Visualizza Versione Completa : Il suo piano tariffario è autoricarica con l'opzione tim duetto
saltapicchio
03-05-2008, 22:04
Mi hanno regalato questa sim.....................
Dettagli ??
Ma soprattutto..........vale la pena tenerla ?
grazie per chi ha dettagli e IDEE ;)
Furbetta
03-05-2008, 22:14
Dipende che cosa intendi per "vale la pena".:D
Io avevo autoricarica con duetto, poi diventata autoricarica con 3xte...Ora sta da anni in un cassetto e la uso solo quando attivo qualche offerta per non farla scadere.:(
Ma l'autoricarica è 190?:confused:
saltapicchio
03-05-2008, 22:17
Dipende che cosa intendi per "vale la pena".:D
Io avevo autoricarica con duetto, poi diventata autoricarica con 3xte...Ora sta da anni in un cassetto e la uso solo quando attivo qualche offerta per non farla scadere.:(
Ma l'autoricarica è 190?:confused:
:confused:
............la fonia del 4916 dice solo autoricarica.......
ciao
Furbetta
03-05-2008, 22:22
............la fonia del 4916 dice solo autoricarica.......
ciao
A me dice autoricarica190...
Sul sito della Tim che ti dice?
saltapicchio
03-05-2008, 22:24
A me dice autoricarica190...
Sul sito della Tim che ti dice?
Non ne ho idea............mi hanno dato la sim e non so se intestarla o meno...........
ciao
Furbetta
03-05-2008, 22:28
Non ne ho idea............mi hanno dato la sim e non so se intestarla o meno...........
ciao
Se è intestata ad altri puoi comunque accedere sul sito (se non sai come leggi qui (http://www.tim.it/common/registrati.do))
saltapicchio
03-05-2008, 22:32
Se è intestata ad altri puoi comunque accedere sul sito (se non sai come leggi qui (http://www.tim.it/common/registrati.do))
.........esisteva un piano autoricarica al tempo delle relax o sbaglio................la sim non è molto vecchia.................prefisso voda..............
ciao
.........esisteva un piano autoricarica al tempo delle relax o sbaglio................la sim non è molto vecchia.................prefisso voda..............
ciao
autoricarica immediata opzione euro 10???? <------è un piano del 2002
saltapicchio
03-05-2008, 22:47
autoricarica immediata opzione euro 10???? <------è un piano del 2002
no.......................é stata portata in tim............é un 346
ciao
PS la fonia dice piano tariffario autoricarica con opzione duetto :cool:
Furbetta
03-05-2008, 22:52
PS la fonia dice piano tariffario autoricarica con opzione duetto :cool:
Non hai modo di avere più dettagli accedendo al 119 on line?:confused:
saltapicchio
03-05-2008, 22:55
Non hai modo di avere più dettagli accedendo al 119 on line?:confused:
non saprei che dettagli cercare...................sei sicura che la 190 lo dica in fonia ?
ciao
PS .........che dica 190 intendo
Furbetta
03-05-2008, 23:02
non saprei che dettagli cercare
C'è scritto:"Il tuo piano tariffario", o simili. Magari al 119 agginge qualcosa ad autoricarica" (a me "AUTORICARICA 190").:)
non saprei che dettagli cercare...................sei sicura che la 190 lo dica in fonia ?
Dammi qualche minuto che confermo (cerco nel cassetto :p )
saltapicchio
03-05-2008, 23:07
OK
grazie
Furbetta
03-05-2008, 23:11
OK
grazie
Confermo: sia da fonia che con PRO INFO al 4916.:)
Tu hai provato con PRO INFO? Che ti dice?
saltapicchio
03-05-2008, 23:24
allora non é una 190.........controllo ancora
ciao
ivandrugo
03-05-2008, 23:49
mi sa che è la mitica A300!!
saltapicchio
03-05-2008, 23:56
mi sa che è la mitica A300!!
.............é più recente.............é un 346 ;)
ciao
ivandrugo
04-05-2008, 00:19
vedi qui a proposito del duetto (http://www.cellularitalia.com/gestori/tim/duetto.html) ;)
Dovrebbe essere una A300.Chiama il 4916 tasto 3!
saltapicchio
04-05-2008, 00:28
vedi qui a proposito del duetto (http://www.cellularitalia.com/gestori/tim/duetto.html) ;)
grazie........................non si risolve ancora
Anche al pro info mi ripete la stessa cosa
ciao
E' un'autoricarica 300.
Ciò non toglie che dato che ha il 346 è stata attivata successivamente da qualche operatore .......
saltapicchio
04-05-2008, 00:33
Dovrebbe essere una A300.Chiama il 4916 tasto 3!
Dice solo che ho attiva la tariffa a 9 cent : non ha ricevuto
ha preso retention
:confused: :confused:
ciao
PS : una 300 con prefisso voda ? La regina delle farloc edition ? :eek: :eek: :eek:
Molto probabile purtroppo!
ivandrugo
04-05-2008, 00:39
grazie........................non si risolve ancora
Anche al pro info mi ripete la stessa cosa
ciao
x quanto riguarda il prefisso, a quei tempi non era possibile:ma ti hanno detto se l'hanno avuta con magheggi vari? leggevo altrove che l'a300 si può ancora attivare trovando compiacenza
saltapicchio
04-05-2008, 00:39
:cool: :cool: :cool:
era una sim sulla quale avevano preso retention e hanno pure messo un duetto verso il mio principale che era in tim................(é di un parente...............)
Vuoi dire che aveva chiesto il duetto e gli hanno cambiato il piano perché non potevano fare in altro modo ????????????????
SAREBBE TROPPO GROSSA
:confused: :confused: :confused: ..............non é che "vogliono incastrarmi" ????????
ciao
x quanto riguarda il prefisso, a quei tempi non era possibile:ma ti hanno detto se l'hanno avuta con magheggi vari? leggevo altrove che l'a300 si può ancora attivare trovando compiacenza
Ivan.... leggi il mio post precedente......
ivandrugo
04-05-2008, 00:40
E' un'autoricarica 300.
Ciò non toglie che dato che ha il 346 è stata attivata successivamente da qualche operatore .......
cosa rischia il cliente?
cosa rischia il cliente?
Il cliente assolutamente nulla!!!!!!
State tranquilli su questo :D
ivandrugo
04-05-2008, 00:49
Ivan.... leggi il mio post precedente......
ho impiegato troppo tempo x scrivere e non mi ero accorto di ciò che avevi postato! sorry! :(
saltapicchio
04-05-2008, 00:50
E' un'autoricarica 300.
Allora.........................era una normalissima sim dove prendeva una retention ogni anno un mio parente.
Io non lo facevo ma lui prendeva il duetto se lo davano...........e lo metteva verso il mio principale che solitamente é in tim.............NESSUN MAGHEGGIO...............GENIALATA DI QUALCHE OPERATORE
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: ................oltre ogni limite
pazzesco : HO LA REGINA DELLE FARLOCC EDITION Prefisso voda eh :D
il bello é che per 2 anni la chiedevo come retention sul 333 principale e mai e poi mai l'ho avuta
ciao
PS : mi assicurate che non vogliono "incastrarmi" :D :D
ho impiegato troppo tempo x scrivere e non mi ero accorto di ciò che avevi postato! sorry! :(
Tranquillo :D
ivandrugo
04-05-2008, 00:54
Allora.........................era una normalissima sim dove prendeva una retention ogni anno un mio parente.
Io non lo facevo ma lui prendeva il duetto se lo davano...........e lo metteva verso il mio principale che solitamente é in tim.............NESSUN MAGHEGGIO...............GENIALATA DI QUALCHE OPERATORE
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: ................oltre ogni limite
pazzesco : HO LA REGINA DELLE FARLOCC EDITION Prefisso voda eh :D
il bello é che per 2 anni la chiedevo come retention sul 333 principale e mai e poi mai l'ho avuta
ciao
PS : mi assicurate che non vogliono "incastrarmi" :D :D
allora visto che il cliente non rischia nulla come detto da Brivido, goditela!!!!
p.s. cosa intendi x incastrarti? "nemesi divina"? :D :D :D
ivandrugo
04-05-2008, 00:55
;)
saltapicchio
04-05-2008, 00:59
p.s. cosa intendi x incastrarti? "nemesi divina"? :D :D :D
Scherzavo :D :D
Se fosse un francobollo sarebbe un "Gronchi rosa" ????
ciao...................;)
saltapicchio
04-05-2008, 01:01
Grazie brivido per la "certificazione" dell'ennesima anomalia !!!!!!!!!!!!!!!
ciao ;) ;) ;) ;)
ivandrugo
04-05-2008, 01:01
Scherzavo :D :D
Se fosse un francobollo sarebbe un "Gronchi rosa" ????
ciao...................;)
:D :D :D
Grazie brivido per la "certificazione" dell'ennesima anomalia !!!!!!!!!!!!!!!
ciao ;) ;) ;) ;)
Prego, figurati!
Purtroppo so come funzionano certe cose......;)
saltapicchio
04-05-2008, 01:03
@ Ciro
@ Ivandrago
le vostre intuizioni erano giuste.......................perdonatemi, ogni tanto dimentico che la realtà supera la fantasia !!!!!!!!!
ciao e grazie a tutti...........anche a furbetta ovviamente ;)
ivandrugo
04-05-2008, 01:17
@ Ciro
@ Ivandrago
le vostre intuizioni erano giuste.......................perdonatemi, ogni tanto dimentico che la realtà supera la fantasia !!!!!!!!!
finalmente posso ricambiare dopo aver scroccato tanti utili consigli su vodafone! ;) :)
Furbetta
04-05-2008, 12:01
Di nulla: anzi, mi hai fatto “togliere un po’ di polvere” dalla sim nel cassetto.:D
Non avrei mai pensato all’Autoricarica300 (non ne ho :rolleyes: ): l’unica tariffa per cui la fonia mi diceva “Autoricarica” è la vecchissima Autoricarica che avevo attivato nel lontano 1999. :eek: :D
Di nulla: anzi, mi hai fatto “togliere un po’ di polvere” dalla sim nel cassetto.:D
Non avrei mai pensato all’Autoricarica300 (non ne ho :rolleyes: ): l’unica tariffa per cui la fonia mi diceva “Autoricarica” è la vecchissima Autoricarica che avevo attivato nel lontano 1999. :eek: :D
furbetta, ormai sei vecchietta!!!!:D :D
saltapicchio
04-05-2008, 13:03
Il mistero é risolto : trattasi di a300
ricapitolando le a300 sono di 4 tipi
1) Original edition : attivate prima del ritiro dal mercato 03/07/2000 (pref 335/338/339 oppure vecchi 6 cifre.......il 333 andrà verificato)
2) Clone edition : attivate su prefissi "compatibili" in data successiva........
3) Farlock edition : attivate su prefissi "incompatibili" tipo 334.................
4) Transgenic edition : attivate su prefissi aom (probabilmente per errore)
Spero di aver così fatto cosa gradita per chi è interessato ad eventuali acquisti sui vari mercatini.....
MAMMA TIM perdonerà un peccatuccio agli amati figlioli...............del resto é il PIU' GRANDE gestore di telefonia oltre al più grosso, quindi tranquillizzatevi ;)
Certo il valore cambia di molto secondo il tipo di edizione.
Grazie a tutti e ONORE AL MERITO allo sconosciuto operatore che precedentemente al thread mi aveva detto che era una 300...............ed io non volevo credergli :rolleyes:
GRAZIE a tutti gli altri ;) ;)
Furbetta
04-05-2008, 14:02
furbetta, ormai sei vecchietta!!!!:D :D
Per altri 15-20 anni posso ancora ritenermi giovane (ma anche oltre ;) ).
Fra i giovani dagli 11 ai 44 anni
:D
Il mistero é risolto : trattasi di a300
Bene. :)
Hai risposto alla tua domanda?
Certo che vale la pena di tenerla! :D
ora qualcuno potrebbe spiegarmi cos'è questa a300.....se ho capito bene non è un vero piano telefonico??? e sopratutto perchè parlate di trucchi, inganni, legalità ecc??
ora qualcuno potrebbe spiegarmi cos'è questa a300.....se ho capito bene non è un vero piano telefonico??? e sopratutto perchè parlate di trucchi, inganni, legalità ecc??
