Visualizza Versione Completa : info varie su contro-retention
ciao a tutti,
siccome ho accettato due giorni fa la retention tim su una MNP tim-> vodafone, ora potrei ricevere una controretention. Ora vi chiedo: capitano spesso le contro-retention? Dopo quanti giorni dalla retention è probabile che si venga chiamati? Dopo quanto invece ormai bisogna perdere le speranze? Cosa offrono in controretention?
Grazie,
ciao!
saltapicchio
15-05-2008, 10:00
In questo periodo capita spesso di essere richiamati (chiamano sul tim)..................potrebbero farlo entro 5 giorni dalla retention tim.................
Offrono le solite cose che troverai nel 3d delle offerte voda....................................
ciao
In questo periodo capita spesso di essere richiamati (chiamano sul tim)..................potrebbero farlo entro 5 giorni dalla retention tim.................
Offrono le solite cose che troverai nel 3d delle offerte voda....................................
ciao
ok grazie, quindi penso che fino a lunedì potrebbero chiamarmi (a proposito chiamano anche il sabato? la domenica penso di no....)
ps. hai raggiunto con questo 500 messaggi :D
saltapicchio
15-05-2008, 11:01
Al mattino del sabato potrebbero chiamare............................al pomeriggio non saprei...........
ciao
Al mattino del sabato potrebbero chiamare............................al pomeriggio non saprei...........
ciao
ok... vi terrò aggiornati se ci sono sviluppi e se mi chiamano...
ciao
per oggi nulla... comunque ho notato che nel sito del 190 ora la MNP risulta "rifiutata", mentre chiamando il 42995 dice che non c'è nessuna MNP in corso...
quindi da domani potrebbero chiamare se sono controretentionato...
controretention ricevuta ora:
- Bonus 80 6 mesi;
- Internet UMTS 100h 9 mesi ;
- SMS Card 12 mesi
- Passa a Vodafone
controretention ricevuta ora:
- Bonus 80 6 mesi;
- Internet UMTS 100h 9 mesi ;
- SMS Card 12 mesi
- Passa a Vodafone
niente male 9 mesi di internet gratuiti :)
saltapicchio
16-05-2008, 22:51
niente male 9 mesi di internet gratuiti :)
Concordo : la retention é buona !
ciao
l'operatrice mi aveva proposto 6 mesi di internet, io l'ho convinta a passare a 9, poi mi voleva offrire eurobonus, ma io ho preferito gli sms gratis visto che non ricevo molto... peccato solo per la bonus 80, potevo insistere per 9 , ma non ci ho pensato :p :D
saltapicchio
16-05-2008, 23:16
l'operatrice mi aveva proposto 6 mesi di internet, io l'ho convinta a passare a 9, poi mi voleva offrire eurobonus, ma io ho preferito gli sms gratis visto che non ricevo molto... peccato solo per la bonus 80, potevo insistere per 9 , ma non ci ho pensato :p :D
Hai scelto bene : per l'uso normale le promo che hai avuto sono preferibili all'eurobonus !
ciao
Hai scelto bene : per l'uso normale le promo che hai avuto sono preferibili all'eurobonus !
ciao
eh si :)
poi per la bonus 80 verso la scadenza proverò un'altra retention o contro-retention... una domanda: so per certo che offrono retention su altre sim anche se su una sim già si hanno promozioni attive , è lo stesso pure per le controretention? cioè mi potranno chiamare su un'altra portabilità tim-> voda annullata oppure vedono le promo e non mi chiamano?
grazie
ciao!
saltapicchio
16-05-2008, 23:25
eh si :)
poi per la bonus 80 verso la scadenza proverò un'altra retention o contro-retention... una domanda: so per certo che offrono retention su altre sim anche se su una sim già si hanno promozioni attive , è lo stesso pure per le controretention? cioè mi potranno chiamare su un'altra portabilità tim-> voda annullata oppure vedono le promo e non mi chiamano?
grazie
ciao!
Ho avuto 4 contro retention contemporanee. (offerte dalla stessa operatrice voda con una telefonata).........a seguito di 5 mnp da tim a voda e dopo avere accettato le ret tim (potevo averne 5 ma ne ho rifiutata una) quindi non avrai il problema del numero................
