PDA

Visualizza Versione Completa : non riesco a fare la prima chiamata!

ivandrugo
16-05-2008, 13:01
su 2 sim appena prese, circa 1 ora fa, se voglio fare la prima chiamata di attivazione, vengo trasferito al servizio tim x te, dove parlerò con un operatore x furto o smarrimento! :eek: :eek: :eek:
ma è tutto ok? dipende forse dal fatto che i dati non sono ancora stati inseriti?

Brivido
16-05-2008, 13:11
su 2 sim appena prese, circa 1 ora fa, se voglio fare la prima chiamata di attivazione, vengo trasferito al servizio tim x te, dove parlerò con un operatore x furto o smarrimento! :eek: :eek: :eek:
ma è tutto ok? dipende forse dal fatto che i dati non sono ancora stati inseriti?
Non sono stati inseriti i dati. Devi solo attendere.....

HIGHprecision
16-05-2008, 13:12

Quoto! ;)

ivandrugo
16-05-2008, 13:14

ti ringrazio! mi è passata la paura visto che sono anche bei numeretti! ;)

Brivido
16-05-2008, 13:24
ti ringrazio! mi è passata la paura visto che sono anche bei numeretti! ;)
Figurati :bacio:

ivandrugo
16-05-2008, 13:26
Figurati :bacio:

:fiori:

@lice
16-05-2008, 16:25
Strano però.....quando l'anagrafica non è ancora stata inserita, di solito se si prova a fare una chiamata si sente l'ivr del 119 che invita appunto ad inserire i dati anagrafici per poter attivare la sim ed utilizzarla, ma generalmente non devia ad un operatore per segnalare furto o smarrimento........:confused:

Se entro 48h ore l'anagrafica non ti sale, controlla che la sim non ti sia stata bloccata da chi te l'ha venduta..........ovviamente non sarà così, ma non si sa mai.......:rolleyes:

Motolg
16-05-2008, 20:13
Strano però.....quando l'anagrafica non è ancora stata inserita, di solito se si prova a fare una chiamata si sente l'ivr del 119 che invita appunto ad inserire i dati anagrafici per poter attivare la sim ed utilizzarla, ma generalmente non devia ad un operatore per segnalare furto o smarrimento........:confused:

Se entro 48h ore l'anagrafica non ti sale, controlla che la sim non ti sia stata bloccata da chi te l'ha venduta..........ovviamente non sarà così, ma non si sa mai.......:rolleyes:
no anche a me da il "furto, smarrimento"

ivandrugo
16-05-2008, 23:34

ho provato proprio adesso: mi fa telefonare!

grazie di cuore x il tuo intervento! :fiori: :fiori: :ciao:

@lice
17-05-2008, 10:07
Ottimo. ;)

Furbetta
17-05-2008, 10:29
Evito di aprire un’altra discussione simile, tanto l’argomento è analogo. :)
Alcuni mesi fa ho comprato un cellulare sul sito della Tim: nella scatola c’era anche una Tim Card con 5 € di telefonate prepagate, così ho pensato di intestarmela. Dopo essere stata in 4 Negozi Il Telefonino nel giro di due mesi, ancora non riesco a fare la prima chiamata. :(
A differenza di ivandrugo, se provo ad effettuare una telefonata a qualsiasi numero (incluso il 4916) che non sia il 119, il risultato è sempre lo stesso:”Tim messaggio gratuito: il numero da lei chiamato non è attivo”.
Una delle 4 volte che ho chiamato il 119 (dopo ogni “visita” ad un Negozio Il Telefonino) per sapere come mai la sim ancora non era attiva, un operatore molto gentile mi ha spiegato che da un po’ di tempo le sim “preattivate” (mi pare che abbia usato questo termine per indicare le sim acquistate con i cellulari) non sono più gestibili dal 119, ma occorre recarsi in un Centro Tim.
Martedì, come suggerito dall’operatore, ho inviato il FAX da casa: niente da fare, stesso risultato. Sul FAX c’è l’annotazione “recarsi in un Centro Tim”. Ma se l’ho fatto 4 volte da aprile ad oggi?!:eek: :rolleyes:
Stamattina mi è stato consigliato di andare in uno di questi Negozi Il Telefonino ed “incavolarmi”: dato che non mi piace aggredire le persone, soprattutto se non sono sicura che hanno colpa, l’altro consiglio è stato di inviare un FAX di protesta alla Tim spiegando la situazione (facilmente verificabile da FAX e telefonate al 119 negli ultimi mesi).
Voi che cosa consigliate? :confused:

@lice
17-05-2008, 10:35
Io ti suggerirei di andare in un negozio Il Telefonino, poichè, a differenza dei Centri TIM, sono gestiti direttamente da TIM, ed hanno dunque maggiore possibilità di gestione di moduli e pratiche.

Se la sim non è scaduta (la scadenza sta sul retro della confezione della TIMCard), non 'è motivo per cui la sim non ti possa venire intestata, normalmente, o con innalzamento soglia se hai più di 3 sim già intestate.

Ti consiglierei di insistere affinchè te la intestino. Io mi sono intestata una sim un mese fa, trovata in un cellulare brand TIM: l'intestazione è stata immediata. E l'ho fatta in un Centro TIM.

@lice
17-05-2008, 10:38
se provo ad effettuare una telefonata a qualsiasi numero (incluso il 4916) che non sia il 119, il risultato è sempre lo stesso:”Tim messaggio gratuito: il numero da lei chiamato non è attivo”.

Questo messaggio è quello di default che si sente quando si chiama un qualunque numero (tranne 4916 o 119) con una sim non ancora attiva perchè priva di anagrafica.

Furbetta
17-05-2008, 10:45
Io ti suggerirei di andare in un negozio Il Telefonino, poichè, a differenza dei Centri TIM, sono gestiti direttamente da TIM, ed hanno dunque maggiore possibilità di gestione di moduli e pratiche.
L'ho fatto: erano tutti e 4 Negozi Il Telefonino.:)

Se la sim non è scaduta (la scadenza sta sul retro della confezione della TIMCard), non 'è motivo per cui la sim non ti possa venire intestata, normalmente, o con innalzamento soglia se hai più di 3 sim già intestate.
Scade a giugno 2008 e anche per questo è da aprile che cerco di intestarla.:(

Ti consiglierei di insistere affinchè te la intestino. Io mi sono intestata una sim un mese fa, trovata in un cellulare brand TIM: l'intestazione è stata immediata. E l'ho fatta in un Centro TIM.
Il problema è che in tutti e 4 i Negozi Il Telefonino mi hanno assicurato che in 48 ore sarebbe stato tutto a posto, quindi o devo tornare in uno di questi Negozi e "baccagliare", o faranno la stessa procedura e tra qualche giorno chiamando il 119 mi ripeteranno che devo andare in un Centro Tim.http://img397.imageshack.us/img397/4133/emoticonsottobre25kf8.png
Per evitare il solito "circolo vizioso" dovrei inviare un FAX di reclamo indicando anche i Negozi Il Telefonino in cui sono stata.:eek: Preferirei evitare, ma se non si sbrigano scade la scheda...

@lice
17-05-2008, 10:49
Quante sim TIM NATIVE hai intestate? Esclusa quest'ultima?

Furbetta
17-05-2008, 10:50
Quante sim TIM NATIVE hai intestate?
Tre e ho fatto l'innalzamento della soglia (risulta al 119), ma non mi hanno segnalato problemi a riguardo... In realtà non è proprio spiegato il motivo per cui non mi intestano la sim.:(

@lice
17-05-2008, 11:01
L'unica spiegazione plausibile, ma non giustificabile, è che non ti intestino la sim perchè i fax di innalzamento soglia risultano illegibili per qualche motivo (fotocopie documenti troppo scure, dati della sim - iccid - non scritto chiaramente, ecc ).

Io ti direi di ritentare un'ultima volta con un innalzamento soglia da negozio Il Telefonino, e al contempo, invierei anche un fax di protesta in cui chiedi spiegazioni in merito alla mancata intestazione.

@lice
17-05-2008, 11:03
ho fatto l'innalzamento della soglia (risulta al 119)
Sì, al 119 risultano tutti i fax inviati dai clienti, anche quelli giudicati "illegibili".

HIGHprecision
17-05-2008, 11:04
A proposito.....io devo informarmi se il disconoscimento che ho fatto è andato a buon fine........

....non mi ha richiamato nessuno dopo il 2° fax con gli iccid delle sim.....:(

Furbetta
17-05-2008, 11:09
L'unica spiegazione plausibile, ma non giustificabile, è che non ti intestino la sim perchè i fax di innalzamento soglia risultano illegibili per qualche motivo (fotocopie documenti troppo scure, dati della sim - iccid - non scritto chiaramente, ecc ).
Tutte le volte ho "ripercorso" le mie vicissitudini insieme agli operatori: mi hanno ricapitolato i FAX che risultano e hanno letto le annotazioni dei colleghi. Solo sul primo c'è scritto che la pratica non è stata lavorata perché il FAX non era leggibile; sugli altri c'è scritto di recarmi in un Centro Tim e so per certo che l’ultimo era “perfetto” perché l’ho inviato da casa completo di tutti i dati e documenti e scritto a “caratteri cubitali”.

@lice
17-05-2008, 11:16
A proposito.....io devo informarmi se il disconoscimento che ho fatto è andato a buon fine........

....non mi ha richiamato nessuno dopo il 2° fax con gli iccid delle sim.....:(
Generalmente non richiamano mai. Ti tocca controllare da te HIGH ;) ;)

HIGHprecision
17-05-2008, 11:18
Generalmente non richiamano mai. Ti tocca controllare da te HIGH ;) ;)

Se non hanno richiamato allora è buon segno :rolleyes: .......oppure no?

Quando il 1° fax non andava bene mi hanno chiamato!

@lice
17-05-2008, 11:20
Tutte le volte ho "ripercorso" le mie vicissitudini insieme agli operatori: mi hanno ricapitolato i FAX che risultano e hanno letto le annotazioni dei colleghi. Solo sul primo c'è scritto che la pratica non è stata lavorata perché il FAX non era leggibile; sugli altri c'è scritto di recarmi in un Centro Tim e so per certo che l’ultimo era “perfetto” perché l’ho inviato da casa completo di tutti i dati e documenti e scritto a “caratteri cubitali”.
E' proprio la dicitura presente sugli altri fax - "recarsi in un Centro TIM" - che non mi spiego: quando si richiede un innalzamento soglia (o cmq anche una normale intestazione), il modulo viene spedito a TIM via fax (tramite Centro TIM o privato), dopodichè è TIM che, in 48h, deve lavorare la pratica e inserire i dati anagrafici del cliente sull'utenza da intestare, e non rimbalzare il cliente nuovamente al Centro TIM. :eek: :eek:

@lice
17-05-2008, 11:21
Se non hanno richiamato allora è buon segno :rolleyes: .......oppure no?

Quando il 1° fax non andava bene mi hanno chiamato!
Mah......sì, potrebbe essere un buon segno. Però è meglio se appuri personalmente. Chiama il 119 e chiedi se il disconoscimento è andato a buon fine :rolleyes:

Brivido
17-05-2008, 11:21
E' proprio la dicitura presente sugli altri fax - "recarsi in un Centro TIM" - che non mi spiego: quando si richiede un innalzamento soglia (o cmq anche una normale intestazione), il modulo viene spedito a TIM via fax (tramite Centro TIM o privato), dopodichè è TIM che, in 48h, deve lavorare la pratica e inserire i dati anagrafici del cliente sull'utenza da intestare, e non rimbalzare il cliente nuovamente al Centro TIM. :eek: :eek:
Le prime intestazioni di sim pre pre attivate non possono essere fatte più nè dal 119 nè dal BO, per cui la vedo corretta come procedura

HIGHprecision
17-05-2008, 11:22
Mah......sì, potrebbe essere un buon segno. Però è meglio se appuri personalmente. Chiama il 119 e chiedi se il disconoscimento è andato a buon fine :rolleyes:

Dopo pranzo chiamo! ;) :bacio: :bacio: :bacio: http://web.tiscali.it/main.personal.page/faccine/imbarazzo.gif

Furbetta
17-05-2008, 11:24
Anche i primi 4 operatori con cui ho parlato non se lo spiegavano, mentre stamattina ho ottenuto una “mezza spiegazione”, cioè che quando le sim si comprano con il cellulare vanno intestate nei Centri Tim e il 119 non può fare nulla. Non mi pare una vera spiegazione dato che nei Negozi Il Telefonino ci sono stata 4 volte e ogni volta hanno inserito i miei dati…:rolleyes:

@lice
17-05-2008, 11:25
@Brivido:
No Dani, la procedura non è corretta. Qui non si tratta di prima intestazione, ma di innalzamento soglia. La gestione della pratica è di competenza di TIM, non dei Centri TIM.

Le prime intestazioni SENZA innalzamento invece sì, devono essere gestite dai Centri TIM.

Brivido
17-05-2008, 11:26
@Brivido:
No Dani, la procedura non è corretta. Qui non si tratta di prima intestazione, ma di innalzamento soglia. La gestione della pratica è di competenza di TIM, non dei Centri TIM.

Le prime intestazioni SENZA innalzamento invece sì, devono essere gestite dai Centri TIM.
L'innalzamente è stato già fatto, come hanno confermato già a furbetta

@lice
17-05-2008, 11:28
Anche i primi 4 operatori con cui ho parlato non se lo spiegavano, mentre stamattina ho ottenuto una “mezza spiegazione”, cioè che quando le sim si comprano con il cellulare vanno intestate nei Centri Tim e il 119 non può fare nulla. Non mi pare una vera spiegazione dato che nei Negozi Il Telefonino ci sono stata 4 volte e ogni volta hanno inserito i miei dati…:rolleyes:
Sì, questo è vero.

Mi spiego: le prime intestazioni delle sim SENZA INNALZAMENTO vanno fatte nei Centri TIM, non al 119, così come accade anche per le TIMCard acquistate "sciolte" negli stessi Centri TIM.

Quando però si deve intestare una sim CON INNALZAMENTO SOGLIA, la pratica va gestita da TIM, non dai Centri TIM.

Furbetta
17-05-2008, 11:29
Sì, questo è vero.

Mi spiego: le prime intestazioni delle sim SENZA INNALZAMENTO vanno fatte nei Centri TIM, non al 119, così come accade anche per le TIMCard acquistate "sciolte" negli stessi Centri TIM.

Quando però si deve intestare una sim CON INNALZAMENTO SOGLIA, la pratica va gestita da TIM, non dai Centri TIM.
Essendo stata in vari Negozi Il Telefonino, avendo inviato vari FAX ed avendo effettuato molte telefonate... Con qualcuno di competenza avrò parlato?!:p
Peggio di una partita di tennis...:rolleyes:

@lice
17-05-2008, 11:30
L'innalzamente è stato già fatto, come hanno confermato già a furbetta
Hanno ricevuto la sua richiesta di innalzamento, ma non gliel'hanno ancora fatto, perchè altrimenti l'anagrafica sarebbe stata già inserita ad opera di TIM, non del Centro TIM.

@lice
17-05-2008, 11:31
Dopo pranzo chiamo! ;) :bacio: :bacio: :bacio: http://web.tiscali.it/main.personal.page/faccine/imbarazzo.gif
:ok: :ok: :ok: :bacio:

Furbetta
17-05-2008, 11:32
Hanno ricevuto la sua richiesta di innalzamento, ma non gliel'hanno ancora fatto, perchè altrimenti l'anagrafica sarebbe stata già inserita ad opera di TIM, non del Centro TIM.
Le richieste (più di una) risultano, ma la sim non è ancora intestata... Qualcosa nel meccanismo non ha funzionato, per ben 4 volte. Ma che cosa?
I Negozi Il Telefonino mi assicurano che andrà tutto bene, il 119 mi dice di tornare in negozio...:confused:

@lice
17-05-2008, 11:39
Per me il punto è CHI ti deve inserire l'anagrafica sulla sim:

- TIM

oppure

- Centro TIM/Il Telefonino.

E' qui la questione. Se nessuno lo fa, la tua anagrafica rimarrà "vacante".

Lo deve fare TIM, perchè la gestione dell'innalzamento soglia è sua, non del Centro TIM.

Ad ogni modo, per toglierti il dubbio, ritorna al negozio Il Telefonino, e prova a farti inserire da loro l'anagrafica (dato che la richiesta di innalzamento è già giunta a TIM). Il crmc dei Centri TIM può inserire fino a 4 sim. Io ti auguro che ovviamente sia la volta buona, ma così, per me, non è la procedura corretta, perchè lo deve fare TIM.

Furbetta
17-05-2008, 11:46
Per me il punto è CHI ti deve inserire l'anagrafica sulla sim
Ma purtroppo al 119 insistono che devo recarmi in un Centro Tim...:(

Ad ogni modo, per toglierti il dubbio, ritorna al negozio Il Telefonino, e prova a farti inserire da loro l'anagrafica (dato che la richiesta di innalzamento è già giunta a TIM).
Ogni volta inseriscono l'anagrafica, mi assicurano che dopo 48 ore potrò telefonare, ma...:mad:

Oggi faccio l’ultimo tentativo, poi se non va a buon fine invio un FAX di protesta alla Tim: magari così mi contatta “chi di dovere”…:)
Grazie comunque per i vostri punti di vista-consigli.;)

@lice
17-05-2008, 11:52
Di nulla, figurati.

Facci sapere come va a finire l'Odissea dell'intestazione ;)

In bocca al lupo.

Furbetta
17-05-2008, 11:54
Di nulla, figurati.
Facci sapere come va a finire l'Odissea dell'intestazione ;)
In bocca al lupo.
Per togliermi ogni dubbio sto in linea con il 119: insistono che devo tornare in un Centro Tim… :mad:
Ora sono in attesa.

@lice
17-05-2008, 11:58
Il crmc dei Centri TIM ha facoltà di inserire fino a 4 sim a terminale.

Se al 119 insistono che devi ritornare al Centro TIM, tu riprova a tornare, e fai presente al commesso del negozio che essendo la tua 4° sim, da crmc i dati anagrafici devono essere inseriti e la sim attivata, perchè la richiesta innalzamento è già arrivata a TIM.

Prova a vedere se così girata la frittata funziona....

Furbetta
17-05-2008, 12:05
Se al 119 insistono che devi ritornare al Centro TIM, tu riprova a tornare, e fai presente al commesso del negozio che essendo la tua 4° sim, da crmc i dati anagrafici devono essere inseriti e la sim attivata, perchè la richiesta innalzamento è già arrivata a TIM.
Ho finito ora di discutere con “il muro”: ora addirittura hanno cercato di farmi credere che più di 3 sim la Tim non le fa intestare quindi devo disconoscerne una!:eek:
Quando ho fatto presente che in passato avevo 5 sim intestate, mi hanno detto che le regole sono cambiate ed ora non si può più! :confused:
Allora mi sono sentita presa in giro e ho detto chiaramente che so per certo si possono intestare fino a 15 sim, ovviamente a discrezione della Tim. Dopo un po’ di silenzio mi hanno messo in attesa.:mad:
Conclusione? Devo tornare nel Centro Tim perché sono loro a dovermi intestare la sim!:argh:

@lice
17-05-2008, 12:14
:eek: :eek: :eek:

Sono basita.