Eccotela http://www.tim.it/consumer/c364/i3283/o988/tariffa.do
In pratica è un vecchissimo profilo tariffario (tipo aioeb) che però è ancora attivabile da sistema
Furbetta
04-05-2008, 14:15
e sopratutto perchè parlate di trucchi, inganni, legalità ecc??
Proprio perché è vecchissimo, ma ancora attivabile da sistema.:rolleyes:
saltapicchio
04-05-2008, 14:16
E' un piano tariffario attivabile sino al 3 luglio 2000.........conosciuto come autoricarica 300.
Dato che ce ne sono molte sui mercatini attivate arbitrariamente e successivamente ( la tim cmq non le disattiva...............) ho scritto il thread per spiegare a tutti cosa verificare.......................
Quando ho trovato questa sim (sicuramente attivata per errore...) non ho resistito ed ho scritto il thread...........tutto quì.
@ brivido : la terrò sicuramente per collezione ;)
ciao
saltapicchio
04-05-2008, 14:35
Per altri 15-20 anni posso ancora ritenermi giovane (ma anche oltre ;) ).
Bene. :)
Hai risposto alla tua domanda?
Ho un po' barato, scusa, ma all'inizio non avevo la certezza che non si trattasse di una 190 (non l'ho mai avuta e non conoscevo la fonia).
In realtà non ero in cerca di risposte.....................io cerco domande non risposte ............e spero di essere obiettivo sui gestori..............
Ora una domanda è.......avendo le tariffe "in sistema" può esserci qualche errore, voluto o no?
Ma la più importante è questa : se per qualche motivo perdo "senza colpa" la mia tariffa Tim può ripristinarla ?
Se leggi anche il thread sull'eurobonus puoi trarre alcune interessanti conclusioni su possibili confronti...........
ciao ;)
..........dai..........abbiamo dato una "morsicatina" all'enorme ghiacciolo .........................................sotto la "punta dell'iceberg"..........................
Furbetta
04-05-2008, 14:52
In realtà non ero in cerca di risposte.....................io cerco domande non risposte
Il mio ":D" non voleva risposte.:p
Spero che dopo aver cercato le domande cerchi anche le risposte.:D
saltapicchio
04-05-2008, 14:58
Il mio ":D" non voleva risposte.:p
Spero che dopo aver cercato le domande cerchi anche le risposte.:D
Le risposte le lascio a voi..........o ai visitatori.......................le risposte sono personali...............
Scherzi a parte sui forum di telefonia si leggono troppe risposte.............spesso spacciate per verità assolute !!
ciao ;)
Tido più che ragione sulla tua ultima frase !!!!!!
saltapicchio
04-05-2008, 15:04
Tido più che ragione sulla tua ultima frase !!!!!!
............in effetti tutti tendiamo a rispondere partendo dalla nostra esperienza e dalle nostre esigenze..........................é facile dimenticare che i consigli spesso vengono richiesti da persone che hanno bisogni completamente diversi dai nostri.......................
ciao
Furbetta
04-05-2008, 15:47
............in effetti tutti tendiamo a rispondere partendo dalla nostra esperienza e dalle nostre esigenze..........................é facile dimenticare che i consigli spesso vengono richiesti da persone che hanno bisogni completamente diversi dai nostri.......................
ciao
Ma le persone che leggono devono usare un minimo di intelligenza per capire se le esperienze altrui possono adattarsi o meno al proprio caso.;)
Se non ci riescono, basta fare domande intelligenti e mirate: i forum servono anche a questo.:)
saltapicchio
04-05-2008, 15:49
PS : giuro che non parlerò più delle 300....
Ultimo Avvertimento : se avete a300 del tipo 2 ma soprattutto del tipo 3 FATE la ricarica annuale...............a volte rimane traccia della data precedente al cambio piano e misteriosamente scade.
Fidatevi : non vedo.....non sento......non parlo...........
ciao ciao
saltapicchio
04-05-2008, 15:52
Ma le persone che leggono devono usare un minimo di intelligenza per capire se le esperienze altrui possono adattarsi o meno al proprio caso.;)
Se non ci riescono, basta fare domande intelligenti e mirate: i forum servono anche a questo.:)
E' vero ma spesso la "fiducia" in certi nick a volte può ................abbassare le difese immunitarie.
Ergo :cool: non ti fidare di me :D
ciao
PS : giuro che non parlerò più delle 300....
Ultimo Avvertimento : se avete a300 del tipo 2 ma soprattutto del tipo 3 FATE la ricarica annuale...............a volte rimane traccia della data precedente al cambio piano e misteriosamente scade.
Fidatevi : non vedo.....non sento......non parlo...........
ciao ciao
???? non capisco :confused:
Furbetta
04-05-2008, 15:57
E' vero ma spesso la "fiducia" in certi nick a volte può ................abbassare le difese immunitarie.
Ergo :cool: non ti fidare di me :D
ciao
Non ero iscritta al forum a cui era iscritta la maggior parte degli utenti di questo, quindi il mio giudizio non è influenzato da qualcosa.;)
Poi...
Non mi fermo all'apparenza...Lo sai che sono malfidata.:p
saltapicchio
04-05-2008, 17:07
???? non capisco :confused:
.........alcune a300 farlock edition sono scadute.............può essere un caso (magari il malfunzionamento di una retention che non ha allungato la scadenza.....) ma di un caso in particolare sono certo perché conosco l'intestatario................scaduta........
ciao
saltapicchio
04-05-2008, 17:08
Non ero iscritta al forum a cui era iscritta la maggior parte degli utenti di questo, quindi il mio giudizio non è influenzato da qualcosa.;)
Ottimo !
ciao
.........alcune a300 farlock edition sono scadute.............può essere un caso (magari il malfunzionamento di una retention che non ha allungato la scadenza.....) ma di un caso in particolare sono certo perché conosco l'intestatario................scaduta........
ciaoIl funzionamento è IDENTICO a quelle attivate a tempo debito. Mi sembra molto strana questa cosa.....
saltapicchio
04-05-2008, 17:14
Il funzionamento è IDENTICO a quelle attivate a tempo debito. Mi sembra molto strana questa cosa.....
Anche a me sembrava strano anche perché aveva già ricevuto anche dei bonus...............cmq hanno inviato un fax e la cosa non é stata risolta.......
Con quelle attivate a tempo debito cmq puoi farti le tue ragioni tranquillamente...................quando dico che il tipo di "edizione" influisce sul valore intendo anche questo..........................sono sempre possibili incidenti di vario tipo con una sim.................
ciao
ricapitolando le a300 sono di 4 tipi
1) Original edition : attivate prima del ritiro dal mercato 03/07/2000 (pref 335/338/339 oppure vecchi 6 cifre.......il 333 andrà verificato)
2) Clone edition : attivate su prefissi "compatibili" in data successiva........
3) Farlock edition : attivate su prefissi "incompatibili" tipo 334.................
4) Transgenic edition : attivate su prefissi aom (probabilmente per errore)
Troppo belle le 4 definizioni di A300!! :D
HIGHprecision
04-05-2008, 18:44
Vero! Stupende! :D
ihihihihih
saltapicchio
04-05-2008, 18:50
Le chicche le ho gelosamente conservate.............................faremo di questo un grande forum ho scritto una volta............
ciao ;)
PS : peccato che la mia non valga un fico secco...........impossibile vendere "la gioconda"
al massimo me la ruba un maniaco :eek: :eek:
Vero! Stupende! :D
ihihihihih
HIGHprecision
04-05-2008, 18:52
...........faremo di questo un grande forum ho scritto una volta............
;)
P.S.O.T.: ci@o dolce @lice... :o
OT: ciao adorabile HIGH :D ;)
O.T.
Ciao @lice!!! :)
Scusate gli off topic...
ma qui sto rivedendo un sacco di gente...!! :D
Fine O.T.
Furbetta
05-05-2008, 01:24
O.T.
Scusate gli off topic...
Fine O.T.
Trasferisciti nella Chat (http://www.parolemobili.it/showthread.php?t=527) e puoi scrivere quello che vuoi.;)
HIGHprecision
05-05-2008, 01:28
Trasferisciti nella Chat (http://www.parolemobili.it/showthread.php?t=527) e puoi scrivere quello che vuoi.;)
Ottimo intervento...
però non mi frustare http://www.mondo3.com/forum/images/smilies/umtsfan.gif ...turambò è appena arrivato... dagli qualche secondo! ;) :D
Furbetta
05-05-2008, 01:33
Ottimo intervento...
però non mi frustare http://www.mondo3.com/forum/images/smilies/umtsfan.gif ...turambò è appena arrivato... dagli qualche secondo! ;) :D
Meglio che impara subito...sennò rischia di non imparare mai.:rolleyes:
(Dovrei prendere qualche emoticon in prestito pure io:D )
HIGHprecision
05-05-2008, 01:35
Meglio che impara subito...sennò rischia di non imparare mai.:rolleyes:
;)
Scusa Furbetta, non lo faccio più:(
ma sai com'è, salutavo @lice...
tu non lo sai (d'altra parte non conoscevi ancora nemmeno me..),
ma non frequenta più un altro forum a causa di mancanza di democrazia e per l'impossibilità di libertà di parola...
Ad ogni modo, anch'io faccio con piacere la tua conoscenza.
Furbetta
05-05-2008, 09:58
Lo hai appena rifatto.:D :D :D
Ma non ti preoccupare: i moderatori vogliono che ci automoderiamo, da soli o a vicenda...
ma non frequenta più un altro forum a causa di mancanza di democrazia e per l'impossibilità di libertà di parola...
So tutto invece.;) Come faccio? C'è la room Off Topic (http://www.parolemobili.it/forumdisplay.php?f=25) in cui abbiamo scritto un po' di tutto: come dice il nome stesso, è quella la più indicata per saluti, curiosità,... e tutto quello che non è IT nelle altre room.
Così (almeno in teoria) le discussioni nelle altre room restano IT e sono molto più utili se meno "dispersive".
Ad ogni modo, anch'io faccio con piacere la tua conoscenza.
Piacere mio.;)
Fine OT.:)
O.T.
Scusate gli off topic...
Fine O.T.
OT: ciao tarumbò! Lieta di rivederti qui! ;) Molto carino il tuo avatar animato :D
Tranquillo tarumbò, non è certo per un post di saluto in room tecnica che si va OT, ci mancherebbe. ;)
HIGHprecision
05-05-2008, 10:53
OT: ciao tarumbò! Lieta di rivederti qui! ;) Molto carino il tuo avatar animato :D
Tranquillo tarumbò, non è certo per un post di saluto in room tecnica che si va OT, ci mancherebbe. ;)
P.S.O.T.: Vero... molto carino l'avatar! ;) Mi piace la tua elasticità mentale @lice! :D :p ;)
OT dell'OT :D : e a me piace la tua perspicacia HIGH, e il tuo saper cogliere le sfumature. Dono non da poco ;) :D
nucleare
05-05-2008, 21:05
Tornando IT, io come già scrissi in un altro topic ho una A300 + duetto come te saltapicchio...:)
Però la mia è un 333 attivata mi sembra nel 2000 e dovrebbe essere ok...
Confermo poi che il cliente non rischia niente, neanche se la sim è farlocca!;)
saltapicchio
05-05-2008, 21:11
Tornando IT, io come già scrissi in un altro topic ho una A300 + duetto come te saltapicchio...:)
Però la mia è un 333 attivata mi sembra nel 2000 e dovrebbe essere ok...
Confermo poi che il cliente non rischia niente, neanche se la sim è farlocca!;)
.................si tim ha sempre fatto la politica di lasciarle in pace ;)
...........é importante che siano ok se capitasse qualcosa..............quindi le original a mio giudizio valgono il doppio........
Non ho potuto dare info più precise sul 333 perchè il prefisso é stato assegnato anche dopo........e perché avevo cercato tempo addietro ma ho scordato la data delle prime distribuzioni : il 333 é del 2000.
ciao ;)