PDA

Visualizza versione completa : Sfogo

davide
18-04-2010, 15.43.08
adesso vorrei tanto sapere come diavolo fanno a decidere i prezzi dei cellulari.
possibile che mi sia morto il tribe e per averne uno decente debba lasciare alle case minimo 250€?
possibile che non ci sia un modello completo x i giovani es un 5830 ( un 5800 con touch capacitivo e photocamera da 5 mpx e tastierino)?
possibile che per avere cell del genere debba cambiare sim?
voi cosa ne pensate di questa cosa? postate i pareri

Peribea
18-04-2010, 16.22.22
E' tutta una questione di marketing, se vuoi alte prestazioni devi sborsare, un po' come accade in ogni campo del mercato, non solo quello della telefonia.

E per certi aspetti non mi sembra nemmeno un discorso tanto sbagliato perchè di certo uno smartphone offre prestazioni superiori rispetto ad un normale telefono.

Per alcune categorie di terminali c'è il vincolo di sim, tariffe eccetera, se uno è disposto a tale vincolo ovviamente trova un prezzo più vantaggioso, ma deve vincolarsi con promozioni, ricariche, tariffe imposte e così via...

Ma non dimentichiamo il mondo delle offerte, molto spesso si trovano dei veri e propri affari ;)

Sixtynine
18-04-2010, 20.23.42
Perchè devi cambiare sim?ma se ci sono una marea di cellulari touchscreen e con tastiera qwerty sotto quella cifra.

Saccottino
18-04-2010, 20.33.52
mah, secondo me basta saper scegliere e non farsi infinocchiare: ad esempio ora ho un Sony Ericsson G705 che ha wifi, gps, HSDPA 7.2 mbs, schermo 2,4 pollici, accelerometro e fotocamera da 3.2 mpx con flash led. Per le mie esigenze è ottimo. Pagato 129€ a novembre, dimmi tu cosa ti danno le altre case con quel prezzo...

EmyOstia
18-04-2010, 20.39.08
mah, secondo me basta saper scegliere e non farsi infinocchiare: ad esempio ora ho un Sony Ericsson G705 che ha wifi, gps, HSDPA 7.2 mbs, schermo 2,4 pollici, accelerometro e fotocamera da 3.2 mpx con flash led. Per le mie esigenze è ottimo. Pagato 129€ a novembre, dimmi tu cosa ti danno le altre case con quel prezzo...dove? su trovaprezzi lo da ancora sui 220

senza.confini
18-04-2010, 20.50.52
dove? su trovaprezzi lo da ancora sui 220
a novembre 2009, sul sito TIM.

senza.confini
18-04-2010, 20.55.55
adesso vorrei tanto sapere come diavolo fanno a decidere i prezzi dei cellulari.
possibile che mi sia morto il tribe e per averne uno decente debba lasciare alle case minimo 250€?
possibile che non ci sia un modello completo x i giovani es un 5830 ( un 5800 con touch capacitivo e photocamera da 5 mpx e tastierino)?
possibile che per avere cell del genere debba cambiare sim?
voi cosa ne pensate di questa cosa? postate i pareri
se la mancanza del tastierino non è un problema:

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=7&libera=nokia+x6+16+gb&prezzomin=-1&prezzomax=-1

Saccottino
18-04-2010, 21.16.46
dove? su trovaprezzi lo da ancora sui 220

è stato disponibile anche per diversi mesi sul sito euronics, nonchè negli euronics fisici. Lo avevo anche segnalato nel forum, mi pare, ma la room sony ericsson purtroppo non se la fila nessuno ;)

Saccottino
18-04-2010, 21.18.00
se la mancanza del tastierino non è un problema:

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=7&libera=nokia+x6+16+gb&prezzomin=-1&prezzomax=-1

a quel punto meglio il sony ericsson vivaz che ha lo stesso sistema operativo, camera da 8mpx, gira filmati in HD e costa uguale ;)

Saccottino
18-04-2010, 21.22.54
è stato disponibile anche per diversi mesi sul sito euronics, nonchè negli euronics fisici. Lo avevo anche segnalato nel forum, mi pare, ma la room sony ericsson purtroppo non se la fila nessuno ;)

mi ricordavo bene
http://www.parolemobili.it/showthread.php?t=567&page=5
messaggi in fondo

senza.confini
18-04-2010, 21.37.10
a quel punto meglio il sony ericsson vivaz che ha lo stesso sistema operativo, camera da 8mpx, gira filmati in HD e costa uguale ;)
manca solo il touch capacitivo, per quello che può servire :-/

Peribea
18-04-2010, 21.54.25
mah, secondo me basta saper scegliere e non farsi infinocchiare: ad esempio ora ho un Sony Ericsson G705 che ha wifi, gps, HSDPA 7.2 mbs, schermo 2,4 pollici, accelerometro e fotocamera da 3.2 mpx con flash led. Per le mie esigenze è ottimo. Pagato 129€ a novembre, dimmi tu cosa ti danno le altre case con quel prezzo...
concordo, basta saper sondare bene e si può trovare il telefono che soddisfa le nostre esigenze senza spendere una fortuna ;)

carmelombardo
18-04-2010, 21.55.49
bisogna cogliere l'offerta giusta al momento giusto (ed essere anche fortunati)

senza.confini
18-04-2010, 22.09.05
bisogna cogliere l'offerta giusta al momento giusto (ed essere anche fortunati)
un bel telefonino completo, che ha l'auto focus e flash, il touch (resistivo) da 2,8 pollici, wm 6.5 (con le rom che si trovano su xda-developers), wifi, ottima ricezione (anche con la tre) e ottimo audio (ha anche il plugin srs wow) è l'LG ks20, lo presi sull'onda dell'entusiasmo nel periodo della promo tim di settembre-ottobre (quando costava sulle 110 euro). Davvero ottimo, anche se lo uso poco.