Le sim NATIVE TIM sono 3 di default + 2 con innalzamento soglia.

Limite massimo: 15 sim NATIVE TIM ( a discrezione di TIM).

Se al 119 non sanno neppure questo stiamo proprio messi bene........

Furbetta fai così: per evitare che la sim ti scada, intesta una delle tue 3 sim a un famigliare/amico, e poi intestati la sim prima che scada. Così fai molto più velocemente.

Furbetta
17-05-2008, 12:22
Le sim NATIVE TIM sono 3 di default + 2 con innalzamento soglia.
Limite massimo: 15 sim NATIVE TIM ( a discrezione di TIM).
Il problema è che non tutti sono a conoscenza di questo: il 119 serve a dare informazioni e gli utenti si fidano (ovviamente)...Pur di intestarsi una nuova sim qualcuno avrebbe pure disconosciuto una delle tre.:eek:

Furbetta fai così: per evitare che la sim ti scada, intesta una delle tue 3 sim a un famigliare/amico, e poi intestati la sim prima che scada. Così fai molto più velocemente.
Non ho necessità di intestare una nuova sim: l'ho presa insieme al cellulare, ma non mi serve (se non per eventuali mnp). Ma ormai è una questione di principio: vado nel Negozio Il Telefonino per l'ultima volta, ma mi ridiranno che è tutto ok e tra 48 posso usare la sim...A questo punto invio il FAX di reclamo alla Tim e se mi chiamano mi faccio spiegare per bene come funziona.
Magari può essere utile ad altri.
Vi aggiorno stasera.;)

Furbetta
18-05-2008, 14:43
Vi aggiorno stasera.;)
Sono tornata a casa stanotte alle 3 e non mi pareva il caso di aggiornare… :D
Comunque nulla di fatto: il ragazzo che stava al Centro Tim mi ha detto che la sim non risultava attiva e dopo che gli ho spiegato (di nuovo) tutte le peripezie mi ha detto che era meglio chiamare il 119. L’operatore non ci stava capendo nulla, così ci ho parlato io: dai suoi controlli non risulta che io abbia inviato FAX dopo il primo non leggibile! Gli ho detto che tutti i suoi colleghi avevano affermato il contrario e “Mr. Simpatia” ha replicato che lui si fida di più di chi lo tiene al telefono 7 minuti piuttosto che di chi riattacca dopo 15 secondi. Peccato che le mie telefonate al 119 non durano mai meno di 10 minuti, perché ogni volta fanno il controllo di tutti i FAX; quando gliel’ho detto è stato zitto e poi ha affermato (sarcasticamente) che allora lui non sa cercare. Io ho confermato che o è così, o sono tutti i suoi colleghi che non sono capaci; lui:”questo non lo sapremo mai…”. :confused:
Ho chiesto, quindi, che cosa devo fare: mi ha detto di rinviare il FAX… (per la quinta volta :eek: ); ho salutato augurandogli buon lavoro…
Quindi, ancora niente prima chiamata…:(

HIGHprecision
18-05-2008, 14:46

Mi dispiace Furbetta :( :( :(

.......sono con te! http://web.tiscali.it/main.personal.page/faccine/group.gif

Motolg
18-05-2008, 14:47
Sono tornata a casa stanotte alle 3 e non mi pareva il caso di aggiornare… :D
Comunque nulla di fatto: il ragazzo che stava al Centro Tim mi ha detto che la sim non risultava attiva e dopo che gli ho spiegato (di nuovo) tutte le peripezie mi ha detto che era meglio chiamare il 119. L’operatore non ci stava capendo nulla, così ci ho parlato io: dai suoi controlli non risulta che io abbia inviato FAX dopo il primo non leggibile! Gli ho detto che tutti i suoi colleghi avevano affermato il contrario e “Mr. Simpatia” ha replicato che lui si fida di più di chi lo tiene al telefono 7 minuti piuttosto che di chi riattacca dopo 15 secondi. Peccato che le mie telefonate al 119 non durano mai meno di 10 minuti, perché ogni volta fanno il controllo di tutti i FAX; quando gliel’ho detto è stato zitto e poi ha affermato (sarcasticamente) che allora lui non sa cercare. Io ho confermato che o è così, o sono tutti i suoi colleghi che non sono capaci; lui:”questo non lo sapremo mai…”. :confused:
Ho chiesto, quindi, che cosa devo fare: mi ha detto di rinviare il FAX… (per la quinta volta :eek: ); ho salutato augurandogli buon lavoro…
:bacio:

Furbetta
22-05-2008, 16:05
I giorni passano e la sim non l’attivano: è ancora impossibile effettuare la prima chiamata. :(
Stavolta ero decisa ad alzare un po’ la voce con chiunque mi fosse capitato dall’altra parte del telefono: ovviamente non ci sono riuscita. Mi ha risposto un’operatrice dall’accento romano (e la sua simpatia ha confermato la provenienza :D ): non c’è più traccia dei fax che altri operatori avevano visto, tranne che dell'ultimo. Mi ha letto l’annotazione di un suo collega: secondo loro sono stata contattata senza successo, ma il motivo non si sa.
Rinvio il fax per l’ultima volta, poi invio davvero questa mail di protesta alla Tim: oltre un mese per intestarmi una sim!:mad:

Motolg
22-05-2008, 18:30
I giorni passano e la sim non l’attivano: è ancora impossibile effettuare la prima chiamata. :(
Stavolta ero decisa ad alzare un po’ la voce con chiunque mi fosse capitato dall’altra parte del telefono: ovviamente non ci sono riuscita. Mi ha risposto un’operatrice dall’accento romano (e la sua simpatia ha confermato la provenienza :D ): non c’è più traccia dei fax che altri operatori avevano visto, tranne che dell'ultimo. Mi ha letto l’annotazione di un suo collega: secondo loro sono stata contattata senza successo, ma il motivo non si sa.
Rinvio il fax per l’ultima volta, poi invio davvero questa mail di protesta alla Tim: oltre un mese per intestarmi una sim!:mad:
magari ti hanno chiamato sul numero da attivare....e tu non hai risposto :D :D

Furbetta
22-05-2008, 22:56
magari ti hanno chiamato sul numero da attivare....e tu non hai risposto :D :D
Non so se il 119 può chiamare sim non attive (:eek:), ma comunque è stata sempre accesa e non ci sono chiamate perse. :mad:
Domani rinvio il fax…

Motolg
22-05-2008, 22:59
Non so se il 119 può chiamare sim non attive (:eek:), ma comunque è stata sempre accesa e non ci sono chiamate perse. :mad:
Domani rinvio il fax…
ok..ok allora ti stanno solo prendendo per il c:nonio: , non ti preoccupare!!:D :D

Furbetta
22-05-2008, 23:08
ok..ok allora ti stanno solo prendendo per il c:nonio: , non ti preoccupare!!:D :D
Ho deciso che se dopo il fax di domani non mi attivano la sim:
1)Scrivo una luuuunga mail di protesta alla Tim
2)Faccio intestare la sim a qualcuno per non farla scadere
3)Insisto...e insisto...e insisto (ormai sono abituata con la Tre :mad: )

Motolg
22-05-2008, 23:16
Ho deciso che se dopo il fax di domani non mi attivano la sim:
1)Scrivo una luuuunga mail di protesta alla Tim
2)Faccio intestare la sim a qualcuno per non farla scadere
3)Insisto...e insisto...e insisto (ormai sono abituata con la Tre :mad: )
:testata: :testata: :testata:

Furbetta
26-05-2008, 18:47
Sempre peggio!:eek:
Oggi mi hanno chiamato dal 119: ragazza dall’accento campano e dai modi gentili, ma in quanto a preparazione… :rolleyes:
Ho forti dubbi sul fatto che fosse aggiornata sulle modifiche relative alle utenze intestabili senza innalzamento della soglia. Ha detto che inserendo il mio codice fiscale risulta che ho 3 utenze a me intestate (giusto) e quindi per intestare la quarta devo semplicemente andare in un centro Tim. E’ stato inutile raccontarle dei miei numero si tentativi (5 o 6? Non lo ricordo più…) di attivare la sim in un Centro Tim o Negozio Il Telefonino nell’ultimo mese; inutile dirle dei 6-7 FAX inviati per ottenere l’innalzamento… Secondo lei fino a 4 sim si possono intestare senza innalzamento della soglia, perché il sistema non dà problemi. Peccato che nel Centro Tim dove sono stata dopo la telefonata non la pensano così. Comunque mi hanno detto di provare a fare la prima chiamata domani...
To be continued…:mad:

Furbetta
26-05-2008, 20:49
Secondo lei fino a 4 sim si possono intestare senza innalzamento della soglia, perché il sistema non dà problemi. Peccato che nel Centro Tim dove sono stata dopo la telefonata non la pensano così. Comunque mi hanno detto di provare a fare la prima chiamata domani...
To be continued…:mad:
Dopo un mese esatto dall’invio del primo FAX per intestare la sim circa un’ora fa mi è stata intestata!:support:
A quanto pare la signorina che mi ha chiamato oggi ne sa più di tutti coloro con cui ho parlato in questo mese: ognuno mi ha dato una diversa versione dei fatti e indicato un diverso numero di sim da poter intestare senza l’innalzamento della soglia (come potete leggere dai miei precedenti post in questa discussione).
Da questa lunga esperienza risulta quindi che si possono intestare fino a 4 sim senza dover ricorrere all’innalzamento della soglia. Forse è per questo che ogni volta che ricevevano un mio FAX chiedevano di informarmi che dovevo recarmi in un Centro Tim? Ma non era più semplice motivare la richiesta in modo tale che i colleghi potessero informarmi?:confused: Forse chi si occupa dell’innalzamento della soglia pensa di avere colleghi preparati che sanno rispondere alla domanda del cliente: “Come mai devo tornare di nuovo in un Centro Tim?”. Invece i 6 o 7 operatori non hanno capito come stavano e cose… se stanno così.
Qualsiasi sia il motivo, dopo un mese mi hanno intestato la quarta utenza senza la necessità di richiedere l’innalzamento della soglia.
Buon proseguimento a tutti e grazie comunque dei vostri pareri.:grazie: :ciao:

Motolg
26-05-2008, 21:24
Dopo un mese esatto dall’invio del primo FAX per intestare la sim circa un’ora fa mi è stata intestata!:support:
A quanto pare la signorina che mi ha chiamato oggi ne sa più di tutti coloro con cui ho parlato in questo mese: ognuno mi ha dato una diversa versione dei fatti e indicato un diverso numero di sim da poter intestare senza l’innalzamento della soglia (come potete leggere dai miei precedenti post in questa discussione).
Da questa lunga esperienza risulta quindi che si possono intestare fino a 4 sim senza dover ricorrere all’innalzamento della soglia. Forse è per questo che ogni volta che ricevevano un mio FAX chiedevano di informarmi che dovevo recarmi in un Centro Tim? Ma non era più semplice motivare la richiesta in modo tale che i colleghi potessero informarmi?:confused: Forse chi si occupa dell’innalzamento della soglia pensa di avere colleghi preparati che sanno rispondere alla domanda del cliente: “Come mai devo tornare di nuovo in un Centro Tim?”. Invece i 6 o 7 operatori non hanno capito come stavano e cose… se stanno così.
Qualsiasi sia il motivo, dopo un mese mi hanno intestato la quarta utenza senza la necessità di richiedere l’innalzamento della soglia.
Buon proseguimento a tutti e grazie comunque dei vostri pareri.:grazie: :ciao:
ti fai troppe domande..........la risposta giusta è: dipende da chi ti risponde al telefono