PDA

Visualizza Versione Completa : Tariffe

angeloazzurro74
03-04-2008, 23:39
Avete mai provato ad esaminare la lista dei piani tariffari di tim??? una giungla.........per scegliere quello che volete ci passate una giornata dal momento che avete la possibilita' di implementarle con una miriade di promozioni....tim tribu', maxxi tim, maxi alice, maxi cono, maxi stecco e chi piu' ne ha piu' ne metta!!!! ma ****a della loro miseria.....ma un briciolo di maxi semplicita no? :p

cicopat
03-04-2008, 23:44
Con La Tim Io Ho Attivo Solo Maxi Alice 100.....perche' Su Internet E' La Piu' Affidabile.

angeloazzurro74
03-04-2008, 23:49
Con La Tim Io Ho Attivo Solo Maxi Alice 100.....perche' Su Internet E' La Piu' Affidabile.
io ho attivato la tutto compreso 90.....mi tolgo il pensiero di guardare i minuti di telefonate di contare i messaggi....e molto altro.....pero' ****a miseria non mi tolgo il pensiero di vedermi scalare 90 euro tutti i mesi..:mad:

cicopat
03-04-2008, 23:53
Che Botta !!!!! Come Minimo Mi Devono Accompagnare Anche A Lavoro . No Io Chiamo Con La Vodafone E Navigo Con Tim E 100 Ore Al Mese Sono Piu' Che Ottimi

angeloazzurro74
03-04-2008, 23:56
Che Botta !!!!! Come Minimo Mi Devono Accompagnare Anche A Lavoro . No Io Chiamo Con La Vodafone E Navigo Con Tim E 100 Ore Al Mese Sono Piu' Che Ottimi

sai cosa....io lavoro in un call center e per lavoro lo uso tantissimo....e come tariffa davvero non ti fa pensare piu' a niente....pero' per scegliere ti fanno ammattire...

cicopat
04-04-2008, 00:00
Quello E' Verissimo Alla Fine Sei Talmente Distrutto E Ipnotizzato Da Tutte Le Varie Tariffe E Promozioni Che Pur Escludendola A Priori Per Il Costo Scegli La Tutto Compreso 90

angeloazzurro74
04-04-2008, 00:02
Quello E' Verissimo Alla Fine Sei Talmente Distrutto E Ipnotizzato Da Tutte Le Varie Tariffe E Promozioni Che Pur Escludendola A Priori Per Il Costo Scegli La Tutto Compreso 90

si perche' poi guardi ricaricabile o abbonamento? a seconda di dove ti muovi si spalancano 40 alternative......una ti conviene se chiami tim l'altra se chiami i fissi l'altra ancora se chiami tutti di notte (cosi ti mandano in c..o).........che bolgia!!!!!!:eek:

cicopat
04-04-2008, 00:06
Ora Ti Do La Buonanotte A Domani Che Le 5 Mi Arrivano In Un Attimo.

angeloazzurro74
04-04-2008, 00:11
Ora Ti Do La Buonanotte A Domani Che Le 5 Mi Arrivano In Un Attimo.

tranquillo....piacere di averti conosciuto!!!

Drako
04-04-2008, 11:53
ora mai tutte le compagnie fanno tariffe più vantaggiose se si chiama lo stesso operatore quindi non mi stupisco se adesso si esce di casa con 2 cellulari, io sono uno di questi, ho sempre Tim e Vodafone

angeloazzurro74
04-04-2008, 12:27
ora mai tutte le compagnie fanno tariffe più vantaggiose se si chiama lo stesso operatore quindi non mi stupisco se adesso si esce di casa con 2 cellulari, io sono uno di questi, ho sempre Tim e Vodafone

qualche giorno usciremo con il trolley per portarci dietro tutti i cell!!!!

The Punisher
07-04-2008, 18:56
Più tariffe ci sono e meglio è così ognuno può scegliere quella che più si avvicina alle proprie esigenze.

angeloazzurro74
07-04-2008, 23:26
Più tariffe ci sono e meglio è così ognuno può scegliere quella che più si avvicina alle proprie esigenze.

il brutto e' che le differenze tra una e l'altra a volte sono proprio ridicole...:p

alchimilla
09-04-2008, 09:51
Sì, è vero, sono d'accordo. Più ampio è il parco tariffario, più si ha possibilità di trovare una tariffa che faccia al caso nostro. :)

@lice
14-04-2008, 11:15
Esattamente :)

Brivido
14-04-2008, 12:25
C'è da dire che Tim ha ridotto di molto le tariffe negli ultimi tempi!

Ciao a tutti e spcialmente alle vecchie conoscenze che per altro sono graditissime. Sono davvero felice di ritrovarvi!

gap77
14-04-2008, 14:43
Ciao a tutti e spcialmente alle vecchie conoscenze che per altro sono graditissime. Sono davvero felice di ritrovarvi!

:) :) :) :) anche io

@lice
14-04-2008, 16:41
C'è da dire che Tim ha ridotto di molto le tariffe negli ultimi tempi!

Eh sì, TIM ha dato un bel taglio al parco tariffario ultimamente ;) ;)

Felicissima di ritrovare anch'io qui, graditissime conoscenze! ;) :D

@lice
14-04-2008, 16:42
:) :) :) :) anche io
Ciao gap, ben ritrovata ;) :D

alchimilla
14-04-2008, 16:55
OT: ciao gap77 e ciao Brivido, felicissima di ritrovarvi qui! ;) :D

e naturalmente, un saluto ad @lice ;) ;)

FINE OT

Saccottino
15-04-2008, 01:53
Scusate ragazzi/e ci sono anche io!!! ;)

@lice
15-04-2008, 10:37
Ciao Saccottino, felice di ritrovarti qui! :) :)

gap77
15-04-2008, 14:38
la "famiglia" cresce......ottimo!!!!

Brivido
15-04-2008, 14:46
la "famiglia" cresce......ottimo!!!!
Termine appropriato. Mi sento a casa!

Zibbo
15-04-2008, 15:00

The FamilY :cool:

@lice
15-04-2008, 15:06
:-) :-) :-)

OneShot
15-04-2008, 15:07
Personalmente, visto che poi con la portabilità del numero, non si capisce a quale gestore appartiene, sono orientato ad una tariffa unica, cosi almeno non mi devo preoccupare di chiamare un altro gestore. Quando è uscita la TIM CLUB, ho provato a farla cambiare ai miei amici che hanno la flash tim 24 ore, ma non hanno voluto per non rinunciare all'autoricarica, e perché il 90% dei numeri in rubrica è TIM, però quando si tratta di chiamare gli altri gestori, col cavolo che lo fanno ben volentieri.

EmyOstia
15-04-2008, 15:09

vero! :p

alchimilla
15-04-2008, 16:11
Personalmente, visto che poi con la portabilità del numero, non si capisce a quale gestore appartiene, sono orientato ad una tariffa unica, cosi almeno non mi devo preoccupare di chiamare un altro gestore. Quando è uscita la TIM CLUB, ho provato a farla cambiare ai miei amici che hanno la flash tim 24 ore, ma non hanno voluto per non rinunciare all'autoricarica, e perché il 90% dei numeri in rubrica è TIM, però quando si tratta di chiamare gli altri gestori, col cavolo che lo fanno ben volentieri.
Eh, ci credo, con la Flash, chiamare gli AOM non è mica tanto bello :confused:

OneShot
15-04-2008, 16:15
Eh, ci credo, con la Flash, chiamare gli AOM non è mica tanto bello :confused:

Però non cambiano tariffa, e alla fine non hanno torto, nel senso che avendo traffico prevalentemente TIM, non vogliono rinunciare all'autoricarica e pagare 1 centesimo di più, per le poche telefonate che fanno agli AOM.

Per evitare il salasso ai miei amici, vado in giro con due telefoni, con la WIND dove chiamo e la TIM dove ricevo.

alchimilla
15-04-2008, 16:25
Troppo bravo, One, io li farei salassare, così passano a TIM Club, che è molto meglio della Flash, anche perchè l'autoricarica della flash è davvero irrisoria, finisce che te la giochi tutta con 2 chiamate vs AOM :rolleyes:

OneShot
15-04-2008, 16:26
Ho provato, ma niente, anche perché dovrebbero pagare 9 euro per il cambio piano! Fosse gratis, lo farebbero.

alchimilla
15-04-2008, 16:27
Mannaggia...ti toccherà girare a vita con 2 telefoni!! :rolleyes:

OneShot
15-04-2008, 16:30
Se mi stufo, provo di nuovo come ho fatto in precedenza, a riportare il numero WIND come numero B, facendo l'opzione 2in1. Vorrei sapere per quale problema tecnico, non posso fare la Portabilità 2in1, se il numero A non è nativo TIM (377 ex-poste).

@lice
16-04-2008, 11:55
In realtà, tecnicamente non ci sarebbe nessun problema a fare il 2in1 su un numero A non nativo TIM. I problemi sono di ordine burocratico: TIM ha disposto che l'A sia nativo TIM e non portato da AOM per il 2in1. Direttive aziendali, nulla di più. ;)

celerig
18-04-2008, 11:56
Sì, è vero, sono d'accordo. Più ampio è il parco tariffario, più si ha possibilità di trovare una tariffa che faccia al caso nostro. :)

anche io!

Furbetta
18-04-2008, 14:27
Scrivo la mia sulle tariffe della Tim.
A me piace la possibilità di scegliere tra molte, ma… peccato non ce ne sia una davvero ottima che consenta di andare in giro con un solo cellulare!
Alcune sono ottime per le chiamate veloci, altre per quelle lunghe,… poi ci sono le opzioni per parlare con tariffa agevolata con uno o più numeri… aggiungiamo le tariffe per gli smsdipendenti e… quale scegliere? :confused:
Sinceramente io non ce l’ho fatta a scegliere, quindi prima portavo sempre con me una flash Tim e un’A190 con duetto, ora… mi dispiace scriverlo, ma utilizzo la Tim solo per ricevere. :(
Il mio numero principale è H3G (tariffa st+2008) e in casi eccezionali utilizzo la Wind9…
Unici casi in cui chiamo con la Tim è se ho attive offerte ottenute per retention, ma lo faccio soltanto per ricaricare la st+2008 :D

saltapicchio
18-04-2008, 14:37
Scrivo la mia sulle tariffe della Tim. .................................................. ....................................
:D

Ops............dimentichi mica quella da retention ???
Non é in listino ma é per tutti :p :p :p

Ciao

Furbetta
18-04-2008, 14:49
Ops............dimentichi mica quella da retention ???
Non é in listino ma é per tutti :p :p :p

Ciao
Post troppo lungo e ti sei stancato di leggere?:D

Unici casi in cui chiamo con la Tim è se ho attive offerte ottenute per retention, ma lo faccio soltanto per ricaricare la st+2008 :D
:p

saltapicchio
18-04-2008, 15:05
Post troppo lungo e ti sei stancato di leggere?:D

HAI RAGIONE ma non capisco il senso della ricerca della tariffa ideale: la soluzione migliore deve cmq fare i conti con la scelta scelta tra tariffe "a tempo" e tariffe per chiamate lunghe e succede sia in voda che tim.
Per avere costi minori devi optare per h3g o wind...............ovviamente se non hai problemi di rete.
Le retention tim consentono la scelta............

Ovviamente si "abbatte" poi in altri modi (con tutti i gestori.............) ma per quanto riguarda le tariffe "normali" grossolanamente gli allineamenti sono 2.........quello voda-tim..........quello wind-h3g............tutte le altre miriadi di tariffe servono solo a confondere la massa di clienti........

ciao:)

Furbetta
18-04-2008, 15:10
Per avere costi minori devi optare per h3g o wind...............ovviamente se non hai problemi di rete.
Le retention tim consentono la scelta............
E infatti...

Il mio numero principale è H3G (tariffa st+2008) e in casi eccezionali utilizzo la Wind9…

HAI RAGIONE ma non capisco il senso della ricerca della tariffa ideale: la soluzione migliore deve cmq fare i conti con la scelta scelta tra tariffe "a tempo" e tariffe per chiamate lunghe e succede sia in voda che tim.
Appunto, non succede "altrove" e la cosa non mi rende felicissima.:( (essendo una "fan" della Tim da 10 anni)

saltapicchio
18-04-2008, 15:14
E infatti...

Appunto, non succede "altrove" e (per me che sono una "fan" della Tim da 10 anni) la cosa non mi rende felicissima.:(

Il duopolio Tim-Voda non ha bisogno di competere : statisticamente la rete conta molto più della tariffa (la maggior parte degli utenti non conosce la propria tariffa o i suoi costi)...................................anche la pigrizia e le abitudini contano più della tariffa.........

;) ciao

Furbetta
18-04-2008, 15:17
(la maggior parte degli utenti non conosce la propria tariffa o i suoi costi)...................................anche la pigrizia e le abitudini contano più della tariffa.........
:confused: :eek:
Saranno tutte persone o che telefonano poco o che non hanno problemi a ricaricare la sim :rolleyes:

saltapicchio
18-04-2008, 15:22
Saranno tutte persone o che telefonano poco o che non hanno problemi a ricaricare la sim :rolleyes:

.........sono la maggioranza.................prova a chiedere................:)

ciao

Motolg
18-04-2008, 21:50
non sanno cosa sia l' MNP, non sanno che le ricariche 3 sono vendute nei tabacchini, non sanno che 3 è un operatore mobile, che le sim scadono dopo 1 anno, cosa siano gli sms truffa.........

Furbetta
18-04-2008, 23:23
non sanno cosa sia l' MNP, non sanno che le ricariche 3 sono vendute nei tabacchini, non sanno che 3 è un operatore mobile, che le sim scadono dopo 1 anno, cosa siano gli sms truffa.........

.........sono la maggioranza.................prova a chiedere................:)
ciao
Sarà che tutte le persone di mia conoscenza (tranne alcuni parenti over70) sono migrate in pochi anni da Tim o Vodafone a H3G oppure Wind…:D
Sarà che provengo da un forum in cui la H3G praticamente “oscurava” la Tim…:p
Però mi fido.;)

nucleare
19-04-2008, 19:33

io invece sono riuscito a farla cambiare ad un mio amico...di ricariche ne riceveva qualcuna, però a conti fatti gli conveniva più la Tim Club visto che chiamava tutti i numeri e qualche Tim in particolare (che ora può chiamare a 9cent/min)...;)

nucleare
19-04-2008, 19:41
Sarà che tutte le persone di mia conoscenza (tranne alcuni parenti over70) sono migrate in pochi anni da Tim o Vodafone a H3G oppure Wind…:D
Sarà che provengo da un forum in cui la H3G praticamente “oscurava” la Tim…:p
Però mi fido.;)
quoto saltapicchio, è come dice lui...

anche se tra gli "esperti" di telefonia va molto la H3g per i motivi che tutti conosciamo...:D

ciro
19-04-2008, 19:43
Se dovessi contare tutte le volte che ho provato a convincere amici e parenti a cambiare tariffa o operatore..............

Zibbo
19-04-2008, 20:25
Il duopolio Tim-Voda non ha bisogno di competere : statisticamente la rete conta molto più della tariffa (la maggior parte degli utenti non conosce la propria tariffa o i suoi costi)...................................anche la pigrizia e le abitudini contano più della tariffa.........

;) ciao

verissimo in pochi sanno la propria tariffa
e anche se vedete intorno a voi, vi stupirete
io non sono manco riuscito a convincere i miei genitori....

alchimilla
19-04-2008, 20:28
E' vero, ho notato anch'io la stessa cosa

gap77
19-04-2008, 22:41

nemo propheta in patria

EmyOstia
19-04-2008, 23:46

anche se tra gli "esperti" di telefonia va molto la H3g per i motivi che tutti conosciamo...:D

ecco.......... io non sono "esperta" :p

mi spieghi? :)

saltapicchio
19-04-2008, 23:50
ecco.......... io non sono "esperta" :p

mi spieghi? :)

Penso che si riferisse alle autoricariche della tre......................

ciao

EmyOstia
19-04-2008, 23:52
Penso che si riferisse alle autoricariche della tre......................

ciao

che differenze ci sono con gli altri gestori in fatto di autoricariche?

saltapicchio
20-04-2008, 00:02

Sulla supertua 2008 non ci sono limiti ed é credito........................(é a tempo per 12 mesi)
Poi ricaricano anche dagli sms....................................e paghi opzioni con l'autoricarica.........

In generale le tariffe che danno autoricarica come credito sono

H3g...............supertua 2008
Tim : nessuna
Wind : bewind old
Vodafone - eurobonus tariffa (autoricarica immediata opzione eurobonus)- autoricarica ricevi super (limite 10 euro)

.......poi ci sono l'eurobonus a tempo, la ricaricami...............

ciao

PS : dettagliare tutto é lungo ........

EmyOstia
20-04-2008, 00:09
grazie :)

mi studiero' il tutto :D

ciro
20-04-2008, 02:24
Il problema è che poi vogliono sapere perché ho promozioni e chiamate gratis.Le cose cerco di dirle ma appena inizio mi zittiscono!

nucleare
20-04-2008, 11:57
Sulla supertua 2008 non ci sono limiti ed é credito........................(é a tempo per 12 mesi)
Poi ricaricano anche dagli sms....................................e paghi opzioni con l'autoricarica.........

Vodafone - eurobonus tariffa (autoricarica immediata opzione eurobonus)- autoricarica ricevi super (limite 10 euro)

ciao

Spiegazione perfetta!!:)

nucleare
20-04-2008, 11:58

ha spiegato tutto saltapicchio in modo perfetto!;)

senza.confini
20-04-2008, 12:12

ciao

in conpenso, tim è l'unico operatore ad offrire una tariffa con autoricarica, EASY TIM + OPZ MEGAAUTORICARICA, che non ti obbliga a pagare un canone periodico, ne' a fare una ricarica mensile per tenerla attiva. Nessun altro operatore ha una tariffa di questo tipo. :cool:

paperinopapero
20-04-2008, 12:15
qualche giorno usciremo con il trolley per portarci dietro tutti i cell!!!!
più che il trolley ,che trovo scomodo, propongo un cinturone con 2 fondine (per 2 cellulari) e nella cartucciera al posto delle cartucce delle porta sim.
:D :D :D
ciao

Furbetta
21-04-2008, 13:27
Originalmente inviato da nucleare
anche se tra gli "esperti" di telefonia va molto la H3g per i motivi che tutti conosciamo...
Non so a che cosa tu ti riferisca :confused: :D :D

Mia madre è sempre alla ricerca delle tariffe più convenienti: ha una usim H3G da 6 mesi prima di me.:p Mio padre, invece, si trova bene con la Tim, da sempre.:)

Nessun altro operatore ha una tariffa di questo tipo. :cool:
A parte la Tre con la st+2008, appunto.;) Autoricarica che diventa credito e non bonus senza dover spendere un centesimo per mantenere attiva la tariffa. Però a fine 2008 non si sa che cosa accadrà né del credito accumulato (forse lo mettono a scadenza a fine 2009), né che tariffa ci daranno (magari st+2009).
Ormai non ci sono più tariffe che consentono di trasformare l’autoricarica in credito “per sempre”: chi ha voglia deve stare dietro alle tariffe dei vari gestori per riuscire ad ottenere il massimo risparmio.:)

saltapicchio
21-04-2008, 21:14
Ormai non ci sono più tariffe che consentono di trasformare l’autoricarica in credito “per sempre”: chi ha voglia deve stare dietro alle tariffe dei vari gestori per riuscire ad ottenere il massimo risparmio.:)

La situazione é vicina a quella che descrivi..............

Rimangono solo la bewind old e l'autoricarica immediata opzione eurobonus ..................

:) ciao