PDA

Visualizza versione completa : info su restituzione credito

ilpisano2
27-05-2008, 09.47.54
...ad un amico è scaduta la sim WIND e aveva 20€ di credito (ma come ha fatto?? bo??? )...
Cmq, rimane il fatto che la sim è scaduta. E' andato in un negozio multimarca ed ha attivato una nuova sim TIM.
La domanda che mi pongo è questa: Gli spettava lo stesso la restituzione del credito che aveva sulla wind o no?...
Ne parla il decreto bersani, ma non sono molto esperto in materia di restituzione credito!
Mi fate capire?
Grazie...

HIGHprecision
27-05-2008, 10.02.54
In wind mi sembra che non ci sia un modulo adatto allo scopo.......

......però dovrebbe essere possibile.......

così come la richiesta di cambio dell'intestatario di una sim wind uno se la scrive di proprio pugno....penso valga la stessa cosa anche per la restituzione del credito!

Per le "linee guida" su come scrivere la richiesta vedi QUI (http://www.tre.it/assets_selfcare/download/rich_restituzione_credito_09_01(1).pdf)!

ilpisano2
27-05-2008, 10.06.05
grazie mille...

HIGHprecision
27-05-2008, 10.06.59
Di nulla! :ciao:

Nicole
27-05-2008, 14.58.32
esatto, quoto high ;)
fai scrivere una lettera di suo pugno per la restituzione del credito AL NETTO DI EVENTUALI BONUS O RICARICHE OMAGGIO oppure può farselo accreditare su un'altra sim wind(anche non intestata a sè)

HIGHprecision
27-05-2008, 16.00.00
oppure può farselo accreditare su un'altra sim wind(anche non intestata a sè)

:ok: ;)

OneShot
27-05-2008, 16.33.11
Il decreto bersani e la stessa AGCOM, ha imposto i gestori a mettere in piedi il sistema per il trasferimento del credito residuo, ma i gestori hanno risposto con la "pernacchia", dicendo che per problemi tecnici non si può fare.

Adesso si può soltanto chiedere (previa richiesta e pagamento), la restituzione del credito su altra SIM e soltanto del credito ricaricato.

Ecco la diffida:

http://www.agcom.it/provv/d_416_07_CONS.htm

Nicole
27-05-2008, 18.48.21
io so che lo restituiscono con assegno