PDA

Visualizza Versione Completa : motorola v3xx

desi5
07-04-2008, 18:20
un anno fa ho acquistato un motorola v3xx telefono molto bello ricezione eccellente ma il software.........

angeloazzurro74
07-04-2008, 23:20
un anno fa ho acquistato un motorola v3xx telefono molto bello ricezione eccellente ma il software.........

forse gli unici motorola che si salvano sono quelli che montano il linux.......per il resto.....stendiamo un velo pietoso....:cool:

Stefano
08-04-2008, 16:57

Ciao Desi,
confermo quanto dice AngeloAzzurro, i più recenti sono assai migliori a livello software. Motorola, come forse credo sai, non sta andando benissimo. Ne è prova il fatto che ha perso la seconda posizione nella classifica di chi vende più telefoni (1 Nokia, 2 Samsung, 3 Motorola).

Il produttore americano oggi sta scontando il fatto di aver venduto per anni i propri telefonini solo grazie al loro design. C'è probabilmente chi ha pensato che il mercato non sapesse valutare altro che quello. Si sono sbagliati...

Zibbo
08-04-2008, 17:33

hai una versione brandizzata o free del software?:rolleyes:

cicopat
08-04-2008, 20:18
l'ultimo motorola che ho avuto e' stato l' 8700

Stefano
09-04-2008, 15:11
l'ultimo motorola che ho avuto e' stato l' 8700

Bel telefono! Mi ricordo che mi piaceva moltissimo. Però poi, al posto di quello, avevo preso il Nokia 8110, altrettanto e - forse - ancora più mitico :D

angeloazzurro74
10-04-2008, 13:35
Bel telefono! Mi ricordo che mi piaceva moltissimo. Però poi, al posto di quello, avevo preso il Nokia 8110, altrettanto e - forse - ancora più mitico :D

grandissimo telefono!!!!!!! per assurdo sembravano assemblati meglio quelli di quelli che ci vendono ora.....:mad:

Stefano
10-04-2008, 16:40
grandissimo telefono!!!!!!! per assurdo sembravano assemblati meglio quelli di quelli che ci vendono ora.....:mad:

Sì, sono d'accordo. In effetti se oggi prendi in mano un Nokia, e premi un po', senti rumori come quelli che fa l'albero di luna rossa... :rolleyes:

angeloazzurro74
10-04-2008, 16:49
Sì, sono d'accordo. In effetti se oggi prendi in mano un Nokia, e premi un po', senti rumori come quelli che fa l'albero di luna rossa... :rolleyes:

e credimi che la cosa mi manda in bestia.......al mio n95 per non far traballare lo slide ho dovuto applicare del nastro adesivo alle guide come mi ha spiegato un utente di un altro forum.......................:confused: :confused: ......ma stiamo scherzando??????? ho pagato quel cell 599€!!!!!! ripeto 599€!!!!!! e tu nokia dopo avermi fatto sborsare tot euro mi consegni un prodotto che soffre di alzheimer!!!!!!!! non ho parole!!!!! e cosi e' stato per la prima serie.....per non parlare di altri modelli perche' senno' apriremmo una diatriba che non finisce piu'......:mad:

Stefano
10-04-2008, 16:56
per non parlare di altri modelli perche' senno' apriremmo una diatriba che non finisce piu'......:mad:

Per non parlare dei guai del chip di navigazione dell'N95.

E inoltre, quelli che hanno preso l'E90 (un millozzo) per scoprire che la tastiera rigava il display e che il chip del microfono era bacato?

Stendiamo un velo pietoso...
:(

AlfaOk
10-04-2008, 18:09
allora perchè si comprano i cellulari nokia se danno sti problemi?:confused:

Stefano
10-04-2008, 18:41
allora perchè si comprano i cellulari nokia se danno sti problemi?:confused:

Perché funzionano bene, sono semplici, non danno problemi di compatibilità con accessori, c'è molto software a disposizione, hanno un contenuto tecnologico molto valido. Insomma, per molti buoni motivi. Gli unici Nokia con un qualità dei materiali più che discreta credo siano quelli della serie E. Pareri personali, naturalmente....:)

angeloazzurro74
11-04-2008, 09:20
Per non parlare dei guai del chip di navigazione dell'N95.

E inoltre, quelli che hanno preso l'E90 (un millozzo) per scoprire che la tastiera rigava il display e che il chip del microfono era bacato?

Stendiamo un velo pietoso...
:(

qua a suon di stendere veli pietosi non so dove andiamo a finire. Ma io mi chiedo.....nokia e' il primo produttore...al vertice delle vendite....possibile che non possa investire qualche euro nella qualita'? possibile che devo vedere una motorola rantolante che sforna modelli con scocche in acciaio e display in vetro e una nokia che mi fa un modello senza protezione per il display (n95 prima serie) un altro con lo slide che traballa,un altro ancora con la tastiera che graffia il display......e il bello e' che questo capita su tutti i modelli top di gamma!!!!!!!!! prendi un 6121,un 6110 e per assurdo sono fatti meglio!!!!!!
tanto per dirne una costava cosi tanto regalare all'n95 uno slide assistito da una misera molla? oppure lasciare il copriobiettivo alla fotocamera dell'8giga? forse che la memoria cosi grande deve farli risparmiare su qualche altro componente????? mistero dela fede!!!!! forse se smettessimo di acquistare quei prodotti si darebbero una regolata....e' che poi ti fai trascinare dall'entusiasmo e magari perdoni questa o quella mancanza........io sono il primo che impreco ogni volta che vedo un modello fatto male ma allo stesso tempo sono il primo che lo compra!!!!!

Stefano
11-04-2008, 11:58
[cut]io sono il primo che impreco ogni volta che vedo un modello fatto male ma allo stesso tempo sono il primo che lo compra!!!!!

Sai cosa credo? Che in fondo ai più non importi tanto della qualità dei materiali. L'importante per loro è non dover aprire il manualetto di istruzioni. E con Nokia sono sicuri di non farlo, perché probabilmente è tutta la vita che hanno telefonini finlandesi e già li conoscono.

Gli utenti che non hanno paura di cambiare provano diversi modelli anche di altre marche. Alcuni invece per partito preso dicono: voglio Nokia e punto. Così sono sicuri alla peggio di cadere cmq in piedi perché - diamo a Cesare quel che è di Cesare - alla fine con Nokia in un modo o nell'altro ti salvi. Con altri produttori (questo soprattutto in passato) se sbagliavi modello, eri segnato. Io mi ricordo che fra i telefoni che ho provato nei primi mesi in cui sono arrivato in redazione a Cellulare Magazine c'è stata la conchiglia Motorola V635 (CellMag ago/sett 2005). Pensa che quando scattavi una foto al buio con il flash acceso, l'angolo in basso a destra veniva totalmente sbiancato perché il flash rimbalzava sull'antenna (e le foto le ho pubblicate sul giornale, se sei un lettore di cellulare magazine magari te lo ricordi). Quando me ne sono accorto, ho pensato: ma come hanno fatto a non accorgersene? Durante lo sviluppo non hanno mai fatto una foto con il telefonino che stavano costruendo? Probabilmente l'hanno fatto, se ne sono accorti e - mi spiace doverlo dire - non se ne sono curati. E uno e due e tre, poi alla fine la gente smette di comprare e si rivolge ai concorrenti. Almeno Nokia, da quanto ricordi (mi posso sbagliare, naturalmente), scivolate così grosse non le ha fatte.

Lo dico fuor di ogni intenzione apologetica: io non uso Nokia, né mi piacciono particolarmente.

ste

angeloazzurro74
11-04-2008, 12:21
Lo dico fuor di ogni intenzione apologetica: io non uso Nokia, né mi piacciono particolarmente.

ste[/QUOTE]

mi trovi pienamente d'accordo.....la tua e' un'analisi giustissima....io per passione provo di tutto....a volte mi ritrovo a cambiare anche tre cell in un mese (meno male che quello del negozio e' un mio amico:D ) giusto per vedere a che livello di sviluppo e' arrivato questo o quel prodotto pero' ogni volta ritorno su di un modello della nokia...anche se poi di fatto l'estetica non e' certamente la prima delle loro priorita'....e' un po' come sentirsi in casa propria e questo e' un dono che solo loro mi sanno dare....;)

Artemide
17-04-2008, 21:06
hai una versione brandizzata o free del software?:rolleyes:
Quoto la domanda. Il firmware no-brand è un' altra cosa :)

Io coi Motorola mi son sempre trovata bene, anche se sui primi il menu era a dir poco spartano. Vi ricordate che ai tempi non si poteva pescare dalla rubrica il numero a cui inviare un messaggio?
L'unico Nokia che mi interressasse era il 6680, stavo per acquistarlo ma... ho potuto sperimentare l'effetto "nacchera" perchè scricchiolava da morire :(
L'ho lasciato in negozio. Ne ho avuto uno solo, il 6150, era un ottimo telefono ma l'audio non mi convinceva. Per il resto concordo che a livello software sono davvero semplici e completi. L'estetica però....

Per par condicio riferisco che anche il Motorola V3x stampava la tastiera sul display :)

P.S.: adesso sto usando anche Sony Ericsson, non sono malaccio.

Motolg
08-05-2008, 22:31
Per par condicio riferisco che anche il Motorola V3x stampava la tastiera sul display :) :D anche il mio v3r prima della trasformazione in SilverGold stampava i tasti sullo schermo....ma mai come il mitico V3x :argh:

il v3xx è il mio telefono da dicembre 2006....non lo sostituirei mai con nessun'altro telefono !!!

PS: neanche con l' n95