Visualizza versione completa : La mia classifica per i terminali sul mercato (mercato US incluso)
bruno
11-03-2010, 11.09.13
Inizio la discussione qua perché metto Motorola Milestone (Droid) al primo posto. Antonio non "sgridarmi" se sbaglio.
Ecco la mia classifica per i terminali sul mercato (mercato US incluso)
Google Nexus One (a presto in Europa?). Splendore incredibile!
Motorola Milestone (Droid)
HTC Hero (HTC Droid Eris) - in arrivo l'upgrade ad Android 2.1 (andrà, dopo, al posto 2)
iPhone 3Gs (a Giugno il 4G?)
Blackberry Bold 9700
Ho messo l'iPhone così in basso perché, ora, è proprio il fanalino di coda (Android 2.1 batte tutti - per ora)
Ciao
Bruno
bitta80
11-03-2010, 11.38.35
concordo con i terminali in classifica ma per me la classifica serebbe questa:
1)apple Iphone 3gs e motorola Milestone a parimerito
2)blackberry bold 9700
3)htc Hero
4)google Nexus One
carmelombardo
11-03-2010, 11.51.22
bruno, sposto la discussione nella sezione generale della room produttori. anche se il primo modello della tua classifica è un motorola, questo non è sufficiente per mantenere il thread in tale room, e poichè si parla di diversi terminali è auspicabile trasferire il thread nella sezione generale
bruno
11-03-2010, 11.54.58
Bitta80
Ti ringrazio per il commento. Non c'è dubbio alcuno sul fatto che Android sia una cosa stupenda: il miglior OS disponibile, per ora. Vedremo cosa farà Apple ma (sorry) iPhone è stato l'unico ed il più grande. Ora non lo è più !!!
Ho scritto questo articolo sul mio sito, in costruzione, quindi incompleto ed ancora disordinato. Perdona: mettere il Nexus One all'ultimo posto è un grave errore di valutazione, a mio avviso. Perdona la mia franchezza.
Leggi qua
Ciao
Bruno
bruno
11-03-2010, 11.56.42
Grazie carmelombardo.
Non ne faccio una giusta. Perdona.
Bruno
senza.confini
11-03-2010, 14.37.58
X10 e X10 mini/mini pro dove si classificano?
semiconduttore-2007
11-03-2010, 15.00.44
Possibile che in ogni graduatoria non compaia un Nokia? Per carità non sono touch, sono un pò datati (il nuovo Symbian deve ancora uscire e maemo è troppo giovane) ... ma siamo sicuri di buttarli via? ... insomma addirittura fuori graduatoria mi pare troppo!
senza.confini
11-03-2010, 15.04.20
Possibile che in ogni graduatoria non compaia un Nokia? Per carità non sono touch, sono un pò datati (il nuovo Symbian deve ancora uscire e maemo è troppo giovane) ... ma siamo sicuri di buttarli via? ... insomma addirittura fuori graduatoria mi pare troppo!
attendiamo i nuovi nokia con il nuovo sistema operativo :)
bruno
11-03-2010, 15.11.36
Grazie senza.confini per avermi posto la domanda: X10 e X10 mini/mini pro dove si classificano?
Sicuramente si classificano dopo i primi 3 della mia classifica. Se, però, mi tu mi potessi aiutare nel correggermi, ti sarei grato.
Sony Ericsson Xperia X10 Mini che il Mini Pro condividono caratteristiche tecniche come il display touchscreen da 2,5 pollici (piccolo) con risoluzione di 320x240 pixel (scarsa)e un processore ''depotenziato'' di 600MHz al posto dello Snapdragon da 1GHz montato sull'Xpereia X10.
Bene per quadband con connettività 3G, funzionalità Wi-Fi, l'antenna GPS, una fotocamera da 5 Megapixel (led flash?) e il supporto per schede di memoria di tipo microSD. Male per Android 1.6
Scusami se non vado oltre perché questi terminali non mi piacciono e non entrano nell mia considerazione.
Ciao
Grazie ancora
Bruno
bruno
11-03-2010, 15.15.56
semiconduttore-2007
Io i Nokia, per ora, li butto via per le ragioni che tu hai menzionato. Vedremo in seguito.
Ciao
Bruno
Chiederei a tutti di commentare la mia classifica e di criticarla in modo costruttivo.
Vi ringrazio
bruno
11-03-2010, 15.22.33
Ripeto il mio messaggio per Bitta80 perché vedo che manca il link dove dico "Leggi qua"
Ti ringrazio per il commento. Non c'è dubbio alcuno sul fatto che Android sia una cosa stupenda: il miglior OS disponibile, per ora. Vedremo cosa farà Apple ma (sorry) iPhone è stato l'unico ed il più grande. Ora non lo è più !!!
Ho scritto questo articolo sul mio sito, in costruzione, quindi incompleto ed ancora disordinato. Perdona: mettere il Nexus One all'ultimo posto è un grave errore di valutazione, a mio avviso. Perdona la mia franchezza.
Leggi qua
Ciao
Bruno
Bruno, ti preghiamo cortesemente di rispondere ai quesiti degli utenti all'interno di questa discussione, e non attraverso link esterni
grazie
Gino
senza.confini
11-03-2010, 15.25.17
Grazie senza.confini per avermi posto la domanda: X10 e X10 mini/mini pro dove si classificano?
Sicuramente si classificano dopo i primi 3 della mia classifica. Se, però, mi tu mi potessi aiutare nel correggermi, ti sarei grato.
Sony Ericsson Xperia X10 Mini che il Mini Pro condividono caratteristiche tecniche come il display touchscreen da 2,5 pollici (piccolo) con risoluzione di 320x240 pixel (scarsa)e un processore ''depotenziato'' di 600MHz al posto dello Snapdragon da 1GHz montato sull'Xpereia X10.
Bene per quadband con connettività 3G, funzionalità Wi-Fi, l'antenna GPS, una fotocamera da 5 Megapixel (led flash?) e il supporto per schede di memoria di tipo microSD. Male per Android 1.6
Scusami se non vado oltre perché questi terminali non mi piacciono e non entrano nell mia considerazione.
Ciao
Grazie ancora
Bruno
ok.... e l'X10? :D
bruno
11-03-2010, 15.41.53
senza.confini
Mi rendi in giro? Se serve per ridere, OK
Ciao
Bruno
senza.confini
11-03-2010, 15.51.36
senza.confini
Mi rendi in giro? Se serve per ridere, OK
Ciao
Bruno
:inchino: sorry, non ho visto che hai nominato anche l'X10 (quello grosso).
però nella classifica ce lo metterei... insomma, il blackberry che senso ha lì?
bruno
11-03-2010, 16.33.49
Sony Ericsson X10 (full stop, new line) non esiste, come ben sai.
Esiste Sony Ericsson Xperia X10
X10 si può riferire a:
North American X-10, an unmanned technology demonstrator for advanced missile technologies
X10 (programming language)
X10 (video game), a video game by Warthog Games Limited
SL X10, a Swedish suburban train
X10 (industry standard), wireless and wired (power line communication) technology used for lighting and small appliance control in home automation
X10 Wireless Technology, a vendor of home automation products
The tenth protocol version (1986-1988) for the X Window System
X-10, a code name for Oak Ridge National Laboratory
X-10 Graphite Reactor, one of the world's first few nuclear reactors
Sony Ericsson XPERIA X10, a forthcoming smartphone running the Android operating system
Microsoft X10 Event, a microsoft conference demonstrating XBox 360 games/technologies for 2010 on 11th February 2010
Secondo il mio avviso il Blackberry ha senso perché si tratta di un ottimo terminale per il business. Però, ogni parere va rispettato.
Ciao
Bruno
senza.confini
11-03-2010, 16.45.06
Sony Ericsson XPERIA X10, a forthcoming smartphone running the Android operating system
this one :)
bruno
12-03-2010, 11.35.50
Gino. Vedo il tuo suggerimento
Bruno, ti preghiamo cortesemente di rispondere ai quesiti degli utenti all'interno di questa discussione, e non attraverso link esterni
grazie
Peccato, mi sembrava utile, per completezza di informazione
bitta80
12-03-2010, 11.46.50
la motivazione per cui per ora e sottolineo per ora metto il Nexus One all'ultimo posto è perche voglio prima provarlo personalmente.....
Per quello che riguarda i sony ericsson vale lo stesso discorso del Googlephone con la differenza che non son in classifica perche al momento totalmente sconosciuti....
Per i Nokia invece credo che fino al momento in cui usciranno con un sistema operativo nuovo e caratteristiche più aggiornate non sono sicuramente al livello di Motorola(android),Iphone(apple),Htc(android)....
Cmq voglio sottolineare che tutto quello che ho scritto riguarda solo ed esclusivamente delle MIE sensazioni che contrastano con quelle di molti altri utenti del forum(questo è il bello della telefonia...ciò che piace a me non piace ad altri e viceversa) :ok:
bruno
12-03-2010, 12.36.15
Bitta80
Alcune mie considerazioni
Scegli uno SmartPhone mosso dal Sistema Operativo Android oppure iPhone di Apple?
10 marzo 2010
Pare proprio che iPhone sia lo SmartPhone più conosciuto ma che non sia necessariamente il migliore. Infatti i terminali SmartPhone mossi da Android sembrano possedere caratteristiche più avanzate – almeno per molti aspetti e per il momento. Non dimentichiamo che l’informatica è un mostro in continua straordinaria evoluzione e ciò che vale oggi, non vale più domani, a 24 ore di tempo.
• Vuoi il multitasking?
• Vuoi cambiare la batteria a tuo piacimento?
• Vuoi Adobe Flash?
• Vuoi Altro?
Premetto che iPhone è incredibilmente stupendo. L’apparecchio è una scatola chiusa e “sigillata”, che non dà la possibilità di espansioni. Perché? Io non ho risposta come, al contrario e certamente, sapranno dire i grandi di Apple. Se desideri disporre di terminali con caratteristiche più “aggressive” (e moltissimo di più), oggi (10 Marzo 2010) la tua scelta deve per forza cadere su apparecchi che dispongano del Sistema Operativo Android. L’incredibile Google, in lotta all’ultimo sangue con Apple e Microsoft ha lanciato la sfida Android Open-Source, accettata da miriadi di sviluppatori: il risultato è eclatante!
Ma, quali sono le caratteristiche chiave di Android versus iPhone?
Multitasking. Il nuovo Nexus One, targato Google e prodotto da HTC, può lavorare in multitasking e far girare programmi in background.
Integrazione con i sevizi di Google. Android offre una gran varietà di servizi di BigG,compresi Gmail, Google Talk, Google Maps, Google Goggles, YouTube, Google Calendar, Google Maps Google Search und so weiter. Concordo sull’osservazione che stai per fare ed è vera: <<anche iPhone integra alcuni di questi servizi>> ma Google lo fa in modo eccezionalmente “deciso”.
Widget e Desktop. Android ti concede la più ampia libertà: dalla personalizzazione della schermata “home”, all’aggiunta di scorciatoie, all’organizzazione in cartelle, all’inserimento di Widget per Facebook, Twitter, News, Previsioni del Tempo e chi più ne ha, più ne metta. Sulla schermata iniziale puoi decidere di visualizzare l’una o l’altra opzione tra una vasta gamma, come la scelta di connettività e quant’altro: diventa veramente difficile parlare di tutto, in così poche righe!
Android Market. Il negozio online di Android (attualmente solo in Inglese, che io sappia) dispone di una gamma più limitata di applicazioni, in termini numerici, rispetto a quanto offerto da App Store.Stranamente Apple continua a rimuovere applicazioni (che non “piacciono”) dal suo market mentre quelle di Google sono in aumento numerico e qualitativo esponenziale.
Sincronizzazione e memoria. Con iPhone non puoi installare memoria aggiuntiva (Min SD Card) e sei costretto ad utilizzare il collo i bottiglia di iTunes. Con Android, al contrario, hai assoluta libertà di utilizzo di memoria aggiuntiva. La sincronizzazione è veramente facile e “lineare”.
Browser. Se il classico Browser di Android non è di tuo gusto, utilizza Opera. iPhone non dispone di Adobe Flash mentre Android offre Flash Lite. Secondo alcune indiscrezioni pare che Adobe stia preparando Flash 10.1 beta per Nexus One.
Gamma di Terminali. Si stima che molti produttori, oltre a quelli attuali, presenteranno una grande scelta di apparecchi entro il 2010, anche con tastiera reale querty. iPhone dispone solo di tastiera virtuale sul Display.
Sistema Operativo aperto. Android permette di personalizzare a piacere l‘apparecchio, sia all’utilizzatore che alla crescente schiera di sviluppatori open-source.
Batteria rimovibile. Con iPhone è necessario mandare l’apparecchio in riparazione per il cambio della batteria. La cosa è “fai-da-te”, nel caso di apparecchi mossi da Android.
Fotocamera. 3 Mpixel di iPhone, senza Flash Light, contro 5 Mpixel di Nexus One e Led Flash Light. Si vocifera che Apple si stia aggiornando. Per Giugno 2010?
Un’indiscrezione: pare che HTC stia lavorando sulla ROM (memoria di sola lettura) di HTC Hero, al fine di aggiornarne la versione ad Android alla 2.1, già presente su vari terminal, tra cui Google Nexus One di HTC stessa. In aggiunta all’aggiornamento del SO, pare che venga rilasciato un Widget, chiamato “Friend Stream”, studiato per aiutare i fan dei Social Network a tenere traccia degli amici in Facebook e Twitter. Verrà migliorato anche NSDQ: MSFT
Ciao
Bruno
senza.confini
12-03-2010, 14.23.43
preparatevi ad aggiornare la classifica:
http://foto.ilsole24ore.com/SoleOnLine4/Tecnologia%20e%20Business//2010/smartphone-acer-zte/smartphone-acer-zte_fotogallery.php?id=4
Peribea
12-03-2010, 14.25.08
preparatevi ad aggiornare la classifica:
http://foto.ilsole24ore.com/SoleOnLine4/Tecnologia%20e%20Business//2010/smartphone-acer-zte/smartphone-acer-zte_fotogallery.php?id=4
che bel design
bruno
12-03-2010, 16.58.02
Le classifiche si ribalteranno, mostri sacri permettendo!
Acer betouch E400
Bello sì ma non ne trovo le careatteristiche "vere", tipo OS, Processore ecc.Vedo che ha una una camera da 3,2MP (?) E' proprio vero che Acer è un mostro di qualità. Uso un Acer Notebook da 4 anni. Non fa una grinza!
Per gli SmartPhone, Acer si scontrerà con l'altro mostro HTC. Bene per i consumatori!
Vedo Sony Ericsson con Android 2.2?- Arrivano i processori Dual Core Snapragon a 1,5 GHZ?
Vedo che incombono apparecchi 4G e WiMAX ready (disponibilità tecniche permettendo).
Ho appena scritto:
Non dimentichiamo che l’informatica è un mostro in continua straordinaria evoluzione e ciò che vale oggi, non vale più domani, a 24 ore di tempo.
Comunque io ho già comprato 2 Nexus One negli States. Non si può aspettare ad vitam aeternam
mjrcuk
13-03-2010, 19.49.47
mmm come classifica secondo me manca il nokia n900 lo so non ha fattezze così attraenti ed ha un touch resistivo, ma la piattaforma maemo(sempre derivante da linux come android)merita una citazione XD
cmq tornando sul iphone, io personalmente sto provando un iphone e sto notando che è un super terminale ma secondo me per apprezzarlo in pieno si deve un pò smanettare con il pc;
quello che manca nel iphone(parte software) secondo me è il multitasking(che sto capendo che comparirà nella versione 4 del medesimo dispositivo) e adobe flash(che io sappia ancora non c'è)
per parte hardware si la batteria che non si può estrarre e la non presenza di slot per memoria aggiuntiva sono delle pecche ma le ha scelte l'utente cioè se
per un utente è importante espandere memoria e togliere batteria "vira" su un altro prodotto...
secondo me ci sarà una bella lotta fra il 4g e nexus one( e forse un terminale nokia tipo n900 oppure un terminale con l'evoluzione di maemo) vinca il migliore :P
bruno
14-03-2010, 01.56.01
La lotta tra Google Nexus One e iPone è già vinta da Google. Non c'è alcun dubbio. iPhone 4G? Vedremo! Comunque pensi che Google non sappia già come reagire ad un iPhone 4G? Io credo di sì! Vinca comunque il migliore!
Sto facendo uno studio comparativo (Clouds) tra Google e Microsoft Office 2010.
Google sembra imbattibile, per ora. Lotta tra giganti MS - BigG e Apple: vedremo chi vincerà. Io dico Google.
Buona notte