Visualizza Versione Completa : Tim rimodula tutto!
nucleare
26-05-2008, 11:01
Preso da altro forum (dal quale proviene la maggior parte degli utenti)
Non hanno avuto il coraggio di annunciarlo in convention ma a breve (si parla già del primo agosto) Tim potrebbe lanciare la più grande rimodulazione della storia della telefonia italiana.
Lo scopo dell'operazione sarebbe quello di reindirizzare il mercato delle ricaricabili in una logica più europea
Innanzitutto le promozioni:
1) maxxiday resterebbe solo per la versione 1 giorno, a 3 euro.
ogni chiamata costerebbe 29 centesimi. Soglia massima giornaliera a 100 minuti.
2) sms portati a 17 centesimi per tutte le tariffe indistintamente.
nuove opzioni per tutte le tariffe (con canone settimanale) per pagarli a tariffa ridotta
3) tribù: 29 centesimi a vitamina. vitamina valida per 3 ore (inizialmente)
4) scatti alla risposta di tutte le tariffe aumentati di 1 centesimo
5) tutte le tariffe a secondi: aumentate di 2 centesimi
6) tutte le tariffe a scatti:aumentate di 1 centesimo
lo scatto delle tariffe sarà di un minuto.
7) tariffe agevolate (tribù old, famiglia, maxxiduetto) saranno con canone settimanale (1-2 euro); ci sarà un aumento delle tariffe agevolate di 1-2 centesimi al minuto. tetto massimo dell'agevolazione 100 minuti al giorno.
vedremo come reagiranno gli altri operatori.
potrebbero anche loro a questo punto far sparire le tariffe più convenienti vista la mossa di tim.
Sarà vero?
Saccottino
26-05-2008, 11:03
Spero di no: me ne vado subito ad altro gestore (forse la 3 perchè va in roaming con TIM che da me prende).
Cmq se non si citano le fonti (parlo per chi l'ha aperto nell'altro forum, ovviamente), c'è poco di credibile. Attendiamo @lice o qualcun'altro per chiarimenti.
nucleare
26-05-2008, 11:05
ma poi credo (e spero) che Tim non voglia darsi la zappa sui piedi in questo modo...
alchimilla
26-05-2008, 11:10
Preso da altro forum (dal quale proviene la maggior parte degli utenti)
Sarà vero?
Oh.....mamma mia........ma è sicura questa notizia o sono solo voci????????????????????????????????? :eek: :eek: :eek:
Se fosse tutto vero, significa che TIM non è più TIM. E io farei immediatamente MNP.
Ho TIM da sempre, ma una rimodulazione come quella sopra ipotizzata, non solo sarebbe la più globale della storia della telefonia, ma sarebbe anche il più plateale "suicidio" di un gestore mobile. Immaginate quante richieste di MNP avrebbe TIM e quante denuncie da parte dell'Associazione Consumatori, soprattutto perchè l'AGCOM ha imposto a tutti gli operatori che entro 3 anni dovranno abbassare le tariffe mobili del 30%. E TIM che fa, rimodula e rialza??? No....per me è una bufala.....non voglio crederci.......:frusta:
alchimilla
26-05-2008, 11:11
Spero di no: me ne vado subito ad altro gestore (forse la 3 perchè va in roaming con TIM che da me prende).
Cmq se non si citano le fonti (parlo per chi l'ha aperto nell'altro forum, ovviamente), c'è poco di credibile. Attendiamo @lice o qualcun'altro per chiarimenti.
Quoto.
credo non sia vero, ma se così fosse le mie sim tim secondarie farebbero una brutta fine...
Io con WIND mi sono trovato bene, ma ho praticamente il 100% dei contatti TIM, e quindi anche per il poco utilizzo che faccio del telefono, rimango a TIM. E' difficile convincere tutti i miei amici a passare a WIND.
Saccottino
26-05-2008, 11:15
Anche io ho Tim da sempre, ma non esiterei a cambiare dato che mi avrebbero costretto loro...
mi sembra troppo strano...non è da tim.
One shot,...convincili invece ;)
io ho la maggior parte dei contatti vodafone(per i quali utilizzo una sim secondaria voda e gli sms dal sito e skebby) ma continuo ad avere wind come numero principale (w9 e pieno)
nucleare
26-05-2008, 11:18
Oh.....mamma mia........ma è sicura questa notizia o sono solo voci????????????????????????????????? :eek: :eek: :eek:
Se fosse tutto vero, significa che TIM non è più TIM. E io farei immediatamente MNP.
Ho TIM da sempre, ma una rimodulazione come quella sopra ipotizzata, non solo sarebbe la più globale della storia della telefonia, ma sarebbe anche il più plateale "suicidio" di un gestore mobile. Immaginate quante richieste di MNP avrebbe TIM e quante denuncie da parte dell'Associazione Consumatori, soprattutto perchè l'AGCOM ha imposto a tutti gli operatori che entro 3 anni dovranno abbassare le tariffe mobili del 30%. E TIM che fa, rimodula e rialza??? No....per me è una bufala.....non voglio crederci.......:frusta:
sono solo voci e spero siano false!!
sennò davvero sarebbe un suicidio!!:argh:
nucleare
26-05-2008, 11:20
è vero, molto strano...ma neanche impossibile...
potrebbe anche darsi che farà solo una parte delle cose in elenco...
Già fatto. Ma fare la MNP è una fatica per loro, forse non sanno nemmeno come si fa. Hanno il telefono con la tariffa TIM, attivata allora e si tengono quella. Ho provato a convincerli, quando c'era la promozione del raddoppio delle ricariche, ma niente da fare. Anzi mi dicono, che fantasia ho, che passo da un gestore all'altro.
Immaginate quante richieste di MNP avrebbe TIM e quante denuncie da parte dell'Associazione Consumatori, soprattutto perchè l'AGCOM ha imposto a tutti gli operatori che entro 3 anni dovranno abbassare le tariffe mobili del 30%
Tre, ha emanato un comunicato nel quale, critica apertamente la riduzione delle tariffe di terminazione, denunciando addirittura problemi occupazionali e di investimento.
è vero, molto strano...ma neanche impossibile...
potrebbe anche darsi che farà solo una parte delle cose in elenco...
si ma sms a 17 centesimi....mi sa di caxxata, scusate la volgarità.
nucleare
26-05-2008, 11:25
Può essere, come può essere che lo sia tutto (e lo spero vivamente!!)...
Può essere, come può essere che lo sia tutto (e lo spero vivamente!!)...
ti faccio inoltre notare che l' utente in questione ha 62 post all'attivo...
alchimilla
26-05-2008, 11:28
Tre, ha emanato un comunicato nel quale, critica apertamente la riduzione delle tariffe di terminazione, denunciando addirittura problemi occupazionali e di investimento.
Se la delibera dell'AGCOM diventa decreto legge, Tre e tutti gli altri gestori si dovranno adeguare loro malgrado, come già fu per il Decreto Bersani. Tante lamentele da parte degli operatori, ma poi hanno dovuto aderire al Decreto. Volenti o nolenti. E se passa anche questo sul calo delle tariffe di terminazione mobile, si dovranno adeguare pure qui. :nonio:
si ma prima aumentano le tariffe, e poi si adeguano al decreto legge.
fatta la legge, trovato l' inganno si dice.
alchimilla
26-05-2008, 11:30
Mi sa pure a me
alchimilla
26-05-2008, 11:32
si ma prima aumentano le tariffe, e poi si adeguano al decreto legge.
fatta la legge, trovato l' inganno si dice.
Vero. Prima le aumenteranno (ammesso che sia vera la notizia...) , e poi le dovranno ribassare. Tutto gioca cmq a loro sfavore:
aumento tariffe+rimodulazioni retroattive = MNP
oltretutto ripeto l' utente dell' altro forum ha appena 62 messaggi all' attivo, di cui nessuno rilevante.
è evidente che tim intenda "alzare" i prezzi, ma, a mio avviso e spero, solo per le nuove attivazioni...non ha senso portare gli sms a 17 (e chi li manderebbe piu') o aumentare le tariffe a secondi di 2 centesimi e quelle a scatti di 1 o imporre un canone settimanale oltre allo scatto per il maxxiduetto e le famiglia old...manco tim fosse 3.
alchimilla
26-05-2008, 11:34
Per me è una bufala "pilotata" post convention.
nucleare
26-05-2008, 11:35
ti faccio inoltre notare che l' utente in questione ha 62 post all'attivo...
Vabbè Danilo ma è anche iscritto da molto poco sul forum...
infatti...hanno preso spunto dall' introduzione di easy tim new e dall' abolizione della club per seminare panico...e ci stanno riuscendo benissimo, se l' intento era questo...ma, ripeto, motivi reali e sostanziali per una rimodulazione di massa senza precedenti...davvero mi sa di fantascenza.
e spero vivamente di vivere in un mondo reale.
Vabbè Danilo ma è anche iscritto da molto poco sul forum...
e secondo te uno iscritto da poco sul forum e con nessun messaggio di rilievo all' attivo...potrebbe postare notizie attendibili?
nucleare
26-05-2008, 11:38
Speriamo alchimilla!:ok:
nucleare
26-05-2008, 11:40
e secondo te uno iscritto da poco sul forum e con nessun messaggio di rilievo all' attivo...potrebbe postare notizie attendibili?
Dice che gli è stata detta da una persona attendibile...cmq speriamo proprio sia una strxxxxta!;)
alchimilla
26-05-2008, 11:41
infatti...hanno preso spunto dall' introduzione di easy tim new e dall' abolizione della club per seminare panico...e ci stanno riuscendo benissimo, se l' intento era questo...ma, ripeto, motivi reali e sostanziali per una rimodulazione di massa senza precedenti...davvero mi sa di fantascenza.
Sono d'accordissimo.
ora hanno cambiato "versione"
cito:
in linea di massima i profili a scatto dovrebbero aumentare di 2 cent mentre quelli a secondo di 4. ma come anche per le info riportate da fujimatsu ancora nulla di certo. fonte una persona che lavora in ambito tim.
prima gli aumenti per i profili a scatti erano di un centesimo ed ora si è passati a 2, per quelli a secondi da 2 si è passati a 4.
mah.
oltretutto trattasi dello stesso utente che ieri ha postato la bufala + grossa mai sentita finora:
"easy tim old verrà rimodulata per chi ha chiesto il cambio piano e non per chi l' ha ottenuta per mnp"
scusate ma a me fa sorridere.
alchimilla
26-05-2008, 11:42
Speriamo alchimilla!:ok:
:ok:
nucleare
26-05-2008, 11:43
Panico addirittura? non è che uno si suicida se la Tim rimodula...dispiace, ma si trova qualche alternativa...:nonio:
Panico addirittura? non è che uno si suicida se la Tim rimodula...dispiace, ma si trova qualche alternativa...:nonio:
è panico nucleare...immagina se ti vedessi rimodulate tutte le tue belle sim in firma.
la mnp è una soluzione temporanea perchè se tim fa così...pure gli altri 3 gestori avrebbero un motivo in piu' per comportarsi scorrettamente nei confronti degli utenti (è già successo, mi dirai...ma mai nelle proporzioni apocalittiche paventate per tim....)
alchimilla
26-05-2008, 11:48
Quoto. :ok:
Diciamo che è panico per noi che stiamo qui a parlarne, ma non lo è (e forse neanche lo sa), per la maggior parte dei clienti che non smuoveranno un dito, perché non sanno quale sia l'incidenza della rimodulazione, oppure perché non si vuole impegnare in una MNP.
nucleare
26-05-2008, 11:55
è panico nucleare...immagina se ti vedessi rimodulate tutte le tue belle sim in firma.
la mnp è una soluzione temporanea perchè se tim fa così...pure gli altri 3 gestori avrebbero un motivo in piu' per comportarsi scorrettamente nei confronti degli utenti (è già successo, mi dirai...ma mai nelle proporzioni apocalittiche paventate per tim....)
di certo non farei i salti di gioia, ci rimarrei un pò male ma di certo non mi farei prendere dal panico...la mnp può essere soluzione più che temporanea: scade l'offerta, la richiedo di nuovo...inoltre l'altra soluzione potrebbe essere quella di telefonare meno: se ora si telefona per ogni minima sciocchezza, dopo si potrebbe telefonare solo per cose più serie...;)
io non la vedrei cmq tragica come cosa...:cool:
Saccottino
26-05-2008, 12:04
Per me sarebbe comunque grave perchè a casa mia Tim è l'unica che abbia una copertura decente...
quoto
albero della cuccagna
26-05-2008, 17:35
No....per me è una bufala.....non voglio crederci.......:frusta:
concordo...mi sembra una cosa fuori da ogni mercato...non credo che esperti di marketing possano studiare cose del genere...se non dopo una serata a salame e molto molto vino rosso :D
ciaoooooooooooooo:)
alchimilla
26-05-2008, 19:36
:-))))))))))))))))
HIGHprecision
26-05-2008, 19:40
concordo...mi sembra una cosa fuori da ogni mercato...non credo che esperti di marketing possano studiare cose del genere...se non dopo una serata a salame e molto molto vino rosso :D
Hai ragione! :ok: :D :D :D
non nascono che sono molto preoccupata per questa eventualità, ma mi sembra ancora fantascienza
Rgazzi, da quello che ho potuto estorcere ad una mia ex collega posso solo dirvi che si è parlato di rimodulazione per TUTTI i clienti, era già stato previsto l'invio degli sms, ma è stato momentaneamente posticipato tutto a data da destinarsi. Purtroppo non so dirvi nei dettagli se ciò che è stato postato a livello di specifiche è vero, ma qualcosa comunque bolle in pentola :(
HIGHprecision
27-05-2008, 22:55
Rgazzi, da quello che ho potuto estorcere ad una mia ex collega posso solo dirvi che si è parlato di rimodulazione per TUTTI i clienti, era già stato previsto l'invio degli sms, ma è stato momentaneamente posticipato tutto a data da destinarsi. Purtroppo non so dirvi nei dettagli se ciò che è stato postato a livello di specifiche è vero, ma qualcosa comunque bolle in pentola :(
P0rcaccia la miseriaccia..........:( :( :(
P0rcaccia la miseriaccia..........:( :( :(
Si, infatti!
A dirti la verità sono anche io spaventato per tutte le mie sim. In pratica la collega ha ricevuto una mail che non doveva esserle girata. Ma di lei mi fido ciecamente
HIGHprecision
27-05-2008, 22:59
Si, infatti!
A dirti la verità sono anche io spaventato per tutte le mie sim. In pratica la collega ha ricevuto una mail che non doveva esserle girata. Ma di lei mi fido ciecamente
Allora tieni informati gli AMICI! :D :D :D :bacio:
Allora tieni informati gli AMICI! :D :D :D :bacio:
Certamente. Lo so da ieri, ma aspettavo di avere maggiori dettagli, ma a quanto pare per ora non riesco a sapere altro :mad:
carmelombardo
27-05-2008, 23:06
:mad: :mad:
HIGHprecision
27-05-2008, 23:11
Certamente.
http://digilander.libero.it/le.faccine/faccinea/amici/00001002.gif
Grazie fratello D.! :)
http://digilander.libero.it/le.faccine/faccinea/amici/00001002.gif
Grazie fratello D.! :)
;) aspettiamo notizie dani, spero non pessime anche perchè ho passato tutta la mia famiglia in tim
Gap77, io anche se rimodulano, comunque rimarrò in TIM, se le modifiche non sono estremamente peggiorative, è il gestore che abbiamo tutti e che ha una discreta copertura nella mia zona, rispetto ad altri gestori.
Gap77, io anche se rimodulano, comunque rimarrò in TIM, se le modifiche non sono estremamente peggiorative, è il gestore che abbiamo tutti e che ha una discreta copertura nella mia zona, rispetto ad altri gestori.
rimarrò in tim anche io, anche perchè strutturalmente non sono una che giostra la portabilità (a meno che non succeda qualcosa di clamoroso)
inoltre non penso che TIM sia così imbecille da rischiare di perdere clienti per qualche cent in più
confido nel fatto che non ha mai rimodulato, anche se c'è sempre una prima volta
rimarrò in tim anche io, anche perchè strutturalmente non sono una che giostra la portabilità (a meno che non succeda qualcosa di clamoroso)
inoltre non penso che TIM sia così imbecille da rischiare di perdere clienti per qualche cent in più
confido nel fatto che non ha mai rimodulato, anche se c'è sempre una prima volta
ma dai se siamo qui a rimpiangere la tim club....quando il piano telefonico + scadente di 3 è meglio....figurati quindi se una leggera rimodulazione li fa rimanere senza telefonisti
nucleare
28-05-2008, 11:19
ma dai se siamo qui a rimpiangere la tim club....quando il piano telefonico + scadente di 3 è meglio....figurati quindi se una leggera rimodulazione li fa rimanere senza telefonisti
La tim club è una delle migliori tariffe in circolazione...
Il piano telefonico più scadente di Tre è meglio? peccato che ti obbligano a fare almeno una ricarica mensile ogni volta sennò hai un piano schifoso!
