PDA

Visualizza Versione Completa : Skebby con Tim

Nicole
14-05-2008, 16:08
:ciao: una informazione:
utilizzo già skebby con sim wind e vodafone, vorrei sapere se, utilizzandola con una sim tim, il costo per ogni sms è sempre di 1 cent(con voda 2 circa) o c'è da fare qualche impostazione particolare della tariffa internet?
grazie!
:ciao:

Furbetta
14-05-2008, 16:18
Dipende. :)
<<Con una connessione GPRS o UMTS il traffico viene calcolato in base alla quantità di dati scambiati. Per la spedizione di un SMS viene generato una quantità di traffico minore di 1KB che generalmente corrisponde ad un 0.01 € (1 centesimo).
Se hai una tariffa flat, oppure, se hai attivato qualche offerta che ti permette di navigare su internet dal cellulare senza limiti, potrai inviare SMS gratuitamente.
Se hai una sim tre non pagherai niente perchè il traffico al di sotto di 6KB non viene tariffato.>>
[Fonte: http://www.skebby.it]
Ovviamente se hai una usim H3G ti consiglio di utilizzare quella.;)

Nicole
14-05-2008, 16:24
ciao furbetta, io non ho tariffe flat o promozioni. uso la connessione gprs o umts. chiedevo poichè con wind non ho mai avuto problemi, con voda i primi tempi spendevo 1 euro a sms! poi sono riuscita a farmi cambiare, dopo innumerevoli chiamate, la tariffa da a tempo a quella a volume. ecco perchè chiedevo se con tim costerebbe solo 1 cent a sms come con wind.
non ho sim 3.
grazie ciao!

Nicole
14-05-2008, 16:26
altra domanda(che è OT ma non so dove inserirla :) )
si può riportare un numero nativo tim, dopo anni in wind, di nuovo in tim?

Furbetta
14-05-2008, 16:26
ciao furbetta, io non ho tariffe flat o promozioni. uso la connessione gprs o umts.
Allora...
<<Tariffe Internet applicate al traffico GPRS - EDGE - UMTS - HSDPA - Wi-Fi dall'Italia
0,6 centesimi di euro / KB (IVA incl.)>>
[Fonte: sito Tim]
:)
Per l'OT: sì che si può! ;)

@lice
14-05-2008, 16:28
:ciao: una informazione:
utilizzo già skebby con sim wind e vodafone, vorrei sapere se, utilizzandola con una sim tim, il costo per ogni sms è sempre di 1 cent(con voda 2 circa) o c'è da fare qualche impostazione particolare della tariffa internet?
grazie!
Sì, anche con TIM il costo di ogni sms è sempre 1 cent.

L'importante, però, è che usi l'APN giusto, che con Skebby è ibox.tim.it : con l'apn ibox non paghi nessuno scatto di connessione (ma 0,006 per ogni KB di dati scambiati), se invece imposti l'apn wap.tim.it, pagherai 28 cent per ogni sms mandato con skebby, perchè l'apn wap ha uno scatto di 28 cent a connessione.

Nicole
14-05-2008, 16:28
quindi è come wind o voda? e bisogna farsi attivare tariffe a volume in tim? non capisco, vorrei una testimonianza da chi usa skebby con tim, so cosa c'è scritto a riguardo... grazie

Nicole
14-05-2008, 16:29
ok alice, grazie, chiarissimo :)

Nicole
14-05-2008, 16:32
grazie furbetta x l'OT

@lice
14-05-2008, 16:32
altra domanda(che è OT ma non so dove inserirla :) )
si può riportare un numero nativo tim, dopo anni in wind, di nuovo in tim?
Sì, lo puoi fare con MNP standard o Parli Subito. Con la Parli Subito ti verrà data una sim con 5 euro di traffico e numero provvisorio, che tu potrai usare da subito in attesa che il tuo numero di AOM passi a TIM. quando il tuo numero sarà passato a TIM, il numero provissorio verrà sovrascritto dal tuo numero. Ad MNP completata riceverai 5 euro di bonus (+ 5 euro già presenti sulla sim) come risarcimento dei 10 pagati per l'MNP.

