PDA

Visualizza Versione Completa : I Computer saranno così: "tra 2 o 3 ore"

bruno
13-06-2010, 21:49
I Computer saranno così: "tra 2 o 3 ore"

Siamo ormai talmente abituati a stravolgimenti nel campo informatico che, anche gli avvenimenti più sorprendenti, sembrano lasciarci indifferenti.
Di seguito il riassunto di un mio recente articolo.

I sistemi Operativi del futuro

OSX di Apple, sempre più incredibilmente meraviglioso
Goggle Chrome OS, alle porte con quanto di sorprendente si dice possa avere

Steve Ballmer farebbe bene a cambiare il nome a Windows ed a produrre un SO veramente come si deve. Chissà se è ancora in tempo!

L'hardware

Qualcosa abbiamo già visto - da tempo ormai - relativamente a monitor tutti Computer ma ancora con tastiera e mouse.
Il futuro sarà:

Monitor touch screen con superba risoluzione, e all in one
Tastiera rimpiazzata dalla voce
Mouse rimpiazzato dal touch screen

Sixtynine
13-06-2010, 21:52
Scusa se ti rompo,i tuoi post sono sempre molto interessanti,ma dovevi andare in room informatica.:) :ciao:

Zibbo
13-06-2010, 21:59
Quello ci ho pensato io
Occhio bruno

bruno
13-06-2010, 22:07
Ho pensato di fa bene così perché

Room informatica tratta di

Windows
Mac OS
Il Pinguino

Disgiuntamente (!?) Forse interpreto male

Il riassunto del mio articolo tratta di SO in generale e di Hardware.
"se mi sbaglio mi corrigerete"

Zibbo
13-06-2010, 22:10
Ci sta di brutto in informatica generale

bruno
13-06-2010, 22:21
Scusa. Spostalo secondo il tuo giusto giudizio
Grazie

andrea
17-06-2010, 12:45
i sistemi operativi del futuro........per futuro cosa intendi? 2,5,10 anni??

il fatto che non nomini "windows" lascia intendere che:

1) sparirà assorbito da qualcun altro;
2) perderà quote di mercato;
3) non sarà più al passo degli altri S.O.
4) altro.

:ciao:

bruno
17-06-2010, 13:05
No, Andrea

"2 o 3 ore" significa che i nuovi SO sono alle porte

OSX di Apple, sempre più incredibilmente meraviglioso: ci aspettiamo subito - o quasi - un OSX White Leopard ancor più impressionante (da "sfogliare" su un Monitor Touch Screen del tipo Retina di iPohne4?)
Goggle Chrome OS, dovrebbe vedere la luce verso fine anno. Anche prima?
Windows? certo che l'ho nominato. <<Penso che Steve Ballmer farebbe bene a cambiare il nome a Windows ed a produrre un SO veramente come si deve. Chissà se è ancora in tempo!>>
Il Pinguino? Non saprei
Altro di rilevante? Non saprei

andrea
17-06-2010, 13:18
No, Andrea

"2 o 3 ore" significa che i nuovi SO sono alle porte

OSX di Apple, sempre più incredibilmente meraviglioso: ci aspettiamo subito - o quasi - un OSX White Leopard ancor più impressionante (da "sfogliare" su un Monitor Touch Screen del tipo Retina di iPohne4?)
Goggle Chrome OS, dovrebbe vedere la luce verso fine anno. Anche prima?
Windows? certo che l'ho nominato. <<Penso che Steve Ballmer farebbe bene a cambiare il nome a Windows ed a produrre un SO veramente come si deve. Chissà se è ancora in tempo!>>
Il Pinguino? Non saprei
Altro di rilevante? Non saprei

....io non vedo questa previsione catastrofica per Windows, a maggior ragione nell'immediato futuro.........penso che il 95% (dato mio ipotizzato) degli utilizzatori di pc non si pone minimamente su che S.O. ci sia a bordo......ed a bordo c'è sempre windows :contratto:

...poi per carità.....MacOS sarà stratosfericamente meglio, ma per moltissimi (il 95%) sarà invece meglio tenersi in tasca 800€ di differenza ;)

bruno
17-06-2010, 14:15
Concordo con il rschio delle previsioni ma il mercato va guardato nella sua globalità.

Microsoft ha oltre un miliardo di PC installati nel mondo (di più?) e la maggior parte dei clienti nemmeno sa che significhi Sistema Operativo. Ergo i vecchi ignari clienti continueranno sulla calante vecchia strada, fino a quando, e nel tempo, continuerà il declino già in corso (Povero Bill! Il cui ritiro dalla scena è stata una mossa strategica)
Apple, morta circa 14 anni orsono, è viva più che mai e rosicchia in continuazione nuove adesioni, nonostante i suoi alti prezzi (vero, ma la qualità e la fama hanno un prezzo. Soprattutto la qualità)
Google Chrome OS (e Google Android on PCs) esisterà a breve e sarà un altro "pesante" concorrente: tutti conosciamo l'aggressività di BigG. Hai visto cosa sta capitando nel settore Smartphone con Android?

Quindi?