Visualizza Versione Completa : MNP... si rischia qlcs?
EmyOstia
10-05-2008, 21:03
Salve a tutti!! :D
oggi mentre stavo facendo la spesa al supermercato panorama, mi sono accorta di un avviso... passa a tim e avrai un cellulare a 9,90 ( motorola neon mi pare).
non avendo nessuna sim di AOM, ho solo chiesto se il telefono veniva consegnato a portabilita' avvenuta o meno. mi dicono che viene venduto al momento della "richiesta" di mnp.
decido di attrezzarmi e vado in un punto vodafone, dove prendo una sim :D
li vedo un altro cellulare, molto piu carino di quello a 9,90 :p , a 29 euro se passi a vodafone ( un siemens rosa o nero ) ... anche li si vende a richiesta di mnp.... interessante mi dico :rolleyes:
quando ho detto alla ragazza che avevo visto la mnp a tim da panorama lei mi ha sconsigliato di fare queste cose nei supermercati perche, a suo dire, molti si sono ritrovati con abbonamenti.... attivati in maniera fraudolenta in queste occasioni, dove a differenza di un punto vendita tipo centro tim o voda, lo stand è li giusto il tempo di finire i cellulari a disposizione e poi scompare....
a questo punto mi ha messo la pulce nell'orecchio...... perche il cell a 9,90 me lo sarei preso cmq....
ma è vero che si rischiano queste cose??? :eek:
oppure lo ha fatto solamente perche si trattava dalla compagnia concorrente?? :nonio:
grazie a chi sapra' rispondermi
:ciao: emy
Che danno un numero limitati di cellulari a 9.90 euro rientra nelle politiche commerciali. A loro conviene perchè: 1) richiamano clienti nel centro commerciale. 2) aumentano il numero di attivazione sim. 3) prendono dei premi produzione dai gestori. 4) fanno cassa.
L'unica cosa a cui bisogna fare attenzione è il punto 2) perchè proprio per aumentare il numero di attivazioni a volte attivano più sim ad un unico nominativo.
Come difendersi?
Domandare al rivenditore di turno: MA SICURO CHE NON ATTIVI ALTRE SIM A MIO NOME? PERCHE' IO CONTROLLO!!!
Il modo più sicuro resta quello di non aderire.
ma è vero che si rischiano queste cose??? :eek:
se guardi quello che firmi no :)
oppure lo ha fatto solamente perche si trattava dalla compagnia concorrente?? :nonio:
grazie a chi sapra' rispondermi
:ciao: emy
propendo per questa opzione :-)
Come difendersi?
mandare ogni 3/4 mesi fax per disconoscere TUTTE le sim ad eccetto di quelle presenti nel fax :-)
Furbetta
10-05-2008, 21:31
quando ho detto alla ragazza che avevo visto la mnp a tim da panorama lei mi ha sconsigliato di fare queste cose nei supermercati perche, a suo dire, molti si sono ritrovati con abbonamenti.... attivati in maniera fraudolenta in queste occasioni, dove a differenza di un punto vendita tipo centro tim o voda, lo stand è li giusto il tempo di finire i cellulari a disposizione e poi scompare....
Dipende molto dall’onestà di chi hai davanti: cose del genere possono accadere nei negozi, ma anche nei Centri Tim o simili.
E’ anche vero, però, che chi lavora in un Centro Tim DI SOLITO ha un contratto più a lungo termine rispetto a coloro che stanno negli stand, quindi la disonestà (se ci fosse) potrebbe essere frenata dalla voglia di mantenere il posto di lavoro.:rolleyes:
Io sono malfidata e non comprerei in uno stand: il negozio è un punto di riferimento per qualsiasi problema (anche se poi per l’assistenza capita che ti dicono di rivolgerti alla casa produttrice (http://www.parolemobili.it/showthread.php?t=344) :rolleyes: ).
saltapicchio
10-05-2008, 21:36
Ho preso diverse volte i cellulari minimali delle offerte........................non ci sono più rischi di quanti se ne corrano prendendo sim da normali dealer....................almeno a mio avviso.
Per quanto riguarda le attivazioni di sim senza richiesta ci sono diversi modi per fare le verifiche...................non é che i dealer disonesti siano concentrati negli ipermercati.......................
Piuttosto succede invece che diversi negozi "imboschino" i terminali per venderseli con comodo sulla baia..............se si tratta di modelli interessanti......................
ciao ;)
EmyOstia
10-05-2008, 21:38
quindi che mi consigliate?? di prendere quello a 29 euro nel negozio voda?
Furbetta
10-05-2008, 21:42
Io sì, ma semplicemente perché...
li vedo un altro cellulare, molto piu carino di quello a 9,90 :p , a 29 euro se passi a vodafone ( un siemens rosa o nero )
:D
Il "rischio", se così lo vogliamo chiamare, c'è sempre.;)
saltapicchio
10-05-2008, 21:43
Prendi quello che ti convince di più in proporzione al prezzo.
Se sei indecisa prendili tutti e due...........
