PDA

Visualizza versione completa : info su restituzione credito

ilpisano2
27-05-2008, 09.47.54
...ad un amico è scaduta la sim WIND e aveva 20€ di credito (ma come ha fatto?? bo??? )...
Cmq, rimane il fatto che la sim è scaduta. E' andato in un negozio multimarca ed ha attivato una nuova sim TIM.
La domanda che mi pongo è questa: Gli spettava lo stesso la restituzione del credito che aveva sulla wind o no?...
Ne parla il decreto bersani, ma non sono molto esperto in materia di restituzione credito!
Mi fate capire?
Grazie...

HIGHprecision
27-05-2008, 10.02.54
In wind mi sembra che non ci sia un modulo adatto allo scopo.......

......però dovrebbe essere possibile.......

così come la richiesta di cambio dell'intestatario di una sim wind uno se la scrive di proprio pugno....penso valga la stessa cosa anche per la restituzione del credito!

Per le "linee guida" su come scrivere la richiesta vedi QUI (http://www.tre.it/assets_selfcare/download/rich_restituzione_credito_09_01(1).pdf)!

ilpisano2
27-05-2008, 10.06.05
grazie mille...

HIGHprecision
27-05-2008, 10.06.59
Di nulla! :ciao:

Nicole
27-05-2008, 14.58.32
esatto, quoto high ;)
fai scrivere una lettera di suo pugno per la restituzione del credito AL NETTO DI EVENTUALI BONUS O RICARICHE OMAGGIO oppure può farselo accreditare su un'altra sim wind(anche non intestata a sè)

HIGHprecision
27-05-2008, 16.00.00
oppure può farselo accreditare su un'altra sim wind(anche non intestata a sè)

:ok: ;)

OneShot
27-05-2008, 16.33.11
Il decreto bersani e la stessa AGCOM, ha imposto i gestori a mettere in piedi il sistema per il trasferimento del credito residuo, ma i gestori hanno risposto con la "pernacchia", dicendo che per problemi tecnici non si può fare.

Adesso si può soltanto chiedere (previa richiesta e pagamento), la restituzione del credito su altra SIM e soltanto del credito ricaricato.

Ecco la diffida:

http://www.agcom.it/provv/d_416_07_CONS.htm

Nicole
27-05-2008, 18.48.21
io so che lo restituiscono con assegno
personalmente,aspetto ancora una restituzione di credito da vodafone,non da wind,ma so che ci vogliono 3 mesi almeno... ma ho letto nei vari forum che il credito è stato restituito

HIGHprecision
27-05-2008, 19.19.43
3 mi ha restituito con accredito su conto bancario quasi 100 euro di credito (credito rigorosamente ricaricato ovviamente) in un mese circa! ;)

andrea
28-05-2008, 02.08.10
Da quello che ho letto sul sito wind, il credito, al netto di bonus vari, può essere trasferito su altra sim wind, oppure restituito con assegno. L'operazione ha un costo di circa 5 euro più le spese dell'invio della richiesta in posta raccomandata.

Quando trovo il link lo posterò :ciao:

HIGHprecision
28-05-2008, 02.10.36
Da quello che ho letto sul sito wind, il credito, al netto di bonus vari, può essere trasferito su altra sim wind, oppure restituito con assegno. L'operazione ha un costo di circa 5 euro più le spese dell'invio della richiesta in posta raccomandata.

Quando trovo il link lo posterò :ciao:

Sarà stato un caso ma la 3 a me non ha fatto pagare nessuna spesa per il riaccredito (eccetto ovviamente il costo della raccomandata...inevitabile).

P.S.: sul modulo c'era scritto si sarebbero trattenuti mi sembra 10 euro......e invece :D

andrea
28-05-2008, 02.22.56
Sarà stato un caso ma la 3 a me non ha fatto pagare nessuna spesa per il riaccredito (eccetto ovviamente il costo della raccomandata...inevitabile).

già.....in tim basta un fax ed in voda una prioritaria.....per la wind sono sicuro al 99% di quello che ho postato poco sopra.....adesso non trovo il link ed il sito wind non è disponibile.....

Nicole
28-05-2008, 13.41.41

P.S.: sul modulo c'era scritto si sarebbero trattenuti mi sembra 10 euro......e invece :D
:D ma quanto sei fortunato :D
al posto tuo giocherei anche al superenalotto :p

Nicole
16-10-2008, 18.59.45
Riesumo il post per un aggiornamento e un ulteriore complimento(ne faccio sempre tanti)alla Wind:
ho richiesto con raccomandata la restituzione di un cospicuo(molto cospicuo)credito residuo su sim wind il cui numero è temporaneamente passato a vodafone e...in sole due settimane ho ricevuto la grossa somma(al netto di 6 euro)sul mio conto.
Brava Wind!

(Vodafone tempo fa mi ha fatto aspettare un paio di mesi e mi ha decurtato dalla somma quasi 50 euro euro, senza motivo, solo perchè anni prima quella sim aveva avuto il piano autoricarica ricevi super)

ducadicamastra
20-10-2008, 17.18.02
La Wind si stà dimostrando veramente seria. Almeno per ora....

andrea
20-10-2008, 21.02.28
La Wind si stà dimostrando veramente seria. Almeno per ora....

decisamente si :ok: