Visualizza versione completa : RETENTION H3G, cosa offre?
DMG2000
27-05-2008, 23.07.40
Apro questa disussione per elencare tutte le offerte che H3G riserva per trattenere i clienti che hanno fatto richiesta di portabilità verso altri gestori.
Da premettere che la H3G (a differenza degli altri gestori) chiama solo i clienti alto spendenti. Inoltre quasi sempre gli operatori fingono di non sapere di eventuali portabilità in corso e dicono che è stata riservata un'offerta per voi.
Le offerte sono poche ma tutte interessanti, cercherò di elencarle:
TuaSette (attivabile per 3 o 6 mesi): Tariffa speciale che prevede un costo al minuto pari a 0.07€, è tariffata al secondo e presenta uno scatto alla risposta pari a 0.15€.
TuaFree (attivabile per 1, 3, 6, 9, 12 mesi): Ha un costo al minuto pari a 0.09€ è tariffata a scatti anticipati di un minuto e non presenta alcuno scatto alla risposta.
Gente di Tre offerta attivazione (a vita): Offre la possibilità di telefonare GRATIS verso tutte le numerazioni 3: 60 minuti di chiamate/videochiamate ed inoltre prevede anche 60 sms/mms.
Per mantenere attiva l'opzione bisogna effettuare una ricarica mensile di qualunque importo (anche ricarica più). Se non si effettua la ricarica non si avrà l'opzione attiva nel mese successivo. Tuttavia resterà "dormiente" e tornerà attiva nel mese successivo alla nuova ricarica.
Chiama e videochiama gratis un amico (a vita): E' una opzione gratuita che permette di effettuare 60 minuti di chiamate e 60 minuti di videochiamate ogni giorno verso un numero 3 a scelta del cliente. E' compatibile con tutte le tariffe e con Gente di Tre offerta attivazione.
Chiama e videochiama chi ti ama (a vita o forse per un anno): E' un'opzione gratuita che permette di effettuare 50 minuti di chiamate e 50 minuti di videochiamate ogni giorno, verso un numero 3 a scelta, pagando soltanto lo scatto alla risposta pari a 0.16€. E' compatibile con Gente di Tre e non c'è bisogno della copertura diretta per usufruirne.
Ricarica Mia e Tua (da 1 mese ad 1 anno): Questa promozione abbina al proprio numero quello di un altro cliente H3G. Per ogni ricarica di almeno 20€ effettuata nel mese solare su uno dei due numeri verrà accreditato lo stesso importo sulla sim dell'altro cliente
Usiamo questa discussione per le esperienze dirette di retention H3G.
Io ho fatto 2 portabilità e non sono stato contattato :(
Motolg
27-05-2008, 23.40.28
io aggiungo che le persone contattate sono coloro che avevano un comodato o un abbonamento e al termine di esso abbandonano 3 (anche solo per triangolare su un'altro comodato o abbonamento)
esperienza personale di 2 clienti con vecchio comodato che per poterne stipulare un'altro hanno dovuto fare portabilità (la classica triangolazione) ad uno è stato offerto tuasette, all'altro è stato offerto il passaggio diretto del suo vecchi numero sul nuovo comodato d'uso (che io avevo attivato su un numero provvisorio in attesa del MNP)
sugli abbonati può essere offerto un nuovo terminale e la promo del momento (ad esempi adesso la notax oppure zero5 a 9€)
HIGHprecision
28-05-2008, 00.02.43
Bella discussione DMG2000! Grazie. :ok:
Io feci 2 portabilità da 3 a wind.....ma tenni le sim spente...:D....non so se hanno provato a chiamarmi.......tanto l'obbiettivo era solo che il numero cambiasse operatore. :D
Ho fatto negli ultimi anni almeno 10 portabilità da 3 verso wind tim e vodafone.Non mi hanno mai chiamato per retention!
DMG2000
28-05-2008, 15.12.17
Aggiungo che per retention gli operatori telefonici H3G possono offrire un pò di credito senza scadenza (in genere 30 o 50 euro) e del bonus mensile a scadenza (in genere da 15 a 25 euro per 4 o 6 mesi).
Le offerte citate ad inizio discussione sono quelle che attualmente appaiono a video degli operatori H3G, quindi tecnicamente l'attivazione di una o più di esse è possibile. Resta inteso che per ottenere una buona offerta di retention conta il profilo utente (indicato con delle sigle o colori) e la bravura del cliente.
Cosa significa "bravura" in questo caso?
Motolg
28-05-2008, 18.38.09
secondo me significa: "autoricaricatori"
DMG2000
28-05-2008, 18.54.45
Intendevo la capacità di "scroccare" offerte all'operatore che chiama per la retention.
secondo me significa: "autoricaricatori"
Credo conti pure quello per far scattare la retention...
Circa 2 anni fa avevo poco più di 2000 euro mi hanno attivato la tua 7 ed ho scaricato tutto su eurobonus ed altre tariffe!Ho chiesto la portabilità e mi hanno lasciato andare senza nessun problema
onestar
29-05-2008, 13.57.09
Circa 2 anni fa avevo poco più di 2000 euro mi hanno attivato la tua 7 ed ho scaricato tutto su eurobonus ed altre tariffe!Ho chiesto la portabilità e mi hanno lasciato andare senza nessun problema
anche a me, fatta mnp verso aom e lasciato andare senza dire arrivederci e grazie!!!
E da quello che leggo più sopra non ero un cattivo cliente dato che bene o male avevo quei soldi nella sim 3!
margot84
01-06-2008, 15.28.44
C'è la possibilità che offrano la st+2008?
Brivido
01-06-2008, 15.35.52
C'è la possibilità che offrano la st+2008?
Nessuno l'ha mai avuta
margot84
01-06-2008, 15.45.37
Nessuno l'ha mai avuta
:( peccato....
Brivido
01-06-2008, 15.46.46
:( peccato....
Se la dessero non avrebbe costi così alti nei mercatini ;)
margot84
01-06-2008, 15.58.29
Ma perchè? Quanto vale?
Brivido
01-06-2008, 16.01.50
Ma perchè? Quanto vale?
Circa 50 - 60 euro
margot84
01-06-2008, 16.12.36
:eek:
saltapicchio
01-06-2008, 22.00.13
Certo non sono tempestivi in h3g................................mi hanno chiamato quando l'utenza era in wind da tre giorni !
!!:harhar:
ciao ;)
DMG2000
01-06-2008, 22.09.00
Certo non sono tempestivi in h3g................................mi hanno chiamato quando l'utenza era in wind da tre giorni !
!!:harhar:
ciao ;)
Successo a parecchi, evidentemente non sono ancora esperti di retention ma dovranno imparare presto...
saltapicchio
01-06-2008, 22.20.38
............................... non sono ancora esperti di retention ma dovranno imparare presto...
Non penso.......la burrasca é passata.........se reggono con le tariffe l'aggiornamento dei costi per l'interconnessione le retention saranno rarissime.............................
ciao ;)
Motolg
01-06-2008, 23.45.52
Non penso.......la burrasca é passata.........se reggono con le tariffe l'aggiornamento dei costi per l'interconnessione le retention saranno rarissime.............................
ciao ;)
se non sbaglio la politica del MNP in 2 giorni (come succede nel resto d'europa no?) non è una normativa comunitaria?.........se è così, l'italia dovrà adeguarsi molto prima che 3 impari a fare retantion
saltapicchio
01-06-2008, 23.52.40
se non sbaglio la politica del MNP in 2 giorni (come succede nel resto d'europa no?) non è una normativa comunitaria?.........se è così, l'italia dovrà adeguarsi molto prima che 3 impari a fare retantion
Anche se non cambiasse nulla le retention di massa saranno sempre quelle di voda e tim.......................................che hanno tariffe più costose ed utenti scontenti.
Ciao ;)
Motolg
01-06-2008, 23.56.23
Anche se non cambiasse nulla le retention di massa saranno sempre quelle di voda e tim.......................................che hanno tariffe più costose ed utenti scontenti.
Ciao ;)
la legge dei grandi numeri!
Furbetta
02-06-2008, 11.04.36
Non ho mai pensato di chiedere la portabilità da Tre ad AOM: le tariffe sono troppo buone per rischiare (con alta probabilità) di passare ad AOM.
Se a fine 2008 mi tolgono la st+2008 senza darmi in cambio nulla, allora farò un pensierino sulla portabilità. La mia spesa minima (ma proprio minima) mensile è di 50 €, di cui 9€ di naviga3 e 9€ di gente di 3: vi farò sapere se mi faranno offerte…:)
(Anche se le vecchie usim conviene tenersele perché qualche offerta in futuro si potrebbe sempre avere…:D).
carmelombardo
02-06-2008, 13.19.18
Non ho mai pensato di chiedere la portabilità da Tre ad AOM: le tariffe sono troppo buone per rischiare (con alta probabilità) di passare ad AOM.
Se a fine 2008 mi tolgono la st+2008 senza darmi in cambio nulla, allora farò un pensierino sulla portabilità. La mia spesa minima (ma proprio minima) mensile è di 50 €, di cui 9€ di naviga3 e 9€ di gente di 3: vi farò sapere se mi faranno offerte…:)
(Anche se le vecchie usim conviene tenersele perché qualche offerta in futuro si potrebbe sempre avere…:D).
nel caso dovessi cambiare, quale sarà il tuo prossimo operatore?
Furbetta
02-06-2008, 14.16.20
nel caso dovessi cambiare, quale sarà il tuo prossimo operatore?