La tim club è una delle migliori tariffe in circolazione...
Il piano telefonico più scadente di Tre è meglio? peccato che ti obbligano a fare almeno una ricarica mensile ogni volta sennò hai un piano schifoso!
beh...la ricarica non la fai con tim club?
nucleare
28-05-2008, 11:25
Azz, allora è quasi vera la voce che girava!:mad:
Vediamo un pò, io ho in Tim:
- 2 A190+ duetto e 3xte
- una A300
- una Tribù Old
- una Tribù a Vitamine
- una Unica New+autoricarica
- una Tim Club
se rimodulano così pesantemente sai quante sim restano? solo la A300, che inoltre è stata rimodulata da poco e spero non rimodulino di nuovo a distanza neanche di 2 mesi!
il resto tutte via!!;)
PENSO CHE PRENDA ANCHE LA A300........PERCHè NON DOVREBBE?
nucleare
28-05-2008, 11:30
beh...la ricarica non la fai con tim club?
Sicuramente, ma non hai una scadenza precisa, la fai quando vuoi e quando ne hai bisogno...non quando lo dicono loro!
Tu dirai "vabbè, la fai cmq una volta al mese tanto o prima o dopo devi ricaricare"...certo, ma magari mettiti nei panni di chi non è "fissato" come noi per la telefonia e non sta a pensare ogni istante "devo ricaricare sennò mi tolgono la tariffa"...
ad esempio mio padre non pensa a fare una ricarica ogni mese di piccolo taglio, ma magari ne fa una di taglio più grande che dura diversi mesi e per un pò non deve pensarci...
nucleare
28-05-2008, 11:32
PENSO CHE PRENDA ANCHE LA A300........PERCHè NON DOVREBBE?
Più che altro è una speranza la mia...visto poi che è stata rimodulata da poco la A300...
no ma figurati;)
capisco la preferenza di un utente medio per la semplicità dell' assenza dell' obbligo di ricarica ma tra tim club e super7....cè poca storia :)
(imho;))
nucleare
28-05-2008, 11:34
no ma figurati;)
capisco la preferenza di un utente medio per la semplicità dell' assenza dell' obbligo di ricarica ma tra tim club e super7....cè poca storia :)
(imho;))
sempre per chi ricarica...e se non fai la ricarica mensile?
sempre per chi ricarica...e se non fai la ricarica mensile?
io avendo una vietato ai maggiori la faccio;)...pensa a chi ha una 5 forever poi....
il discorso vale comunque anche per gli utenti monocellulare hihihihihihihihi;)
nucleare
28-05-2008, 11:40
io avendo una vietato ai maggiori la faccio;)...pensa a chi ha una 5 forever poi....
il discorso vale comunque anche per gli utenti monocellulare hihihihihihihihi;)
:ok:
Artemide
28-05-2008, 13:57
Non vorrei dire una cavolata ma a me pare che un tot di anni fa la Tim avesse portato il costo dei messaggi a 15c per tutte le tariffe, perchè all'epoca se non erro ce n'era qualcuna in cui costavano meno.
Quindi la cosa non è così improbabile.
Comunque a mio avviso i messaggi e gli scatti alla risposta a 15c sono già un furto, figuriamoci se li aumentassero....
Ho la netta impressione che si stiano portando avanti con gli aumenti per poter far vedere che abbasseranno le tariffe l'anno prossimo, quando entrerà in vigore il decreto sulle interconnessioni.
Credo che a parte il costo nominale al minuto delle chiamate, si debba tener conto anche degli scattoni e dei messaggi, perchè è lì che guadagnano davvero...
HIGHprecision
28-05-2008, 14:03
Comunque a mio avviso i messaggi e gli scatti alla risposta a 15c sono già un furto, figuriamoci se li aumentassero....
Ho la netta impressione che si stiano portando avanti con gli aumenti per poter far vedere che abbasseranno le tariffe l'anno prossimo, quando entrerà in vigore il decreto sulle interconnessioni.
Diabolico........è vero................
riporto da altro forum:
domani partirà un rimodulazione per trenta milioni di clienti,da domani alle ore undici e per tutta la settimana verranno inviati dei messaggi a tutti i clienti.fino ad ora la rimodulazione è prevista per gli scatti alla risposta.aumenteranno di 3 centesimi.
da domani,il 119 verrà informato in merito a tutto,inutile quindi chiamare adesso.
chissà i profili senza s.r.........
uno iscritto da poco e con pochi messaggi...
ma giura ke si saprà qualcosa domani dalle 11...
beh...la ricarica non la fai con tim club?Si, ma sono abiutato a fare ricariche da 50/100 euro a volta, e quindi non le faccio mensilmente, ma molto più di rado.
e in tanto oggi in negozio: "buon giorno, vorrei attivare la tim club" :opss: :opss: :opss: "non è + attivabile...le conviene tenersi la unica new"
di solito ricarico di 50-100 euro per volta
a volte di 30, ma mi scoccia ricaricare e rimanere con meno di 30 euro di credito
di solito ricarico di 50-100 euro per volta
a volte di 30, ma mi scoccia ricaricare e rimanere con meno di 30 euro di credito
anche con la benzina (e il frigorifero) faccio così, quando ho un po' meno di metà serbatoio faccio il pieno
e in tanto oggi in negozio: "buon giorno, vorrei attivare la tim club" :opss: :opss: :opss: "non è + attivabile...le conviene tenersi la unica new"
Sei un po'in ritardo. . Domenica era l'ultimo giorno. .
Sei un po'in ritardo. . Domenica era l'ultimo giorno. .
io sono il negoziante (di un centro 3 ;) ) e la signora voleva la tim club....ma gli ho detto: ho ti fai la tribù a pasticche o passi a 3 oppure ti tieni il piano che hai già :D :D
io sono il negoziante (di un centro 3 ;) ) e la signora voleva la tim club....ma gli ho detto: ho ti fai la tribù a pasticche o passi a 3 oppure ti tieni il piano che hai già :D :D
:opss: perdonami sono nuova e ancora non conosco nessuno. . Che gaffe :opss:
Allora....
E' di oggi la notizia che è stato posticipato TUTTO a data da destinarsi. Da domani dovevano partire gli sms ma è stato bloccato tutto.
Nel dettaglio, la rimodulazione reale prevede:
°Per i profili a scatti , lo scatto alla risposta sarà portato a 19 centesimi. La tariffazione al minuto resterà identica.
°Per i profili a secondi, verrà aumentato il costo al minuto di 2 centesimi.
NON sono inclusi nella rimodulazione i profili: TIM BASE, Easy TIM NEW e TIM TRIBU' CHE VA A VITAMINE.
:opss: perdonami sono nuova e ancora non conosco nessuno. . Che gaffe :opss:
:fiori:
Allora....
E' di oggi la notizia che è stato posticipato TUTTO a data da destinarsi. Da domani dovevano partire gli sms ma è stato bloccato tutto.
Nel dettaglio, la rimodulazione reale prevede:
°Per i profili a scatti , lo scatto alla risposta sarà portato a 19 centesimi. La tariffazione al minuto resterà identica.
°Per i profili a secondi, verrà aumentato il costo al minuto di 2 centesimi.
NON sono inclusi nella rimodulazione i profili: TIM BASE, Easy TIM NEW e TIM TRIBU' CHE VA A VITAMINE.
si sa il motivo del blocco della rimodulazione? e poi si sa se è temporaneo o è stata proprio annullata? grazie delle info Brivido, sempre preciso e puntuale! :)
La rimodulazione è stata solo posticipata a data da destinarsi. Ho avuto la possibilità di leggere la nota informativa ufficiale di cui ho fatto un breve riassunto. Sarebbe entrata in vigore l'8 luglio
anche con la benzina (e il frigorifero) faccio così, quando ho un po' meno di metà serbatoio faccio il pienoAnch'io faccio così.
La rimodulazione è stata solo posticipata a data da destinarsi. Ho avuto la possibilità di leggere la nota informativa ufficiale di cui ho fatto un breve riassunto. Sarebbe entrata in vigore l'8 luglio
ok allora penso (mia ipotesi) che la faranno partire subito dopo la fine delle ferie, a inizio settembre, come è stata per la 3, e gli sms partiranno a metà luglio-fine luglio...
infatti a quanto pare ora partirebbero solo gli sms...
cmq se così sarà tim perderà una vagonata di clienti...tra cui me ed i miei amici :argh:
Daniele, in pratica TIM farebbe come ha fatto WIND con la WIND 10, che è stata fatta diventare WIND12, con l'unica differenza che questa operazione verrebbe fatta su tutti i piani tariffari indistintamente? Non capisco francamente il senso. Farebbe meglio a rendere tutti gli attuali piani tariffari fuori commercio e a metterne nuovi per i nuovi clienti, cosi almeno non tocca quelli vecchi. In ogni caso penso che almeno il 50% dei clienti non si preoccuperebbe di cambiare piano e/o fare MNP verso gestori più convenienti.
Daniele, in pratica TIM farebbe come ha fatto WIND con la WIND 10, che è stata fatta diventare WIND12, con l'unica differenza che questa operazione verrebbe fatta su tutti i piani tariffari indistintamente? Non capisco francamente il senso. Farebbe meglio a rendere tutti gli attuali piani tariffari fuori commercio e a metterne nuovi per i nuovi clienti, cosi almeno non tocca quelli vecchi. In ogni caso penso che almeno il 50% dei clienti non si preoccuperebbe di cambiare piano e/o fare MNP verso gestori più convenienti.
No one, in wind oltre gli scatti alla risposta hanno rimodulato anche la tariffazione al minuto per i profili a scatti. Qui solo lo scatto alla risposta
No one, in wind oltre gli scatti alla risposta hanno rimodulato anche la tariffazione al minuto per i profili a scatti. Qui solo lo scatto alla risposta
Lo scatto alla risposta per i profili a scatti, mentre il costo al minuto per i profili a secondi. Il costo dello scatto (della chiamata) rimarrà inalterato? Per esempio io che ho la EASY TIM OLD, pagherò sempre 16 centesimi, oppure sarà rimodulato anche quello?
Lo scatto alla risposta per i profili a scatti, mentre il costo al minuto per i profili a secondi. Il costo dello scatto rimarrà inalterato? Per esempio io che ho la EASY TIM OLD, pagherò sempre 16 centesimi, oppure sarà rimodulato anche quello?
Nella nota non ci sono specifiche riguardanti la easy old. é l'unico profilo senza scatto che non è a secondi. Su questo non so cosa dirti
Nella nota non ci sono specifiche riguardanti la easy old. é l'unico profilo senza scatto che non è a secondi. Su questo non so cosa dirti
forse è per risolvere questi dubbi (o rimodulare anche quella tariffa :nonio: ) che hanno posticipato tutto... chi lo sa... boh... vedremo :(
In ogni caso è una manovra che francamente non si capisce. Non mi sembra che TIM sia in difficoltà economiche, e questa manovra agli occhi dei più attenti farà perdere molti clienti, e se io non fossi stato obbligato a tenere TIM, perché tutti abbiamo TIM, sarei già scappato a WIND (che oltretutto ha un'ottimo servizio economico sul calcio) e l'ottima area clienti.
In ogni caso è una manovra che francamente non si capisce. Non mi sembra che TIM sia in difficoltà economiche, e questa manovra agli occhi dei più attenti farà perdere molti clienti, e se io non fossi stato obbligato a tenere TIM, perché tutti abbiamo TIM, sarei già scappato a WIND (che oltretutto ha un'ottimo servizio economico sul calcio) e l'ottima area clienti.
Tim - mobile è in attivo
Telecom italia fisso - è in profondo passivo......
Più aumenta l'attivo di tim e più si sana il passivo di telecom italia
Su Telecom Italia, lo sanno tutti che sta in debito perenne e vive di canone, ma dopo la fusione con Telecom Italia Mobile, non è giusto che a pagare siano quest'ultimi.
Tim - mobile è in attivo
Più aumenta l'attivo di tim e più si sana il passivo di telecom italiaPurtroppo sono diventate un'unica società.
HIGHprecision
29-05-2008, 17:41
Tim - mobile è in attivo
Più aumenta l'attivo di tim e più si sana il passivo di telecom italia
E' una sorta di "MUTUO" soccorso...........http://web.tiscali.it/main.personal.page/faccine/sogghigno.gif
per me è una bufala, ha scritto che le tariffe a secondi verranno aumentate di 2 cent... ma se la tim ha appena tolto dal commercio la club!! dove li mettono sti 2 cent!
Ammeno che non valga solo per l'affarefatto business ma secondo me è una caxxata!
per me è una bufala, ha scritto che le tariffe a secondi verranno aumentate di 2 cent... ma se la tim ha appena tolto dal commercio la club!! dove li mettono sti 2 cent!
Ammeno che non valga solo per l'affarefatto business ma secondo me è una caxxata!
be la 7 su 7 mi pare sia stata rimodulata, no?
Forse non è chiaro che la rimodulazione è su tutte le tariffe commercializzate da quando esiste tim tranne le tre che ho scritto nell'altro posto. Per cui proprio per citare la club, la tariffazione andrà a 21 centesimi al minuto verso tutti e per TUTTI i clienti che attualmente l'hanno attiva come tariffa.
Non avrei motivo di sparare cavolate :)
Poi naturalmente sei libero di pensarla come vuoi. Se vuoi qualche altro chiarimento sono qui ;)
:D
che notizia ferale!!! e sempre rimanendo in ambito tim club, i numeri amici passerebbero da 9 a 12 cent?
.... mi sa che rispolvro le mi e 3 EDS
che notizia ferale!!! e sempre rimanendo in ambito tim club, i numeri amici passerebbero da 9 a 12 cent?
Marty, non era specificato, ma da quello che ho interpretato dovrebbe aumentare solo la tariffa base. Ma attendo maggiori conferme
alla fine quindi è solo un rinvio?
alla fine quindi è solo un rinvio?
Si, a data da destinarsi :(
Ho avuto maggiori info. Passeranno a 11 cent al min
grazie daniele della info
sai anche quando avverrà più o meno?
grazie daniele della info
sai anche quando avverrà più o meno?
Figurati marty.
Per ora è tutto bloccato, per cui appena saprò qualcosa sarete i primi a saperlo
grazie mille...
P.S.ma @lice è sparita? :(
grazie mille...
:( :(
grazie mille...
non è facile rispondere.
penso che stato evidente per tutti che si era venuta, purtroppo, a creare un linea di frattura, un malessere.
spero che in futuro che la situazione di risolva, ma va risolta non tra le persone ma con se stessi
mi sono aggiornato con alcune discussioni a cui non avevo assistito xke non frequento la room,e mi son reso conto di aver forse fatto una domanda fuori luogo...
cmq grazie del chiarimento Marty :bacio:
mi auguro a prescindere ke si risolva qualsivoglia questione...
lo spero anche io, la vecchia alice (nel senso del suo stile di un tempo) manca a molti, me compresa
HIGHprecision
01-06-2008, 22:10
lo spero anche io, la vecchia alice (nel senso del suo stile di un tempo) manca a molti, me compresa
http://digilander.libero.it/le.faccine/faccinea/cartelli/0006019.gif
EmyOstia
02-06-2008, 00:16
concordo con te :ok:
senza.confini
02-06-2008, 11:12
non è facile rispondere.
penso che stato evidente per tutti che si era venuta, purtroppo, a creare un linea di frattura, un malessere.
spero che in futuro che la situazione di risolva, ma va risolta non tra le persone ma con se stessi
tipo? :confused:
Io non so se Alice ci stia leggendo....ma mentre nell'"altro mondo" l'ho vista colpita ingiustamente e mi sono schierato a suo favore....in questo forum certo non si può dire....tantomeno pensare....quindi, secondo me, il valido apporto di Alice rimane indiscusso....ma oggi, il suo comportamento non è condivisibile.
Questo sarà il mio unico post sull''argomento....perchè, a questo punto, mi sembra giusto che la faccenda tenda a scemare......
Io non so se Alice ci stia leggendo....ma mentre nell'"altro mondo" l'ho vista colpita ingiustamente e mi sono schierato a suo favore....in questo forum certo non si può dire....tantomeno pensare....quindi, secondo me, il valido apporto di Alice rimane indiscusso....ma oggi, il suo comportamento non è condivisibile.
Questo sarà il mio unico post sull''argomento....perchè, a questo punto, mi sembra giusto che la faccenda tenda a scemare......
mi trovi completamente d'accordo
alla fine non c'è stata nessuna rimodulazione... per adesso... si parla solo di una nuova tim tribu' che va a vitamine per nuovi utenti dal 8 agosto...
nucleare
25-06-2008, 11:38
meglio così...:)
Intanto sull'altro forum sono ritornate le "voci" anche del 119 a dire dell'autore ...
...le voci della rimodulazione di TIM CLUB e di tutti i piani fuori commercio TIM, al momento sono tutte bufale.....e io ve l'avevo già detto più di un mese fa...........:rolleyes: ;)
io ho detto che erano voci ;) sapete su 15 chiamate.
