PDA

Visualizza Versione Completa : Sequestrati Cellulari Dual Sim Contraffatti (!?)

HIGHprecision
23-02-2011, 16:32
Nei giorni scorsi, i militari della Tenenza della Guardia di Finanza di Putignano hanno sequestrato alcuni modelli di cellulari Samsung Dual Sim, in alcuni rivenditori autorizzati di Casamassima e Noci, in quanto operavano in contraffazione al brevetto della Hop Mobile di Ermanno Dionisio, perché è l’unica compagnia autorizzata a vendere cellulari dual sim sul mercato italiano.

I modelli Samsung sequestrati per violazione al brevetto della Hop Mobile sono: GT C6112, GT C3222, GT C3212. I suddetti modelli in commercio sono realmente dei Samsung, ma va in contrasto al brevetto italiano di Ermanno Dionisio, perché utilizzano la tecnologia dual sim.

LA STORIA DEL BREVETTO ITALIANO - Nel 1999, Ermanno Dionisio decide di investire il proprio tempo e il proprio denaro per la ricerca di una nuova tecnologia , che permetta agli utenti di utilizzare contemporaneamente due schede con un solo cellulare. La sua invenzione viene presentata all'Ufficio brevetti e marchi del Ministero dello sviluppo, ottenendo la registrazione del brevetto italiano n. IT 0001327335/2001. Successivamente, il fondatore e titolare della Hop Mobile s.r.l. inizia a produrre e vendere i telefoni cellulari Dual Sim.

Nonostante la Hop Mobile sia l’unica compagnia che può legittimamente vendere cellulari dual sim sul mercato italiano, fin dall’inizio in Italia cominciano a essere distribuiti telefoni dual sim contraffatti, “firmati” da un brand importante come Samsung.

Ermanno Dionisio avvia una battaglia sul fronte della contraffazione contro il colosso Samsung e nel dicembre del 2008, il Tribunale di Milano emana un provvedimento cautelare di inibitoria nei confronti di Samsung, ritenendo che un prodotto da essa commercializzato (il telefono SGH-880) operasse in contraffazione del brevetto n. IT 0001327335/2001, a sua volta ritenuto del tutto valido. Validità da una parte e contraffazione dall'altra che sono state peraltro confermate recentemente, il 6 settembre 2010, da una nuova consulenza tecnica d'ufficio esperita nel corso di un giudizio di merito pendente tra le società di Dionisio e Samsung, sempre innanzi al Tribunale di Milano.

Una battaglia legale che ha comportato numerosi sequestri della Guardia di Finanza, in tutta Italia.

per me tale Ermanno Dionisio ha giocato d'astuzia (e d'anticipo) solo per fregare il colosso sudcoreano e spillargli un discreto quantitativo di denaro! :rolleyes:

Makkar1
23-02-2011, 17:09
per me tale Ermanno Dionisio ha giocato d'astuzia (e d'anticipo) solo per fregare il colosso sudcoreano e spillargli un discreto quantitativo di denaro! :rolleyes:
ah no?la cosa che mi fa ridere è che nel brevetto c'è una formula ridicola del tipo "dispositivo che permetta di usare due sim card sullo stesso dispositivo senza macchinose operazioni" o qualcosa di simile...che vuol dire tutto e niente...
in compenso ha messo chi vende questi dispositivi in negozi fisici a rischio di sequestro della merce...
reputo ancora più ridicolo il comunicato della Hop Mobile che invita i clienti a "comprare esclusivamente materiale non contraffatto" :eek:
:frusta: :frusta: :frusta:

semiconduttore-2007
23-02-2011, 17:15
Questo è il motivo perchè anche Nokia non commercializza in Europa i suoi Dual Sim: non ha pagato per lo sfruttamento del brevetto!
Anche a Perugia la G.d.F. ha sequestrato i cellulari della Samsung: ha agito in base ad un ordine dell'Autorità Giudiziaria che ha valenza su tutto il territorio nazionale.
In fondo lo trovo giusto!

Makkar1
23-02-2011, 17:26
dal punto di vista legislativo niente da dire...
però mi fa sorridere la vicenda,perchè è come se io prendessi una tecnologia cinese che in italia non c'è,e la brevettassi pretendendo che poi chi la vuole usare mi paghi...
comunque ad alcatel,ngm ed altri non hanno detto niente...
non è merce "contraffatta" pure quella???ma via... :censor:

HIGHprecision
23-02-2011, 17:54
io intanto sono FIERO di possedere il Samsung GT-C3222 :fagiano:

che venga il Sig. Dionisio ha sequestrarmelo di persona :fagiano:

HIGHprecision
23-02-2011, 17:57
dal punto di vista legislativo niente da dire...

:ok: :ok: concordo....

cmq, parere personale eh!, mi sà della solita furberia italiana

comunque ad alcatel,ngm ed altri non hanno detto niente...
non è merce "contraffatta" pure quella???ma via... :censor:

che questi altri abbiano pagato il brevetto??

HIGHprecision
23-02-2011, 18:01
ah no?la cosa che mi fa ridere è che nel brevetto c'è una formula ridicola del tipo "dispositivo che permetta di usare due sim card sullo stesso dispositivo senza macchinose operazioni" o qualcosa di simile...che vuol dire tutto e niente...

sono come le classiche "mutande di ferro" (come dice una mia Prof. all'università) :smile: tipiche di un normatore che fa una legge

Makkar1
23-02-2011, 18:10
sono come le classiche "mutande di ferro" (come dice una mia Prof. all'università) :smile: tipiche di un normatore che fa una legge
bah...
comunque adesso te lo sostituiranno con un pregevole HopMobile made in Italy (con materiali cinesi d'infima qualità :smile: :smile: :smile: )

HIGHprecision
23-02-2011, 19:03
comunque adesso te lo sostituiranno con un pregevole HopMobile made in Italy (con materiali cinesi d'infima qualità :smile: :smile: :smile: )

http://www.draglide.com/Smileys/KeyEmoji/Keyboard-Emoji-ver220_354.png http://www.draglide.com/Smileys/KeyEmoji/Keyboard-Emoji-ver220_354.png http://www.draglide.com/Smileys/KeyEmoji/Keyboard-Emoji-ver220_354.png nooooooooooo :sdeng: