PDA

Visualizza Versione Completa : Innalzamento soglia e intestazione delle sim

Furbetta
12-05-2008, 11:01
Si è scritto dell’innalzamento soglia e dell’intestazione delle sim qua e là in altre discussioni, ma le informazioni basate sulle esperienze personali sono… anche contraddittorie.:(
Allora volevo fare una domanda a chi ha informazioni certe (al momento a Brivido, visto che è on-line :) ): quando si richiede l’innalzamento soglia in un Centro Tim, è poi necessario tornare nel Cento Tim a distanza di 48 ore o più per intestarsi la sim? Oppure dopo aver richiesto l'innalzamento è sufficiente effettuare la prima chiamata per attivare la sim?
Grazie.

gap77
12-05-2008, 11:04
nella mia esperienza dello scorso anno: il centro tim ha inviato la mia domanda di innalzamento soglia, poi mi ha intestato la sim una volta avuta la risposta positiva, senza che io sia dovuta riandare da loro, il tutto in 2-3 gg (era agosto)

Furbetta
12-05-2008, 11:11
nella mia esperienza dello scorso anno
Anche ad altri (leggendo qua e là) è accaduta la stessa cosa… A me invece hanno detto di ritornare e così ho fatto. Rima dell’innalzamento non riuscivano ad intestarmi la sim, dopo ci sono riusciti… peccato che la sim risulta ancora non attiva!:mad:
Credo che dovrò chiamare il 119 per avere spiegazioni: è l’unico numero che posso chiamare.

Brivido
12-05-2008, 11:19
nella mia esperienza dello scorso anno: il centro tim ha inviato la mia domanda di innalzamento soglia, poi mi ha intestato la sim una volta avuta la risposta positiva, senza che io sia dovuta riandare da loro, il tutto in 2-3 gg (era agosto)
Corretto marty!
Il centro tim deve tenere in stallo la pratica e appena ha la disponibilità del sistema te la intesta senza che tu debba tornarci

@lice
12-05-2008, 11:23
Si è scritto dell’innalzamento soglia e dell’intestazione delle sim qua e là in altre discussioni, ma le informazioni basate sulle esperienze personali sono… anche contraddittorie.:(
Allora volevo fare una domanda a chi ha informazioni certe (al momento a Brivido, visto che è on-line :) ): quando si richiede l’innalzamento soglia in un Centro Tim, è poi necessario tornare nel Cento Tim a distanza di 48 ore o più per intestarsi la sim? Oppure dopo aver richiesto l'innalzamento è sufficiente effettuare la prima chiamata per attivare la sim?
Grazie.
La procedura corretta per l'innalzamento soglia è questo:

si richiede l'innalzamento soglia in un Centro TIM. Il commesso compilerà un modulo con i dati personali e della sim. Poi lo invierà via fax all'800600119. Tempo 24-48h lavorative il numero sarà intestato (salvo complicazioni tipo fax illeggibile, ecc ecc).

Non si deve affatto ritornare al Centro TIM 48h dopo aver richiesto l'innalzamento, perchè questo avviene in automatico ad opera di TIM che lavora la pratica. 24-48h dopo, si avrà la sim intestata e basterà effettuare la prima chiamata per attivare la sim (se si tratta di una nuova attivazione).

@lice
12-05-2008, 11:24
Corretto marty!
Il centro tim deve tenere in stallo la pratica e appena ha la disponibilità del sistema te la intesta senza che tu debba tornarci
Esatto.

Furbetta
12-05-2008, 11:33
Non si deve affatto ritornare al Centro TIM 48h dopo aver richiesto l'innalzamento, perchè questo avviene in automatico ad opera di TIM che lavora la pratica. 24-48h dopo, si avrà la sim intestata e basterà effettuare la prima chiamata per attivare la sim (se si tratta di una nuova attivazione).
Immaginavo da risposte in altre discussioni, ma… è assurdo che ben due Centri Tim abbiano detto che dopo 48 ore dovevo tornare!:confused: E uno di questi è quello nella frequentatissima Stazione Termini di Roma!
Fatto sta che dopo oltre 10 giorni la sim non è attivabile, cioè non posso effettuare la chiamata se non al 119 (cosa che sto per fare).
Altra cosa che non mi spiego: perché oltre 10 giorni fa la sim non era intestabile e ho dovuto fare l’innalzamento soglia, mentre la seconda volta che sono tornata non hanno trovato problemi? :confused:

@lice
12-05-2008, 11:43
Probabilmente perchè la precedente volta la tua anagrafica non era libera: o avevi ancora una sim intestata dimenticata in qualche cassetto, o se avevi magari richiesto la cessazione/disconoscimento di qualche tua sim, può darsi che questa non fosse stata disconosciuta/cessata.

