PDA

Visualizza Versione Completa : Scaduta sim...ma non è scaduta!!!

nucleare
01-06-2008, 14:38
ragazzi, oggi accendo una mia sim (unica new) e non prende la linea...rispengo, riaccendo e niente, mi dice "problema abbonamento"!!

chiamo da un'altra sim il 119 e mi dice che è scaduta il 28 maggio perchè non ho effettuato la ricarica annuale...io gli dico "ma come, la ricarica l'ho fatta verso settembre dell'anno scorso!" e lui "ora controllo"...

dopo 5 minuti d'attesa mi dice "ha ragione, dovrebbe scadere il 28 agosto" e io "in teoria forse, ma in pratica ho l'autoricarica e ad ogni bonus si proroga la scadenza di un anno e ne ho ricevuti diversi a maggio quindi dovrebbe scadere a maggio 2009 e non ad agosto 2008" e lui "sì sì, c'è un problema nel sistema, ora faccio la segnalazione entro 48 ore verrà ricontattato e verrà riattivata la linea gratuitamente!"(e volevo vedere che mi facevano pagare!)

Ma possono succedere queste cose?
Io a tutto pensavo tranne che mi dicessero che fosse scaduta...

carmelombardo
01-06-2008, 15:12
anche nell'altro mondo ci sono utenti che hanno avuto questo problema!! c'è un post in rilievo

Motolg
01-06-2008, 15:17
anche nell'altro mondo ci sono utenti che hanno avuto questo problema!! c'è un post in rilievo
le mie controllando dal sito risultano attive.........è anche vero che sono attive da neanche 3 mesi......però forse forse conviene controllare tutte le TIM che si possiede

HIGHprecision
01-06-2008, 15:37
Ma possono succedere queste cose?

A te è successa! :nonio:

Facci sapere poi in quanto tempo hanno risolto la faccenda!

Ciao.

nucleare
02-06-2008, 11:28
A te è successa! :nonio:

Facci sapere poi in quanto tempo hanno risolto la faccenda!

Ciao.

prevedo tempi lunghi...:(

carmelombardo
02-06-2008, 11:47
ho controllato TUTTE le mie sim e sono vive e vegete

DMG2000
02-06-2008, 11:57
Adesso anche Tim inizia a sbroccare con le scadenze... questi sono gravi disservizi che non dovrebbero accadere ed inoltre andrebbero risarciti i poveri clienti, pensate se succede sulla sim principale di un medico. :eek:

E' ancora più assurda la cosa se si pensa che Tim rinnova la scadenza di anno in anno ad alcune sim silenti.

nucleare
02-06-2008, 12:01
ho controllato TUTTE le mie sim e sono vive e vegete

anche le altre mie sim sono vive e vegete, ma una no purtroppo...:(

carmelombardo
02-06-2008, 12:04
anche le altre mie sim sono vive e vegete, ma una no purtroppo...:(

la sim disattivata, da quanto tempo non la ricaricavi?

nucleare
02-06-2008, 12:04
Adesso anche Tim inizia a sbroccare con le scadenze... questi sono gravi disservizi che non dovrebbero accadere ed inoltre andrebbero risarciti i poveri clienti, pensate se succede sulla sim principale di un medico. :eek:

Fortunatamente a me non è capitato sulla sim che uso per lavoro...meno male, almeno questo!:)

nucleare
02-06-2008, 12:07
la sim disattivata, da quanto tempo non la ricaricavi?

Settembre 2007 mi sembra, però ha ricevuto bonus autoricarica a maggio, inoltre a febbraio avevo anche attivato mese di mms che prorogava la scadenza...più di questo che vogliono!:mad:

carmelombardo
02-06-2008, 12:15
Settembre 2007 mi sembra, però ha ricevuto bonus autoricarica a maggio, inoltre a febbraio avevo anche attivato mese di mms che prorogava la scadenza...più di questo che vogliono!:mad:

sicuramente il problema è della Tim

avranno i sistemi stile H3g

nucleare
02-06-2008, 12:20
sicuramente il problema è della Tim

avranno i sistemi stile H3g

andiamo bene, anzichè migliorare si peggiora...:argh:

saltapicchio
03-06-2008, 14:03
C'era già stata una prima tornata di disattivazioni a febbraio.....................

Se non tutte verranno riattivate significherà che non sono stati problemi di sistema.............

Pulizie primaverili ???????? :D

ciao ;)

Motolg
03-06-2008, 21:18
C'era già stata una prima tornata di disattivazioni a febbraio.....................

Se non tutte verranno riattivate significherà che non sono stati problemi di sistema.............

Pulizie primaverili ???????? :D

ciao ;)
con questo scherzo scommetto che riescono a recuperare molte sim silenti dimenticate.....(è una cosa programmata secondo me)

saltapicchio
03-06-2008, 21:26
con questo scherzo scommetto che riescono a recuperare molte sim silenti dimenticate.....(è una cosa programmata secondo me)

Al primo giro molte erano famiglia old...........................al secondo un po' di tutto ...................alcune erano sim con scadenza prolungata tramite retention...................sino a quando a LORO garba ovviamente.
CMQ ho visto cadere una A300 di amico..........................altra sim di conoscente al quarto mese dopo aver preso retention....................la malattia é sempre la stessa : SCADUTE non disattivate eh

ciao

PS diverse non erano neppure silenti................le sim sono migliaia.............

Motolg
03-06-2008, 21:40
Al primo giro molte erano famiglia old...........................al secondo un po' di tutto ...................alcune erano sim con scadenza prolungata tramite retention...................sino a quando a LORO garba ovviamente.
CMQ ho visto cadere una A300 di amico..........................altra sim di conoscente al quarto mese dopo aver preso retention....................la malattia é sempre la stessa : SCADUTE non disattivate eh

ciao

PS diverse non erano neppure silenti................le sim sono migliaia.............
vediamo....

scaduta -------> la sim è attiva ma non telefona (quello che in tre viene indicato con la dicitura "SOSPESA")?

disattivata--------> persa

giusto?

PS: comunque.........secondo me si mettono a riattivare solo quelle dei clienti che si lamentano

saltapicchio
03-06-2008, 21:47
vediamo....

scaduta -------> la sim è attiva ma non telefona (quello che in tre viene indicato con la dicitura "SOSPESA")?

giusto?

PS: comunque.........secondo me si mettono a riattivare solo quelle dei clienti che si lamentano

Probabile.....................e non saranno molti.
Le sim non scadono da sole........soprattutto se sono di tipologie anche diverse........avranno lanciato un programmino killer...................poi come al solito ci sono le vittime innocenti..................................

Ciao ;)

nucleare
07-06-2008, 09:44
vediamo....

giusto?

io mi sono lamentato ed è dal 2 che aspetto la riattivazione e ancora niente...alla faccia delle24/48 ore!

Motolg
07-06-2008, 12:50
io mi sono lamentato ed è dal 2 che aspetto la riattivazione e ancora niente...alla faccia delle24/48 ore!
tim da sempre 48ore....però se la pratica è passata al servizio tecnico, allora sono molte ore di +

nucleare
09-06-2008, 14:16
tim da sempre 48ore....però se la pratica è passata al servizio tecnico, allora sono molte ore di +

infatti ad oggi ancora nessuna riattivazione, nè tantomeno sono stato contattato...:(

nucleare
11-06-2008, 11:50
Aggiornamento: ho appena richiamato il 119 e la signorina mi ha detto che la sim è stata cessata il 28 aprile e poi il 28 maggio cessata perchè non ho ricaricato annualmente...

ho spiegato che ho una tariffa con autoricarica e a maggio ho ricevuto bonus per cui sarebbe dovuta scadere a maggio 2009...

Lei insisteva che l'autoricarica non proroga la scadenza ma bisogna fare una ricarica annua obbligatoria che io non avevo fatto...

Ho cmq detto che era stata fatta meno di un anno fa e dopo aver controllato con suo grande dispiacere mi ha dovuto dar ragione!!:contratto:

Poi ho detto che inoltre avevo attivato mese di mms dove veniva detto esplicitamente che prorogava la scadenza di un anno ed è stata zitta...

Ma dove la prendono questa gente???:mad:

E poi è vero che loro non tengono conto delle autoricariche per la scadenza??:eek:
anche perchè sul sito tim ogni volta che si riceve un bonus la scadenza si proroga...

OneShot
11-06-2008, 12:24
Apprendo da questo articolo (http://newrassegna.camera.it/chiosco_new/pagweb/immagineFrame.asp?comeFrom=rassegna&currentArticle=I5C1E), che la scadenza delle SIM è stata aumentata a 24 mesi. Vi risulta? :confused: