PDA

Visualizza versione completa : Comprare un cellulare...negli USA

EmyOstia
30-01-2010, 16.28.33
:ciao: a tutti..... spesso noto delle differenze di prezzo enormi tra i cellulari che si trovano in vendita da noi e quelli negli stati uniti, complice anche il cambio favorevole....

ora ammesso di trovare dei cellulari non OP LOCK..... voi lo comprereste all'estero con tutto cio che ne consegue per una eventuale riparazione in garanzia???

e che modelli prendereste?? :ciao:

gap77
30-01-2010, 16.37.19
nei miei viaggi negli states ho avuto modo di vedere un po' di cell
a perte il fatto che la maggior parte della gente gira con dei terminali del periodo cenozoico, quelli che io ho visto op lock (es da compusa) avevano dei prezzi altini e desisamnete non convenienti, nonostante il cambio (attuale circa 1 dollaro=1.40 euro)
poi ci sarebbe il problema della garanzia
poi quello (imporobabile) della dogana visto che si possono far entrare in Italia (senza dover pagare l'iva) oggetti mi pare fino a 200 euro
insomma quando si torna dagli sated di solito le valigie sono piene quindi io non mi orienterei sull'acquisto di un cell

Peribea
30-01-2010, 16.40.46
a me frenerebbe un po' la questione della garanzia in italia

EmyOstia
30-01-2010, 16.44.42
pero' ammesso di trovare un telefonino alla meta' di quel che costa qui.... forse si potrebbe anche fare........ certo... andando a "colpo sicuro" con un determinato modello ;)

ho una amica che vola frequentemente per lavoro e mi è balenata questa (forse insana :smile:)idea

Peribea
30-01-2010, 16.46.47
pero' ammesso di trovare un telefonino alla meta' di quel che costa qui.... forse si potrebbe anche fare........ certo... andando a "colpo sicuro" con un determinato modello ;)

ho una amica che vola frequentemente per lavoro e mi è balenata questa (forse insana :smile:)idea
beh in questo caso se il risparmio è notevole e sul terminale in questione si è abbastanza sicuri non è un'idea malvagia ;)

EmyOstia
30-01-2010, 16.47.46
beh in questo caso se il risparmio è notevole e sul terminale in questione si è abbastanza sicuri non è un'idea malvagia ;)attendo altri pareri da utenti che viaggiano..... o che si fanno comprare i telefoni all'estero :ok:

nel frattempo :grazie: x le vs risposte :ciao:

Peribea
30-01-2010, 16.51.03
di nulla ;)

gap77
30-01-2010, 17.00.20
fatti un giretto sul sito compusa, fatti qualche idea e poi facci sapere

andrea
01-02-2010, 22.23.27
per correttezza riporto il giusto cambio euro/dollaro:

1 Euro = 1,3895 Dollari Statunitensi

andrea
01-02-2010, 22.28.30
@Emi

se hai un'amica che può prendertelo in USA e portartelo a casa bypassando quelli che sono i controlli di dogana dei pacchi, mi informerei solo sul corretto funzionamento in Italia, ma non dovrebbero esserci problemi, ormai gli ultimi cell sono quadribanda, ecc, ecc

puntohgt
01-02-2010, 22.35.32
se posso dare un consiglio Motorola Cliq, presto avrà l'aggiornamento ufficiale a Android 2.0. mio fratello l'ha preso sulla baia in Inghilterra nuovo a meno di 300€. è uno smartphone android con tastiera qwerty a scomparsa e fotocamera da 5Mpx senza flash
http://www.pianetacellulare.it/UserFiles/image/Android/Motorola/motorola-cliq.jpg

dariostella92
01-02-2010, 22.48.14
lascia stare..niente garanzia...nemmeno europa...quindi io non comprerei mai...