Visualizza Versione Completa : Intestazione nuova sim... la TIM me la nega!
HIGHprecision
03-05-2008, 15:01
Salve a tutti,
questa mattina ho visto un motorola C139 in confezione della Tim abbinato quindi ad una sim...
...era in offerta a 19,00 euro se si effetuava una "MNP parli subito" e allora volevo prenderlo per sostituirlo con un vecchio muletto...
...sembrava cosa fatta fin tanto che, inseriti i miei dati, TIM blocca tutto perché ho troppe sim. Attualmente ho solo 3 sim TIM intestate e feci pure una pulizia anagrafica per confermare e riconoscere queste sole 3 sim.
Potrebbe esserci un disallineamento dei sistemi tale che secondo Tim ho ancora ulteriori sim a me non più intestate? Che posso fare?
carmelombardo
03-05-2008, 15:16
Salve a tutti,
questa mattina ho visto un motorola C139 in confezione della Tim abbinato quindi ad una sim...
...era in offerta a 19,00 euro se si effetuava una "MNP parli subito" e allora volevo prenderlo per sostituirlo con un vecchio muletto...
...sembrava cosa fatta fin tanto che, inseriti i miei dati, TIM blocca tutto perché ho troppe sim. Attualmente ho solo 3 sim TIM intestate e feci pure una pulizia anagrafica per confermare e riconoscere queste sole 3 sim.
Potrebbe esserci un disallineamento dei sistemi tale che secondo Tim ho ancora ulteriori sim a me non più intestate? Che posso fare?
prova a chiedere l'innalzamento soglia, ti anticipo che sarà un'impresa
HIGHprecision
03-05-2008, 15:21
prova a chiedere l'innalzamento soglia, ti anticipo che sarà un'impresa
Non credo sia un problema di innalzamento soglia ma qualcosa di più ingarbugliato...
carmelombardo
03-05-2008, 15:22
Non credo sia un problema di innalzamento soglia ma qualcosa di più ingarbugliato...
ma sei sicuro che hai SOLO 3 sim intestate?
HIGHprecision
03-05-2008, 15:25
ma sei sicuro che hai SOLO 3 sim intestate?
Yes........
...ho fatto la pulizia anagrafica proprio per intestarmi la terza (via fax) senza problemi! E così è stato!
HIGHprecision
03-05-2008, 15:28
Mi sa che qui ci vuole @lice... :D
saltapicchio
03-05-2008, 15:30
L'innalzamento soglia ha un limite (superabile successivamente solo con mnp entrante).
Al momento non ricordo il numero massimo di sim native intestabili ( 15 ?.............non ricordo) dopo puoi andare avanti solo con mnp....................pochi raggiungono il limite...............
ciao
carmelombardo
03-05-2008, 15:32
Yes........
...ho fatto la pulizia anagrafica proprio per intestarmi la terza (via fax) senza problemi! E così è stato!
ok!!
aspettiamo che ci legge @lice, e ti risolverà il problema
saltapicchio
03-05-2008, 15:35
ok!!
aspettiamo che ci legge @lice, e ti risolverà il problema
Temo,se questo é il problema, che lo possa risolvere solo uno di famiglia :D :D :D
ciao
carmelombardo
03-05-2008, 15:36
Temo,se questo é il problema, che lo possa risolvere solo uno di famiglia :D :D :D
ciao
probabile!!
e risparmierà pure tempo
saltapicchio
03-05-2008, 15:40
:cool: :cool:
Non é che qualcuno ti ha fatto lo scherzetto : sicuro di non avere altre sim "fantasma" intestate ?
ciao
carmelombardo
03-05-2008, 15:50
Non é che qualcuno ti ha fatto lo scherzetto : sicuro di non avere altre sim "fantasma" intestate ?
ciao
non è da escludere!!
io gli consiglio un bel fax di disconoscimento sim
Io lascere perdere, tanto rumore per un motosola :D
HIGHprecision
03-05-2008, 15:53
L'innalzamento soglia ha un limite (superabile successivamente solo con mnp entrante).
Sì questo lo sapevo!
Cmq non ho mai superato il limite imposto dall'innalzamento soglia... credo...
carmelombardo
03-05-2008, 15:55
Sì questo lo sapevo!
loro tengono conto anche di quelle sim che sono passate ad altro operatore!!
non so perchè, ma rimangono memorizzate nei loro sistemi
HIGHprecision
03-05-2008, 15:55
ciao
La pulizia anagrafica l'ho fatta due, forse, tre settimane fa... non voglio credere che...
e poi i miei documenti ce l'hanno solo i centri tim autorizzati... mai spediti a nessuno...
HIGHprecision
03-05-2008, 15:57
Io lascere perdere, tanto rumore per un motosola :D
E possibile che questo sia l'epilogo...
...........ora però voglio capire 'sto fatto del blocco impostomi da Tim! :mad:
saltapicchio
03-05-2008, 15:58
Sì questo lo sapevo!
:confused: :confused: ...............era una mnp....................(essendo PERO' UNA PARLI SUBITO é come intestarsi una nuova sim........................)
ATTENTO la seconda ipotesi (sim fantasma) deve essere verificata...............
ciao
HIGHprecision
03-05-2008, 16:00
:confused: :confused: ...............era una mnp....................(essendo PERO' UNA PARLI SUBITO é come intestarsi una nuova sim........................)
ATTENTO la seconda ipotesi (sim fantasma) deve essere verificata...............
ciao
Il nocciolo del problema è infatti che è una MNP parli subito... quindi serve intestarsi prima una sim nativa tim... se era l'mnp classica non c'erano problemi...
Furbetta
03-05-2008, 16:01
...........ora però voglio capire 'sto fatto del blocco impostomi da Tim! :mad:
Non so se attualmente hanno cambiato le cose, ma con il modulo per l’innalzamento un mio conoscente se ne è intestate ben 15 pochi giorni.:cool:
Ma so di gente che in passato se ne è intestate molte di più…:eek:
Attualmente il limite è 3 sim (io ero rimasta a 5, che le avevo intestate senza innalzamento): proprio martedì ho chiesto l’innalzamento per intestare la quarta.:)
Non puoi chiamare il 119 e chiedere quante sim ti risultano intestate?:confused:
carmelombardo
03-05-2008, 16:06
Non so se attualmente hanno cambiato le cose, ma con il modulo per l’innalzamento un mio conoscente se ne è intestate ben 15 pochi giorni.:cool:
Ma so di gente che in passato se ne è intestate molte di più…:eek:
Attualmente il limite è 3 sim (io ero rimasta a 5, che le avevo intestate senza innalzamento): proprio martedì ho chiesto l’innalzamento per intestare la quarta.:)
Non puoi chiamare il 119 e chiedere quante sim ti risultano intestate?:confused:
di solito non lo dicono, però se sei fortunata e trovi l'operatore giusto il segreto viene svelato
HIGHprecision
03-05-2008, 16:06
15!?!?!?! :eek:
Dunque.....facendo mente locale... io ho queste 3 sim native tim... poi ne avevo un'altra sempre nativa tim (dismessa)+ altre 3 sim provenienti da MNP classiche con sim di altri operatori (dismesse)
Quindi totale raggiunto 7 sim... ma NON in contemporanea!
carmelombardo
03-05-2008, 16:09
15!?!?!?! :eek:
Dunque.....facendo mente locale... io ho queste 3 sim native tim... poi ne avevo un'altra sempre nativa tim (dismessa)+ altre 3 sim provenienti da MNP classiche con sim di altri operatori (dismesse)
ma tu per dismesse cosa intendi?
Furbetta
03-05-2008, 16:10
Fino a 15 non ci sono proprio problemi...;)
Ma tu sei stato in un Centro Tim o hai provato anche via fax?:confused:
HIGHprecision
03-05-2008, 16:11
ma tu per dismesse cosa intendi?
VENDUTE! :D
... e sì il cambio l'hanno fatto... e poi c'è sempre la richiesta di disconoscimento sim che ha provveduto a ripulire le anagrafiche....
carmelombardo
03-05-2008, 16:13
... e sì il cambio l'hanno fatto... e poi c'è sempre la richiesta di disconoscimento sim che ha provveduto a ripulire le anagrafiche....
hai avuto la conferma del disconoscimento?
HIGHprecision
03-05-2008, 16:13
Ma tu sei stato in un Centro Tim o hai provato anche via fax?:confused:
Centro Tim... volevo prendere il muletto Motorola....
saltapicchio
03-05-2008, 16:14
...........hai controllato che eventuali sim scadute siano effettivamente scadute ??
ciao
Furbetta
03-05-2008, 16:15
Centro Tim... volevo prendere il muletto Motorola....
Sì, ho capito.:D
Mi chiedevo se, per prova, hai cercato di verificare via fax se ti intestano un'altra sim...
Lo so che non ti serve, ma è per capire se il problema è il Centro Tim (spesso accade :mad: ) o sono proprio le sim che hai già intestate.
HIGHprecision
03-05-2008, 16:16
hai avuto la conferma del disconoscimento?
Ovvio perché (dopo aver disconosciuto le altre quattro eventualmente incriminate...) poi mi sono intestato via fax, senza problemi, quella che, adesso, sarebbe la terza sim...
HIGHprecision
03-05-2008, 16:17
Sì, ho capito.:D
Mi chiedevo se, per prova, hai cercato di verificare via fax se ti intestano un'altra sim...
Lo so che non ti serve, ma è per capire se il problema è il Centro Tim (spesso accade :mad: ) o sono proprio le sim che hai già intestate.
Ah.... allora no! La cosa è fresca di 'sta mattina!
carmelombardo
03-05-2008, 16:17
Ovvio perché (dopo aver disconosciuto le altre quattro eventualmente incriminate...) poi mi sono intestato via fax, senza problemi, quella che, adesso, sarebbe la terza sim...
non ti è arrivata la lettera a casa con i numeri in tuo possesso?
HIGHprecision
03-05-2008, 16:20
non ti è arrivata la lettera a casa con i numeri in tuo possesso?
Non ho fatto richiesta di ricevere nessuna lettera... ho richiesto semplicemente che mi venissero attribute e riconosciute solo le 2 sim che possedevo realmente e fisicamente io.
Furbetta
03-05-2008, 16:20
Ah.... allora no! La cosa è fresca di 'sta mattina!
Non credo che il problema sia il numero di sim che hai intestate, se al massimo hai scritto che ne hai avute 7 ma non contemporaneamente.
Potrebbero essere cambiate le cose negli ultimi mesi, ma la prova via fax la farei.;)
carmelombardo
03-05-2008, 16:22
Non ho fatto richiesta di ricevere nessuna lettera... ho richiesto semplicemente che mi venissero attribute e riconosciute solo le 2 sim che possedevo realmente e fisicamente io.
io un tentativo di chiedere al 119 come ti ha consigliato Fuebetta lo farei!!
tentar non nuoce;)
EmyOstia
03-05-2008, 20:11
io mi sono intestata la 4 sim tim senza problemi.....
Furbetta
03-05-2008, 22:15
io mi sono intestata la 4 sim tim senza problemi.....
Fino a qualche tempo fa il limite era 5: io ne avevo intestate 5 senza mai aver chiesto l’innalzamento.:)
Ormai per qualsiasi novità se ne parla lunedì…;)
HIGHprecision
03-05-2008, 22:22
Fino a qualche tempo fa il limite era 5: io ne avevo intestate 5 senza mai aver chiesto l’innalzamento.:)
Ormai per qualsiasi novità se ne parla lunedì…;)
:(
@lice ha fatto una comparsata ma mi sa che non ha visto il post... http://forum.telefonino.net/images/smilies/buaah.gif
Furbetta
03-05-2008, 22:25
@lice ha fatto una comparsata ma mi sa che non ha visto il post... http://forum.telefonino.net/images/smilies/buaah.gif
Non c'è l'emoticon adatta, quindi metto :( di solidarietà.;)
Se @lice non risponde o non può aggiungere altro, chiama il 119 e ti togli la curiosità.:)
Rispondono anche di domenica.:D (Potrei essere uccisa da qualcuno:p )
Mi sa che qui ci vuole @lice... :D
Mi chiami, ed io arrivo :D
Il problema di mancata intestazione potrebbe derivare dal fatto che alcune delle precedenti sim che hai "abbandonato" - o per cessazione, o per disconoscimento -probabilmente hanno ancora la tua anagrafica, e dunque a terminale risultano tuttora intestate a te. E' possibile che alcune di queste sim non siano ancora state cessate/disconosciute da TIM.