Ciao
Ho avuto 4 contro retention contemporanee. (offerte dalla stessa operatrice voda con una telefonata).........a seguito di 5 mnp da tim a voda e dopo avere accettato le ret tum (potevo averne 5 ma ne ho rifiutata una) quindi non avrai il problema del numero................
Ciao
wow :D bene... a settembre-ottobre farò un'altra ondata di mnp :D
intanto per l'estate e oltre sono coperto :p
ciao
margot84
23-05-2008, 14:44
Ciao a tutti!
Ieri ho ricevuto una retention tim ottima per me: 100 euro per 6 mesi, 30 euro al mese x 12 mesi, 300 sms e tariffa a 7 cent... Ora aspetto la contro-retention della vodafone... Cosa potrebbe offrirmi? Le offerte voda dipendono anche dalle offerte che fa la tim? Grazie a tutti!!
EmyOstia
23-05-2008, 15:08
Ciao a tutti!
Ieri ho ricevuto una retention tim ottima per me: 100 euro per 6 mesi, 30 euro al mese x 12 mesi, 300 sms e tariffa a 7 cent... Ora aspetto la contro-retention della vodafone... Cosa potrebbe offrirmi? Le offerte voda dipendono anche dalle offerte che fa la tim? Grazie a tutti!!
a me la voda ha chiesto in sede di controretention ( non accettata) che tipo di offerta mi era stata fatta dalla tim.
i 100 euro per 6 mesi cosa sono di bonus vs tutti?
spendevi o ricevevi molto? 30 euro al mese sono una bella somma!! :)
niente autoricarica?
:ciao:
emy
margot84
23-05-2008, 15:15
I 100 euro sono di credito bonus spendibile i 6 mesi per chiamate e sms verso tutti...
Si, chiamo e ricevo molto!! :D
L'autoricarica non me l'hanno proposta... :confused:
Cosa potrebbero offrire? ...E cosa potrei richiedere? :nonio:
Ciao a tutti!
Però! brava margot....i miei complimenti :) :)
saltapicchio
23-05-2008, 19:56
Ciao a tutti!
NESSUNA retention vodafone é meglio di questa che hai preso..................................non ascoltarli neppure quelli della vodafone.................
Con le offerte voda chiami solo i voda eh.................
ciao ;)
margot84
23-05-2008, 20:02
In effetti è ottima... Non mi lamento affatto! Ma dove abito io la voda prende meglio, quindi pensavo che tra due retention "dello stesso valore" avrei scelto quella della voda... Ma se non c'è nemmeno paragone...
saltapicchio
23-05-2008, 20:09
In effetti è ottima... Non mi lamento affatto! Ma dove abito io la voda prende meglio, quindi pensavo che tra due retention "dello stesso valore" avrei scelto quella della voda... Ma se non c'è nemmeno paragone...
Sono 460 euro spendibili verso tutte le direttrici................................voda ti offre al massimo 960 euro (bonus 80 12 mesi....................il massimo) SOLO VERSO VODA E FISSI
Ora i casi sono 2..................se hai il 99% di numeri voda e fissi in rubrica potresti pensarci..................in tutti gli altri casi no....................l'offerta di voda é monca, finta...............chiamala come vuoi. Alla prima chiamata ad aom correrai a grattare una ricarica..............................
PS : sempre che abbia capito bene : 100 euro da consumare vs tutti entro 6 mesi + 30 vs tutti x 12 mesi
ciao
margot84
23-05-2008, 22:52
Vabbè... se mi dovesse chiamare vodafone ascolterò cosa propongono ma in ogni caso non posso farmi sfuggire questa bella retention! Vi terrò informati...
E grazie a tutti....
saltapicchio
23-05-2008, 22:58
Vabbè... se mi dovesse chiamare vodafone ascolterò cosa propongono ma in ogni caso non posso farmi sfuggire questa bella retention! Vi terrò informati...
E grazie a tutti....
:ok:
Ciao
EmyOstia
23-05-2008, 23:41
E grazie a tutti....
direi proprio che non puoi !!! :D
ciao, attendiamo cmq di sapere cosa ti offriranno :rolleyes:
emy
saltapicchio
23-05-2008, 23:48
direi proprio che non puoi !!! :D
ciao, attendiamo cmq di sapere cosa ti offriranno :rolleyes:
emy
Non possono offrire chissa quali meraviglie.........................io ho sempre barato dichiarando offerte tim come quelle avute da lei :nonio:
ciao ;)
HIGHprecision
23-05-2008, 23:49
Non possono offrire chissa quali meraviglie.........................io ho sempre barato dichiarando offerte tim come quelle avute da lei :nonio:
Che lenza! :D
EmyOstia
23-05-2008, 23:50
ciao ;)
e le offerte sono sempre le stesse? sia che ti danno un 10 x 12 che un 30 x 12?? :confused:
saltapicchio
23-05-2008, 23:55
e le offerte sono sempre le stesse? sia che ti danno un 10 x 12 che un 30 x 12?? :confused:
L'offerta di vodafone (in fase di contro retention ) é al buio....................non conosce, a differenza di tim, il "valore" dell'utenza....................quindi le offerte saranno standard.............................
ciao;)
EmyOstia
24-05-2008, 00:03
infatti anche a me hanno offerto 80 x 12 e tante altre cosine che nemmeno ricordo, l'ho fatta parlare ( nel frattempo ricaricavo a 9 cent al minuto :D) ma avevo gia deciso di rimanere con tim :D
forse, una controretention con voda si puo' anche accettare... per chiamare i fissi e i voda, da tenere li di riserva :) se si è abbastanza coperti con qlc sim tim retentionata...... o no? :D
domandina x saltapicchio..... sono passata il 20 da voda a tim con 2 sim... tra quanto posso rifare mnp?
saltapicchio
24-05-2008, 00:10
infatti anche a me hanno offerto 80 x 12 e tante altre cosine che nemmeno ricordo, l'ho fatta parlare ( nel frattempo ricaricavo a 9 cent al minuto :D) ma avevo gia deciso di rimanere con tim :D
forse, una controretention con voda si puo' anche accettare... per chiamare i fissi e i voda, da tenere li di riserva :) se si è abbastanza coperti con qlc sim tim retentionata...... o no? :D
domandina x saltapicchio..... sono passata il 20 da voda a tim con 2 sim... tra quanto posso rifare mnp?
Una sim voda retentionata é comoda se si hanno numeri voda da chiamare.....................ma non é difficile da ottenere.
Fammi capire : vorresti rifare mnp verso voda con le 2 tim per avere retention ? Puoi fare mnp all'indietro quando vuoi..............e prendi retention.
ciao
EmyOstia
24-05-2008, 00:21
Una sim voda retentionata é comoda se si hanno numeri voda da chiamare.....................ma non é difficile da ottenere.
Fammi capire : vorresti rifare mnp verso voda con le 2 tim per avere retention ? Puoi fare mnp all'indietro quando vuoi..............e prendi retention.
ciao
si, farei mnp verso voda per avere retention TIM :D ( sono un 347 e un 349 comperati appositamente per prendere quei famosi muletti a 9,90 :p )
saltapicchio
24-05-2008, 00:23
si, farei mnp verso voda per avere retention TIM :D ( sono un 347 e un 349 comperati appositamente per prendere quei famosi muletti a 9,90 :p )
Puoi farla subito !!!
ciao ;)
EmyOstia
24-05-2008, 00:27
Puoi farla subito !!!
ciao ;)
ho da chiederti altre cosine, ma x non andare ot di qua lo faro nella room tim
per ora :inchino: lode a saltapicchio, sovrano indiscusso della retention:p
HIGHprecision
24-05-2008, 00:28
E' vero! :D :D :D :D
http://forum.nipogames.com/images/smilies/ancora/egypt.gif http://forum.nipogames.com/images/smilies/ancora/egypt.gif http://forum.nipogames.com/images/smilies/ancora/egypt.gif http://forum.nipogames.com/images/smilies/ancora/egypt.gif http://forum.nipogames.com/images/smilies/ancora/egypt.gif http://forum.nipogames.com/images/smilies/ancora/egypt.gif
saltapicchio
24-05-2008, 11:11
Mi hanno appena chiamato per offrirmi una contro retention..............
Riassumo
fatte 2 mnp all'uni al costo di ben 2 cent (verso tim)
voda mi ha fatto retention ed ho accettato
Mi ha appena chiamato la tim per fare offerta al fine di proseguire l'mnp..............non solo mi danno la sim gratis.......................
PURTROPPO mi hanno chiamato dove ho avuto la euro al secondo ed ho dovuto rifiutare......................
Ho acceso la seconda utenza e per il momento non hanno chiamato.................
Offrivano 50 euro al mese verso tim e fissi + "il solito"..................non ho chiesto in alternativa la 30 x 12 che chiederò nel caso dovessero chiamare sull'altra utenza
Combattono sino all'ultima promo per il peggior cliente della penisola.............. :eek: :eek:
GRANDE TIM CMQ
:inchino: :inchino: :inchino:
PS : chiamata da sconosciuto
margot84
24-05-2008, 14:42
:inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino:
margot84
24-05-2008, 19:23
ciao ;)
E cosa ti hanno proposto?
saltapicchio
24-05-2008, 20:01
E cosa ti hanno proposto?
Le solite bonus 80..............eurobonus...........sms card..............cambio piano
Le bonus 80 sono da sei mesi con rinnovo automatico chiamando l'operatore.................una scocciatura (pare capiti quando l'operatore non riesce praticamente ad attivarle.........e lascia la nota)
insoma le solite.
Ciao..................;)
PS : e gli operatori non erano esperti...............
saltapicchio
26-05-2008, 11:31
Mi hanno richiamato gli operatori della tim anche sulla seconda sim
offerta :
50 euro verso tim e fissi ogni mese per 6 mesi
Raddoppio della prima ricarica di qualsiasi importo.
La 10 ore internet per pc modem..........
Rifiutato (non ho voglia di aggiungere un cell al seguito..............)
Le offerte sembrano standard ed allineate alla "concorrenza"
Se ne avete voglia e usate TIM fate così :
MNP verso tim................................accettate retention voda........................accettate offerta
contro retention tim......................mnp in uscita da tim...................
Alla fine dovreste avere una sim tim con 50 euro verso tutti 6 mesi + 10 x tutti 12 mesi + raddoppio prima ricarica + 300 sms verso tutti + autoricarica a 9 + offerta internet.............................
ciao :)
margot84
26-05-2008, 14:47
Ciao a tutti!
Ho appena ricevuto la contro-retention:
- tariffa a 5cent
- sms a 5 cent oppure sms gratis vs voda 12 mesi
- raddoppio ricarica 12 mesi oppure bonus80 6 mesi
Chiaramente ho rifiutato....
saltapicchio
26-05-2008, 18:17
Ho appena ricevuto la contro-retention:
- tariffa a 5cent
- sms a 5 cent oppure sms gratis vs voda 12 mesi
- raddoppio ricarica 12 mesi oppure bonus80 6 mesi
Chiaramente ho rifiutato....
Brava : con la retention tim che hai preso telefonando mediamente per 12 mesi i grattini te li dimentichi :D
ciao ;)
margot84
26-05-2008, 21:32
Onestamente mi aspettavo qualcosina in più dalla vodafone...
ciao, sono in attesa di una probabile controretention di voda(ho fatto mnp da tim e già accettato retention tim). chiamano sul numero vodafone? ce l'avevo spento e ho ricevuto ieri alle 21,30 circa una chiamata dal numero +39081301. è un numero del reparto retention?
grazie :ciao:
saltapicchio
06-06-2008, 12:14
ciao, sono in attesa di una probabile controretention di voda(ho fatto mnp da tim e già accettato retention tim). chiamano sul numero vodafone? ce l'avevo spento e ho ricevuto ieri alle 21,30 circa una chiamata dal numero +39081301. è un numero del reparto retention?
grazie :ciao:
Dovrebbero chiamarti sul tim...........................poi se non ti trovano potrebbero tentare sul voda ma PRIMA CHIAMANO SUL TIM (tieni acceso).
sempre che non abbiano cambiato...............la situazione é in continua evoluzione.........
ciao ;)
PS : se ti chiamano chiedi la al secondo...........per avere la senza scatto new..............CI SONO POCHI GIORNI...............
:ok: grazie, mitico mago delle retention :p
saltapicchio
07-06-2008, 18:21
Ecco...............hanno chiamato per altre 2 utenze bloccate per retention (una wind e una tim).
Ho accettato per l'utenza in tim (l'altra neppure a parlarne wind mi ha dato del prezioso credito....)
Pare mi diano :
Friends
bonus 80 12 mesi (vedremo se sarà subito tutto in fonia o con rinnovo in nota)
sms card 12 mesi
sms gold 2 mesi
(l'eurobonus non l'hanno menzionato .............meglio..............tocca discutere e l'appioppano cmq)
Queste contro retention a mio giudizio sono trattate "all'ingrosso" : operatori con poco "margine" di trattativa che offrono pacchetti scarsamente adattabili
Metodo di contatto : chiamata da un numero voda di cell (in realtà un numero "fittizio" che corrisponde ad un fisso come succede per i numeri verdi..................)
Ci sono state 2 chiamate sul tim e una sulla sim voda ..........che ho fatto un po' fatica a trovare......
Ho chiesto che attivino le offerte PRIMA del passaggio.mi hanno detto di si.......................poi al 42995 hanno detto che le attivano al passaggio : che simpatici !!!
Lunedi giro 10 sim ad aom..............................il successivo 20.........................mi hanno stufato..............raccontano qualsiasi cosa !!!!!
Ovviamente sarei ben contento di smentire .......................................vedremo.
Certo un normale cliente con una sim rischia pure il flop.............................il mese scorso se non richiamavo non attivavano nulla su 4 sim.
CMQ io continuo a "lavorare" per migliorare il servizio per tutti !!!!!!!! :D :D
ciao ;)
:D beato te che hai tutto questo tempo ;)
io ho ricevuto le due controretention vodafone(chiamano sul tim,confermo):
- cambio piano + bonus 80 x 12 mesi attivo(su sim nuova e silente)
- bonus 80 x 12 mesi(attivo) + 5 x tutti voce (attivo) + 5 x tutti sms (attivo) tutto sulla mia autoricarica ricevi super (era ciò che mi serviva)
p.s. adesso mi ritrovo una friends in più (con bonus 80 x 1 anno) che non utilizzo..
se ci fosse il mercatino....
saltapicchio
07-06-2008, 20:03
p.s. adesso mi ritrovo una friends in più (con bonus 80 x 1 anno) che non utilizzo..
se ci fosse il mercatino....
Fai come me.............oggi ne ho regalata una ad un mio amico ( con le sue belle promozioni).
AGGIORNAMENTO : devo fare mea culpa perché mi hanno attivato le promo sulla sim .............prima dell'effettivo passaggio (manca solo la sms card che a volte arriva anche 3 giorni dopo) la fonia dice bonus 80 ma LA SCADENZA E' A 12 MESI !!!
Ciao ;)
Controretention appena ricevuta, è già promo attive.
Ma non dovevano attendere l'avvenuta mnp?
Meglio così.
Ciao a tutti!! :)
Ho fatto richiesta di portabilità da tim a vodafone
Scheda tim da 10 anni con ricarica media 20 - 30 euro mensili
1° retention Tim 6/6/2008
30eurox12mesi
9cent + 15cent scatto vs tutti
300sms vs tutti + tariffa 7cent vs tutti x 12mesi
autoricarica 9cent aom
10 euro bonus
2° retention (contro) Vodafon - oggi -
tariffa 5.89 cent - scatto 10cent vs tutti
restituzione traffico fino a 90 euro
bonus 80 euro al mese x 6 mesi vodafone + fissi
100 sms al gg vs vodafone - 9cent sms vs aom x 12mesi
1 euro di ricarica ogni 30min x 12mesi
Poichè sono interessato a mantenere tim, pensavo...ma se accetto l'offerta vodafon, ho speranze che la Tim mi richiama per fare ancoca una contro contro offerta??
HIGHprecision
10-06-2008, 18:51
Poichè sono interessato a mantenere tim, pensavo...ma se accetto l'offerta vodafon, ho speranze che la Tim mi richiama per fare ancoca una contro contro offerta??
In tim la contro contro retention mi sembra che non sia molto frequente..........;)
ma non l'hai accettata la controretention?