@lice
14-05-2008, 16:33
ok alice, grazie, chiarissimo :)
Prego, figurati.;)

Nicole
14-05-2008, 16:34
Sì, lo puoi fare con MNP standard o Parli Subito. Con la Parli Subito ti verrà data una sim con 5 euro di traffico e numero provvisorio, che tu potrai usare da subito in attesa che il tuo numero di AOM passi a TIM. quando il tuo numero sarà passato a TIM, il numero provissorio verrà sovrascritto dal tuo numero. Ad MNP completata riceverai 5 euro di bonus (+ 5 euro già presenti sulla sim) come risarcimento dei 10 pagati per l'MNP.
Alice, ma io vorrei riportare il suddetto numero in Tim ma su una sim che già ho, con un vecchio piano. si può?

@lice
14-05-2008, 16:37
quindi è come wind o voda? e bisogna farsi attivare tariffe a volume in tim? non capisco, vorrei una testimonianza da chi usa skebby con tim, so cosa c'è scritto a riguardo... grazie
Sì, ti puoi attivare delle promo flat, che utilizzino sempre l'APN ibox.tim.it.

Dai un'occhiata qui alle offerte MAXXI ALICE 100, 150 e MAXXI ALICE DAY :) (http://www.tim.it/consumer/c364/i5791/livello2standard.do)

@lice
14-05-2008, 16:40
Alice, ma io vorrei riportare il suddetto numero in Tim ma su una sim che già ho, con un vecchio piano. si può?
Sì, puoi, con l'MNP standard.

Vai in un Centro TIM e richiedi MNP. L'operazione costa 10 euro, che t verranno rimborsati come bonus a porting completato.

N.B. UN NUMERO NATIVO TIM PUO' RIENTRARE IN TIM SOLO CON MNP STANDARD, NON 2in1, PERCHE' PER ESSERE NUMERO B, IL PREFISSO DEVE NECESSARIAMENTE ESSERE DI AOM, E NON ex-TIM.

@lice
14-05-2008, 16:50
Scusami Nicole, prima mi è sfuggito che il numero che vuoi riportare in TIM è un numero ex TIM, con prefisso NATIVO e non di AOM.

Puoi riportarlo in TIM SOLO con MNP standard, e SOLO dopo che è passato a TIM, potrai unirlo al tuo numero TIM col vecchio piano (tramite servizio 2in1), dove diventerà il tuo numero B.

Nicole
14-05-2008, 16:50
ussignur non penso di aver capito, com'è complicata la tim :)
allora, io ho un 333 che era tim e che da anni è wind. vorrei riportarlo in tim su una vecchia sim tim con tariffa non + attivabile.
il numero A sarebbe quello della sim tim vecchia che già ho, il B sarebbe il 333 che ora è wind e che tornerà poi in tim su sim con vecchia tariffa. il tutto x 10 euro, ok?
che vuol dire"senza più doverlo rinnovare annualmente"?
grazie

Nicole
14-05-2008, 16:51
che vuol dire numero b?
che avrei 2 numeri sulla stessa sim?
perdonami ma è complicata la faccenda..:)

@lice
14-05-2008, 16:59
ussignur non penso di aver capito, com'è complicata la tim :)
allora, io ho un 333 che era tim e che da anni è wind. vorrei riportarlo in tim su una vecchia sim tim con tariffa non + attivabile.
il numero A sarebbe quello della sim tim vecchia che già ho, il B sarebbe il 333 che ora è wind e che tornerà poi in tim su sim con vecchia tariffa. il tutto x 10 euro, ok?
grazie
Non ti preoccupare, adesso te lo spiego meglio:

Il tuo 333 non può essere riportato direttamente in TIM con MNP 2in1, perchè ha prefisso nativo TIM, e dunque non può diventare da subito numero B, perchè l'MNP con 2in1 è possibile SOLo per numeri con prefissi di AOM e non nativi TIM.

Dunque dovrai fare così:

- chiderai in un Centro TIM l'MNP standard del tuo 333. Pagherai 10 euro, che ti saranno rimborsate ad MNP completata come bonus.

- quando il tuo 333 sarà passato a TIM, su un'apposita sim vergine che ti avranno dato al Centro TIM, tu tornerai al Centro TIM e farai richiesta del servizio 2in1, dove il tuo 333 sarà il numero B e il tuo numero TIM con piano non più attivabile sarà il numero A. L'operazione costa 10 euro, e dovrai pagare annualmente 10 euro se vorrai mantenere in vita il numero B, altrimenti, dopo 13 mesi lo perderai senza possibilità di recupero.

@lice
14-05-2008, 17:02
grazie
Con l'MNP 2in1, il B ti resta per sempre,cioè non devi più pagare 10 euro l'anno per mantenerlo in vita.

Ma poichè il tuo numero Wind è un ex TIM, l'MNP 2in1 non la puoi fare, e devi fare prima l'MNP standard, e poi l'opzione 2in1. Questo è l'unico modo per unire i tuoi 2 numeri.

@lice
14-05-2008, 17:06
che vuol dire numero b?
che avrei 2 numeri sulla stessa sim?
perdonami ma è complicata la faccenda..:)
Sì, con l'opzione 2in1 hai 2 numeri sulla stessa sim: un numero A (principale o master) e un numero B (secondario o slave). Il numero che "comanda" è il numero A. E' sull'A infatti che devi fare le ricariche e tutto il resto. Il B assume tutte le caratteristiche dell'A: stesso credito, stessa tariffa, opzioni, ecc. La gestione dei 2 numeri è GRATUITA, e puoi scegliere di tenerli contemporaneamente accesi, o spenti alternativamente.

L'unica cosa che non puoi fare col numero B è inviare MMS. Quelli li puoi inviare solo dall'A.

Spero che adesso ti sia un pò più chiara la questione dei 2 numeri. Se ti servono altre info, chiedi pure. :ciao: :ciao:

Nicole
14-05-2008, 17:06
quindi con questa 2 in 1 avrei 2 numeri sulla stessa sim con lo stesso piano(come una alterego di voda) e il mio 333 storico sarebbe il numero b(e per tenerlo in vita si pagano 10 euro l'anno), esatto?
un pò complicato.... pensavo si potesse semplicemente riportare in tim su sim già esistente e sovrascrivere il numero..
grazie alice, gentilissima :)

@lice
14-05-2008, 17:11
Esattamente Nicole. Tutto giusto :ok: :ok:

Il 2in1 TIM è come l'Alter Ego di Voda, infatti, solo che con Voda, per passare da un numero all'altro paghi, mentre con TIM è tutto gratuito :D ;)

Avresti potuto riportare subito il tuo numero in TIM facendo il 2in1, ma purtroppo, essendo il tuo 333 Wind un ex TIM con prefisso nativo TIM devi fare prima un MNP normale e poi la 2in1. ;)

@lice
14-05-2008, 17:12
pensavo si potesse semplicemente riportare in tim su sim già esistente e sovrascrivere il numero..

Con TIM non è possibile sovrascrivere i numeri, l'unica cosa che si può fare è il 2in1. :ciao: :ciao:

ivandrugo
14-05-2008, 17:13
dolci donzelle, perdonate l'intromissione, ma sia col n° A sia col n° B è possibile richiedere mnp in uscita senza perdere uno dei 2?

@lice
14-05-2008, 17:17
- L'MNP del numero B è possibile, ma molto molto molto difficoltosa, SOLO se il B proviene da MNP.

- L'MNP di un B NATIVO TIM è quasi impossibile.

- L'MNP di un B generato random dal sistema è impossibile.

Per non perderli entrambi bisogna PRIMA richiedere l'MNP del B, e poi, una volta che il B è passato, si deve richiedere l'MNP dell'A.

Se chiedi prima L'MP dell'A, il B lo perdi senza possibilità di recupero. ;)

ivandrugo
14-05-2008, 17:19
- L'MNP del numero B è possibile, ma molto molto molto difficoltosa, SOLO se il B proviene da MNP.

- L'MNP di un B NATIVO TIM è quasi impossibile.

- L'MNP di un B generato random dal sistema è impossibile.

Per non perderli entrambi bisogna PRIMA richiedere l'MNP del B, e poi, una volta che il B è passato, si deve richiedere l'MNP dell'A.

Se chiedi prima L'MP dell'A, il B lo perdi senza possibilità di recupero. ;)

tutto chiaro, e non avevo dubbi! ;)

quindi come disse un tale, mi sa che è + facile che un cammello passi per la cruna......... etc. etc. :D :D :D

@lice
14-05-2008, 19:17
Esatto :chevelodicoafare:

Makkar1
14-05-2008, 19:42
cmq sia consiglio a nicole per usare skebby la promo maxxi mail,se non usa molto internet dal telefonino...30 mb a 4 euro ti stanno larghissimi anche a voler usare altri programmini tipo ebuddy x messenger,google maps...ovviamente non esagerando,però li puoi usare abbastanza tranquillamente...io vado alla grande con questa promo!!

Nicole
14-05-2008, 22:57
:ok:
grazie

Makkar1
15-05-2008, 00:15
ci mancherebbe ;)
se posso darti una mano basta chiedere...
ho usato abbastanza skebby su diversi cel :)