16° chiamata: mi ha letto tutto lo script informativo, non si parla completamente di cambio piano gratuito, come succedeva per la rimodulazione di aprile. almeno 16° chiamata non mi ha sparato cavolate.
Dal 17° operatore le info sul cambio piano miglioreranno sempre più, e vedrai che quando arriverai al 20° operatore, il cambio piano gratuito te lo farà ;)
:ciao: :ciao:
Ragazzi, da qualche altra parte si parla già di tim club new e di messaggi registrati ...
HIGHprecision
16-07-2008, 14:26
Ragazzi, da qualche altra parte si parla già di tim club new e di messaggi registrati ...
Tutto questo NEW ultimamente non piace proprio! :mad:
@lice hai nuove in merito? Oppure si tratta di qualche burlone fra i futuri licenziati che se la sta scontando con qualche scherzetto?
gianmarco
16-07-2008, 14:49
e come sarebbe tim club new?
Ciao, c'è chi dice che questa mattina c'erano messaggi registrati come dici tu... ma oggi quando ho provato io erano tutti spariti...
Ciao, c'è chi dice che questa mattina c'erano messaggi registrati come dici tu... ma oggi quando ho provato io erano tutti spariti...Era un errore del sistema TIM (corretto oggi nel primo pomeriggio), in quanto il messaggio sarebbe dovuto esser sentito solo da coloro che usufruiscono della maxxi ricarica, la cui tariffazione (dato che facendo una maxxi ricarica, il bonus della maxxi ricarica viene consumato secondo il profilo Unica New) verrà aumentata da 19 a 21 centesi al minuto.
Per errore è stata fatta ascoltare anche a chi non ha usufuito di questa promozione.
L'IVR non annunciava quindi una rimodulazione del piano, ma dell'aumento di 2 centesimi nell'erosione del bonus della maxxi ricarica.
Spiegazione perfetta!:ok:
Grazie...:)
HIGHprecision
16-07-2008, 19:07
Era un errore del sistema TIM (corretto oggi nel primo pomeriggio), in quanto il messaggio sarebbe dovuto esser sentito solo da coloro che usufruiscono della maxxi ricarica, la cui tariffazione (dato che facendo una maxxi ricarica, il bonus della maxxi ricarica viene consumato secondo il profilo Unica New) verrà aumentata da 19 a 21 centesi al minuto.
Per errore è stata fatta ascoltare anche a chi non ha usufuito di questa promozione.
L'IVR non annunciava quindi una rimodulazione del piano, ma dell'aumento di 2 centesimi nell'erosione del bonus della maxxi ricarica.
;-)
Ok, ma per la dicitura tim club new? ... C'è chi giura di averla trovata loggandosi sul sito. Comuqnue @lice tarda a smentire, quindi preoccupa sempre di più.
Ok, ma per la dicitura tim club new? ... C'è chi giura di averla trovata loggandosi sul sito. Comuqnue @lice tarda a smentire, quindi preoccupa sempre di più.Se avessero rimodulato la tariffa, non gli avrebbero cambiato nome, difatti per i piani con autoricarica che hanno subito la rimodulazione selvaggia di TIM non hanno cambiato nome.
Cerchiamo di non abboccare a tutto.
cmq @lice non può esserci sempre...
appreziamo quando c'è,ma non dimentichiamoci ke non può essere sempre sul forum :)
@lice dove sei ?.
Ragazzi in questi giorni sono in ferie, ecco perchè latito un pò sul forum ;) ;)
@lice hai nuove in merito? Oppure si tratta di qualche burlone fra i futuri licenziati che se la sta scontando con qualche scherzetto?
Si tratta, come ha già detto correttamente sisma, di un errore di fonia, inerente SOLO alle MAXXI RICARICA, ma per un disservizio tecnico per qualche ora l'ivr è stato registrato su tutte le sim.
TIM CLUB NON E' STATA RIMODULATA. E CON LEI, NESSUN PIANO E' STATO RIMODULATO RETROATTIVAMENTE. ;) ;)
Era un errore del sistema TIM (corretto oggi nel primo pomeriggio), in quanto il messaggio sarebbe dovuto esser sentito solo da coloro che usufruiscono della maxxi ricarica, la cui tariffazione (dato che facendo una maxxi ricarica, il bonus della maxxi ricarica viene consumato secondo il profilo Unica New) verrà aumentata da 19 a 21 centesi al minuto.
Perfetto. Confermo tutto :ok: :ok:
cmq @lice non può esserci sempre...
appreziamo quando c'è,ma non dimentichiamoci ke non può essere sempre sul forum :)
Grazie Makkar, sempre molto carino ;)
Qui sul forum ci sarò sempre, anche se a volte ci sono un pò a singhiozzo :) ;)
:ciao: :ciao: :ciao:
Grazie Makkar, sempre molto carino ;)
Qui sul forum ci sarò sempre, anche se a volte ci sono un pò a singhiozzo :) ;)
ci mancherebbe :bacio: :bacio: :bacio:
:birra: :ok: :ok: :ok: :bacio:
@lice, grazie mille.
Di nulla, figurati ;) ;)
bennyx85
22-07-2008, 12:34
Ciao a tutti, qualcuno ha news sulla possibile rimodulazione della TT a vitamine? e' la mia sim principale e sono disperato, ho bisogno di capire che fare... :help:
Ciao, la tua Tribù Vitamine resterà così com'è ora. ;)
La rimodulazione delle Vitamine intresserà SOLO i nuovi clienti che le attiveranno dal 4 agosto. ;) :rolleyes:
bennyx85
22-07-2008, 17:12
Ciao, la tua Tribù Vitamine resterà così com'è ora. ;)
La rimodulazione delle Vitamine intresserà SOLO i nuovi clienti che le attiveranno dal 4 agosto. ;) :rolleyes:
Grazie @lice allora dici di tenerla? Sicura? :rolleyes:
Alice è sicurissima...altrimenti avrebbe scritto diversamente ;)
Prego :)
Sì, tieni pure le Vitamine. Non ti preoccupare :ok: :ok:
Alice è sicurissima...altrimenti avrebbe scritto diversamente ;)
:ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:
bennyx85
23-07-2008, 08:56
Prego :)
Sì, tieni pure le Vitamine. Non ti preoccupare :ok: :ok:
Grazie mille @lice :grazie: :fiori:
:fiori:
;) ;)
Grazie mille @lice :grazie: :fiori:
:birra: :grazie: grazie a voi ragazzi per la vostra cortesia :)
A partire dal giorno 9 settembre 2008, saranno rimodulati i piani tariffari:
- TIM Menù
- Unica
- Unica 10
- Unica New
- TIM Tribù Old (1€cent.)
- TIM Famiglia
- TIM Relax Base
- TIM Club
- TIM Zero Scatti
- TIM Base
A breve partiranno gli sms informativi. L'aumento tariffario è stimato a circa 3cent/min verso tutte le direttrici. Ulteriori info a breve sul sito tim.it per i comunicati ufficiali.
Si tratta di un evento che non ha precedenti nella storia della telefonia italiana, quindi come tale merita il corrispettivo trattamento. Dal mio punto di vista vi invito ad una delle seguenti opzioni:
* Richiesta immediata di portabilità verso altri gestori;
* Richiesta immediata di cessazione della linea (in caso di sim silente)
* Allertare le associazioni dei consumatori e l'agcom
* Diffondere quanto più possibile queste informazioni per sensibilizzare anche i più ottusi/ignoranti sull'uso dei cellulari.
Grazie per l'attenzione.
Ma le tariffe flash rimarranno come sono? Senza l'autoricarica ma senza aumento?
Ma le tariffe flash rimarranno come sono? Senza l'autoricarica ma senza aumento?
si.......per ora:D
A partire dal giorno 9 settembre 2008, saranno rimodulati i piani tariffari:
- TIM Menù
- Unica
- Unica 10
- Unica New
- TIM Tribù Old (1€cent.)
- TIM Famiglia
- TIM Relax Base
- TIM Club
- TIM Zero Scatti
- TIM Base
A breve partiranno gli sms informativi. L'aumento tariffario è stimato a circa 3cent/min verso tutte le direttrici. Ulteriori info a breve sul sito tim.it per i comunicati ufficiali.
Si tratta di un evento che non ha precedenti nella storia della telefonia italiana, quindi come tale merita il corrispettivo trattamento. Dal mio punto di vista vi invito ad una delle seguenti opzioni:
* Richiesta immediata di portabilità verso altri gestori;
* Richiesta immediata di cessazione della linea (in caso di sim silente)
* Allertare le associazioni dei consumatori e l'agcom
* Diffondere quanto più possibile queste informazioni per sensibilizzare anche i più ottusi/ignoranti sull'uso dei cellulari.
