PDA

Visualizza Versione Completa : "Mega Autoricarica" + "TimxTe Autoricarica" - Problemi di convivenza!!!

abacoo
16-05-2008, 09:08
Su una mia sim Tim ho contemporaneamente il piano "Easy Tim + Mega Autoricarica" e la promo TimxTe Autoricarica (in pratica l' autoricarica di 9 cent al minuto avuta per retention).

Ho notato che le chiamate ricevute da altri operatori mobili andavano ad incrementare il bonus dell' "Autoricarica 9" e non quello della "Mega Autoricarica".

Ho raggiunto i 36€ (bonus massimo) della promo "Autoricarica 9" ma ho notato che le successive chiamate di altri operatori che ho ricevuto non vanno ad aumentare il bonus della Mega Autoricarica.

Su www.119.it leggo:

Bonus offerta silenti autoricarica entrante
Data di attivazione: 15/05/08 - Scadenza: 14/06/08

Offerta Silenti Autoricarica entrante
Data di attivazione: 28/05/07 - Scadenza: 22/05/08
Il traffico ricevuto che concorre al raggiungimento del bonus di autoricarica e': 26 minuti e 14 secondi

In pratica i minuti ricevuti diventano minuti EXTRA dell' Autoricarica 9 (senza però apportare nuovi bonus visto che ho già raggiunto i 36€) invece di aumentare il bonus della Mega Autoricarica che al momento è sempre fermo a 0 €.

Cosa posso fare?

E' possibile disattivare l' "Autoricarica 9" velocemente? Se si, come?

Grazie.

@lice
16-05-2008, 10:00
Sì, il problema deriva dal fatto che le promo/tariffe retention prevalgono sul normale piano tariffario base, ecco perchè le chiamate ricevute non incrementano la Mega Autoricarica ma l'autoricarica a 9 cent avuta in retention.

Fai così: chiama il 119 e chiedi che ti venga disattivata l'autoricarica 9 cent avuta in retention, in questo modo tornerai ad usufruire del bonus della Mega Autoricarica. ;)

nucleare
16-05-2008, 10:43
è esattamente come dice alice: se hai attiva l'autoricarica da retention questa prevale sull'autoricarica della tariffa base e, anche se superi i 36 euro mensili, i minuti successivi ricevuti non andranno ad accumularsi...

Io proprio per questo problema quando chiesi la portabilità della mia A300 in fase di retention non mi sono fatto attivare l'autoricarica da 9cent...

Cmq come già detto chiama il 119 e fattela disattivare!;)

@lice
16-05-2008, 10:54
:ok: :ok: :ciao:

abacoo
16-05-2008, 15:46
Ho risolto chiamando il 119 e disattivando TimxTe Autoricarica.

Reputazione positiva per entrambi.

Grazie.

@lice
16-05-2008, 16:15
La voce "Bonus offerta silenti autoricarica entrante" ti è rimasta perchè legata alla precedente offerta (che tu hai disattivato) dell'autoricarica 9 cent. E' soltanto un errore grafico. Appena si aggiorna la pagina web ti scomparirà. Già domani non dovresti più avere questa voce. :ciao:

@lice
16-05-2008, 16:16
Ho risolto chiamando il 119 e disattivando TimxTe Autoricarica.

Reputazione positiva per entrambi.

Grazie.
Ottimo. ;)

Grazie della rep :)