Visualizza Versione Completa : NUOVA attivazione Sim... info
EmyOstia
09-05-2008, 11:52
ciao a tutti!
ho preso ;) una nuova sim ( un 335 :p ) che devo ancora intestarmi....
sulla busta c'è il profilo tim famiglia.... so che la carta 1 eurocent non è piu attivabile ....
potrei chiedere un cambio profilo gratuito?
in caso quale tariffa mi converrebbe far attivare?
se non fosse possibile potrei pensare ad una eventuale mnp con successiva richiesta di cambio profilo in retention... solo non saprei quale chiedere... quindi... a voi la palla!!
grazie a tutti in anticipo x le vostre risposte :p
ciao a tutti!
sulla busta c'è il profilo tim famiglia.... so che la carta 1 eurocent non è piu attivabile ....
potrei chiedere un cambio profilo gratuito?
in caso quale tariffa mi converrebbe far attivare?
se non fosse possibile potrei pensare ad una eventuale mnp con successiva richiesta di cambio profilo in retention... solo non saprei quale chiedere... quindi... a voi la palla!!
grazie a tutti in anticipo x le vostre risposte :p
Se posso permettermi ti consiglio di fare la prima chiamata a pagamento per attivare la sim.
Subito fare richiesta di mnp verso altro gestore. A quel punto tim ti chiama e ti offre tariffa a 7 centsimi al minuto verso tutti con scatto risp di 15 cent per un anno, 10 euro al mese verso tutti sempre per un anno, Autoricarica da altri gestori di 9 cent al minuto e 300 sms verso tutti da consumare in 3 mesi, 15 euro di bonus per il rimborso dell'acquisto della sim dell'altro gestore. Chiedi anche il cambio profilo di base in tim club :D
EmyOstia
09-05-2008, 12:13
Se posso permettermi ti consiglio di fare la prima chiamata a pagamento per attivare la sim.
Subito fare richiesta di mnp verso altro gestore. A quel punto tim ti chiama e ti offre tariffa a 7 centsimi al minuto verso tutti con scatto risp di 15 cent per un anno, 10 euro al mese verso tutti sempre per un anno, Autoricarica da altri gestori di 9 cent al minuto e 300 sms verso tutti da consumare in 3 mesi, 15 euro di bonus per il rimborso dell'acquisto della sim dell'altro gestore. Chiedi anche il cambio profilo di base in tim club :D
quindi da tim famiglia a tim club?
per fare la prima chiamata devo prima far mettere l'anagrafica?
verso che gestore mi conviene farla? per avere retention in tempi piu brevi?
quindi da tim famiglia a tim club?
per fare la prima chiamata devo prima far mettere l'anagrafica?
Si, prima devi andare in un centro tim per inserire i dati.
poi la mnp puoi farla vs tre :D
EmyOstia
09-05-2008, 12:19
Si, prima devi andare in un centro tim per inserire i dati.
poi la mnp puoi farla vs tre :D
il costo della sim per fare mnp è uguale per tutti gli AOM? :confused:
dimenticavo... ho 4 sim intestate... ci saranno problemi per intestare anche questa?
il costo della sim per fare mnp è uguale per tutti gli AOM? :confused:
dimenticavo... ho 4 sim intestate... ci saranno problemi per intestare anche questa?
mi sa che devi chiedere l'innalzamento soglia.
le sim 3 costano 5 euro con 5 di traffico. per ora quelle voda pure, ma i temoi si allungano. le wind costano 10 euro.
perchè non la intesti a tuo marito?
Ma la faresti soltanto per ottenere retention?
Altrimenti ti consiglio WIND, che ha la promo del raddoppio delle ricariche. :)
nucleare
09-05-2008, 12:37
quoto brivido, portabilità verso h3g e dopo due giorni dalla richiesta ti ritroverai chiamando il 4916 la chiamata deviata all'operatore per la retention!;)
saltapicchio
09-05-2008, 12:42
Io la farei invece verso voda....................accetterei la retention tim (ed intanto "incasserei" il premio di consolazione) ......................poi aspetterei la controretention voda : a quel punto deciderei
ciao
PS : assicurarsi che il dealer voda INSERISCA la data del passaggio...........per evitare lungaggini............
EmyOstia
09-05-2008, 14:59
mi sa che devi chiedere l'innalzamento soglia.
le sim 3 costano 5 euro con 5 di traffico. per ora quelle voda pure, ma i temoi si allungano. le wind costano 10 euro.
perchè non la intesti a tuo marito?
spero che l'innalzamento soglia possano farlo contestualmente all'intestazione della scheda..... :)
grazie x le info sul costo delle sim.....
altra domandina.... le sim che "comperi" per le mnp sono senza numero? come funziona? nel senso che una volta fatta mnp ed accettata retention verso tim.... la sim , ad esempio h3g, diventa inutilizzabile?
EmyOstia
09-05-2008, 15:00
Ma la faresti soltanto per ottenere retention?
Altrimenti ti consiglio WIND, che ha la promo del raddoppio delle ricariche. :)
in effetti si, perche di solito io ricarico pochissimo!! ultimamente lo faccio solo ed esclusivamente x rinnovare le varie 1000 minuti tim e 500 sms vs tim, con le quali campo benissimo un mese intero :D
EmyOstia
09-05-2008, 15:02
Io la farei invece verso voda....................accetterei la retention tim (ed intanto "incasserei" il premio di consolazione) ......................poi aspetterei la controretention voda : a quel punto deciderei
ciao
PS : assicurarsi che il dealer voda INSERISCA la data del passaggio...........per evitare lungaggini............
grazie x i consigli :p
in effetti ho pochissimi contatti con vodafone.... forse mi convengono piu i 10 euro vs tutti che da la tim....
spero che l'innalzamento soglia possano farlo contestualmente all'intestazione della scheda..... :)
grazie x le info sul costo delle sim.....
altra domandina.... le sim che "comperi" per le mnp sono senza numero? come funziona? nel senso che una volta fatta mnp ed accettata retention verso tim.... la sim , ad esempio h3g, diventa inutilizzabile?
Le sim sono attive ed hanno un proprio numero. Se accetti la retention tim puoi continuare ad utilizzarle senza problemi
grazie x i consigli :p
in effetti ho pochissimi contatti con vodafone.... forse mi convengono piu i 10 euro vs tutti che da la tim....
Ti consiglio vivamente di accettare la retention tim
Io l'ho fatto contestualmente....poi ho atteso due o tre giorni per l'attivazione vera e propria con telefonata a pagamento.
Ho notato che non c'è nessun problema facendo la portabilità della sim tim con anagrafica diversa rispetto alla sim ricevente (ovvero presso ll'operatore dove si chiede la MNP).
Verso H3G tempi record (48h di orologio)...verso wind quattro/cinque giorni al massimo.
EmyOstia
09-05-2008, 15:10
Le sim sono attive ed hanno un proprio numero. Se accetti la retention tim puoi continuare ad utilizzarle senza problemi
quindi in caso di mnp a buon fine quel numero viene sovrascritto e si perde?
EmyOstia
09-05-2008, 15:11
Io l'ho fatto contestualmente....poi ho atteso due o tre giorni per l'attivazione vera e propria con telefonata a pagamento.
Ho notato che non c'è nessun problema facendo la portabilità della sim tim con anagrafica diversa rispetto alla sim ricevente (ovvero presso ll'operatore dove si chiede la MNP).
Verso H3G tempi record (48h di orologio)...verso wind quattro/cinque giorni al massimo.
certo che se si fa mnp solo nell'ottica di retention non conviene vs wind perche la sim te la fanno pagare di piu..... ma come mai????
è lo stesso prezzo che si pagherebbe comperando una sim qualsiasi da wind?
viene sovrascritto da quello tim
certo che se si fa mnp solo nell'ottica di retention non conviene vs wind perche la sim te la fanno pagare di piu..... ma come mai????
é il prezzo standard delle sim wind
Certo che si (anche se è il caso di dire che non sempre il fine è buono se la MNP fa il suo giusto corso :p ).
....comunque, a MNP terminata, il numero della sim ricevente viene sovrascritto.
HIGHprecision
09-05-2008, 16:55
ciao a tutti!
;)
Facci sapere cosa decidi di fare.... :p
saltapicchio
10-05-2008, 13:18
..................fanno pagare meno tutto il resto................
ciao ;)
PS : quando non c'erano tutti i raddoppi sulla ricarica ogni tanto c'erano le sim in offerta a 5 euro........................cmq c'è il wind pack............
Furbetta
10-05-2008, 13:29
La scorsa settimana ho chiesto l'innalzamento soglia (avevo 3 sim intestate) e mi hanno fatto tornare dopo 48 ore lavorative per "l'intestazione vera e propria". :(
Spero che per te non sia così... :)