PDA

Visualizza Versione Completa : Consumo batteria: Off-line o Spento?

Peribea
12-03-2011, 14:27
Ho letto in giro per il web che un telefonino (specie uno smartphone) consuma una certa quantità di batteria durante la fase di accensione (e quindi, avviamento del sistema).
Molti consigliano di tenerlo in modalità off line quando non lo si usa, piuttosto che spegnerlo, perché in tal modo si risparmia un po' di batteria.

Nello specifico, ho letto opinioni riguardo a Symbian, ma credo che il ragionamento si estenda un po' in generale a tutti i Sistemi Operativi...avete esperienze in merito?

p.s. Metto anche un sondaggino, per sapere quali sono le vostre abitudini :)

puntohgt
12-03-2011, 14:42
quando mi ricordo lo metto offline e in ricarica

carmelombardo
12-03-2011, 18:01
lo spengo sempre a fine giornata

milleunasim
12-03-2011, 19:25
anche io lo spengo direttamente. . comunque non lo sapevo che si risparmia batteria piu' in modalità off-line che a tel spento, non si finisce mai di imparare :)

HIGHprecision
12-03-2011, 23:21
in genere li spengo quasi sempre

Antonio
13-03-2011, 01:22
Io lo tengo acceso perché essendo fuori casa, non hanno altri modi di contattarmi :contratto:
Quando sono a casa però lo spengo... se mi serve la sveglia, invece, lo metto off-line visto che con Android a telefono spento la sveglia non funziona :frusta:

Peribea
13-03-2011, 14:41
Io lo tengo acceso perché essendo fuori casa, non hanno altri modi di contattarmi :contratto:
Quando sono a casa però lo spengo... se mi serve la sveglia, invece, lo metto off-line visto che con Android a telefono spento la sveglia non funziona :frusta:
nooooooooooooooo :confusione:

non ci posso credere!!!! :mmm: :frusta:

milleunasim
13-03-2011, 19:35
non lo sapevo neanche io (non avevo ancora provato):mmm: grazie Anto per averlo scritto :ciao: