PDA

Visualizza Versione Completa : Per il cambio piano devo avere almeno 9€ o almeno 12€ di credito residuo?

abacoo
19-05-2008, 15:56
Per il cambio piano devo avere almeno 9€ o almeno 12€ di credito residuo?

Grazie.

OneShot
19-05-2008, 16:34
Devi avere come regola, almeno 3 euro in più dell'importo da pagare. Quindi se il cambio piano costa 9 euro, devi avere 12 euro.

EmyOstia
19-05-2008, 16:53
9 euro mi sembrano davvero una enormita'

io ho cambiato piano gratuitamente... facendo MNP. quando mi hanno offerto la retention, l'ho fatto aggiungere tra le offerte :)

saltapicchio
19-05-2008, 17:27
9 euro mi sembrano davvero una enormita'

io ho cambiato piano gratuitamente... facendo MNP. quando mi hanno offerto la retention, l'ho fatto aggiungere tra le offerte :)

Si deve fare come hai fatto tu ;)

ciao

EmyOstia
19-05-2008, 17:43
Si deve fare come hai fatto tu ;)

ciao

saltapicchio docet!! :nonio:

è che 9 euro sono un vero furto!! almeno avessero lasciato gratuito il primo cambio piano, avrei pure capito dal secondo in poi......

OneShot
19-05-2008, 17:45
E' rischiosa la MNP a scopo retention, non sempre chiamano, fermo restando che i 9 euro di cambio piano sono un furto.

saltapicchio
19-05-2008, 17:47
è che 9 euro sono un vero furto!! almeno avessero lasciato gratuito il primo cambio piano, avrei pure capito dal secondo in poi......

su questo hai ragione.....................siamo costretti ad arrangiarci....................................... purtroppo i distratti o disinformati devono "pagare lo scotto"........................

ciao ;)

EmyOstia
19-05-2008, 17:48
E' rischiosa la MNP a scopo retention, non sempre chiamano, fermo restando che i 9 euro di cambio piano sono un furto.

io da tim verso aom ( voda) ne ho fatta solo una.

lunedi nel tardo pomeriggio.

martedi mattina ho acceso il cellulare piuttosto tardi, ho trovato varie chiamate dal 119, dopo un po' mi hanno inviato sms per invitarmi a ricontattarli.

giovedi ho accettato la retention tim e giovedi pomeriggio la voda mi ha contattato con un sms e di nuovo ricontattato venerdi per la controretention ( che non ho accettato rimanendo con tim)

per 2 mnp voda vs tim invece non ho ricevuto nessuna chiamata.

EmyOstia
19-05-2008, 17:51
su questo hai ragione.....................siamo costretti ad arrangiarci....................................... purtroppo i distratti o disinformati devono "pagare lo scotto"........................

ciao ;)

fino a poco tempo fa anche io ero una "disinformata" :opss:

da quando vi ho scoperto....... si è letteralmente aperto UN MONDO!! :nonio:

ovviamente ora mi permetto di dare consigli agli amici che fanno parte dei distratti o disinformati :D

OneShot
19-05-2008, 17:54
ovviamente ora mi permetto di dare consigli agli amici che fanno parte dei distratti o disinformati :D

Anche io, ma non sempre i consigli sono ascoltati, specie nell'attivare promozioni o consigliare MNP a scopo "lucrativo". Sono troppo abitudinari e rimangono con il loro primo gestore e la loro tariffa abituale :nonio:

saltapicchio
19-05-2008, 17:54

Tim chiama sempre.........................o meglio dirotta il 4916 all'operatore..............non c'é rischio e si può fare il cambio piano così ( e ti cambiano anche la tariffa per 12 mesi....)

Al mondo solo la morte é più certa della retention di tim !

Testato innumerevoli ed innumerabili volte : non fatevi spillare i 9 euro :contratto:

Ciao ;)

OneShot
19-05-2008, 17:56
retention di tim !

Testato innumerevoli ed innumerabili volte : non fatevi spillare i 9 euro :contratto:

Ciao ;)

Rimando al mio post precedente per alcuni miei amici. Io ormai sono un esperto di MNP. Il mio numero attuale sono 4 volte che cambia gestore. :D

saltapicchio
19-05-2008, 18:01
Rimando al mio post precedente per alcuni miei amici. Io ormai sono un esperto di MNP. Il mio numero attuale sono 4 volte che cambia gestore. :D

Peccato che alcuni virtuali siano un vicolo cieco (si entra ma non si esce.)................avresti potuto fare un giro completo !!!!!!!! :p :p

ciao

abacoo
19-05-2008, 18:43
Comunque ho fatto il cambio piano con soli 9.89€ di credito residuo.
Per cui la regola dei "3 euro in più" non è sempre valida, almeno per il cambio piano.

Ciao.

@lice
19-05-2008, 18:48
Per il cambio piano devo avere almeno 9€ o almeno 12€ di credito residuo?

Grazie.
Devi avere 12 euro. 3 euro in più rispetto all'importo da pagare. ;)

@lice
19-05-2008, 18:49
Comunque ho fatto il cambio piano con soli 9.89€ di credito residuo.
Per cui la regola dei "3 euro in più" non è sempre valida, almeno per il cambio piano.

Ciao.
Sì, perchè contano anche i centesimi.

Fino a 9.86 cent ti permette il cambio. Se tu avessi avuto 9.85 o 83 non ti avrebbe fatto fare il cambio. :rolleyes:

@lice
19-05-2008, 18:52
Diciamo che TIM chiama per retention nel 99% dei casi.

Certo, se si è sfortunati, si può anche rientrare in quell' 1% che non viene ricontattato. Ma è raro :rolleyes:

EmyOstia
19-05-2008, 19:02
Anche io, ma non sempre i consigli sono ascoltati, specie nell'attivare promozioni o consigliare MNP a scopo "lucrativo". Sono troppo abitudinari e rimangono con il loro primo gestore e la loro tariffa abituale :nonio:

come si dice??uomo avvisato mezzo salvato :nonio:

e se proprio non ascoltano i nostri consigli poi non vengano a lagnarsi perche.... chi è causa del suo mal... pianga se stesso :D

(oggi è la giornata mondiale del proverbio :p )