Visualizza Versione Completa : Ecco l'ADSL di Vodafone
anche voda mi vende l'ADSL
ma quanto mi cosa si sa qualcosa che voglio cancellare LADRACOM
Vodafone presenta un'offerta a banda larga che combina fisso e mobile.
I dettagli QUI (http://cellulare-magazine.it/news/8841/Vodafone_presenta_la_sua_ADSL.php)
che ne pensate?
HIGHprecision
27-05-2008, 08:29
Bisognerà aspettare tutti i dettagli del caso........comunque la convergenza fisso-mobile è una buona cosa......dovrebbe portare ad una semplificazione del mercato!
luciferus
27-05-2008, 14:45
purtroppo sulle tariffe non posso aiutarti. Ho chiesto in conferenza, ma non si sono sbottonati. Hanno parlato di un prezzo molto aggressivo (per me vuol dire sotto i 10 euro, ma per loro vorrebbe dire sopra i 20 euro, chi può saperlo) e di traffico dati incluso. Voglio essere sincero: non credo che si metteranno a combattere sul prezzo, ma sulla qualità. Lo stile Vodafone è dare di più allo stesso prezzo degli altri e credo che anche questa ADSL seguirà la medesima filosofia
Ma avendo acquisito Tele2, non va in concorrenza con se stessa? Oppure si propone a una determinata fascia di utenti? Come funziona in pratica?
luciferus
27-05-2008, 16:43
no tutt'altro (leggi la news), sfrutta Tele2 ma è una cosa diversa, almeno per il momento. Non sono in sovrapposizione, è ovvio che lo scopo è integrare mobile (Vodafone) e fisso (Tele2), ma nel medio/lungo periodo. Per ora, rimangono cose separate, tant'è vero che l'ADSL di Vodafone è una cosa un po' particolare. leggi la news e trovi tutto
http://cellulare-magazine.it/news/8841/Vodafone_presenta_la_sua_ADSL.php
Chiarissimo. Diciamo che offre la possibilità di convergenza fisso-mobile, senza però inizialmente intralciare Tele2, e nel lungo periodo far convivere le due offerte. E' un vero e proprio attacco a Telecom, vediamo se però sarà concorrenziale e se riuscirà a convincere tutti quegli abbonati che hanno paura a cambiare la vecchia strada con la nuova.
:grazie:
luciferus
27-05-2008, 16:54
questo non lo so, anche perché per ora è rivolto agli utenti vodafone e poco più. quello che mi sfugge è come mai Wind, che ha tutto (infostrada+mobile) non si attrezzi, sarebbe l'unica a potere rivaleggiare seriamente. bah
comunque sì, nel lungo periodo ci sarà una sola entità: vodafone per fisso e mobile, come tim. d'altra parte la convergenza, oltre a essere un attacco al principale operatore italiano, è l'unico modo per sopravvivere nelle tlc
HIGHprecision
27-05-2008, 18:38
vediamo se però sarà concorrenziale e se riuscirà a convincere tutti quegli abbonati che hanno paura a cambiare la vecchia strada con la nuova.
In Italia lo vedo un compito difficile.......specialmente le utenze fisse non hanno molta "elasticità"!
quello che mi sfugge è come mai Wind, che ha tutto (infostrada+mobile) non si attrezzi, sarebbe l'unica a potere rivaleggiare seriamente. bah
Hai ragione luciferus! Avrebbe già potuto fare qualcosa da tempo......ma forse il mercato non era pronto...oppure loro non erano pronti :D!