O ancora, potrebbe darsi che qualche dealer poco onesto abbia usato la tua anagrafica per attivare qualche sim.

Le vie del Signore sono infinite.

@lice
12-05-2008, 11:45
Immaginavo da risposte in altre discussioni, ma… è assurdo che ben due Centri Tim abbiano detto che dopo 48 ore dovevo tornare!:confused: E uno di questi è quello nella frequentatissima Stazione Termini di Roma!

Alcuni Centri TIM non sanno nemmeno perchè sono al mondo.

EmyOstia
12-05-2008, 12:01
ecco appunto......... ieri il commesso ha messo sulla richiesta 3 numeri di sim....
di cui uno solo mio.... il famoso 335 di cui parlavo :D

sono tornata dentro e uno dei due non miei l'ho preso ( era carino ) .... ma l'altro??? me lo trovero intestato???? lui a mia richiesta ha detto di no, che la pratica fatta cosi serviva solo per aumentare di 3 unita le sim da registrare a mia disposizione e che per registrarle sarei dovuta andare cmq in un centro tim o il telefonino.....

Furbetta
12-05-2008, 12:06
Le vie del Signore sono infinite.
“Mistero” svelato.

O ancora, potrebbe darsi che qualche dealer poco onesto abbia usato la tua anagrafica per attivare qualche sim.
Al 119 mi hanno detto il numero di sim a me intestate e non sono causa di problemi. Niente dealer disonesto.:support:
Il motivo della mancata intestazione della sim è che “la pratica non è stata lavorata”. Motivo? Un’ipotesi è che il FAX non risultasse leggibile… Quindi ora lo invio da casa.:mad:
Hanno aggiunto che in 48 ore dovrebbe essere tutto sistemato: già l’ho sentita questa frase…:rolleyes:

@lice
12-05-2008, 12:20
Bene, allora era buona la mia prima ipotesi:

Probabilmente perchè la precedente volta la tua anagrafica non era libera: o se avevi magari richiesto la cessazione/disconoscimento di qualche tua sim, può darsi che questa non fosse stata disconosciuta/cessata.

Lujan
12-05-2008, 12:32
Alcuni Centri TIM non sanno nemmeno perchè sono al mondo.Confermo.:D

Furbetta
12-05-2008, 12:37
Bene, allora era buona la mia prima ipotesi:
Non ho chiesto cessazione/disconoscimento di sim, ne ho solo 3 intestate.

Al 119 mi hanno detto il numero di sim a me intestate e non sono causa di problemi. Niente dealer disonesto.:support:
Nessuno mi ha intestato sim a mia insaputa, ma la stranezza è che la prima volta mi hanno giustamente detto di chiedere l'innalzamento soglia, mentre quando sono tornata era come se la soglia fosse stata innalzata. Invece al 119 non risulta così.:)

@lice
12-05-2008, 12:45
Confermo.:D
:ok:

Motolg
12-05-2008, 13:40
e io che mi sono intestato 6 schede 3 per impedire intestazioni "EXTRA"....peccato che la soglia max in 3 sia di 5 sim:confused: :confused: :confused:

Furbetta
12-05-2008, 15:30
Ho richiamato il 119, ma stavolta facendo la “vaga”(:nonio: ): un ragazzo molto gentile mi ha confermato che la mia richiesta “non è stata lavorata” e quando gli ho chiesto i possibili motivi ha risposto che o il fax era illeggibile o i colleghi non avevano voglia di lavorare (si è messo a ridere e io con lui, ma… che battutaccia!:rolleyes: ).
Mi ha suggerito di rinviare il fax (cose che avevo fatto prima di richiamare :) ) e di richiedere l’innalzamento soglia e in 48 ore la questione dovrebbe essere sistemata.

EmyOstia
12-05-2008, 18:43
ecco appunto......... ieri il commesso ha messo sulla richiesta 3 numeri di sim....

sono tornata dentro e uno dei due non miei l'ho preso ( era carino ) .... ma l'altro??? me lo trovero intestato???? lui a mia richiesta ha detto di no, che la pratica fatta cosi serviva solo per aumentare di 3 unita le sim da registrare a mia disposizione e che per registrarle sarei dovuta andare cmq in un centro tim o il telefonino.....

quoto me stessa.... qlcn mi delucida??? thankssssss :p

gap77
12-05-2008, 22:11
morale le sim intestabili senza richiesta di innalzamento è 3? 4? 5? ogni centro tim dice la sua.
siccome ne ho intestate 4 (una le usa mio marito, una mio padre, due le ruoto sull'antifurto) e vorrei intestarmi la 5 (che poi è quella che uso più spesso), vorrei sapere se posso mandare direttamente il fax alla tim o se devo passare per il centro tim e fare, appunto, l'innalzamento soglia
aspetto notizie dai saggi

Motolg
12-05-2008, 22:44
morale le sim intestabili senza richiesta di innalzamento è 3? 4? 5? ogni centro tim dice la sua.
siccome ne ho intestate 4 (una le usa mio marito, una mio padre, due le ruoto sull'antifurto) e vorrei intestarmi la 5 (che poi è quella che uso più spesso), vorrei sapere se posso mandare direttamente il fax alla tim o se devo passare per il centro tim e fare, appunto, l'innalzamento soglia
la cosa bella è quando vengono a dirmi......devo ricaricare la sim dell'antifurto, però non chiedermi di portartela perchè è dentro al muro :confusione:

gap77
12-05-2008, 22:50
io ne uso 4 (due tim e due voda), le ricarico dal sito o quando le metto a riposo per un po'

Motolg
12-05-2008, 23:02
io ne uso 4 (due tim e due voda), le ricarico dal sito o quando le metto a riposo per un po'
ok apro il post....e mi darai le risposte che cerco!!

@lice
13-05-2008, 16:44
Le sim di default con TIM sono 3, + 2 con innalzamento soglia.

Per la 4° e 5° sim (e via dicendo) bisogna richiedere l'innalzamento soglia al Centro TIM.

I negozi Il Telefonino, essendo gestiti direttamente da TIM, hanno facoltà di intestare direttamente la 4° sim senza spedire il fax di innalzamento.

Le sim NATIVE TIM sono innalzabili (a discrezione di TIM) fino ad un massimo di 15 unità.

Per le sim provenienti da MNP non c'è limite massimo.

EmyOstia
13-05-2008, 18:13
Per le sim provenienti da MNP non c'è limite massimo.

purtroppo non è sempre cosi, visto che ho provato a fare mnp da voda a tim e non me l'ha accettata il sistema...... non so che differenza c'è tra una parli subito o meno....

@lice
13-05-2008, 19:41
Ci sarà un qualche tipo di disservizio. Per le sim da MNP non c'è limite di intestazione (c'è gente che ne ha più di 100). La differenza tra la MNP standard e la MNP Parli Subito l'ho spiegata qualche post fa.

Se la MNP da Voda a TIM non parte ci sarà un problema probabilmente legato all'anagrafica. O a dati non correttamente compilati.

Motolg
13-05-2008, 20:52
Ci sarà un qualche tipo di disservizio. Per le sim da MNP non c'è limite di intestazione (c'è gente che ne ha più di 100). La differenza tra la MNP standard e la MNP Parli Subito l'ho spiegata qualche post fa.

Se la MNP da Voda a TIM non parte ci sarà un problema probabilmente legato all'anagrafica. O a dati non correttamente compilati.
hai dimenticato voda che blocca tutte le MNP in uscita....successo a febbraio

gap77
13-05-2008, 22:40

che disgraziati!!!

Brivido
13-05-2008, 22:58

Se hai fatto la richiesta di innalzamento soglia non è necessario che torni al centro tim, ma entro 2/3 gg potrai fare la prima chiamata a pagamento

EmyOstia
14-05-2008, 00:24
Se hai fatto la richiesta di innalzamento soglia non è necessario che torni al centro tim, ma entro 2/3 gg potrai fare la prima chiamata a pagamento

e quel numero di sim, NON MIA che ha messo sul foglio quello str....:argh: :argh: ???

Brivido
14-05-2008, 09:51
e quel numero di sim, NON MIA che ha messo sul foglio quello str....:argh: :argh: ???
Te lo deve dare oppure devi diconoscerlo

@lice
14-05-2008, 11:02
E' vero :opss:

Grazie della precisazione :ok:

Motolg
14-05-2008, 12:54
E' vero :opss:

Grazie della precisazione :ok:
prego cara :nonio: