PDA

Visualizza versione completa : Memoria piena nokia 6680

axiom
22-05-2008, 15.44.23
Ciao a tutti, sono nuovo di auesto forum, vi scrivo perchè da un po' di tempo ho un problema con il mio nokia 6680, Ho installato il tom tom ed altre applicazioni sulla memory card, però da un po' di tempo quando sembra che tutto funzioni perfettamente, appena inizio ad usarlo mi da il messaggio "memoria piena" anche se non c'è alcuna applicazione attiva, quidi ogni volta sono costretto a spegnerlo e riaccenderlo per poterlo usare:confused:
Qualcuno sa essermi di aiuto?

albero della cuccagna
24-05-2008, 18.57.54
Ciao a tutti, sono nuovo di auesto forum, vi scrivo perchè da un po' di tempo ho un problema con il mio nokia 6680, Ho installato il tom tom ed altre applicazioni sulla memory card, però da un po' di tempo quando sembra che tutto funzioni perfettamente, appena inizio ad usarlo mi da il messaggio "memoria piena" anche se non c'è alcuna applicazione attiva, quidi ogni volta sono costretto a spegnerlo e riaccenderlo per poterlo usare:confused:
Qualcuno sa essermi di aiuto?

a me quando da memoria piena si riferisce a quella del telefono...prova a guardare quanta memoria hai libera..di solito quella scritta esce quando ci sono meno di 500k liberi nel telefono...magari hai dentro troppi messaggi o immagini nel tel invece che nella memory

ciaooooooooooo:)

DMG2000
24-05-2008, 20.59.03
Non si tratta della memoria disponibile nel telefono ma bensì della memoria RAM.
Sicuramente con l'utilizzo lasci dei programmi aperti in background che occupano tutta la RAM ecco perchè al riavvio torna a funzionare.
Controlla che nessun software si avvii in automatico. Anche conflitti o componenti di software disinstallati possono occupare RAM.

axiom
24-05-2008, 22.38.28
Quando mi da "memoria piena", provo ad entrare nel task menager del telefono (tenendo premuto il tasto c per qualche secondo) e di applicazioni attive mi da solo "telefono", quindi la ram dovrebbe essere libera?

ho fatto anche la prova disistallando tutte le applicazioni, ma ogni tanto si blocca nella solita maniera, devo forse provare ad aggiornare il software? che voi sappiate c'è la possibilità di espandere la ram?

DMG2000
25-05-2008, 13.42.13
I telefoni non possono ricevere upgrade.

Ci credo che si blocca quando disinstalli le applicazioni, perchè frammenti di software restano nel telefono.

L'aggiornamento software potrebbe risolvere qualche bug ma resterebbe sempre un 6680... quello che ti consiglio è di formattarlo tramite il codice asterisco.cancelletto.7.3.7.0.cancelletto e poi immettiil codice 1.2.3.4.5. se non l'hai cambiato.

Poi inserisci la memory card con il tuo Tom-Tom (magari dopo aver formattato anche la memory card e rimesso solo il Tom-Tom) dal telefono installi qualche altro software (solo se necessario) ed il tuo 6680 funzionerà benissimo.

Ricordati di settare il registro chiamate a 10 giorni perchè se lo lasci a 30 giorni il telefono rallenta tantissimo.

axiom
25-05-2008, 14.08.57
Ok grazie mille adesso provo e vi faccio risapere:)

Zibbo
25-05-2008, 14.46.00
I telefoni non possono ricevere upgrade.

Ci credo che si blocca quando disinstalli le applicazioni, perchè frammenti di software restano nel telefono.

L'aggiornamento software potrebbe risolvere qualche bug ma resterebbe sempre un 6680... quello che ti consiglio è di formattarlo tramite il codice asterisco.cancelletto.7.3.7.0.cancelletto e poi immettiil codice 1.2.3.4.5. se non l'hai cambiato.

Poi inserisci la memory card con il tuo Tom-Tom (magari dopo aver formattato anche la memory card e rimesso solo il Tom-Tom) dal telefono installi qualche altro software (solo se necessario) ed il tuo 6680 funzionerà benissimo.

Ricordati di settare il registro chiamate a 10 giorni perchè se lo lasci a 30 giorni il telefono rallenta tantissimo.

quoto e aggiungo che facendo un backup periodicamente i dati si compattano e facendo un format e reinstallando il vecchio backup si riscontreranno notevoli vantaggi in velocità e memoria.
meno messaggi, meno chiamate meno immagini si salvano sul tel meglio è e anche se vengono cancellati un minimo di traccia s****a lasciano

axiom
25-05-2008, 14.50.52
Quindi consigliate di fare ciò periodicamente?

Zibbo
25-05-2008, 15.31.48

dipende dall'uso che ne fai io che lo uso molto e molto lo faccio con un E90 ogni 3 mesi, ma ne faccio un uso al limite...

Antonio
25-05-2008, 16.02.04
Io con il mio 6600 salvo(avo) tutto in memory card
Anche gli sms!!!

DMG2000
25-05-2008, 22.21.45

Se il tuo uso è limitato non hai bisogno di ripetere l'operazione.
Installa solo ciò che ti serve realmente e non tutti i sis e jar che reperisci in rete o ti passano gli amici e non avrai problemi.

RICORDA DI:
settare il registro a 10 giorni.
settare la Conn. dati pacchetto "Su richiesta" (vale solo per il brand Tim).
salva foto ed mp3 sempre sulla MMC.

axiom
25-05-2008, 22.29.27
Per i si non c'è problema, ma sinceramente piace giocare con i giochi, quindi di jar ne ho parecchi

DMG2000
25-05-2008, 22.43.39
Per i si non c'è problema, ma sinceramente piace giocare con i giochi, quindi di jar ne ho parecchi

Ok, non ti dico di non usarli ma seleziona solo quelli che ti piacciono e scarta gli altri.

A dire il vero potresti farci tutto quello che vuoi con il telefono e tenerlo sempre "pulito" ma dovresti usare dei software di gestione cartelle come "FExplorer" o "ActiveFile" e cancellare a mano i file dal sistema. Però te lo sconsiglio se non hai dimestichezza con le cartelle.