Visualizza versione completa : Scadenza Sim 3
Motolg
18-05-2008, 12.45.03
allora correggetemi se sbaglio: oltre alla normale ricarica annuale, per mantenere viva una sim 3 è necessario fare un qualunque evento di traffico a pagamento ogni 5 mesi.....quindi la sim ha durata 5 mesi+1 o 5 mesi e basta? e se io produco evento di traffico con credito bonus, questo vale a prolungare la vita della sim??
vi spiego il discorso....io ho GD3OA e ricevevo i bonus della super10 ogni mese, quindi telefonavo sempre gratis, ok è vero che per avere ciò devo ricaricare ogni mese (e quindi rendo inutile l'evento di traffico ogni 5 mesi) ma tralasciando la ricarica.....il credito bonus vale come evento di traffico a pagamento??
Antonio
18-05-2008, 12.52.41
Questo me lo sono sempre chiesto e ovvimente la mail di risposta del 133 è sempre stata
:chevelodicoafare:
CMQ questo dei 5 mesi vale per le sim attivate dopo l'8 maggio 2006, per le sim attivate antecedente a quella data, basta una ricarica all'anno :mad:
Furbetta
18-05-2008, 13.08.31
il credito bonus vale come evento di traffico a pagamento??
Per le usim acquistate prima di maggio 2006 la durata è di 12 mesi più 1 mese in cui si possono solo ricevere chiamate. Per non far disattivare la usim occorre fare la ricarica entro i 13 mesi.
Per le usim acquistate da maggio 2006 la durata è di 5 mesi più 1 mese in cui si possono solo ricevere chiamate. Per non far disattivare la usim occorre fare una chiamata o inviare un sms a pagamento entro i 6 mesi. Il bonus non è credito a pagamento.;)
Antonio
18-05-2008, 13.16.54
Per le usim acquistate prima di maggio 2006 la durata è di 12 mesi più 1 mese in cui si possono solo ricevere chiamate. Per non far disattivare la usim occorre fare la ricarica entro i 13 mesi.
Per le usim acquistate da maggio 2006 la durata è di 5 mesi più 1 mese in cui si possono solo ricevere chiamate. Per non far disattivare la usim occorre fare una chiamata o inviare un sms a pagamento entro i 6 mesi. Il bonus non è credito a pagamento.;)
Vedi che c'è scritto evento di traffico e non
una chiamata o inviare un sms a pagamento entro i 6 mesi infatti anche andare sul portale e pagare i 9€cent vale come evento di traffico!
Furbetta
18-05-2008, 13.20.42
Vedi che c'è scritto evento di traffico e non
infatti anche andare sul portale e pagare i 9€cent vale come evento di traffico!
Ti sei contraddetto....:nonio:
Pagare, esatto!;)
Non ci sarà scritto, ma se chiami il 133 o invii una mail per avere informazioni ti risponderanno che l'evento di traffico deve essere a pagamento.;)
Se non ci credi, usa solo il bonus per 6 mesi e poi ci fai sapere.:D
Antonio
18-05-2008, 13.26.04
Avevo ricitato quello che hai scritto tu cmq è vero è evento di traffico a pagamento!
Scusa
Brivido
18-05-2008, 13.28.10
Ragazzi, io sono dell'idea (magari sbagliata per qualcuno) che le sim 3 non scadono mai. Per esperienza pesonale vi dis
co che nel 2005 acquistai una sim con un telefono. Finito il credito presente all'attivazione la misi da parte. Ebbene, a settembre 2007 era ancora attiva senza aver mai ricaricato e senza aver fatto eventi di traffico per 2 anni.
Secondo voi perchè il 133 non comunica MAI la data di scadenza delle sim????? E poi come farebbero a dire che hanno 8 milioni di clienti?
Motolg
18-05-2008, 13.38.45
Ragazzi, io sono dell'idea (magari sbagliata per qualcuno) che le sim 3 non scadono mai. Per esperienza pesonale vi dis
co che nel 2005 acquistai una sim con un telefono. Finito il credito presente all'attivazione la misi da parte. Ebbene, a settembre 2007 era ancora attiva senza aver mai ricaricato e senza aver fatto eventi di traffico per 2 anni.
Secondo voi perchè il 133 non comunica MAI la data di scadenza delle sim????? E poi come farebbero a dire che hanno 8 milioni di clienti?
diciamo che è a discrezione del commodere64...infatti io ho delle VM attivate un'anno fa e mai ricaricate o usate, e vanno ancora
quindi dite che il bonus super10 non vale??? invece quello della super7 si perchè è credito vero, (allora capisco perchè la supertua e super7 hanno credito che si aggiunge a quello realmente acquistato)
Furbetta
18-05-2008, 13.44.25
Ragazzi, io sono dell'idea (magari sbagliata per qualcuno) che le sim 3 non scadono mai.
Fidati, la tua idea è sbagliatissima! Ne sono la conferma le migliaia di disattivazioni di usim (tutte in una notte) di utenti che, come te, non avevano ricaricato per oltre 13 mesi.;)
quindi dite che il bonus super10 non vale??? invece quello della super7 si perchè è credito vero, (allora capisco perchè la supertua e super7 hanno credito che si aggiunge a quello realmente acquistato)
Se scala il credito indicato come "Ricarica Standard" allora stai tranquillo.;)
(Però, se la usim l'hai attivata dopo il maggio 2006, una ricarica da 5 € ogni 6 mesi io la farei: con la Tre non si sa mai...:rolleyes:
Comunque tu devi mantenere attiva la tariffa Super, quindi era più una questione di curiosità :) )
Antonio
18-05-2008, 13.46.30
Fidati, la tua idea è sbagliatissima! Ne sono la conferma le migliaia di disattivazioni di usim (tutte in una notte) di utenti che, come te, non avevano ricaricato per oltre 13 mesi.;)
Si ma quelli avevano crediti a più zeri ed alla 3 conveniva "sfruttare" il regolamento :D
Brivido
18-05-2008, 13.48.37
Se scala il credito indicato come "Ricarica Standard" allora stai tranquillo.;)
(Però, se la usim l'hai attivata dopo il maggio 2006, una ricarica da 5 € ogni 6 mesi io la farei: con la Tre non si sa mai...:rolleyes:
Comunque tu devi mantenere attiva la tariffa Super, quindi era più una questione di curiosità :) )
La mia idea magari è sbagliata, ma la sim è ancora viva e vegeta. ci ho fatto mnp sopra e non l'ho mai ricaricata. ( ma in 3 la mnp in ingresso vale per prorogare la scadenza? )
saltapicchio
18-05-2008, 15.05.16
)
Quelle disattivazioni non fanno testo..................................le sim con 20 cent non sono state "colpite".........
Spesso ho visto sim ultrasilenti sopravvivere...................................... .erano sim attivate prima della data citata ok...................................ma regole "matematiche" temo non ne esistano..................
ciao ;)
Furbetta
18-05-2008, 15.50.17
regole "matematiche" temo non ne esistano
La regola c’è ed è quella che ho scritto:
Ho la conferma via mail da parte del 133, oltre che conferme verbali.
Che poi la Tre attui le regole mooooolto arbitrariamente… è cosa nota.;)
Quindi, per evitare rischi, una ricarica da 5 € ogni 6 mesi io la faccio comunque…:)
Quelle disattivazioni non fanno testo..................................le sim con 20 cent non sono state "colpite"
Con pochi centesimi no, ma con meno di 50 € sì, credimi.:(
La mia idea magari è sbagliata, ma la sim è ancora viva e vegeta. ci ho fatto mnp sopra e non l'ho mai ricaricata. ( ma in 3 la mnp in ingresso vale per prorogare la scadenza? )
Se chiedi al 133 dicono di no, ma sul Forum in cui ero attiva prima c’erano persone che affermavano il contrario in base ad esperienze personali.
Sono trascorsi oltre 12 mesi da quando hai chiesto la portabilità?
saltapicchio
18-05-2008, 21.24.37
La regola c’è ed è quella che ho scritto:
Infatti parlavo di "regola matematica".....................quella che si applica sempre.......................
Le sim con pochi spiccioli non hanno alcun interesse a farle scadere.............................potrebbero, su questo concordo, ma non lo fanno...................................
ciao ;)
DMG2000
18-05-2008, 23.27.41
Questo post mi mette ansia perchè con la H3G non si dorme mai tranquilli! :mad:
Ho una sim nel cassetto con G3OA e per sicurezza mi sono inviato un sms
Furbetta
18-05-2008, 23.33.29
Questo post mi mette ansia perchè con la H3G non si dorme mai tranquilli! :mad:
Esatto...:(
Ho una sim nel cassetto con G3OA e per sicurezza mi sono inviato un sms
Spero che l'hai inviato verso un numero non H3G, cioè che fosse un sms a pagamento.:p
Se la usim l'hai attivata dopo il maggio 2006 puoi stare tranquillo.;)
Motolg
18-05-2008, 23.36.46
Esatto...:(
Spero che l'hai inviato verso un numero non H3G, cioè che fosse un sms a pagamento.:p
Se la usim l'hai attivata dopo il maggio 2006 puoi stare tranquillo.;)
o prima?
Furbetta
18-05-2008, 23.43.00
o prima?
:confused:
No, dopo...;)
DMG2000
18-05-2008, 23.43.02
Ecco lo sapevo... adesso i dubbi aumentano invece di attenuarsi.
Ho inviato l'sms verso H3G ma regolarmente tariffato a 15 cent. perchè con la Gente di 3 disattiva, vale come evento a pagamento? :confused:
Furbetta
18-05-2008, 23.45.19
Ecco lo sapevo... adesso i dubbi aumentano invece di attenuarsi.
Ho inviato l'sms verso H3G ma regolarmente tariffato a 15 cent. perchè con la Gente di 3 disattiva, vale come evento a pagamento? :confused:
I 15 centesimi li hanno scalati dal credito o dal bonus?
Motolg
18-05-2008, 23.47.21
:confused:
No, dopo...;)
:confused: :confused: :confused:
DMG2000
18-05-2008, 23.48.31
I 15 centesimi li hanno scalati dal credito o dal bonus?
Credito, non ho bonus.
Perchè cambia anche questo?
Furbetta
18-05-2008, 23.53.15
Credito, non ho bonus.
Perchè cambia anche questo?
Se la usim l'hai attivata DOPO il maggio 2006 è sufficiente generare un evento di traffico a pagamento entro 6 mesi per non farla disattivare.
Ne discutevamo poco sopra: la chiamata o l'sms deve essere a pagamento... Ognuno è libero di interpretare questa espressione come vuole.;)
Per le usim attivate PRIMA del maggio 2006 non importa la generazione dell'evento di traffico, ma occorre ricaricare entro 13 mesi.
DMG2000
18-05-2008, 23.55.53
Grazie Furbetta!
Sei sempre gentilissima!