Visualizza Versione Completa : Quel Napoletone di Luca Luciani
conte Ugolino
05-04-2008, 14:34
Come privare gli amici del nostro forum di un paio di minuti di sane risate? Sono esattamente 108 secondi di ilarità per noi e di figura penosa per Luca Luciani, uno dei manager della prima linea di Telecom, direttore generale con la responsabilità per la telefonia mobile in Italia. Uno che risponde direttamente a Franco Bernabé, per intenderci; ma che è fermamente convinto che a Waterloo, il 15 giugno 1815 Napoleone abbia stracciato gli eserciti della "settima coalizione" (Gran Bretagna, Austria, Russia, Prussia, Paesi Bassi, Svezia, Regno di Sardegna e alcuni stati tedeschi). In realtà quella di Waterloo è stata l'ultima battaglia di Napoleone Bonaparte, quella che ha segnato la sua definitiva sconfitta.
Ma Luca Luciani è fermamente convinto del contrario e incita i venditori di Tim, riuniti in una delle frequenti convention a Roma, a ripetere il "capolavoro di Napoleone a Waterloo" con la stessa "strategia, chiarezza di idee, determinazone e forza" del generale francese.
Ma non voglio farvi perdere tempo: godetevi il video (http://www.cellulare-magazine.it/video.php?id=97&pr=) e trasecolate...
virgilio
05-04-2008, 14:46
Figura penosa? Di m**** vorrai dire. Ma si può essere così bischeri da sostenere, fra una parolaccia e l'altra, fra una sgrammaticatura e l'altra, una balla storica così colossale? Ma Bernabé dove lo ha trovato? Ha rovistato fino in fondo nel secchio della spazzatura? E poi ci lamentiamo con in Italia le cose vanno male. Se i manager hanno questo tipo di preparazione....
E poi quel Napoletone finale! Un vero capolavoro...
Luca Luciani Bernabé lo ha trovato così, bello infiocchettato, ignoranza e parolacce comprese.
Ravanando qua e là ho scoperto una cosetta curiosa su di lui: l'anno scorso (fonte: bilancio pubblico Telecom Italia) il giovin signore con il pallino della storia si è beccato ben 858.000€ di emolumenti. Un po' più di un miliardo e mezzo delle vecchie lire. Ne avesse investite la milionesima parte in un libro di storia...
C'è di più, ragazzi miei. Luca "Napoletone" Luciani è in Telecom dal 1999, dopo essere stato in Procter&Gamble, Bain e Enel. E' stato anche direttore finanziario di Tim e, per un anno, assistente di Marco Tronchetti Provera. Nell'incarico attuale c'è dal 22 gennaio del 2007.
E pare sia stato anche l'eroe che è arrivato a Cupertino la scorsa estate per trattare l'arrivo dell'iPhone in Italia. Ma Steve Jobs, che si aspettava di incontrare se non lo stesso Tronchetti Provera, almeno l'amministratore delegato Riccardo Ruggiero, quando ha visto il biondo in****ato e, soprattutto, lo ha sentito parlare, si è alzato e se ne è andato. E l'iPhone in Italia non è ancora arrivato. Proprio una bella Waterloo, ottenuta con strategia, chiarezza d'idee, determinazione e forza. Forza Napoletone!
Ma lunedì, questo simpatico giovanotto, avrà ancora il coraggio di andare in ufficio a parlare con Bernabé? E cosa gli dirà? Che You Tube ha frainteso e che lui intenedeva un'altra cosa?
A casa mia, se un nipotino mi dicesse che Napoleone a Waterloo ha vinto, lo spedirei a calci nel sedere fino a Waterloo a leggere il cippo che ricorda la disfatta dei francesi!
Se Bernabè tenesse fede alla sua educazione asburgica (è nato a Vipiteno, a pochi chilometri dall'Austria) lunedì matt5ina gli farebbe trovare pronta una bella lettera di dimissioni, pronta da firmare. Ma con che coraggio lo potrà mandare ancora in giro a rappresentare l'azienda?
mamma mia, che figura di merda..... roba da non farsi più vedere in giro per i prossimi cinque anni!
Ma come si fa a far parlare sta gente? Ma - topica di Waterloo a parte - è possibile che un "COSIDDETTO" top manager si esprima così.
Complimentoni per l'educazione!
IGNORANTE! Torna a scuola!!!
angeloazzurro74
06-04-2008, 08:23
IGNORANTE! Torna a scuola!!!
il bello e' che lo pagano!!!!!!!
virgilio
06-04-2008, 17:45
ragazzi, questa mattina ho letto sulla Stampa una sua intervista. Mica si vergogna della figuraccia: Embé - ha detto più o meno - a me la storia piace r faccio sempre delle citazioni. Di solito cito Alessandro, stavlta ho pensato a Napoleona. Ma ho sbagliato battaglia: pensavo ad Austeritz e m'è venuto fuori Waterloo. 'Na svista!
E che svista, una svista ripetuta quattro o cinque volte non è un svista, è una figuraccia.
Se speravamo che almeno Bernabé prendesse dei provvedimenti, beh, ci siamo sbagliati. Dice Luca Napoletone Luciani che il suo presidente è stato molto comprensivo e che visto che oltre che inc**zato era anche un po' giù di corda, se lo è portato al ristorante e gli ha offerto una bottiglia di vino buono!!!
A Bernabé, non bastavano 850.000 euro? No? Anche una bottiglia di gran vino?
Meno male che ho mollato Telecom sia per i cellulari che per telefono e ADSL. Adesso rompo il cntratto anche per la casa della montagna!
patchanko
07-04-2008, 11:00
Come privare gli amici del nostro forum di un paio di minuti di sane risate? [cut]
Se questi sono i manager di telecom non stupisce che l'azienda vada come vada. Come si fa a dare 850mila euro l'anno a uno così? Ma ve lo siete visto? Si vergogni... E oltre che ignorante è anche tronfio. Roba da matti.
Ma che c'entra quanto guadagna? E allora tutti i neo laureati, i laureandi o gli universitari che non sanno mettere in fila una frase grammaticalmente corretta? Meglio lui che lavora in un'azienda privata, se la vedrà con i suoi capi, che i dirigenti pubblici che non sanno parlare... meglio non pensare allo scrivere. un esempio? "vada come vada" :-)
patchanko
07-04-2008, 15:03
Ma che c'entra quanto guadagna? E allora tutti i neo laureati, i laureandi o gli universitari che non sanno mettere in fila una frase grammaticalmente corretta? Meglio lui che lavora in un'azienda privata, se la vedrà con i suoi capi, che i dirigenti pubblici che non sanno parlare... meglio non pensare allo scrivere. un esempio? "vada come vada" :-)
Secondo me quanto guadagna c'entra: con lo stipendio di uno così si possono assumere altre persone che magari sono a spasso perché non sono sono figli di papà come il napoletone.
Poi, vada come vada... :)
Secondo me quanto guadagna c'entra: con lo stipendio di uno così si possono assumere altre persone che magari sono a spasso perché non sono sono figli di papà come il napoletone.
Poi, vada come vada... :)
Non sono per niente daccordo
e poi è figlio di papà??? non mi sembra da quanto sto leggendo in rete.
La figura di merda l'ha fatta ma non per questo è solo ********..
però voi basate il giudizio su una gaffe che sfido chiunque di voi a non avere mai fatto nella vita in privato o sul lavoro... solo che magari non eravate ripresi o avete avuto a che fare con persone "intelligienti"
a me sembra uno solo molto spocchioso e che adora sentire il suono della sua voce, vedendo il video è uno narciso che adora fare il bauscia; le sue qualità lavorative non le conosco
angeloazzurro74
10-04-2008, 13:29
potrei essere in parte d'accordo con te pero' quando hai il ruolo che ha lui come minimo devi sempre accertarti che la lingua sia collegata con il cervello.....e in questo frangente diciamo che tutti i fili erano scollegati!!!!!:)
patchanko
11-04-2008, 15:38
Non sono per niente daccordo
e poi è figlio di papà??? non mi sembra da quanto sto leggendo in rete.
La figura di merda l'ha fatta ma non per questo è solo ********..
Secondo me chi parla così di fronte a una platea è un c****one. e non si tratta di sbagliare un nome. E' una questione di toni, di atteggiamenti e di educazione. Sapere che un burino così guadagna 850mila euro l'anno mi fa girare ancor più le palle. Tu pensala come vuoi.
Secondo me chi parla così di fronte a una platea è un c****one. e non si tratta di sbagliare un nome. E' una questione di toni, di atteggiamenti e di educazione. Sapere che un burino così guadagna 850mila euro l'anno mi fa girare ancor più le palle. Tu pensala come vuoi.
Primo la penso come voglio e non c'è bisogno che sia tu a dirlo o puntualizzarlo in modo saccente.
Secondo se lui è prospero buon per lui...dovrebbero essere i suoi dirigenti a dargli un peso e non io o altri con uno spezzone di pochi minuti che ne so io se questo è il prossimo Steve Jobs che quando ha fondato Apple manco era laureato e aveva un forte accento locale....
A me il filmato ha fatto ridere tutto il resto lo lascio a chi non ha nulla da fare e si tiene occupato a sto modo;)
brava Rosa. e poi abbiamo esempi anche peggiori nella vita comune, ha fatto una gaffe, ****i suoi. e allora del berlusca? che va a dare del kapo a un tedesco senza sapere chi sia un kapo? povero luciani, la storia non è il suo forte, ma chissenefrega, deve solo fare andare bene l'azienda. d'altra parte, siamo tutti cosi preparati in storia? sfida sfidella (onesti però senza guardare sul web): la gioconda è stata rubata o comperata?
patchanko
11-04-2008, 16:54
A me il filmato ha fatto ridere tutto il resto lo lascio a chi non ha nulla da fare e si tiene occupato a sto modo;)
Ciao Rosa, anche a me il filmato ha fatto ridere. Peccato purtroppo che lui non sia un'attore...
Purtroppo il filmato farà anche ridere, ma la gaffes è inaccettabile. Non stiamo parlando di una persona che commette uno "sfondone" al discorso per la festa di compleanno, ma di un top manager che guadagna poco meno di 1 milione di euro all'anno.
Un errore così è imperdonabile e, in un Paese più serio dell'italia, vorrebbe dire fine, cioé dimissioni.
Troppo comodo pretendere tanti quattrini per grandi responsabilità e non essere disposto a pagare altrettanto cari i propri errori.
Con questa filosofia e con questa discutibile scuola di pensiero buonista, siamo rimasti al palo. E non meravigliamoci se in questo Paese è impossibile "fare" tecnologia.
E se i personaggi che la popolano e dovrebbero svilupparla non conoscono cosa è successo a Waterloo.
angeloazzurro74
13-04-2008, 22:42
Purtroppo il filmato farà anche ridere, ma la gaffes è inaccettabile. Non stiamo parlando di una persona che commette uno "sfondone" al discorso per la festa di compleanno, ma di un top manager che guadagna poco meno di 1 milione di euro all'anno.
Un errore così è imperdonabile e, in un Paese più serio dell'italia, vorrebbe dire fine, cioé dimissioni.
Troppo comodo pretendere tanti quattrini per grandi responsabilità e non essere disposto a pagare altrettanto cari i propri errori.
Con questa filosofia e con questa discutibile scuola di pensiero buonista, siamo rimasti al palo. E non meravigliamoci se in questo Paese è impossibile "fare" tecnologia.
E se i personaggi che la popolano e dovrebbero svilupparla non conoscono cosa è successo a Waterloo.
mamma mia quanto la fai lunga.......lo sappiamo tutti che e' la battaglia con la quale Napoleone vinse la seconda guerra mondiale:D :D
bravo madmax, sante parole