...sono foresto:howudoing: :howudoing:

andrea
30-05-2011, 23:49

-test ok

Vedrò come si comporta adesso...speriamo in bene....

cosi facendo riporti il sistema operativo cosi com'era alla prima accensione...perdendo ovviamente tutti i file presenti su C.....speriamo sia la volta buona

onestar
31-05-2011, 00:07
cosi facendo riporti il sistema operativo cosi com'era alla prima accensione...perdendo ovviamente tutti i file presenti su C.....speriamo sia la volta buona
si, ma l'ho gia fatto due volte prima di mandarlo in assistenza. Adesso provo a vedere come va. il ripristino posso sempre farlo piu avantc.

onestar
08-06-2011, 07:29
per ora funziona regolarmente