Prime impressioni sul telefono che si candida a vero avversario dell'iPhone di Apple. Leggete QUI (http://cellulare-magazine.it/news/8834/F480_Samsung_in_punta_di_dita.php)
ragazzi un samsung in tasca mia neanche se me lo regalano
supersayan
21-12-2008, 14:17
ho preso ieri questo fantastico cell...per ora devo dire che il touch si comporta molto bene come avevo letto qui.appena si ricarica lo testero' ben bene per dare il mio giudizio
supersayan
22-03-2009, 10:45
a quasi distanza di 3 mesi posso dire che f480 si comporta in modo fantastico. l'ho testato ben bene anche se non usandolo tutti i giorni.
ricezione: molto buona in ogni situazione dove possibile avere copertura con ogni gestore.aggancio rete idem,sempre veloce,puntuale.
audio:la versione fw tim non mi piaceva molto anche per l'audio..bassino..e un po ovattato....dopo averlo sbrandizzato va na bomba.
menu'-funzioni: devo dire che sono rimasto sorpreso dai coreani questa volta..sia il menu' che funzioni sono abbastanza ricche e belle da vedere....meglio sicuramente il menu',grafica della versione fw no brand..che risulta ancora piu' veloce per navigazione e ricca di windget in piu'.
segnalo una chicca..la funzione riconoscimento brano...in poche parole basta attivare questa funziona vicino ad un brano per avere sia la copertina,titolo,autore del brano. (proprio ieri me servito:smile: :smile: )
assemblaggio-materiali: al topo della nomina coreana.niente da dire,compatto,nessun scricchiolo di nessun genere(risulta solo un po scivoloso per via dei materiali)
DISPLAY: display nulla da dire..brillantissimo come tutti i miei 6 cell coreani:smile: :D
FOTO:qui come al solito rispetto a modelli di altre case se poteva fare meglio....cmq le foto restano molto buone,meglio con la versione no brand..che migliora un pelino.molte funzioni presenti,come le cornici,effetti,ritocco ecccc.devo dire che rispetto ad altri modelli..il menu' foto e' stato rivisto,arricchito in alcuni funzioni che sono anche divertenti da fare.
anche qui segnalo una chicca:la funzione sorriso..basta che il soggetto sorrida un po che la foto si scatta da sola in pochi istanti (solo con il mio sorriso non la scatta):smile: :smile: :smile: :smile:
VIDEO:direi buoni max risoluzione 320x240...ci si aspettava di piu' da questo modello..visto che sia nokia ecc gia' so oltre al formato vga.
TOUCH:qui ho da dire due cose..il pressione risulta molto buona,non precisa in ogni momento...ma abbastanza sensibile direi..mi capita spesso che per selezionare destinatari,viaggiare fra menu' risulti troppo veloce nel selezionare l'opzione,destinatario ecc. andando su-giu' senza capire nulla
GESTIONE FILE:il cell supporta sd max 4 (o 6 giga)..ne ho una da un giga che si comporta molto bene..direi anche con una buona velocita' di ricerca dei vari file(la memoria interna e buona 140 mega se non ricordo male)
VOLUME MP3-SUONERIE:volume mp3 buono,con possibilita' di usare come tono sms anche mp3 oltre ai suoi istallati
DOTAZIONE:dotazione nella norma coreana,de piu' nun se mai sprecata..una batteria,carica da viaggio,cavo usb,auricolari radio,foderina per coprire il display attaccata al copri batteria,copri batteria singolo in materiali ottimi.
PREGI-DIFETTI: pregi parecchi direi,sono rimasto contento per il mio acquisto. i difetti gravi non ci sono...mi aspettavo una precione al touch migliore..ma va bene cosi'. (trovo un po scomodo usare f480 per mandare sms..sono abituato con i cell tradizionali nel mandarli.
un mio voto personale(sono di parte:D ma obbiettivo)...do un 8,5 a questo terminale..veramente ben fatto per materiali,opzioni varie pur essendo un OS proprietario
ottima recensione SS
complimenti anche per la sintesi