Grazie per l'attenzione.
Quoto e confermo.
La comunicazione che vedete qui riportata, è stata comunicata agli operatori ieri a fine pomeriggio.
Per ora restano "fuori" dalla rimodulazione i profili Flash TIM, TIM Rossa, e Easy TIM Old.
HIGHprecision
31-07-2008, 15:02
Per ora restano "fuori" dalla rimodulazione i profili Flash TIM, TIM Rossa, e Easy TIM Old.
Speriamo bene per la mia ROSSA............
Speriamo bene per la mia ROSSA............
Si dovrebbero vergognare, se rimodulano anche la rossa. Io ho una Easy TIM OLD, i miei amici Flash TIM 24 ore.
HIGHprecision
31-07-2008, 15:07
Si dovrebbero vergognare, se rimodulano anche la rossa. Io ho una Easy TIM OLD, i miei amici Flash TIM 24 ore.
:doc:
Potrebbero rimodulare la fascia da 1,21 euro al minuto...........:nonio:
:smile:
Io ho una Easy TIM OLD, i miei amici Flash TIM 24 ore.
Per ora, tu e i tuoi amici siete "salvi" ;) :D
nucleare
31-07-2008, 15:14
questi della tim sono pazzi..........
Per ora, tu e i tuoi amici siete "salvi" ;) :D
Hai detto bene. Per ora :rolleyes:
la flash tim resta fuori??ma se han già tolto l' autoricarica!
Danilo, almeno non hanno toccato la tariffa al minuto. Hanno tolto una caratteristica della tariffa, ma senza aumenti.
si ma una caratteristica mica da poco...poi capirai per comè la tariffa:)
carmelombardo
31-07-2008, 16:20
:doc:
Potrebbero rimodulare la fascia da 1,21 euro al minuto...........:nonio:
:smile:
vedremo HP, probabilmente rimoduleranno anche quella fascia!!
ormai in quella azienda non si capisce + nulla :mad:
Ma saranno molti i clienti TIM, che non si accorgeranno di niente, o faranno finta di niente. :rolleyes:
Furbetta
31-07-2008, 16:42
Intanto ho inviato 30 mail ad alcuni Amici e conoscenti che utilizzano Tim: confido nel passaparola...
Esatto, le catene di S. Antonio sarebbero l'ideale per sensibilizzare la gente. Se avete messaggi gratis, sarebbe addirittura meglio sul cellulare.
Furbetta
31-07-2008, 17:38
Non li ho gratis, ma ho la St+2008 e pago 10 €cent ad SMS, che mi regala la Tre. ;) Pur avendo la Tim dal 1998, dal 2006 (da quando le chiamate e gli SMS dai Tim con bonus non ricaricano più l'A190) uso la Tre e dopo tutto ciò di cui stiamo discutendo esorterò tutti coloro che conosco a passare a H3G, o al massimo a Wind. :D
Ho sempre "tifato" Tim, quindi la mia "contropubblicità" ad Amici e conoscenti sarà efficace.;)
saltapicchio
31-07-2008, 18:22
si ma una caratteristica mica da poco...poi capirai per comè la tariffa:)
quoto : già fatto mnp e preso controretention
ciao ;)
Danilo, almeno non hanno toccato la tariffa al minuto. Hanno tolto una caratteristica della tariffa, ma senza aumenti.
Esatto.
si cmq per le colorate non dovrebbe esserci vita lunga.
Ahimè, temo proprio sia così. :(
hemingway
06-08-2008, 13:52
Ricevuto 5 minuti fa il seguente sms:
Dal 9/9 il tuo profilo è rimodulato: +0,05 centesimi/sec. Attiva GRATIS TIM-50%LONG e dopo 2 min. paghi la meta' vs. TIM. Info su TIM.IT o 119
Premetto che ho TIM CLUB.
Se ho fatto i conti bene l'aumento al minuto dovrebbe essere:
centesimi 0,05 x 60 = 3,00 centesimi al minuto di aumento.
Avete notato che sul sito tim it non si trova più la tariffa Tim Club? :opss:
Ciao
Furbetta
06-08-2008, 13:57
La trovi tra quelle non più attivabili:
http://www.tim.it/consumer/c364/i59600/o26223/tariffa.do
:)
La trovi tra quelle non più attivabili:
http://www.tim.it/consumer/c364/i59600/o26223/tariffa.do
:)
anch'io ho una sim retantion a cui non ho mai capito perchè...quando mi diedero le varie retantion mi attivarono anche come piano tim club (:smile: ) però non ho ricevuto l' SMS dell'aumento (anche se a me non riguarda :smile: )
anch'io ho una sim retantion a cui non ho mai capito perchè...quando mi diedero le varie retantion mi attivarono anche come piano tim club (:smile: ) però non ho ricevuto l' SMS dell'aumento (anche se a me non riguarda :smile: )
stanno arrivando in questi giorni.....
oggi me è arrivato uno...... la pagheranno, mnp o no, non userò più quelle sim
carmelombardo
06-08-2008, 16:14
oggi me è arrivato uno...... la pagheranno, mnp o no, non userò più quelle sim
alcune scadranno con credito inferiore a 0:smile:
HIGHprecision
06-08-2008, 16:52
alcune scadranno con credito inferiore a 0:smile:
eh eh..............ECCELLENTE! :smile:
hemingway
07-08-2008, 10:07
Dunque, stamane sono andato a vedere il sito per capire cosa mi convenisse fare.
Ho visto i nuovi piani tariffari e ho cercato di confrontarli con la mia tariffa TIM Club attuale.
Ho trovato la pagna con l'elenco delle attuali tariffe e fi quelle non più attivabili (a proposito: GRAZIE PER LA DRITTA, FURBETTA!:grazie: ).
Prima fregatura: le tariffe non più attivabili sono scritte a futura memoria, non sono cliccabili e quindi non si può sapere quali fossero i costi (casuale....? :smile: ).
Fortunatamente mi ricordavo che i costi di TIM Club erano 9 cent/minuto per i 3 numeri scelti e 19 cent/minuto per tutti gli altri.
Con tariffazione A SECONDI!
Con gli aumenti - se ho fatto i conti giusti - dovremmo passare a 12 cent/min per i 3 numeri amici e 22 cent/min per tutti gli altri.
E' ovvio che chiamo di più i numeri amici, ma la prevalenza non è enorme, e chiamo anche molti altri numeri.
Mi sono allora chiesto se non valesse la pena passare a Easy TIM New Prepagati: 18 cent/min verso tutti.
Ci rimetto 6 cent/min per i numeri amici e ci guadagno 4 cent/min verso gli altri....
Bho.. :confused:
Quello che veramente mi ruga è la tariffazione a scatti di 60 secondi!
Avete notato che non esistono più tariffazioni a secondi per le prepagate?
:crazy:
Che fare?
Quello che veramente mi ruga è la tariffazione a scatti di 60 secondi!
Avete notato che non esistono più tariffazioni a secondi per le prepagate?
:crazy:
Che fare?
Ho notato l'assenza, infatti non è una buona cosa. La risposta alla seconda domanda è soltanto una: MNP
Ho notato l'assenza, infatti non è una buona cosa. La risposta alla seconda domanda è soltanto una: MNP
....sarà interessante vedere se tim arginerà le MNP con retention migliori....
hemingway
07-08-2008, 10:18
Un'altra osservazione:
avete visto che su 13 nuove tariffazioni per prepagate http://www.tim.it/consumer/caring119/i3951/o60475/infoutile.do
escludendo le Tribù solo 3 sono a consumo?
Stanno crescendo le tariffazioni di tipo "tutto compreso" (o quasi...:smile: ).
Che sia la tendenza per il futuro?
Spero proprio di no, anche se poi mi interesserà poco, visto che ripasso a WIND.
Spero proprio di no, anche se poi mi interesserà poco, visto che ripasso a WIND.
:ok: sono rimasto felicemente in wind 8 mesi col mio nr. principale....ottimo in tutto (copertura di rete, risparmio in €, controllo immediato dei bonus vari, possibilità di trasferire credito, ottima gestione della sim dal 155, Call Center sempre all'altezza).
Furbetta
07-08-2008, 10:59
Ho trovato la pagna con l'elenco delle attuali tariffe e fi quelle non più attivabili (a proposito: GRAZIE PER LA DRITTA, FURBETTA!:grazie: ).
Prima fregatura: le tariffe non più attivabili sono scritte a futura memoria, non sono cliccabili e quindi non si può sapere quali fossero i costi (casuale....? :smile: ).
Fortunatamente mi ricordavo che i costi di TIM Club erano 9 cent/minuto per i 3 numeri scelti e 19 cent/minuto per tutti gli altri.
Con tariffazione A SECONDI!
Prego. :) Comunque c'è scritto tutto. In alto a destra nella pagina che ti ho indicato:
9 cent
verso 3 numeri amici
19 cent
verso tutti gli altri numeri
0 €
scatto alla risposta
Poi...
http://img154.imageshack.us/img154/1023/clubjp5.jpg
Mio padre ha Tim Club e ieri ha deciso di passare a Wind: ti assicuro che lui è uno di quelli che ha Tim da 10 anni e non ne ha mai voluto sapere di cambiare gestore... ;)
hemingway
07-08-2008, 11:28
Io ho TIM dal 1996 e Vodafone (allora Omnitel) da poco dopo.
Ho sempre avuto due sim per mia tranquillità ed ho sempre affermato che non avrei mai abbandonato TIM e Vodafone (soprattutto TIM!).
Non vorrei che certe.... manovre mi inducessero in tentazione....:nonio:
Furbetta
07-08-2008, 11:33
Stesse affermazioni di mio padre... ma è stato indotto in tentazione. Una rimodulazione del genere non può lasciare indifferenti. :mad:
Ieri una signora stava litigando in un Centro Tim perché le è arrivato il messaggio della rimodulazione: allora c'è qualcuno che, pur non utilizzando Internet, si tiene informato (o almeno legge i messaggi della Tim :smile: ). :rolleyes:
Per ora le mie sim Tim restano dove sono: in un cassetto. Poi... si vedrà.:nonio:
Stesse affermazioni di mio padre... ma è stato indotto in tentazione. Una rimodulazione del genere non può lasciare indifferenti. :mad:
Ieri una signora stava litigando in un Centro Tim perché le è arrivato il messaggio della rimodulazione: allora c'è qualcuno che, pur non utilizzando Internet, si tiene informato (o almeno legge i messaggi della Tim :smile: ). :rolleyes:
Per ora le mie sim Tim restano dove sono: in un cassetto. Poi... si vedrà.:nonio:
le mie finiranno nel cassetto a termine spremitura (feb-mag 2009).
@hemingway: non c'è nulla di male a voler abbandonare il proprio gestore....potrai sempre ritornarci in futuro...certo....il peggio sarà il primo distacco....ma dopo un giorno passa!! :ok:
vabbè anche a me capita ogni tanto che arrivi gente che legge gli SMS tim.....ma la metto sul ridere....non mi faccio mica urlare
nucleare
07-08-2008, 20:34
ragazzi io non capisco una cosa: tutte le sim che ho silenti non ricevono l'sms di rimodulazione...le sto accendendo per qualche ora al giorno ma niente, non arrivano gli sms...
è stato così anche per 2 A190 e credo sarà così anche per la Club, Tribù, ecc...perchè non arrivano questi sms?
HIGHprecision
07-08-2008, 20:40
ragazzi io non capisco una cosa: tutte le sim che ho silenti non ricevono l'sms di rimodulazione...le sto accendendo per qualche ora al giorno ma niente, non arrivano gli sms...
è stato così anche per 2 A190 e credo sarà così anche per la Club, Tribù, ecc...perchè non arrivano questi sms?
anche a me non sono arrivati su tutte le sim.....non per questo sono esenti da rimodulazione :(
a me non sono arrivati su NESSUNA sim!
e ti parlo di sim costantemente accese e sotto copertura costante!
nucleare
07-08-2008, 21:03
anche a me non sono arrivati su tutte le sim.....non per questo sono esenti da rimodulazione :(
ovviamente non sono esenti da rimodulazione, ma volendo ci si potrebbe appigliare a questo per un eventuale causa alla Tim...
HIGHprecision
07-08-2008, 21:06
ovviamente non sono esenti da rimodulazione, ma volendo ci si potrebbe appigliare a questo per un eventuale causa alla Tim...
mah........penso sia tempo sprecato................:(
Furbetta
08-08-2008, 00:40
Un po' debole come appiglio... :(
Carina la tua firma: peccato che la maggior parte delle tariffe abbiano subito o subiranno una rimodulazione...:rolleyes:
Saccottino
08-08-2008, 00:56
A me non sono mai arrivati messaggi informativi, cmq oggi ho fatto portabilità verso H3G
nucleare
08-08-2008, 18:38
Un po' debole come appiglio... :(
Carina la tua firma: peccato che la maggior parte delle tariffe abbiano subito o subiranno una rimodulazione...:rolleyes:
La firma ce l'ho già da molto tempo...e quando l'ho messa chi si sarebbe aspettato una fine così...:(
hemingway
08-08-2008, 19:17
e quando l'ho messa chi si sarebbe aspettato una fine così...:(
In che senso???:confused:
Furbetta
09-08-2008, 00:20
Nel senso che "Tim rimodula tutto!": ora molte delle tariffe nella sua firma sono o saranno rimodulate. :(
nucleare
09-08-2008, 10:44
esatto...:(
avete visto le rimodulazioni sms?
Furbetta
10-08-2008, 00:24
Se gli SMS costeranno davvero 19 centesimi... altro che portabilità ad AOM! Ci sarà l'esodo...:smile:
Se gli SMS costeranno davvero 19 centesimi... altro che portabilità ad AOM! Ci sarà l'esodo...:smile:
...proprio in questo periodo in cui si scopre che la media (..sottolineo media) degli sms europei si aggira sui 7 cent !!!!
.....salverò solo una 1 delle mie tim (me ne preoccuperò però nel maggio 2010)
...proprio in questo periodo in cui si scopre che la media (..sottolineo media) degli sms europei si aggira sui 7 cent !!!!
dunque tre con la sua super7 ci chiede scusa per le rimodulazioni dell'anno scorso???:smile:
Furbetta
10-08-2008, 20:45
No, lo ha fatto con la Super Tua Più 2008...:D
La Tim temo che non chiederà scusa... :(
No, lo ha fatto con la Super Tua Più 2008...:D
La Tim temo che non chiederà scusa... :(:smile:
telecom mai :mad: :mad:
EmyOstia
11-08-2008, 00:48
:eek: retention biennale???? :eek:
:eek: retention biennale???? :eek:
ehehehe....no diciamo che ad aprile 2009 mi scade l'autoricarica silenti, accumulerò un bonus che mi prolungherà la sim di ulteriori 13 mesi!!! sarà l'unica che terrò sicuramente in vita, solo per una questione affettiva (è del '99).
....e poi è la sim sulla quale ho ricevuto la prima retention nel 2006 (mia moglie mi prende ancora in giro perchè all'operatrice ho risposto "mi dica pure...ma le anticipo che le sue offerte non mi interessano!! dopo 5 minuti mi ha sentito dire ACCETTO :smile: :smile: ).
carmelombardo
11-08-2008, 11:31
ehehehe....no diciamo che ad aprile 2009 mi scade l'autoricarica silenti, accumulerò un bonus che mi prolungherà la sim di ulteriori 13 mesi!!! sarà l'unica che terrò sicuramente in vita, solo per una questione affettiva (è del '99).
....e poi è la sim sulla quale ho ricevuto la prima retention nel 2006 (mia moglie mi prende ancora in giro perchè all'operatrice ho risposto "mi dica pure...ma le anticipo che le sue offerte non mi interessano!! dopo 5 minuti mi ha sentito dire ACCETTO :smile: :smile: ).
vuol dire che l'operatrice ti ha offerto qualcosa a cui non potevi assolutamente rifiutare!! :D
hemingway
11-08-2008, 12:34
Ho provato a fare qualche raffronto tariffario:
TIM CLUB DOPO RIMODULAZIONE
3 numeri amici 12 cent/min
Altri 22 cent/min
Tariffazione a secondi
No scatto alla risposta
VODAFONE TUTTI
TUTTI 12 cent/min
MA tariffazione a scatti si un minuto
MA scatto alla risposta di 16 cent/min
MA ricarica di 15 euro ogni 30 giorni (se no 19 cent al minuto
VODAFONE ZERO LIMITS
Con 2 euro a settimana
Per ogni chiamata 19 centesimi fino a 30 minuti
(scatto alla risposta 19 centesimi)
TRE SUPER 7
TUTTI 15 cent/min
No scatto alla risposta
Scatto anticipato da 1 minuto
WIND 12 12 cent/min
MA tariffazioni a scatti
MA scatto alla risposta 16 cent.
WIND SUPER SENZA SCATTO 17 cent/min
SENZA Scatto alla risposta
con tariffazione al secondo
Quanto costa una telefonata da 1 minuto e trenta secondi (della serie ciao tutto ok, il treno è in ritardo, spero di arrivare presto, aspetta a buttare la pasta e tu tutto bene?)
TIM CLUB (rimodulata) VERSO 3 NUMERI 18 centesimi
VERSO TUTTI 33 centesimi
VODAFONE TUTTI VERSO TUTTI 40 centesimi
(purchè si sia fatta una ricarica di almeno 15 euro nei 30 giorni precedenti)
VODAFONE ZERO LIMITS VERSO TUTTI 38 centesimi
con canone di due euro alla settimana
TRE SUPER 7 VERSO TUTTI 30 centesimi
(purchè si sia fatta una ricarica nei 30 giorni precedenti)
WIND SUPER SENZA SCATTO VERSO TUTTI 25,50 centesimi
WIND 12 VERSO TUTTI 34 centesimi
E una telefonata di 7 minuti e 30 secondi?
TIM CLUB (rimodulata) VERSO 3 NUMERI 90 centesimi
VERSO TUTTI 1,65 euro
VODAFONE TUTTI VERSO TUTTI 1,12 euro
(purchè si sia fatta una ricarica di almeno 15 euro nei 30 giorni precedenti)
VODAFONE ZERO LIMITS VERSO TUTTI 38 centesimi
con canone di due euro alla settimana
TRE SUPER 7 VERSO TUTTI 1,20 Euro
(purchè si sia fatta una ricarica nei 30 giorni precedenti)
WIND SUPER SENZA SCATTO VERSO TUTTI 1,28 Euro
WIND 12 VERSO TUTTI 1.06 Euro
Che dire?
Sulle telefonate brevissime tutto sommato Tim Club tiene ancora bene, e perde solo con Tre super 7 e cono wind super senza scatto.
La situazione si complica sulle telefonate medio/lunghe, dovde TIM Club non appare più molto conveniente.
Considerando che ler mie sim sono una TIM e una Vodafone, le tariffe Vodafione mi interessano sino a un certo punto (se non per confrontarle con la mia attuale tariffa vodafone, che mi pare comunque migliore delle attuali).
Restano per il confronto le tariffe TRE e WIND.
Di wind mi preoccupa la copertura e di tre il fatto del roaming su TIM.
In più con il cell controllo anche la mia posta di alice.....
Che ne pensate?
Furbetta
11-08-2008, 14:22
TIM CLUB DOPO RIMODULAZIONE
3 numeri amici 12 cent/min
Altri 22 cent/min
Tariffazione a secondi
No scatto alla risposta
Per mio padre (in Tim da 10 anni) ho scelto il passaggio da Tim (con Tim Club) a Wind (tariffa Wind9): chiamate a 9 centesimi al minuto con scatto anticipato di 30 secondi e scatto alla risposta di 16 centesimi; SMS a 9 centesimi.
Ci rimette un po' per le chiamate brevissime (minimo paga 16+4,5 centesimi), ma per il resto gli conviene di sicuro. Considerando anche il Pieno Wind...:rolleyes:
vuol dire che l'operatrice ti ha offerto qualcosa a cui non potevi assolutamente rifiutare!! :D
:smile: ...magari!!!
ed invece no....mi offrì la 1000 vs 1 tim, tariffa a 9c, e del credito :ok:
Prego. :) Comunque c'è scritto tutto. In alto a destra nella pagina che ti ho indicato:
9 cent
verso 3 numeri amici
19 cent
verso tutti gli altri numeri
0 €
scatto alla risposta
Poi...
http://img154.imageshack.us/img154/1023/clubjp5.jpg
Mio padre ha Tim Club e ieri ha deciso di passare a Wind: ti assicuro che lui è uno di quelli che ha Tim da 10 anni e non ne ha mai voluto sapere di cambiare gestore... ;)
domanda, naturalmente stupida, ma sempre domanda: ma la tim non aveva scritto "per sempre" per cui probabilmente molta gente ha attivato quella tariffa? La tim può quindi cambiare le carte in tavola così? o con il fatto che dice alla fine che se vuoi hai diritto di recesso con questo è a posto? ma recesso da tim club cosa vuol dire? dove vado? a un'altra tariffa probabilmente peggiore? ma il garante delle comunicazioni non interviene d'ufficio?? mah, e poi mah????
hemingway
12-08-2008, 08:25
domanda, naturalmente stupida, ma sempre domanda: ma la tim non aveva scritto "per sempre" per cui probabilmente molta gente ha attivato quella tariffa? La tim può quindi cambiare le carte in tavola così? o con il fatto che dice alla fine che se vuoi hai diritto di recesso con questo è a posto? ma recesso da tim club cosa vuol dire? dove vado? a un'altra tariffa probabilmente peggiore? ma il garante delle comunicazioni non interviene d'ufficio?? mah, e poi mah????
La tua domanda è tutt'altro che stupida, ma purtroppo porta poco lontano.
Il rapporto tra utente e TIM è disciplinato dalle "Condizioni generali contrattuali per Clienti prepagati e abbonati", la cui accettazione è compresa nella modulistica di attivazione di una sim.
Queste condizioni, che puoi trovare sul sito TIM
http://www.tim.it/azienda/c3039/i12633/f60864_60884/livello3.do
prevedono al punto 7.14:
7.14 Variazione delle condizioni economiche
TI potrà modificare in qualsiasi momento le condizioni economiche del Servizio, dandone preventiva comunicazione al Cliente, con un preavviso di 30 giorni, nei modi che TI stessa riterrà più idonei, quali a titolo esemplificativo, ma non esaustivo, il rendiconto telefonico, le inserzioni sugli organi di stampa nazionali, il sito internet www.tim.it.
In ogni caso il Cliente potrà ottenere informazioni dettagliate attraverso il Servizio Clienti di TI.
Qualora entro 15 giorni dalla comunicazione, il Cliente non abbia provveduto ad inviare comunicazione di recesso a mezzo raccomandata A.R. (farà fede la data del timbro postale), le nuove condizioni si devono intendere a tutti gli effetti accettate dal Cliente. In caso di recesso del Cliente, in sede di liquidazione del rapporto si applicheranno le condizioni precedentemente praticate.
Da un punto di vista formale, quindi, Tim è a posto.
Diverso può essere il discorso da un punto di vista commerciale, ovviamente.
Però in un mercato in cui i due principali operatori TIM e Vodafone detengono la quiota del 78,2% (dati Agcom del 15.7.2008) e possono contare su forti convergenze con il mondo della telefonia fissa (soprattutto TIM, non è un caso che io abbia preso alice anche per poterla vedere col telefonino!) credo che sorga una certa spavalderia nelle scelte.:smile:
Furbetta
12-08-2008, 10:06
Le "Condizioni generali contrattuali per Clienti prepagati e abbonati" a cui ti riferisci sono state modificate nel corso degli anni. Non so che cosa preveda la legge, ma nel 1998 il contratto non prevedeva il punto 7.14: ricordo una discussione su un altro Forum…
Resta il fatto che la parte dei clienti Tim meno informata non cambierà operatore, qualsiasi cosa faccia la Tim: al massimo ci sarà qualche protesta, ma nulla di più. :rolleyes: Sto inviando molte e-mail ed SMS con continui aggiornamenti sulla situazione, ma anche tra i miei conoscenti c’è chi preferisce lasciare le cose come stanno piuttosto che “intraprendere la grande impresa” di passare ad AOM. :eek:
hemingway guarda che super 7 di tre se effettui la ricarica è senza scatto ed è tariffata sugli effettivi secondi di conversazione quindi un minuto e mezzo costa 22 cent.....
hemingway
14-08-2008, 08:15
E' vero, hai ragione!
Mi ero distratto:nonio:
:ciao:
andrea74
15-09-2008, 10:56
io ho letto che sia tim che vodafone "rimodulano" le tariffe,ovvero verranno cancellati moltissimi piani tariffari (molto spesso non più attivabili e comunque vantaggiosi per l'utente) per esser confluiti i altri,guarda caso più cari. Ognuno ne può trarre un'opinione...la mia è semplice:sono stanco di farmi derubare in questo modo e ho già attivato la portabilità a wind. Sarà un pò più scarsa di tim ma mi raddoppiano le ricariche di 6 mesi e le tariffe mi sembrano più oneste
..... Sarà un pò più scarsa di tim ma mi raddoppiano le ricariche di 6 mesi e le tariffe mi sembrano più oneste
per la mia esperienza....wind tra tutti è stato il miglior operatore (prezzi, efficenza, copertura, zero-problemi)......mi sento di consigliarla tranquillamente a tutti i miei amici che mi chiedono info per risparmiare sulla telefonia.....