In tim la contro contro retention mi sembra che non sia molto frequente..........;)
:) lo penso anche io
ciao high
HIGHprecision
10-06-2008, 18:55
:) lo penso anche io
ciao high
Ciao Nicole! :bacio: :o ;-)
Vodafone è la regina incontrastata delle ControControR........:smile: ;)
Non l'ho accettata la contro di voda, ma mi hanno lasciato un numero dove posso inviare un sms per accettare - se mi dite che la tim non fà contro contro allora non accetto..
Ciao e grazie
non la fa, non accettare se preferisci quella di tim
saltapicchio
10-06-2008, 19:17
Non l'ho accettata la contro di voda, ma mi hanno lasciato un numero dove posso inviare un sms per accettare - se mi dite che la tim non fà contro contro allora non accetto..
Ciao e grazie
Tim richiama ....................ma non é detto che aggiunga molto..........
Io sono stato richiamato sempre (anche oggi per una sim ultrasilente sulla quale ho accettato contro-retention voda).
Dato che tim ti ha fatto una buona offerta (per i tempi che corrono) potresti anche decidere di non rischiare ulteriormente..................e non accettare la controfferta di voda....................devi decidere tu !!!
ciao ;)
:cool:
se mi dici che richiama, a questo punto, visto che mi ha fatto una prima retention ottima tim, potrei provare ad accettare l'offerta vodafon.
L'operatore Vodafone mi ha detto che dopo l'accettazione della loro offerta ho tempo 7gg per annullare (- sabato pomeriggio - domenica), quindi potrei aspettare fino a venerdì, max lunedì, per aspettare una contro contro o annullare :rolleyes:
saltapicchio
10-06-2008, 19:58
:cool:
se mi dici che richiama, a questo punto, visto che mi ha fatto una prima retention ottima tim, potrei provare ad accettare l'offerta vodafon.
L'operatore Vodafone mi ha detto che dopo l'accettazione della loro offerta ho tempo 7gg per annullare (- sabato pomeriggio - domenica), quindi potrei aspettare fino a venerdì, max lunedì, per aspettare una contro contro o annullare :rolleyes:
Tim ti devierà nuovamente il 4916 all'operatore e chiamerà...............non credo spunterai molto più di quanto offerto.
Se vuoi rischiare puoi accettare la retention voda.
Io lascerei perdere cmq............qualche piccolo rischio esiste sempre.......
ciao ;)
ciao a tutti,
altra domanda sulle controretention: vorrei ottenere per un anno bonus 80 e 5xtutti voce, in modo che mi durino fino a luglio/agosto 2009. Mi consigliate di provare la controretention ora, a luglio o aspettare fino ad agosto? Ad agosto in genere è più difficile ottenerle?
Grazie,
ciao!
io l'ho appena ottenuta, ad inizio giugno, non credo ci siano periodi migliori o peggiori..
comunque,per sicurezza, chiedi a saltapicchio, il mago delle retention e controretention :p
io l'ho appena ottenuta, ad inizio giugno, non credo ci siano periodi migliori o peggiori..
comunque,per sicurezza, chiedi a saltapicchio, il mago delle retention e controretention :p
grazie per l'info...
eh si , aspetterò la risposta del mago delle retention :D
comunque temo che ad agosto gli operatori delle retention siano in massima parte in ferie e quindi le retention/contro retention siano minori in quantità e qualità :D ... io vorrei ottenerla ad agosto per coprire un più lungo periodo possibile prima di settembre dell'anno prossimo... vedremo :)
saltapicchio
21-06-2008, 00:11
grazie per l'info...
eh si , aspetterò la risposta del mago delle retention :D
comunque temo che ad agosto gli operatori delle retention siano in massima parte in ferie e quindi le retention/contro retention siano minori in quantità e qualità :D ... io vorrei ottenerla ad agosto per coprire un più lungo periodo possibile prima di settembre dell'anno prossimo... vedremo :)
.................certo sotto ferragosto qualche cosa sfugge................come in altri momenti critici durante i quali gli operatori sono in "forza minima".......................
Io tenterei prima delle ferie............
ciao ;)
ok inizierò a chiedere mnp a inizio luglio :D
grazie ancora per i consigli
ciao ;)