PDA

Visualizza Versione Completa : convertire video analogici in digitale

robinweb
19-12-2010, 01:54
Sapete come si può convertire dei video analoci di una telecamera con cassette hi 8 in formato digitale da salvare sul pc o da mettere su dvd?ciao.

Antonio
19-12-2010, 02:10
Se hai a casa un DVD recorder puoi collegare la telecamemera ad esso diversamente ricordo che ai tempi del formato hi8 vendavano una dispositivo esterno da collegare al pc, questo è chiamato "scheda di acquisizione video" ma non so dirti altro perché non l'ho mai fatto né visto fare!

robinweb
19-12-2010, 03:05
quindi dovrei prendere un dvd masterizzatore e collegare la telecamera con il cavo con i 3 spinotti giallo,rosso e bianco, mi consigli qualche masterizzatore?grazie

Sixtynine
19-12-2010, 07:22
Trasferimento da Video 8 a computer
Dal momento che i formati Video 8 e Hi8 sono formati video analogici, il trasferimento verso un computer richiede una fase di digitalizzazione.
Alcuni apparecchi Digital8 permettono di rileggere nastri Video 8 e Hi8. In questo caso, sarà anche disponibile una presa FireWire che permetterà il trasferimento del flusso dati al computer. Questo approccio produrrà immagini apprezzabilmente migliori del metodo successivo, e ha anche il vantaggio di permettere di lavorare con il formato standard DV sul computer.
Se non si può usare un dispositivo Digital8, è necessaria una scheda di acquisizione analogica o un convertitore. una volta sul computer, il materiale acquisito può essere montato.
Alcuni camcorder miniDV e DVD hanno un ingresso analogico che permette di usarli per la conversione. Questo sistema si chiama di solito 'conversione passante' perché il materiale entra nel camcorder, viene convertito e quindi inviato alla connessione.

Sixtynine
19-12-2010, 07:26
L'ho trovato online eh...non è farina del mio sacco...cmq secondo me ti basta un semplice convertitore,come se ne trovano molti gratis online.Poi non so eh...non vorrei dire sciocchezze....saluti.

Peribea
19-12-2010, 10:20
io, non avendo tutti gli strumenti a casa, mi sono affidata ad un fotografo, la conversione mi è costata 10 euro