PDA

Visualizza Versione Completa : come si effettua l'hard reset nel nokia 5800

hemingway
04-11-2010, 17:01
Ricorro alla vostra consueta cortesia e competenza.

Attualmente uso un 5800 Xpress Music che ho sin qui usato con un operatore.
Ora vorrei usare il cellulare con una sim di altro operatore e, per evitare di fare casini, vorrei far tornare il telefono vergine come appena uscito di fabbrica, togliendo quindi tutti i punti di accesso, impostazioni wap, ecc. del vecchio gestore.
Mi pare che in questi casi si faccia un cosiddetto hard reset.

Ergo:

1) come si fa un hard reset?
2) toglie tutte le configurazioni ed ogni traccia di impostazioni del vecchio operatore?
3) toglie anche eventuali applicazioni installate in seguito?

Grazie sin d'ora.

:ciao:

Peribea
04-11-2010, 17:11
:ciao: hemingway, allora di solito l'hard reset si fa tramite una stringa numerica che fa accedere ad un menu segreto da dove si può effettuare un reset completo. nel caso specifico non so quale sia la procedura, però sono sicura che carmelo ti saprà aiutare perché anche lui possiede un nokia 5800 ;)

sì, le configurazioni vanno via, sulle applicazioni non sono sicura al cento per cento, ma credo che dovrebbero rimanere (anche su questo aspettiamo conferme)

onestar
04-11-2010, 17:16
Ricorro alla vostra consueta cortesia e competenza.

Attualmente uso un 5800 Xpress Music che ho sin qui usato con un operatore.
Ora vorrei usare il cellulare con una sim di altro operatore e, per evitare di fare casini, vorrei far tornare il telefono vergine come appena uscito di fabbrica, togliendo quindi tutti i punti di accesso, impostazioni wap, ecc. del vecchio gestore.
Mi pare che in questi casi si faccia un cosiddetto hard reset.

Ergo:

1) come si fa un hard reset?
2) toglie tutte le configurazioni ed ogni traccia di impostazioni del vecchio operatore?
3) toglie anche eventuali applicazioni installate in seguito?

Grazie sin d'ora.

dal manuale del mio E51 leggo: Per ripristinare le impostazioni originali >Menu>Strumenti>Impostazioni>Generale>Impostazioni iniziali e clicchi su OK....I documenti, le info sui nominativi, le voci dell'agenda e i file rimangono inalterati.
Ti ho messo quello che c'è scritto, io non l'ho fatto però....

Sixtynine
04-11-2010, 17:18
Se le app le hai su memory card ti basta toglierla,e cmq non influisce il reset sulla scheda di memoria,ma tu per sicurezza toglila.Tutto ciò che è nella memoria interna del cellulare lo perdi.Per quanto riguarda il reset dovrebbe esserci una voce nel menù>ripristina tutto,però c'è un codice numerico di default da digitare quando ti chiede di procedere.Dovrebbe esserci nel manuale d'uso.

Sixtynine
04-11-2010, 17:20
Dovresti trovare il telefono come quando l'hai comprato in teoria.

hemingway
04-11-2010, 19:43
Grazie a tutti.
Nei prossimi giorni ci provo.

Come dice Sixtynine il mio obiettivo è di trovare il telefono come quando l'ho comprato.........

carmelombardo
04-11-2010, 19:56
:ciao: Ernest

Per effettuare l'hard reset nel nokia 5800 ti basterà tenere premuti da spento insieme tasti Cornetta Verde + Cornetta Rossa + Fotocamera per qualche secondo, sino a che non appaiono su schermo le mani di Nokia. In questo modo, si ripristina anche il codice di blocco del dispositivo, che verrà riportato a 12345.

hemingway
04-11-2010, 20:00
:ciao: Ernest

Per effettuare l'hard reset nel nokia 5800 ti basterà tenere premuti da spento insieme tasti Cornetta Verde + Cornetta Rossa + Fotocamera per qualche secondo, sino a che non appaiono su schermo le mani di Nokia. In questo modo, si ripristina anche il codice di blocco del dispositivo, che verrà riportato a 12345.

Grazie mille.
Come effetto spariranno le varie configurazioni?
E' meglio togliere la micro SD o i dati (musica, foto e applicazioni) sulla micro SD non vengono eliminati?

Grazie ancora!

carmelombardo
04-11-2010, 20:14
Grazie mille.
Come effetto spariranno le varie configurazioni?
E' meglio togliere la micro SD o i dati (musica, foto e applicazioni) sulla micro SD non vengono eliminati?

Grazie ancora!

io direi di toglierla
il cell ritorna nella configurazione di come lo hai comprato

hemingway
04-11-2010, 20:36
io direi di toglierla
il cell ritorna nella configurazione di come lo hai comprato

Grazie. Ci provo nel fine settimana.

carmelombardo
04-11-2010, 20:39
Grazie. Ci provo nel fine settimana.

di nulla

Fammi sapere il risultato :)

hemingway
08-11-2010, 14:02
Sono riuscito a risolvere il problema.

NON ho fatto l'hard reset, perchè la combinazione di tasti suggerita non dava alcun risultato. Immagino sia perchè montavo una versione software che già era datata ai tempi di Francesco Giuseppe.... :D :D

Comunque ho fatto un ripristina impostazioni iniziali, poi ho fatto l'aggiornamento del software, poi le varie installazioni suggerite (maps, ovi music, ecc.).
A questo punto mi.... piangeva il cuore fare l'hard reset. Ergo ho manualmente tolto i punti destinazione di Vodafone, lasciando solo quelli di wind che si erano automaticamente creati con l'inserimento della sim wind.

Incredibile a dirsi sembra che tutto vada bene.....

Naturalmente grazie a tutti voi per il prezioso aiuto!!!