Per le sim fai così ..........chiedi se per caso hanno bisogno di attivarne...........falle attivare e FATTELE dare :D Prendili in contropiede é meglio :D
ciao
EmyOstia
10-05-2008, 21:43
se tanto il rischio c'è sempre me li prenderei entrambi :D
EmyOstia
10-05-2008, 21:45
i 5 euro che ho sulla sim voda li perdo facendo mnp o faccio in tempo ad usarli?
voda offrira retention?
saltapicchio
10-05-2008, 21:46
se tanto il rischio c'è sempre me li prenderei entrambi :D
Brava !!
ciao ;)
PS : fatti regalare una dozzina di sim :D
Furbetta
10-05-2008, 21:46
i 5 euro che ho sulla sim voda li perdo facendo mnp o faccio in tempo ad usarli?
Fai sempre in tempo: la portabilità non è istantanea.:)
saltapicchio
10-05-2008, 21:51
..............:opss: .....................vedo che non sei pratica delle tariffe voda..................dureranno ben poco..................parla veloce :D
ciao ;)
voda offrira retention?
vodafone offre spesso retention anche su sim appena comprate..specie se la mnp è diretta verso tim
saltapicchio
10-05-2008, 22:20
vodafone offre spesso retention anche su sim appena comprate..specie se la mnp è diretta verso tim
Vero...........................................win d ad esempio prende di mira clienti "nuovi"..................chissà voda come si comporta al momento di perdere un cliente sconosciuto......................
Emy tieni acceso il cell se non hai mai avuto sim voda.........poi ci fai sapere ;)
ciao
potrebbero inviarti un sms con scritto "vodafone le offre un'offerta speciale dedicata a lei. risponda si al numero 34xabcdefg
ti richiameranno dal reparto retention
EmyOstia
10-05-2008, 22:30
bene , allora domattina chiamero' da panorama e sentiro se i cellulari sono ancora disponibili....... :D
vi tengo informati di certo!!!
cmq ricapitolando, quanto "costa" fare una mnp?
se faccio quella da voda vs tim, dovro acquistare una sim.. a quanto??
e x quella da tim vs voda.... potro' usare la sim voda che ho preso stasera e che se porto in tim mi rimane teoricamente senza numero? :D
saltapicchio
10-05-2008, 22:41
bene , allora domattina chiamero' da panorama e sentiro se i cellulari sono ancora disponibili....... :D
e x quella da tim vs voda.... potro' usare la sim voda che ho preso stasera e che se porto in tim mi rimane teoricamente senza numero? :D
Da voda a tim ti daranno la tim provvisoria ( da tutti uni a 1 cent dove prendi il cell non lo saprei dire , di norma costa 10 DEVI VERIFICARE se ai 9,90 devi aggiungerne 10)
Da tim a voda puoi usare una sim voda che hai già (ovviamente non una sim che stai portando ad altro operatore)
Se vuoi fare 2 mnp subito devi avere : 1 voda da portare a tim (ti daranno un tim provvisoria non più utilizzabile)
1 tim da portare a voda (su una seconda voda che puoi già avere o devi procurarti.........)
ciao ;)
EmyOstia
10-05-2008, 22:48
che vuol dire sim tim provvisoria? e la definitiva chi me la da? :D
scusate se faccio un milione di domande ma non vorrei andare li proprio da sprovveduta :D ... approfitto di te saltapicchio che sei il re delle mnp :p
che vuol dire sim tim provvisoria? e la difinitiva chi me la da? :D
scusate se faccio un milione di domande ma non vorrei andare li proprio da sprovveduta :D ... approfitto di te saltapicchio che sei il re delle mnp :p
Più che sim provvisoria è il numero in esso contenuto che è provvisorio, nel senso che a portabilità avvenuta sarà sovrascritto da quello portato.
confermo quanto detto da saltapicchio per mnp da voda a tim. presso gli uni€ fino al 23/24 maggio la mnp costa 1cent (l'ho fatta io una settimana fa) e quando si attiva la sim provvisoria la Tim ti regala 10€ di bonus. per mnp tim vs voda non so dirti
Ciao emy, mi fa ridere un pò di essere stato promosso recluta!!!!
sim provvisoria tim è una sim vergine (non attiva/senza numero), sim che verrà deflorata dal numero che vuoi portare a tim (qualora vada in porto la mnp)
tim è l'unica che ha le sim "serie" infatti non possono essere sovrascritte :)
per ogni mnp = 10 euro da sborsare (eccetto promo in corso presso i negozi)
---
se la mnp non va in porto hai buttato via i soldi della mnp, infatti tim ti avrebbe ridato quei 10 euro sotto forma di bonus.
la sim "provvisoria" non può essere utilizzata per successive mnp. la butti e basta
Più che sim provvisoria è il numero in esso contenuto che è provvisorio, nel senso che a portabilità avvenuta sarà sovrascritto da quello portato.
la tim non dà numeri provvisori
la sim è vuota
EmyOstia
10-05-2008, 22:57
confermo quanto detto da saltapicchio per mnp da voda a tim. presso gli uni€ fino al 23/24 maggio la mnp costa 1cent (l'ho fatta io una settimana fa) e quando si attiva la sim provvisoria la Tim ti regala 10€ di bonus. per mnp tim vs voda non so dirti
ciao Joe!! :p
in effetti "recluta" ti si addice ben poco :rolleyes: :D
purtroppo uni€ non è proprio dietro l'angolo... dovrei andare a roma e in questo periodo non ho proprio tempo.... mi stava balenando l'idea di farla perche ho visto questo cell a 9,90 ...fa sempre comodo averlo in caso di emergenza uno in piu senza spendere molto....
saltapicchio
10-05-2008, 23:00
La tim ti darà una sim che inizierà a funzionare (previo telefonata a pagamento anche brevissima) quando avrà il nuovo numero (quello della sim voda che porti in tim) e ti restituirà 10 euro di bonus verso tutti. QUESTO SIGNIFICA che forse il cellulare viene a costare 19,90 euro..................DEVI informarti............
Se per qualche motivo l'mnp non andasse in porto (magari perché ha accettato la retention di vodafone) questa sim che non ha ancora il numero sarà inutilizzabile : non potrà essere usata neppure per una futura mnp.
In verità c'é anche il metodo "parla subito" (non conosco il prezzo ma dovrebbe costare di più)...................in questo caso la sim tim ha già un numero e se la portabilità si arena ti rimarrà una nuova sim tim. Mai usato.
Ciao
EmyOstia
10-05-2008, 23:01
---
se la mnp non va in porto hai buttato via i soldi della mnp, infatti tim ti avrebbe ridato quei 10 euro sotto forma di bonus.
la sim "provvisoria" non può essere utilizzata per successive mnp. la butti e basta
:opss: quindi se la mnp vs voda non va in porto perche magari decido di accettare la retention tim, mi rimane il cell :D ed anche la sim che ho comperato oggi da voda non viene piu sovracritta dal numero tim e posso continuare ad usare il numero che mi hanno assegnato oggi?
ciao Joe!! :p
in effetti "recluta" ti si addice ben poco :rolleyes: :D
purtroppo uni€ non è proprio dietro l'angolo... dovrei andare a roma e in questo periodo non ho proprio tempo.... mi stava balenando l'idea di farla perche ho visto questo cell a 9,90 ...fa sempre comodo averlo in caso di emergenza uno in piu senza spendere molto....
beh non ti conviene andare a Roma solo per risparmiare 10 euro...quando tra tempo perso e tutto ci vai a rimettere :-)
sul sito tim non ci sono offerte ?
:opss: quindi se la mnp vs voda non va in porto perche magari decido di accettare la retention tim, mi rimane il cell :D ed anche la sim che ho comperato oggi da voda non viene piu sovracritta dal numero tim e posso continuare ad usare il numero che mi hanno assegnato oggi?
forse mi sono spiegato male :-(
1° SE fai mnp da vodafone a tim per prendere cell scontato: hai una sim tim vuota che inizierà a funzionare solo ad mnp conclusa.(con la restituzione dei 10 euro).
Se accetti mnp da vodafone, ti rimane il cell scontato; perdì però i soldi della mnp e la sim tim(che è senza numero e non può essere riciclata)
2° se fai mnp da tim a vodafone per prendere un cell: Se accetti retention da tim, ti rimane il cell preso con vodafone e le due sim attive :-).
Vodafone chiama spesso pure per contro retention(ossia farti portare a termine la mnp)
saltapicchio
10-05-2008, 23:09
forse mi sono spiegato male :-(
2° se fai mnp da tim a vodafone per prendere un cell: Se accetti retention da tim, ti rimane il cell preso con vodafone e le due sim attive :-).
Vodafone chiama spesso pure per contro retention(ossia farti portare a termine la mnp)
Sempre che voda dia il telefono subito.............................
ciao
EmyOstia
10-05-2008, 23:17
Sempre che voda dia il telefono subito.............................
ciao
si lo danno subito. ho chiesto alle due signorine nel negozio che mi hanno risposto con una espressione tipo questa: :rolleyes: e mi hanno confermato che il cell viene dato con la "richiesta" di mnp e non a termine mnp :nonio:
EmyOstia
10-05-2008, 23:20
beh non ti conviene andare a Roma solo per risparmiare 10 euro...quando tra tempo perso e tutto ci vai a rimettere :-)
sul sito tim non ci sono offerte ?
bhe un cell a 9,90sul sito tim non credo proprio ci sia... e nemmeno a 19 € :D
volevo prenderlo xche mia mamma parte x qlc gg e sulla sua sim non ha promo voce convenienti (ha la tim free ), per cui avrei attivato io la one o la 1 cent su qlc altra sim mia e glielo avrei fatto portare in piu oltre al suo
saltapicchio
10-05-2008, 23:21
si lo danno subito. ho chiesto alle due signorine nel negozio che mi hanno risposto con una espressione tipo questa: :rolleyes: e mi hanno confermato che il cell viene dato con la "richiesta" di mnp e non a termine mnp :nonio:
Ottimo ! A volte li danno a sovrascrittura del numero avvenuta.
Insomma hai il classico "imbarazzo della scelta".
ciao ;)
EmyOstia
10-05-2008, 23:24
Ottimo ! A volte li danno a sovrascrittura del numero avvenuta.
Insomma hai il classico "imbarazzo della scelta".
ciao ;)
l'unica cosa a cui devo stare attenta è a fare mnp vs voda con sim con promo voce e sms assenti (solo vs internet) perche non so se poi con una retention ritroverei tutte le promo e visto che molte sono pure incompatibili con le retention.......... meglio non rischiare :p :D
Ciao Onestar...anche io ho fatto MNp da uni€ il 29/4 .... si è già mosso qualcosa?
....tipo una retention...una data di passaggio....
a me ad oggi ne voda ne tim non visualizzano nulla :(
sim provvisoria tim è una sim vergine (non attiva/senza numero), sim che verrà deflorata dal numero che vuoi portare a tim (qualora vada in porto la mnp)
tim è l'unica che ha le sim "serie" infatti non possono essere sovrascritte :)
per ogni mnp = 10 euro da sborsare (eccetto promo in corso presso i negozi)
:D questo ragionamento mi porta indietro con gli anni :D
"provvisoria" la tim ti da una scheda vuota per fare MNP, gli altri operatori invece....ti permettono di fare MNP su numeri esistenti che poi andranno sovrascritti
Ragazzi, ci sono 3 tipi di MNP con TIM:
1) MNP STANDARD:
viene data una sim vergine, NON ATTIVA, priva di credito e numero, la quale si attiverà a porting completato, cioè quando il numero di AOM sarà passato a TIM su questa sim vergine. Il costo è 10 euro, che sarà verrà rimborsato come bonus ad MNP avvenuta.
2) MNP "PARLI SUBITO":
viene data una sim già attiva con numero provvisorio e 5 euro di credito, in modo che il cliente possa "parlare subito", in attesa che l'MNP sia completata (La Tim Card da 5 euro assegnata può essere di qualsiasi profilo tariffario ad eccezione dei profili di tipo community come TIM Tribù e TIM Welcome Home ).
Quando il porting sarà andato a buon fine, il numero di AOM passato a TIM andrà a SOVRASCRIVERE il numero "provvisorio. Qualora l'MNP non andasse a buon fine o venisse interrotta, la sim TIM resterà cmq attiva col numero provvisorio originariamente assegnato. . Anche l'MNP "Parli Subito" costa 10 euro che sono rimborsate nel seguente modo: 5 euro come credito residuo della TIMCard con numero provvisorio, e 5 euro come bonus ad MNP completata.
NB : Le sim già esistenti non possono essere sovrascritte. Nel caso in cui il porting non vada a buon fine su quella stessa sim non potrà essere inoltrata una nuova richiesta di sovrascrizione del numero.
*NB: Ricapitolando, per la MNP "Parli Subito" la procedura è questa:
Al completamento del porting MNP, in caso di riscontro positivo:
- il numero portato andrà a sostituire automaticamente il numero TIM senza dover sostituire la SIM
- il numero TIM “provvisorio” non sarà più utilizzabile dal cliente
- il credito residuo eventualmente presente sul numero TIM “provvisorio” viene migrato sul numero portato
Nel caso in cui la MNP non vada a buon fine, il numero TIM provvisorio rimane attivo e potrà continuare ad effettuare traffico.
In caso di riscontro negativo della richiesta MNP sarà possibile alternativamente:
- reiterare la richiesta di MNP a cura del Centro Unico di Portabilità. Tale attività viene svolta in autonomia dal CUP (Centro Unico di Portabilità) nel caso in cui la causa di rifiuto della richiesta MNP possa essere sanata.
- richiedere, a cura del Cliente, al 119 la modifica dello “stato” della carta da provvisorio a definitivo. Lo stato definitivo abilita la carta a tutte le operazioni di post-vendita come una qualsiasi TIM card
- mantenere lo stato “provvisorio” della TIM Card.
3) MNP 2in1:
Il numero di AOM diventerà, ad MNP completata, il numero B. E resterà per sempre, senza più rinnovo annuale a 10 euro.
NB Per l'MNP 2in1, il numero A deve essere necessariamente NATIVO TIM, mentre il numero B NON deve essere nativo TIM, ma SOLO DI AOM. Un numero nativo TIM portato ad AOM, può rietntrare in TIM solo con MNP standard, e NON 2in1.
Ciao Onestar...anche io ho fatto MNp da uni€ il 29/4 .... si è già mosso qualcosa?
....tipo una retention...una data di passaggio....
a me ad oggi ne voda ne tim non visualizzano nulla :(
Ciao andreatr,
ho chiesto la mnp da voda a tim il 26/04 e il 29/04 la voda mi ha chiamato per retention (che ho accettata) ottenendo:
Bonus 80x12 mesi
sms a5cent vs tutti x 12 mesi
nuova tariffa easy day special
attivazione di senza confini (cche mi è comoda per parlare con mia figlia che abita a Parigi)
il tutto con una spesa di 1cent (rinunciando è vero al bonus tim di 10€), ma si può sempre fare un'altra MNP!!!!
saltapicchio
11-05-2008, 12:06
@@lice
Resta da vedere se i dealer degli iper possono dare tutte le possibilità................
Probabilmente danno la sostitutiva e basta..............la parli subito la possono fare solo i centri "il telefonino" ?
ciao
PS per la parli subito in alcuni centri chiedevano 20 euro..............é meglio chiedere..............
per evitare discussioni e rivolgersi altrove magari..............
Ciao andreatr,
ho chiesto la mnp da voda a tim il 26/04 e il 29/04 la voda mi ha chiamato per retention (che ho accettata) ottenendo:
Bonus 80x12 mesi
sms a5cent vs tutti x 12 mesi
nuova tariffa easy day special
attivazione di senza confini (cche mi è comoda per parlare con mia figlia che abita a Parigi)
il tutto con una spesa di 1cent (rinunciando è vero al bonus tim di 10€), ma si può sempre fare un'altra MNP!!!!
Grazie Onestar....mah...a me sono ormai passati 13gg e nessuno sa nulla (di tre sim).....mi sa che rifarò la MNP da un'altra parte....
ciao ciao
@@lice
Resta da vedere se i dealer degli iper possono dare tutte le possibilità................
Probabilmente danno la sostitutiva e basta..............la parli subito la possono fare solo i centri "il telefonino" ?
ciao
PS per la parli subito in alcuni centri chiedevano 20 euro..............é meglio chiedere..............
per evitare discussioni e rivolgersi altrove magari..............
Onestamente non ti so dire se i dealer degli iper possano fare la Parli Subito o meno.
saltapicchio
11-05-2008, 20:00
Onestamente non ti so dire se i dealer degli iper possano fare la Parli Subito o meno.
Penso che Emy debba informarsi su quale mnp fanno.....................la parli subito sarebbe preferibile..............
ciao ;)
EmyOstia
11-05-2008, 20:34
ciao a tutti! :ciao:
vi aggiorno sulla situazione:
oggi sono andata per la mnp da voda (sim comprata ieri) a tim.
la mnp è completamente gratuita. la sim che danno è una parli subito.
la signorina mi ha detto che nei primi 4/5 gg posso parlare con entrambe le sim, cosi riesco anche a sfruttare i 5 euro di credito sulla voda....
il motorola era finito e quindi è stato sostituito da un nokia 1600 (sinceramente preferisco i nokia, per la durata della batteria e la loro resistenza a urti, botte e tuffi :D ).
qui iniziano le note dolenti. ho gia 4 sim tim intestate per cui non è stato possibile fare la mnp. oggi è domenica e quindi mi sono imbarcata per andare in un centro tim "il telefonino" x chiedere l'innalzamento soglia.... li mi dicono pero' che sara visibile a sistema tra qlc gg quando lavoreranno i fax :mad:
peccato che l'oportunita di fare la mnp gratis e di avere un buon telefonino a 9,90 sia solo fino a domani.....
fortunatamente la signorina della tim, mi ha messo da parte il nokia, cosi se domani finiscono, e cambiano marca e modello lo ritrovo.
a quel punto ho fatto l'unica cosa che mi è venuta in mente, ho cambiato l'intestazione della sim voda da me a mia mamma che di tim intestate non ne ha nemmeno una , ed ho preso una voda sempre intestata a lei supplementare.:nonio: :p
mi sono fatta lasciare il suo documento e codice fiscale e spero domani di riuscire a fare la mnp vs tim, anche con lei non presente..... visto che non puo' accompagnarmi.... che dite....... ce la faranno i nostri eroi??? :D
ai posteri....... :ciao:
saltapicchio
11-05-2008, 20:42
Ce la farai.........ce la farai.........
ciao
EmyOstia
11-05-2008, 20:45
Ce la farai.........ce la farai.........
ciao
ciao saltapicchio! la tua autorevole conferma mi rassicura :D
dici che la mnp me la fanno lo stesso pur non essendoci fisicamente li mia mamma? e me ne faranno fare 2? :nonio:
saltapicchio
11-05-2008, 20:47
ciao saltapicchio! la tua autorevole conferma mi rassicura :D
dici che la mnp me la fanno lo stesso pur non essendoci fisicamente li mia mamma? e me ne faranno fare 2? :nonio:
con i doc a posto direi di si.......................:D
ciao
a quel punto ho fatto l'unica cosa che mi è venuta in mente, ho cambiato l'intestazione della sim voda da me a mia mamma che di tim intestate non ne ha nemmeno una, ed ho preso una voda sempre intestata a lei supplementare.:nonio: :p
:D questo è il primo passo verso l'innalzamento smisurato delle sim....ovvero iniziare ad intestarle a genitori, consorti, vicini di casa ...... :D
EmyOstia
11-05-2008, 20:51
con i doc a posto direi di si.......................:D
ciao
domani vi aggiorno... su questa da voda a tim.....
poi mi aspetta anche quella da tim a voda.... proprio oggi ho preso una sim tim , sulla quale non ho nessuna promozione tranne le due offerte internet.... :nonio:
numero molto carino..... tra l'altro :D
saltapicchio
11-05-2008, 20:53
domani vi aggiorno... su questa da voda a tim.....
poi mi aspetta anche quella da tim a voda.... proprio oggi ho preso una sim tim , sulla quale non ho nessuna promozione tranne le due offerte internet.... :nonio:
numero molto carino..... tra l'altro :D
Ormai sei "lanciata" ;)
ciao
EmyOstia
11-05-2008, 20:54
:D questo è il primo passo verso l'innalzamento smisurato delle sim....ovvero iniziare ad intestarle a genitori, consorti, vicini di casa ...... :D
ma quanto tempo passa perche l'innalzamento soglia sia visibile dal sistema e io riesca a fare una mnp senza scomodare altre persone??
quante posso averne intestate ?
tenete conto che non ho mai avuto negativi, non navigo, non ricarico, non faccio conferenze telefoniche, insomma uso le sim solo ed esclusivamente per telefonare ( alcune sono silentissime, hanno ancora i 5 euro di credito e controllo al 119 on line le offerte che hanno)
EmyOstia
11-05-2008, 20:55
Ormai sei "lanciata" ;)
ciao
se domani riesco a portarmi a casa il cell con meno di dieci euro mi sentiro' cosi :contento: :contento:
:D :D
saltapicchio
11-05-2008, 20:57
@ Emy............se le intesti facendo mnp non ci sono limiti nel senso che l'innalzamento soglia sarà automatico
ciao
EmyOstia
11-05-2008, 20:58
@ Emy............se le intesti facendo mnp non ci sono limiti nel senso che l'innalzamento soglia sarà automatico
ciao
oggi non è stato possibile pero' perche la sim era una parli subito...... :(
ma quanto tempo passa perche l'innalzamento soglia sia visibile dal sistema e io riesca a fare una mnp senza scomodare altre persone??
quante posso averne intestate ?
tenete conto che non ho mai avuto negativi, non navigo, non ricarico, non faccio conferenze telefoniche, insomma uso le sim solo ed esclusivamente per telefonare ( alcune sono silentissime, hanno ancora i 5 euro di credito e controllo al 119 on line le offerte che hanno)
Io miei innalzamenti li avevo fatti fare al negozio TIM....non avevo fretta di avere le sim attive....mi pare che in due, tre giorni al massimo le sim oggetto di innalzamento si attivino.....però ripeto, il tempo preciso non so dartelo....ma solo indicativo.
HIGHprecision
11-05-2008, 23:58
oggi non è stato possibile pero' perche la sim era una parli subito...... :(
Come accadde a me! :(
EmyOstia
12-05-2008, 00:11
Come accadde a me! :(
quante ne avevi intestate?
io cmq ho cambiato l'anagrafica da me a mia mamma......
finche non mi alzano la soglia.... non posso nemmeno registrare quel famoso 335 :nonio: :D
HIGHprecision
12-05-2008, 00:12
quante ne avevi intestate?
io cmq ho cambiato l'anagrafica da me a mia mamma......
3 sim..... ma ho avuto un problema con il disconoscimento di alcune sim.......:(
finche non mi alzano la soglia.... non posso nemmeno registrare quel famoso 335 :nonio: :D
:D :nonio: :nonio: :nonio:
EmyOstia
12-05-2008, 18:47
ho fatto tutto oggi, anzi di piu :)
stamattina ho preso i due cellulari a 9,90 e stasera un altro a 29 euro....
quindi con 49 euro 3 cellulari e 4 sim :D
poi ho da farvi altre domandine tecniche :p
con piu calma... adesso è ora di cena ;) torno dopo
:ciao:
EmyOstia
13-05-2008, 11:32
eccomi qua! buongiorno a tutti! :ciao:
come dicevo nel post di ieri.... ho fatto queste benedette mnp da voda vs tim....
fatte esclusivamente per prendere i cell a prezzo superscontato, non perche mi interessino le tariffe proposte....
la signorina allo stand mi ha detto di fare subito la prima chiamata dalle sim tim che mi sono state date, altrimenti se non vengono attivate la portabilita non va a buon fine.
è vera questa cosa? perche a questo punto preferirei mantenermi le due sim voda e attivarmi, dopo la portabilita non andata a buon fine anche le due sim tim che mi hanno dato
grazie a chi sapra' rispondermi :p
saltapicchio
13-05-2008, 11:36
eccomi qua! bungiorno a tutti! :ciao:
la signorina allo stand mi ha detto di fare subito la prima chiamata dalla sim............................................... ..............................
grazie a chi sapra' rispondermi :p
La sim tim per attivarsi deve fare una chiamata a pagamento ( .................anche breve.)
ciao
EmyOstia
13-05-2008, 11:37
La sim tim per attivarsi deve fare una chiamata a pagamento ( .................anche breve.)
ciao
bungiorno saltapicchio!!! :p
quindi mi confermi che se non faccio la prima telefonata da quelle sim tim, la mnp non andra mai a buon fine ? :nonio:
saltapicchio
13-05-2008, 11:48
bungiorno saltapicchio!!! :p
quindi mi confermi che se non faccio la prima telefonata da quelle sim tim, la mnp non andra mai a buon fine ? :nonio:
Non mi é mai capitato ma le sim devono attivarsi ....se non si attivano ....................
ti riferisci alla parli subito o sbaglio.....................
Su quelle provvisorie invece devi fare la prima telefonata a pagamento per avere l'ivr completo.............ma il nuovo numero c'é già............................................... .
ciao........................:)
cmq cambia poco................basta una telefonata da 20 sec
EmyOstia
13-05-2008, 11:50
Non mi é mai capitato ma le sim devono attivarsi ....se non si attivano ....................
ti riferisci alla parli subito o sbaglio.....................
Su quelle provvisorie invece devi fare la prima telefonata per avere l'ivr completo.............ma il nuovo numero c'é già............................................... .
ciao........................:)
cmq cambia poco................basta una telefonata da 20 sec
mi hanno dato una parli subito, con il suo bel numerino tim, che verrebbe sovrascrito a mnp completata....
io NON VOGLIO che la mnp vada a buon fine, preferisco tenermi 4 sim attive... quindi mi pare di capire che è sufficiente NON FARE la prima chiamata con le sim tim, per far fallire le mnp.....
saltapicchio
13-05-2008, 11:57
La sim della parli subito é già intestata..............................e non attiva.........................attendi conferme.......................................... ..........
mi hanno dato una parli subito, con il suo bel numerino tim, che verrebbe sovrascrito a mnp completata....
io NON VOGLIO che la mnp vada a buon fine, preferisco tenermi 4 sim attive... quindi mi pare di capire che è sufficiente NON FARE la prima chiamata con le sim tim, per far fallire le mnp.....
Ciao Emy,
se ho capito bene hai preso 4 sim voda e hai fatto 4 Mnp verso tim. giusto? Allora la signorina ti avrà dato 4 nuove sim tim. giusto? una è una parli subito e di questa non so nulla perchè non l'ho mai fatta quindi attendi lumi da utenti più esperti.
Le altre 3 dovrebbero essere nuove, ma vuote che si attiveranno fra 7/10 /15 giorni al passaggio del numero di mnp da voda a tim, quindi attualmente sono inattive.
Se è cosi teoricamente la voda dovrebbe chiamarti per farti una retention che se tu accetti non attiverà mai le sim tim che potrai buttare via(come ho fatto io a fine aprile).
Spero di aver capito il tuo problema. ciao
EmyOstia
13-05-2008, 12:23
Ciao Emy,
se ho capito bene hai preso 4 sim voda e hai fatto 4 Mnp verso tim. giusto? Allora la signorina ti avrà dato 4 nuove sim tim. giusto? una è una parli subito e di questa non so nulla perchè non l'ho mai fatta quindi attendi lumi da utenti più esperti.
Le altre 3 dovrebbero essere nuove, ma vuote che si attiveranno fra 7/10 /15 giorni al passaggio del numero di mnp da voda a tim, quindi attualmente sono inattive.
Se è cosi teoricamente la voda dovrebbe chiamarti per farti una retention che se tu accetti non attiverà mai le sim tim che potrai buttare via(come ho fatto io a fine aprile).
Spero di aver capito il tuo problema. ciao
ciao joe! ho preso 2 sim voda con cui ho fatto mnp verso tim, quindi ora mi trovo 4 sim ... 2 voda e 2 tim
entrambe le sim tim hanno il loro numero, sono state intestate e a portabilita avvenuta ( che spero di riuscire a bloccare) perderanno il loro numero tim per essere sovrascritte con quello voda ( entrambe parli subito)
la ragazza si è raccomandata di fare la prima chiamata per attivarle, dicendomi che in caso contrario la mnp non andava a buon fine.... se è effettivamente cosi EVITO di fare la prima chiamata per ora :nonio:
ciao joe! ho preso 2 sim voda con cui ho fatto mnp verso tim, quindi ora mi trovo 4 sim ... 2 voda e 2 tim
entrambe le sim tim hanno il loro numero, sono state intestate e a portabilita avvenuta ( che spero di riuscire a bloccare) perderanno il loro numero tim per essere sovrascritte con quello voda ( entrambe parli subito)
la ragazza si è raccomandata di fare la prima chiamata per attivarle, dicendomi che in caso contrario la mnp non andava a buon fine.... se è effettivamente cosi EVITO di fare la prima chiamata per ora :nonio:
come ti ho detto delle "parli subito" tim non so nulla ma potrei informarmi domani visto che la tipa del negozio il telefonino la conosco bene ed è gentilissima. Hai letto il mio mail di ieri? dammi una risposta in merito. ciao
EmyOstia
13-05-2008, 12:38
come ti ho detto delle "parli subito" tim non so nulla ma potrei informarmi domani visto che la tipa del negozio il telefonino la conosco bene ed è gentilissima. Hai letto il mio mail di ieri? dammi una risposta in merito. ciao
ok grazie :)
alla @ ho risposto adesso :ciao:
EmyOstia
13-05-2008, 12:48
ieri pomeriggio sul tardi ho fatto la mnp da tim a voda, ho preso un sony ericsson z310i tutto rosa 29 euro.... ora l'ho messo in carica ed è arrivato il messaggio che il 119 stamattina mi ha contattato, ho fatto il 4916 e mi devia all'operatore :D
mazza quanto so' veloci!!! :p
un domandina tecnica.... in fase di retention ( la base senza dubbio) se non avessi bisogno dei sms posso chiedere qlche altra cosa in cambio?
che piano tariffario faccio mettere? easy tim con superautoricarica?
grazie attendo, come sempre i vs utilissimi consigli :ciao:
saltapicchio
13-05-2008, 14:52
un domandina tecnica.... in fase di retention ( la base senza dubbio) se non avessi bisogno dei sms posso chiedere qlche altra cosa in cambio?
che piano tariffario faccio mettere? easy tim con superautoricarica?
grazie attendo, come sempre i vs utilissimi consigli :ciao:
In alternativa potresti chiedere gli sms a 7,5 cent per 12 mesi.......................l'anno scorso prima di cambiare metodo di retention davano anche il duetto.......................
ciao
In alternativa potresti chiedere gli sms a 7,5 cent per 12 mesi.......................l'anno scorso prima di cambiare metodo di retention davano anche il duetto.......................
ciao
Direi che oggigiorno la retention "sim silenti" è molto ben definita:
*tariffa a 7c o 16c senza scatto
*autoricarica 9c
*300 sms vs tutti per 3 mesi o sms a 7,5c per un anno
*bonus 10€ x 12 mesi vs tutti
da richiedere, anche spudoratamente, il BONUS 15 euro senza scadenza (a titolo di rimborso spesa sim per MNP).
*autoricarica 9c
da richiedere, anche spudoratamente, il BONUS 15 euro senza scadenza (a titolo di rimborso spesa sim per MNP).
nella prima retantion non l'ho chiesto :argh: ...nella seconda, ho chiesto 10 € :argh: :argh:
EmyOstia
13-05-2008, 21:32
*autoricarica 9c
si puo aggiungere anche il cambio profilo da tim base?? :nonio: :D
si puo aggiungere anche il cambio profilo da tim base?? :nonio: :D
teoricamente te lo cambiano in tim club...e quello dovrebbe anche rimanrere una volta coclusi i 12 mesi
EmyOstia
13-05-2008, 21:38
devo richiederlo io? non è che mi fanno problemi?
la deviazione all'operatore è gia presente da stamattina, entro quando mi conviene chiamare il 4916?
stamattina ho trovato una chiamata dal 119, quando il cell era spento :D
non vorrei far passare troppo tempo. :D
accettata la retention dopo quanto sono attivi i bonus?
i 300 sms sono da utilizzare per forza in tre mesi, non si puo chiedere un tempo piu lungo di fruizione?
devo richiederlo io? non è che mi fanno problemi?
la deviazione all'operatore è gia presente da stamattina, entro quando mi conviene chiamare il 4916?
stamattina ho trovato una chiamata dal 119, quando il cell era spento :D
non vorrei far passare troppo tempo. :D
accettata la retention dopo quanto sono attivi i bonus?
i 300 sms sono da utilizzare per forza in tre mesi, non si puo chiedere un tempo piu lungo di fruizione?
chiama quando vuoi ai tempo 2 o 3 giorni
accetti, te l'attivano anche in giornata...altrimenti il giorno dopo
300 sms per 3 mesi, non di più......scaricali e basta
EmyOstia
13-05-2008, 21:43
chiama quando vuoi ai tempo 2 o 3 giorni
accetti, te l'attivano anche in giornata...altrimenti il giorno dopo
300 sms per 3 mesi, non di più......scaricali e basta
mia mamma (tim) ricarica anche con i sms da tim (almeno spero sia ancora cosi dopo la rimodulazione) nel caso ne mandero qlcn a lei...e gli altri li tengo per gli Aom, se riesco ad avere ancora la 500 sms vs tim sulla principale
nella prima retantion non l'ho chiesto :argh: ...nella seconda, ho chiesto 10 € :argh: :argh:
Io dopo che l'operatore/trice mi elenca tutte le promo....sempre fintamente titubante....esordisco con: "mi ha detto mio fratello che a lui hanno offerto 15 euro per rimborso sim altro gestore....ne ho diritto anche io vero???:nonio: "
HIGHprecision
13-05-2008, 21:59
Io dopo che l'operatore/trice mi elenca tutte le promo....sempre fintamente titubante....esordisco con: "mi ha detto mio fratello che a lui hanno offerto 15 euro per rimborso sim altro gestore....ne ho diritto anche io vero???:nonio: "
;)
Così si fà! ;) ;) ;)
mia mamma (tim) ricarica anche con i sms da tim (almeno spero sia ancora cosi dopo la rimodulazione) nel caso ne mandero qlcn a lei...e gli altri li tengo per gli Aom, se riesco ad avere ancora la 500 sms vs tim sulla principale
guarda Emy che gli sms che ti danno in promo non ricaricano mai. provato varie volte sulla mia A190
EmyOstia
13-05-2008, 22:31
guarda Emy che gli sms che ti danno in promo non ricaricano mai. provato varie volte sulla mia A190
grazie joe :p
allora vuol dire che andrebbero scaricati su aom... ma io preferisco utilizzarli :p
grazie joe :p
allora vuol dire che andrebbero scaricati su aom... ma io preferisco utilizzarli :p
e in genere quelli in promo valgono SOLO vs tim a meno che non siano verso tutti, ma dubito
EmyOstia
13-05-2008, 22:40
e in genere quelli in promo valgono SOLO vs tim a meno che non siano verso tutti, ma dubito
i 300 sms da retention dovrebbero essere verso tutti
i 300 sms da retention dovrebbero essere verso tutti
ok, ma controlla bene prima se no te li fanno pagare! buonanotte ora
Sono verso tutti
sono verso tutti...ma per quanto riguarda le autoricariche...non ricarica i tim, se non sbaglio
i 300 sms verso tutti...pienamente confermati dal mio pienosms di wind :ciao:
sono verso tutti...ma per quanto riguarda le autoricariche...non ricarica i tim, se non sbaglio
Non sbagli. Non ricaricano le A190
i 300 sms verso tutti...pienamente confermati dal mio pienosms di wind :ciao:
meno male! grazie per l'info
Io ho richiesto la MNP il 6, quando orientativamente dovrebbe concludersi? Ancora non mi è arrivato nessun sms sulla SIM WIND (mentre ho ricevuto una chiamata registrata, per la quale ho rifiutato la proposta), ma dal 155.it risulta in disattivazione. Devo chiamare il 119 o il 155 per sapere esattamente la data del passaggio? E poi per attivare l'opzione megaautoricatica, devo chiamare il 119?