Visualizza Versione Completa : Problema E52: non invia gli SMS
Phantom15
19-06-2010, 09:47
Possiedo da poco un nokia E52 e malgrado sia un ottimo telefono purtroppo ho un problema per quanto riguarda un’applicazione molto elementare: non mi invia gli SMS. Il telefono l’ha utilizzato per alcuni giorni mio padre per cui potrebbe aver toccato qualcosa nelle impostazioni (lui principalmente utilizza la mail) ma le ho un po’ provate tutte e non capisco dove possa essere il problema.
Ogni volta che provo ad inviare un sms dopo qualche minuto mi avverte che non è stato inviato. Oltretutto da quando mi è stato dato il cellulare c’è, nella schermata iniziale, sempre fisso e immobile in alto a destra, il simbolo di “messaggio in uscita” (quello con freccetta verso l’alto sopra una stanghetta); peccato che in uscita non ci sia nessun messaggio…
bhe avrete capito che di cellulari ci capisco poco, però vorrei risolvere il fastidioso problema..
ringrazio in anticipo chiunque provi ad aiutarmi..
EmyOstia
19-06-2010, 10:08
ciao e benvenuto!!! :ciao:
prova a controllare innanzitutto se nelle impostazioni è presente il numero di centro servizi......
magari il tuo papa' ha usato il cellulare con una sim diversa ed è rimasto il numero di centro servizi di altro operatore......
facci sapere ;)
Phantom15
19-06-2010, 10:53
Ciao!
ammetto di non sapere nemmeno che cosa sia il "centro servizi", comunque c'è salvato un numero ed effettivamente mio padre ha usato una sim diversa (vodafone) mentre io ho TIM.
che devo fare?!:(
:ciao:
visto che non l'hai mai usato.........cerca nelle impostazioni e riporta il cellulare alle impostazioni iniziali.
sull'E51 è Impostazioni - Generali - Impost.iniziali -----da li clicchi SI e vedi se ti risolve il problema.
:ciao:
EmyOstia
19-06-2010, 12:59
Ciao!
ammetto di non sapere nemmeno che cosa sia il "centro servizi", comunque c'è salvato un numero ed effettivamente mio padre ha usato una sim diversa (vodafone) mentre io ho TIM.
che devo fare?!:(
:ciao:che numero è?? forse questo?? +393492000200?
quello del centro servizi tim da inserire invece è:
+393359609600
:ciao::ciao:
Phantom15
19-06-2010, 15:13
Funziona!!!
grazie mille era proprio quello il problema!!!
Hai credito sulla sim???
Ops :D ho risposto troppo tardi :smile:
EmyOstia
19-06-2010, 16:37
Funziona!!!
grazie mille era proprio quello il problema!!! :ok:
ciao e torna a trovarci :ciao:
Phantom15
20-07-2010, 18:06
e' successo di nuovo ragazzi!!!
allora, un giorno semplicemente non mi inviava piu' gli sms.. io subito ho inserito il numero del ''Centro Servizi sms'' che mi avevate consigliato ma stavolta niente..
avevo prestato il telefono ad un amico che ci ha messo una sim vodagone e quando ci ho rimesso la mia non li inviava piu'..
oltretutto, magari puo' aiutare a risolvere il problema, il simbolo di messaggio in uscita e' sempre presente fisso nella mia schermata iniziale in alto a destra anche se non c'e' nessun messaggio in uscita...
insomma l'altra volta siete stati gentilissimi ad aiutarmi per cui chiedo ancora il vostro prezioso aiuto!
grazie in anticipo e scusate l-ignoranza in materia..
carmelombardo
20-07-2010, 18:09
e' successo di nuovo ragazzi!!!
allora, un giorno semplicemente non mi inviava piu' gli sms.. io subito ho inserito il numero del ''Centro Servizi sms'' che mi avevate consigliato ma stavolta niente..
avevo prestato il telefono ad un amico che ci ha messo una sim vodagone e quando ci ho rimesso la mia non li inviava piu'..
oltretutto, magari puo' aiutare a risolvere il problema, il simbolo di messaggio in uscita e' sempre presente fisso nella mia schermata iniziale in alto a destra anche se non c'e' nessun messaggio in uscita...
insomma l'altra volta siete stati gentilissimi ad aiutarmi per cui chiedo ancora il vostro prezioso aiuto!
grazie in anticipo e scusate l-ignoranza in materia..
prova a svuotare la casella messaggi inviati/ricevuti