Ti sei accertato che le sim che hai dismesso siano state già cessate/disconosciute? :confused: ;)
Furbetta
03-05-2008, 22:36
Ti sei accertato che le sim che hai dismesso siano state già cessate/disconosciute? :confused: ;)
Se al massimo, in momenti diversi, ne ha avute 7... non può comunque chiedere l'innalzamento soglie?:confused:
Sì, ragazzi, stasera sono un pochino di fretta ;)
Mi ero loggata per postare le foto delle mie mug in off topic....ma un salto in room TIM non potevo non farlo :D
Ok, ora scompaio davvero come lo Stregatto. Ricomparirò domani :D
Buon sabato sera a tutti ragazzi !! :D
HIGHprecision
03-05-2008, 22:38
Penso di sì...
...avevo preso un 335 molto carino ma non riuscivo ad intestarlo (via fax)... allora ho inviato sempre via fax il disconoscimento di tutte le sim a me eventualmente intestate eccetto due...
...dopo ciò sono riuscito ad intestarmi il 335 via fax come terza sim...
mmm....secondo me il problema è che non ti hanno disconosciuto alcune sim. Probabilmente per un intasamento di smistamento moduli. Oppure, ipotesi n.2, qualche dealer mooooooooooooooooooolto poco raccomandabile ha usato la tua anagrafica per attivare qualche sim......:confused: :eek:
P.S. intanto, per aggirare l'ostacolo ed intestarti le sim richiedi un innalzamento soglia: che avverrà in 24-48h lavorative.Il limite massimo di sim native TIM intestabili è 5 con innalzamento soglia, estendibile fino a 15 unità. Per le sim provenienti da MNP non ci sono "limiti" di soglia.
Tienimi aggiornata HIGH :-))
Ok, mò scappo davvero :-))
HIGHprecision
03-05-2008, 22:42
mmm....secondo me il problema è che non ti hanno disconosciuto alcune sim. Probabilmente per un intasamento di smistamento moduli. Oppure, ipotesi n.2, qualche dealer mooooooooooooooooooolto poco raccomandabile ha usato la tua anagrafica per attivare qualche sim......:confused: :eek:
Preparo un nuovo modulo disconoscimento e rispedisco tutto! ;)
Furbetta
03-05-2008, 22:57
:eek: :confused: :mad:
P.S. intanto, per aggirare l'ostacolo ed intestarti le sim richiedi un innalzamento soglia: che avverrà in 24-48h lavorative.Il limite massimo di sim native TIM intestabili è 5 con innalzamento soglia, estendibile fino a 15 unità. Per le sim provenienti da MNP non ci sono "limiti" di soglia.
Bene, quindi è sempre 15 il "limite".;)
HIGHprecision
03-05-2008, 22:58
Tienimi aggiornata HIGH :-))
Non mancherò! :D ;)
Gr@zie @lice! :)
:eek: :confused: :mad:
Bene, quindi è sempre 15 il "limite".;)
Sì, il limite massimo di sim native TIM intestabili a persona è sempre 15. Però è cmq a discrezione di TIM farne intestare 15 ad un cliente. Generalmente vengono intestate, ma non è detto che un innalzamento soglia così cospicuo venga "concesso" a tutti sempre. ;)
Se al massimo, in momenti diversi, ne ha avute 7... non può comunque chiedere l'innalzamento soglie?:confused:
Sì, può richiederlo ;)
Furbetta
04-05-2008, 12:02
Sì, il limite massimo di sim native TIM intestabili a persona è sempre 15.
Sì, può richiederlo ;)
:)
Chiamando il 119 non possono dirgli quante utenze risultano attualmente a lui intestate? Se sì, la questione si risolverebbe prima…
Chiamando il 119 non possono dirgli quante utenze risultano attualmente a lui intestate? Se sì, la questione si risolverebbe prima…
non tutti gli operatori lo fanno
esiste un modulo di riconoscimento/disconoscimento che in genere lavorano in 24h
Quante si.....
Quali no!
Poi dipende se la chiata arriva in house o all'outsourcer.....
nel secondo caso non lo possono vedere.
Furbetta
04-05-2008, 14:04
esiste un modulo di riconoscimento/disconoscimento che in genere lavorano in 24h
HIGHprecision aveva già disconosciuto le sim; può darsi, come ha scritto @lice, che ci siano stati “pasticci” a causa di qualche operatore.:mad:
Quante si.....
Quali no!
Se il “quante” è 2 allora si potrebbe escludere il mancato disconoscimento. :) Comunque la chiamata potrebbe togliere qualche dubbio. ;)
Ma evidentemente HIGHprecision è meno curioso e più paziente di me.:D
HIGHprecision
04-05-2008, 14:37
Sto preparando un nuovo fax dal tono cortese, professionale e... http://forum.telefonino.net/images/smilies/censura.gif
No, non glielo possono dire perchè dal 119 non vedono quante utenze un cliente ha intestate.
Quante si.....
Quali no!
Al 119, anche se è house, non dicono quante utenze un cliente ha intestate. E' praticamente impossibile che un operatore CC lo faccia. ;)
Sto preparando un nuovo fax dal tono cortese, professionale e... http://forum.telefonino.net/images/smilies/censura.gif
:D
saltapicchio
04-05-2008, 18:45
OT : penso che per tim questo forum possa ormai essere considerato un punto di riferimento..........che c'entra.............direte voi..................ma in caso contrario che ot sarebbe ?????
ciao
HIGHprecision
04-05-2008, 20:11
NUOVO fax di disconoscimento inviato (in qualità SuperFINE... voglio vedere se dicono che è illegibile... :D).
HIGH Quality PRECISION :D
Per me stavolta lo vedono ;)
HIGHprecision
04-05-2008, 21:00
HIGH Quality PRECISION :D
Per me stavolta lo vedono ;)
Lo spero per loro...
...altrimenti... :D
...non sanno quello che potrebbe accadere...:mad: :D
Al 119, anche se è house, non dicono quante utenze un cliente ha intestate. E' praticamente impossibile che un operatore CC lo faccia. ;)
@li @li, mi deludi. Tutti mi hanno sempre detto che quante potevo dirlo. Quali no :D
Dani, nella pratica concreta nessun operatore di CC 119 dirà al cliente quante sim intestate ha, anche se qualcuno di loro potrebbe pure farlo.
Lo sai che la pratica e la teoria non sempre "coincidono".
Ad ogni modo, chiamate il 119 e fatevi dire quante sim avete intestate, poi ditemi che risposta vi danno....:rolleyes:
Lo spero per loro...
...altrimenti... :D
...non sanno quello che potrebbe accadere...:mad: :D
:rolleyes: ;)
High, hai novità? hai risolto?
HIGHprecision
10-05-2008, 13:08
High, hai novità? hai risolto?
Dovrò riprovare dopo che passa il disconoscimento sim.........
........aspetta aspetta aspetta....... e nel frattempo.....http://www.mondo3.com/forum/images/smilies/folgore.gif
Dovrò riprovare dopo che passa il disconoscimento sim.........
........aspetta aspetta aspetta....... e nel frattempo.....http://www.mondo3.com/forum/images/smilies/folgore.gif
Speriamo bene.....
Comunque più si invecchia e più si diventa fascinosi.....
HIGHprecision
10-05-2008, 13:12
Speriamo bene.....
Comunque più si invecchia e più si diventa fascinosi.....
http://www.mondo3.com/forum/images/smilies/fashion.jpg http://www.mondo3.com/forum/images/smilies/fashion.jpg http://www.mondo3.com/forum/images/smilies/fashion.jpg