PDA

Visualizza Versione Completa : Windows Phone 7 vs Android 2.x: quale scegliere?

DjMatrix619
09-12-2010, 10:52
Salve ragazzi.
Ho dubbi su dubbi per quanto riguarda l'o.s. da scegliere per il mio prossimo smartphone (vengo da nokia n93i, quindi non ho nessuna esperienza su nessuno dei 2). Non riesco a venirne a capo! :( Potete aiutarmi?

Di seguito vi elenco un po' di mie preferenze...:

----> Sceglierei Windows Phone 7 perché:
1) Sto imparando a scrivere applicazioni per WP7, e quindi con questo O.S. potrei provarlo su un vero terminale, anzichè su un semplice emulatore.
2) A differenza di Android, ha un interfaccia davvero originale e innovativa, e non il semplice contenitore di apps.
3) S.O. estremamente leggero e quindi fluido.

----> Sceglierei Android 2.x (tra poco 2.3) perché:
1) A differenza di WP7, non è castrato su molti aspetti (per quanto riguarda l'os), visualizza correttamente il flash nel browser.
2) Non dipende da Zune, quindi un programma esterno per condividere contenuti da PC <--> Smartphone (in WP7 questa è la sola via).
3) In conseguenza al punto 2, si può usare la MicroSD esterna anche con il pc, in WP7 questo non è assolutamente possibile, se non forse con qualche speciale trucchetto (che non giustifica la cosa).

Insomma magari di punti che ne sarebbe ancora qualcun altro.. però è per farvi capire che sono davvero combattuto. Metterei volentieri l'interfaccia di WP7 (con tutto il supporto che offre) con la libertà di Android. :(

Come si fa a scegliere? Ringrazio anticipatamente chi mi aiuta! ^^

Peribea
09-12-2010, 11:33
Punterei su Android. E' un sistema aperto, facile e intuitivo.
Magari potrai scegliere W7 quando cambierai smartphone, nel frattempo saranno anche aumentati i terminali che lo adottano e avrai un'ampia scelta, così come quella che attualmente puoi avere se scegli un terminale Android ;)

carmelombardo
09-12-2010, 17:12
Android ad occhi chiusi ;)

DjMatrix619
09-12-2010, 17:45
Grazie 1000 per i consigli, mi sa che avete ragione.

Credo che punterò su Google Nexus S (a meno che non appaiano terminali più convincenti all'orizzonte nel 2011) con Android 2.3.

carmelombardo
09-12-2010, 17:47
Grazie 1000 per i consigli, mi sa che avete ragione.

Credo che punterò su Google Nexus S (a meno che non appaiano terminali più convincenti all'orizzonte nel 2011) con Android 2.3.

Ottima scelta

Inizia a dare un occhio alla scheda tecnica: http://cellularemagazine.it/site/schede_tecniche/1431/scheda_tecnica_Google_Nexus_S.php

e anche all'articolo che trovi nel nostro Blog dedicato ad android: http://droid.cellularemagazine.it/2010/12/06/nexus-s-il-nuovo-android-di-samsung/

:ciao:

DjMatrix619
10-12-2010, 09:00
Grazie 1000 Carmelo.. peccato solamente che bisogna aspettare un bel po' per farlo arrivare in Italia. Come al solito qui.. le cose arrivano "cent'anni dopo..".. ^^

juventinodoc00
10-12-2010, 14:27
Carmelo io li uso entrambi non direi android a occhi chiusi come fai te.

ANZI

DjMatrix619
12-12-2010, 10:02
Alla fine ho ordinato l'HTC DESIRE HD... l'ho trovato ad un prezzo molto basso (relativo al prezzo originale di 599€ ovviamente). Mi arriva la settimana prossima.

Penso che comunque ne valga la pena, anche con i suoi difetti. E' pur sempre un terminale di punta! :)

Peribea
12-12-2010, 13:45
Alla fine ho ordinato l'HTC DESIRE HD... l'ho trovato ad un prezzo molto basso (relativo al prezzo originale di 599€ ovviamente). Mi arriva la settimana prossima.

Penso che comunque ne valga la pena, anche con i suoi difetti. E' pur sempre un terminale di punta! :)
:ok:

appena lo ricevi facci sapere le tue impressioni su questo terminale :)

juventinodoc00
12-12-2010, 14:08
Bel modello

carmelombardo
12-12-2010, 21:17

bel modello

a titolo di curiosità, quanto lo hai pagato?

DjMatrix619
12-12-2010, 21:17
:ok:

appena lo ricevi facci sapere le tue impressioni su questo terminale :)

SICURO! ;)