PDA

Visualizza Versione Completa : Oltre la RETENTION BASE... cosa altro c'è??

EmyOstia
19-05-2008, 20:58
ciao a tutti!
ho fatto la mia prima mnp ed ho ricevuto la classica retention base da tim.

niente male considerando che la sim era stata presa per l'occasione. :D

€ 15 di ricarica bonus senza scadenza
€ 10 x 12 mesi di bonus verso tutti
300 sms verso tutti oppure sms a 7,5 cent x un anno
tariffa a 7 cent + scatto di 15 cent oppure tariffa a 16 cent a secondi
autoricarica di 9 cent per ogni minuto di chiamata ricevuta, ogni 20 minuti ricarica di € 1,80oltre a questa base, immagino ci siano altre possibilita' .... su sim non nuove e non silenti, magari alcune altospendenti ed altre altoriceventi ... o su altre con ricariche non grandissime ma frequenti

chi ha voglia di postare cosa altro si potrebbe ottenere in caso di una sim piu "viva" :nonio: rispetto a quella che ho usato io?? :p

grazie in anticipo

emy

andrea
19-05-2008, 21:11
ciao a tutti!
ho fatto la mia prima mnp ed ho ricevuto la classica retention base da tim.

niente male considerando che la sim era stata presa per l'occasione. :D

€ 15 di ricarica bonus senza scadenza
€ 10 x 12 mesi di bonus verso tutti
300 sms verso tutti oppure sms a 7,5 cent x un anno
tariffa a 7 cent + scatto di 15 cent oppure tariffa a 16 cent a secondi
autoricarica di 9 cent per ogni minuto di chiamata ricevuta, ogni 20 minuti ricarica di € 1,80oltre a questa base, immagino ci siano altre possibilita' .... su sim non nuove e non silenti, magari alcune altospendenti ed altre altoriceventi ... o su altre con ricariche non grandissime ma frequenti

chi ha voglia di postare cosa altro si potrebbe ottenere in caso di una sim piu "viva" :nonio: rispetto a quella che ho usato io?? :p

grazie in anticipo

emy

Io, purtroppo posso solo portare la testimonianza della retention della sim di mio padre....alle mie "lamentele" circa la retention base...l'operatrice mi ha risposto che mio padre in dieci anni aveva effettuato "SOLO" 206 ricariche (leggasi duecentosei) :confused:
....per principio e per convenienza la retention non è stata accettata ;)

Da cosa ho letto in passato (2007), si può ottenere molto di più in fase di controretention.....ma qui lascio la parola ad altri per i commenti più aggiornati.

saltapicchio
19-05-2008, 21:25
Esiste la 30 x 12..................simile alla base macon 30 euro mensili verso tutti

ciao

nucleare
19-05-2008, 21:33
inoltre si può ricevere il cel a 1cent/mese per 12 mesi...praticamente regalato!;)

andrea
19-05-2008, 21:41
Esiste la 30 x 12..................simile alla base macon 30 euro mensili verso tutti

ciao

però recentemente non ho visto nessuna testimonianza....che profilo bisogna avere per la 30x12??

nucleare
19-05-2008, 21:50
però recentemente non ho visto nessuna testimonianza....che profilo bisogna avere per la 30x12??
bisogna solo spendere credito!:D

saltapicchio
19-05-2008, 21:54
bisogna solo spendere credito!:D

Si...............bisogna andarci giù pesante coi grattini........:D

Oppure ricevere telefonate tutto il giorno...............................

ciao;)

nucleare
19-05-2008, 22:00
Si...............bisogna andarci giù pesante coi grattini........:D

Oppure ricevere telefonate tutto il giorno...............................

ciao;)
:ok: :ciao:

Brivido
19-05-2008, 22:08
Sulle utenze gold, fino a dicembre, la retention era:
30 x 12 verso tutti
tar 5 cent/min vs tutti con s.r. oppure la 10 cent/min verso tutti con tariffazione a secondi
bonus una tantum di 200 euro verso tutti da utilizzare in 6 mesi
tra 7,5 cent sms vs tutti per 12 mesi oppure 300 sms vs tutti da consumare in 3 mesi
Tim top caring, cioè cell alta fascia ad 1 cent al mese per 24 mesi
Promo su ricarica
Autoricarica di 9 cent al min da AOM
Bonus duetto new, ovvero 1000 min mensili per 6 mesi verso 3 num amici.

Adesso il bonus duetto non esiste più.
la top caring ha modificato il costo mensile.
i 200 euro una tantum per 6 mesi non vengon più dati.
che io sappia, la 30 x 12 è incompatibile con la 5 cent al min e la 10 senza scatto

EmyOstia
19-05-2008, 22:16
tra la gold e la base non c'è una via di mezzo? :)

Brivido
19-05-2008, 22:18
tra la gold e la base non c'è una via di mezzo? :)
si, c'è la silver... ma se la gioca con la standard ;)

EmyOstia
19-05-2008, 22:40
si, c'è la silver... ma se la gioca con la standard ;)

con quali migliorie? :confused:

Brivido
19-05-2008, 22:46
con quali migliorie? :confused:
Emy, sinceramente non lo ricordo. Scusa :o

EmyOstia
24-05-2008, 00:31
salve a tutti :ciao:

sempre in tema di mnp e relativa retention.... sull'unica che ho avuto ed accettato da tim ho chiesto ed ottenuto anche il cambio piano tariffario gratuito... ( era tim base, qls cosa anche alla cieca era meglio :D) e mi hanno dato tim club ;)

volendo fare mnp con due sim passate a tim sulle quali ho la tim sogno, e se non ricarico la easy tim... è possibile invece di chiedere il cambio tariffario ottenere qlcs in piu rispetto ai 15 euro di bonus che danno come rimborso x acquisto sim altro gestore??

grazie in anticipo a chi mi rispondera' :ciao:

emy

Saccottino
24-05-2008, 01:19
Vorrei domandare una cosa: oggi alle 19 e 53 sono stato contattato dal 119 sul mio numero principale, suppongo proprio per un'offerta di retention relativa ad un numero secondario su cui ho chiesto portabilità a voda. Ebbene essendo al lavoro non ho potuto rispondere, dite che richiameranno? E' possibile che richiamino già domani pur essendo sabato?

@lice
24-05-2008, 10:25
Sì, ti richiameranno. ;)

Se vuoi, puoi anche provare a richiamare tu :rolleyes:

Saccottino
26-05-2008, 11:43
Sì, ti richiameranno. ;)

Se vuoi, puoi anche provare a richiamare tu :rolleyes:

In effetti hanno richiamato stamani ed ho accettato la retention base anche perchè è una scheda che non uso mai, e vodafone a casa mia prende poco ;)