PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbio

semiconduttore-2007
20-12-2010, 21:41
Oggi ho comprato l'iphone 4: software 4.2.1.
Ho un grande dubbio: premesso che il jailbreake uscirà a breve, lo devo utilizzare o meno? Compromette la sicurezza del mio iphone? L'aspetto positivo del jailbreak é che non si pagano le apps: ma quelli negativi, in concreto, quali sono?:grazie:

puntohgt
20-12-2010, 21:53
Oggi ho comprato l'iphone 4: software 4.2.1.
Ho un grande dubbio: premesso che il jailbreake uscirà a breve, lo devo utilizzare o meno? Compromette la sicurezza del mio iphone? L'aspetto positivo del jailbreak é che non si pagano le apps: ma quelli negativi, in concreto, quali sono?:grazie:
il vantaggio fondamentale del jailbreak è quello di bypassare alcune limitazioni fastidiose imposte da Apple come il blocco del bluetooth o il fatto di non vederlo come memoria di massa collegandolo al pc e essere costretti a usare itunes per tutto. si ha però lo svantaggio di avere un sistema meno stabile con possibilità di errori causati da applicazioni mal sviluppate o da troppe applicazioni aperte in contemporanea che portano anche un consumo maggiore della batteria

semiconduttore-2007
20-12-2010, 22:22
Ok!! Ma a livello di sicurezza?

puntohgt
20-12-2010, 22:29
Ok!! Ma a livello di sicurezza?
a livello di hardware non rischi nulla, il software invece può saltuariamente andare in crash ma accade di rado. in compenso con il jb puoi personalizzare l'iphone come più ti piace

semiconduttore-2007
22-12-2010, 21:58
E allora speriamo che esca il jailbreak presto!!! e vai!!!:grazie:

mjrcuk
22-12-2010, 22:53
comunque con alcune ap gratuite anche senza jb puoi vedere il dispositivo come memoria di massa es usbdisk( purtroppo tramite itunes per ora) poi per salvare file c è salvatutto( la versione free è ottima)
con il jb si può istallare anche un ap che ti permette di vedere e supportare il flash player

semiconduttore-2007
24-01-2011, 19:50
Ebbene sì, lo dico quasi con vergogna, pudore, ritrosia … dopo almeno 10 anni di telefoni Nokia, di tutti i modelli, ho ceduto … a Natale ho acquistato l’iphone4 … il mio animo di utente Nokia è addolorato … io che ho avuto tutti i modelli di Comunicator ho acquistato un iphone … e mi ci trovo benissimo, questo mi stupisce!!! La ricezione certo non è come quella di un Nokia, però è sufficiente, l’audio chiaro e poi le App. sono davvero infinite … certo la batteria … quando non uso servizi multimediali devo tenerlo in 2G per arrivare a fine serata … però skype con tastierino e tanto altro ancora … non credevo, davvero non credevo … e adesso un altro dubbio: e i pc della mela morsicata? … dopo questo oneroso acquisto è meglio che aspetti un po’ per evitare rimostranze in famiglia … ed il tutto senza jb … ho scaricato le app. che veramente mi servivano e basta! … una splendida serata a tutti!!!

RobertOne
04-02-2011, 16:51
;) Anche io sono stato un Nokia-dipendente fin dal 2110i,parliamo del 1995 e da circa 13 mesi felice possessore di un iPhone 3gs da 16gb,anche io ero scettico sull'acquisto,primo tra tutti il dover mettere in memoria i miei quasi 500 contatti telefonici,invece è bastato collegarsi a iTunes è ho fatto tutto nel giro di 15/20 minuti,come secondo telefono e secondo contratto,però ho un Nokia E51,ma non è detto che forse lo cambierò entro l'anno con un iPhone 4 o con il nuovo 5 se uscirà a breve.

semiconduttore-2007
05-02-2011, 12:23
Visto che ci smanetti da prima di me una domanda: la funzione tethering può essere applicata anche all'IPAD? Cioè posso collegare un IPAD al mio IPHONE 4 facendo fungere quest'ultimo da modem e lanciando SAFARI dall'IPAD?:grazie:

RobertOne
06-02-2011, 17:00
:eek: Non è possibile nessun collegamento tra i due terminali,se hai l'iPadpuoi fare un abbonamento con la H3G al prezzo di € 5 al mese per avere 3Gb di traffico mese e navighi quanto ti pare.

puntohgt
06-02-2011, 17:10
il galaxy tab ha nativa la funzione di router wifi

mjrcuk
06-02-2011, 22:38
nel iphone appena esce la versione ios 4.3 c è la funzione hotspot per condividere la connessione 3g tramite il wi fi per ora c è la 4.3 beta 2 entro inizio marzo esce