PDA

Visualizza versione completa : Trasferimento dati da MiniSD a microSD

andrea76
15-05-2008, 02.34.47
Vorrei trasferire i miei messaggi che avevo salvato sulla MiniSD(nokia N73 che non ho piu') sulla microSD di un altro telefono,e' possibile farlo?
Ho provato ad "aprire" la MiniSD con esplora risorse ma non riesco neanche a trovare la cartella con i messaggi salvati :(

Furbetta
15-05-2008, 12.07.47
Domanda sciocca, ma per sicurezza la faccio.:p
I messaggi sei certo di averli salvati sulla MiniSD e non sul telefono?
Se sì, ora che cellulare hai? Magari avendo più informazioni qualcuno può darti una mano.;)
Io non ho cellulari Nokia, ma il mio LG KS10 (http://www.parolemobili.it/showthread.php?t=315) mi fa salvare i messaggi sul cellulare e per conservarli utilizzo semplicemente MessageStorer.

andrea76
15-05-2008, 15.34.58
Si,mi ricordo di averli salvati sulla Memory anche perche' il cellulare che usavo con la miniSD l'ho venduto ecco perche' avevo premura di salvare i messaggi sulla memory card.....ora ho un E51 che supporta come noto le microSD

DMG2000
15-05-2008, 15.39.06
Ma hai la MiniSD "vecchia" oppure hai solo le cartelle che stavano nella MiniSD?

Perchè se hai la MiniSD allora ti basterà da "opzioni finestre" di Windows visualizzare le cartelle nascoste ed in system troverai la cartella mail.

Se hai trascinato sul computer le cartelle senza aver fatto quest'operazione mi sa che ti puoi dimenticare i tuoi messaggi...

Furbetta
15-05-2008, 15.41.33
Si,mi ricordo di averli salvati sulla Memory anche perche' il cellulare che usavo con la miniSD l'ho venduto ecco perche' avevo premura di salvare i messaggi sulla memory card.....ora ho un E51 che supporta come noto le microSD
Nell’attesa che qualcuno possa aiutarti ti faccio altre domande sciocche. Non hai la possibilità di visualizzare i messaggi sul pc? Nel caso ci fosse una qualche “incompatibilità” (è una mia ipotesi da persona che non ha mai avuto un Nokia) tra i due cellulari almeno potresti salvare i messaggi.:)

DMG2000
15-05-2008, 16.03.49
Nell’attesa che qualcuno possa aiutarti ti faccio altre domande sciocche. Non hai la possibilità di visualizzare i messaggi sul pc? Nel caso ci fosse una qualche “incompatibilità” (è una mia ipotesi da persona che non ha mai avuto un Nokia) tra i due cellulari almeno potresti salvare i messaggi.:)

Si tratta di 2 Symbian 3Th. quindi di sicuro si può fare, si tratta di "smanettare" computer e pc e la soluzione si trova*

*Ammesso che la cartella dei messaggi (nascosta di default) ci sia.

Zibbo
15-05-2008, 16.07.16
Si tratta di 2 Symbian 3Th. quindi di sicuro si può fare, si tratta di "smanettare" computer e pc e la soluzione si trova*

se avevi ancora i due cell o un backup del primo
c'è la funzione di trasferimento delle info personali come rubrica SMS contenuti etc...

ma se hai solo la scheda l'unica soluzione è quella di DMG spulciando tra le cartelle

Furbetta
15-05-2008, 16.08.58
Mi pare di aver capito che la SD sia in suo possesso, quindi non dovrebbe avere difficoltà a visualizzare i file nascosti...:)
Io ho sempre visualizzate le cartelle nascoste, quindi non ho mai avuto problemi con i "passaggi" da un cellulare all'altro: però la mia esperienza è solo sulle immagini. Se affermi che anche per i messaggi è così... problema risolto.;)

andrea76
15-05-2008, 16.57.25
Ma hai la MiniSD "vecchia" oppure hai solo le cartelle che stavano nella MiniSD?

Perchè se hai la MiniSD allora ti basterà da "opzioni finestre" di Windows visualizzare le cartelle nascoste ed in system troverai la cartella mail.

Se hai trascinato sul computer le cartelle senza aver fatto quest'operazione mi sa che ti puoi dimenticare i tuoi messaggi...

Ho la miniSD fisicamente....in system(visulizzando cartelle e file nascosti) ho le seguenti cartelle: Apps,data,Install,temp e un file di nome SMSCrT.dat e' quest'ultimo il file "giusto"?
Cosa devo fare ora? :confused:

Furbetta
15-05-2008, 17.04.20
Ho la miniSD fisicamente....in system(visulizzando cartelle e file nascosti) ho le seguenti cartelle: Apps,data,Install,temp e un file di nome SMSCrT.dat e' quest'ultimo il file "giusto"?
Cosa devo fare ora? :confused:
Se inserisci la miniSD nel telefono dopo aver reso visibili i file nascosti, non ti consente comunque di visualizzare i messaggi?

andrea76
15-05-2008, 17.08.34
Se inserisci la miniSD nel telefono dopo aver reso visibili i file nascosti, non ti consente comunque di visualizzare i messaggi?
Come faccio ad inserire la MiniSD nel telefono se non ho piu' il telefono compatibile?! :D

Furbetta
15-05-2008, 17.13.07
Come faccio ad inserire la MiniSD nel telefono se non ho piu' il telefono compatibile?! :D
Scusa, volevo scrivere microSD.:D
Intendevo, se copi tutte le cartelle (anche quelle prima nascoste) nella microSD e poi la inserisci nel telefono, non li visualizza i messaggi?

andrea76
15-05-2008, 17.13.11
se avevi ancora i due cell o un backup del primo
Mi ricordo di aver fatto in passato un Backup infatti nella MiniSD c'e' la cartella Backup

@lice
15-05-2008, 17.44.05
Vorrei trasferire i miei messaggi che avevo salvato sulla MiniSD(nokia N73 che non ho piu') sulla microSD di un altro telefono,e' possibile farlo?
Ho provato ad "aprire" la MiniSD con esplora risorse ma non riesco neanche a trovare la cartella con i messaggi salvati :(
L'unico modo che hai per trasferire i messaggi da una memory card all'altra è usare un lettore di memory card.

Prova a seguire questa procedura:

- inserisci la memory da cui vuoi trasferire i messaggi nel lettore, imposta il pc in modo che visualizzi i file e le cartelle nascoste, poi entra nella cartella System e salvati la cartella Mail.

- dopo aver formattato la memory dove vuoi trasferire i messaggi (se questa è nuova, ovviamente, e non se contiene già dei dati, che con la formattazione andrebbero persi) rimetti la cartella in Mail dentro la cartella System.

NB se formatti la memory con il lettore, quando la inserirai nel telefono non verrà riconosciuta, quindi dovrai andare sull'icona memoria del telefono e formattarla di nuovo. Questo perchè potrebbe capitare che non te la formatti subito col telefono, nel caso ci sia qualche file in uso.

il backup della nokia (PC Suite) salva soltanto rubrica, agenda e configurazioni, ma NON salva i messaggi, i java e i programmi sis (per questo ci vuole un lettore di Memory Card)

HIGHprecision
15-05-2008, 17.53.22
L'unico modo che hai per trasferire i messaggi da una memory card all'altra è usare un lettore di memory card.

Esatto!

@ @lice: :ciao: :bacio: :fiori:

@lice
15-05-2008, 17.56.50
Ciao HIGH.

Zibbo
15-05-2008, 17.57.14
Mi ricordo di aver fatto in passato un Backup infatti nella MiniSD c'e' la cartella Backup

se è buono come contenuti
recupera un Nokia con miniSD e dopo avere estratto trasferisci i contenuti che ti interessano.

Zibbo
15-05-2008, 17.59.02
Esatto!

@ @lice: :ciao: :bacio: :fiori:

ragazzzzzuoliiiii occhio all'OT

e il BackUP è quello della memoria esterna che salva tutto programmi compresi

andrea76
15-05-2008, 19.41.24
- inserisci la memory da cui vuoi trasferire i messaggi nel lettore, imposta il pc in modo che visualizzi i file e le cartelle nascoste, poi entra nella cartella System e salvati la cartella Mail.

In system(visulizzando cartelle e file nascosti e un lettore di memory card) ho le seguenti cartelle: Apps,data,Install,temp e un file di nome SMSCrT.dat
Non c'e' la cartella mail :(

DMG2000
15-05-2008, 21.13.10
In system(visulizzando cartelle e file nascosti e un lettore di memory card) ho le seguenti cartelle: Apps,data,Install,temp e un file di nome SMSCrT.dat
Non c'e' la cartella mail :(

Normalmente dovrebbe esserci la cartella mail. SMSCrT.dat? non saprei, potrebbe essere un backup (non ho mai provato a farlo). Però di sicuro se non c'è la cartella mail vuol dire che i messaggi in modo "normale" non ci sono.

andrea76
16-05-2008, 02.17.52
Mmm...mi sa che sti messaggi sono andati persi....

andrea76
16-05-2008, 22.34.32
Altri consigli? :help:

Zibbo
16-05-2008, 23.17.12
mi faccio arrivare un n73 e facciamo un po di prove