Siamo un po’ OT… Comunque, la Tim non ha buone tariffe al momento: probabilmente Wind…
Ma, sinceramente, H3G ha le tariffe migliori per le mie esigenze, anche se quelle attualmente attivabili prevedono una ricarica mensile. Inoltre ho una usim con tariffa Siper10 che uso solo per navigare: eventualmente tornerei ad utilizzare quella.
L’ipotesi di portabilità da H3G a AOM è… solo un’ipotesi: sarei semplicemente curiosa di sapere che “mi lascerebbero andare” senza offerte.:D
ivandrugo
02-06-2008, 14.49.22
settimana scorsa ho fatto 2 mnp verso vodafone: x la prima sim, supertua attiva dal 2004 e che fino alla rimodulazione ha ricevuto molto, non ho ricevuto nessuna retention pur sperandoci un pò essendo datata.
x la seconda invece, una super10 con 2 mesi di vita, quelle vendute ad 1€, che ha ricevuto nei 2 mesi solo molti sms mi hanno offerto ricarica di 100€ senza scadenza e tua7 x 6 mesi!
:D :D :D
saltapicchio
02-06-2008, 17.55.11
Ho fatto 4 mnp in uscita : sim attivate in giornata.
Non chiameranno ma volevo togliermi la curiosità della provocazione multipla !
vi farò sapere
ciao
DMG2000
02-06-2008, 18.26.13
vi farò sapere
ciao
Bene, ottimo test... tienici informati! ;)
HIGHprecision
02-06-2008, 21.39.57
vi farò sapere
ciao
GRANDIOSO! :D ;)
saltapicchio
03-06-2008, 15.10.24
Sorpresina : le sim risultano con tariffa a 7 attiva ( sono nuove e risulta la tariffa super attiva anche al 4321) ma non chiamano a sette :nonio:
ciao
saltapicchio
12-06-2008, 14.58.33
Chiamato l'intestatario per una sim della quale sono (dovrei essere..........) il reale utilizzatore...........
L'offerta era 100 euro credito + chiama e videochiama............giusto per la statistica.........................
Vista la meravigliosa gestione delle anagrafiche ( avevo ripetutamente controllato.....) la lascieremo passare ad aom in quanto é un top number..............
ciao :)
saltapicchio
26-06-2008, 11.59.46
Presa retention sulle 2 ultime sim che avevo in h3g
1) 100 euro credito + tua 7 + chiama e videochiama unidirezionale
2) 100 euro credito + tua free
.....potevo chiedere altre cose ma sono spesso in roaming e non posso sfruttare molte promo
mi hanno chiamato sul numero indicato come recapito.....................un voda :smile:
saltapicchio
26-06-2008, 14.42.59
PS : il credito c'é............................domani vedremo come tariffa...............
margot84
26-06-2008, 15.14.44
Presa retention sulle 2 ultime sim che avevo in h3g
1) 100 euro credito + tua 7 + chiama e videochiama unidirezionale
2) 100 euro credito + tua free
.....potevo chiedere altre cose ma sono spesso in roaming e non posso sfruttare molte promo
mi hanno chiamato sul numero indicato come recapito.....................un voda :smile:
WOW! Ma sono tutte schede che usi tanto?
saltapicchio
26-06-2008, 15.42.57
WOW! Ma sono tutte schede che usi tanto?
Una silente attivata da 7/8 mesi al massimo.................l'altra una ex supertua + (inizio 2006) usata pochissimo negli ultimi mesi ma che aveva ricevuto molto in passato (ultimamente la usava mia moglie per ricevere da sua sorella che ha una gente di tre).
ciao ;)
margot84
26-06-2008, 16.07.29
Non pensavo chiamassero anche per le silenti...
saltapicchio
26-06-2008, 16.16.28
Non pensavo chiamassero anche per le silenti...
Ne avevo portate via 4 in una volta sola di silenti e non ero stato chiamato.....................
Probabilmente la sim 1 é stata "trainata" dall'altra...............anche in considerazione del fatto che non avrei più avuto utenze tre........................
Ero cliente H2 (non chiedermi cosa significa esattamente.........l'ho scoperto l'anno scorso perché l'operatore di turno "pensava ad alta voce")...............................avevo ripetutamente ricevuto offerte via lettera e d sms......................pure una sim a casa..................
margot84
18-09-2008, 15.36.36
Ciao a tutti!
Ieri pomeriggio ho richiesto la portabilità di un mio vecchio numero tre verso tim. Stamattina ho ricevuto tre chiamate dal +39133 alle quali non ho potuto rispondere... Da quello che ho letto sul forum molto probabilmente mi hanno chiamata per offrirmi qualche promo... Secondo voi chiameranno di nuovo? Oppure c'è qualche numero col quale posso contattare io loro? Grazie!
PS: certo che quando vogliono sanno essere mooolto rapidi! :smile: