PDA

Visualizza Versione Completa : Traffico InfoBlu

scouser
01-06-2008, 13:28
qualcuno di voi ha provato il servizio di Autostrade? Funziona meglio dell'inefficace TMC?:nonio:

Asimov
04-06-2008, 15:51
intendi quello a pagamento?
quello funziona meglio del tmc ma. non avendolo, non ho testato a pieno la sua efficienza

madmax
06-06-2008, 23:03
Stiamo provando in redazione il Moov 370 di Mio technology che integra proprio il servizio InfoBlu. Prometto di aggiornarvi presto sul suo funzionamento ...

HIGHprecision
06-06-2008, 23:05
Stiamo provando in redazione il Moov 370 di Mio technology che integra proprio il servizio InfoBlu. Prometto di aggiornarvi presto sul suo funzionamento ...

:inchino:

andrea
20-06-2008, 00:11
qualcuno di voi ha provato il servizio di Autostrade? Funziona meglio dell'inefficace TMC?:nonio:

....quindi il TMC è un pò una sola???

ne stavo valutando l'importanza per il mio futuro navigatore.....

madmax
20-06-2008, 00:40
no, per essere chiari, il TMC è un ottimo servizio (gratuito), che in Paesi come la Germania funziona a meraviglia anche a livello locale (con l'interazione degli utenti). Veloce, aggiornato e sempre utile. Il problema è tipicamente italiano: le informazioni non arrivano in tempo reale (o almeno utile) perché non sono aggiornate con sufficiente tempestività.

Spesso, quando il navigatore segnala un incidente ci si trova già in coda in autostrada. Per questo è stato creato il servizio InfoBlu, una sorta di alternativa a pagamento (ma molte aziende lo inglobano almeno per il primo anno nel prezzo dell'hardware) che però funziona molto meglio (riceve info da RTL 102,5 ed è gestito da Autostrade).

Per ricevere il segnale di InfoBlu, il dispositivo deve essere compatibile. Non basta sia TMC.

luciferus
30-07-2008, 10:21
Aggiungo: se potete (a meno che il prezzo non sia irresistibile) scegliete solo navigatori con il TMC. Dovrebbe essere una dotazione di serie di ogni GPS, ma purtroppo esistono ancora modelli privi del supporto nativo. Sia esso InfoBlu o TMC non importa, basta averlo per ottenere un'indicazione della congestione stradale. Soprattutto in questo periodo...