Visualizza Versione Completa : 6710 Navigator: Nokia, siamo alle solite
SimonCell
26-01-2010, 11:58
preso ai primi di dicembre e destinato a sostituire un ottimo 5130 XpressMusic, sono stato attratto soprattutto dal fatto del gps e del display grande. Passati gli entusiasmi dei primi giorni, questo telefono ha cominciato a mostrare dei difetti che sinceramente non mi sarei mai aspettato. Dopo quasi due mesi il bilancio è leggermente in attivo, è vero che ci sono tanti difetti, ma anche buone prestazioni rx/tx, display luminoso e ben visibile, dotazione tecnologica di tutto rispetto, ottima fotocamera. Ma non è una scusante per mettere sul mercato un telefono con dei problemi, soprattutto a quel prezzo (299€).
I difetti principali sono:
- durante la navigazione tra le foto scattate, a volte lo zoom parte da solo senza un perché
- il tasto auricolare per cambiare brano sul lettore mp3 NON FUNZIONA
- il t9 di questo telefono fa veramente schifo, propone delle alternative che nella lingua italiana spesso non hanno alcun senso, mentre le parole più comuni le mette in fondo.
- la rubrica è lenta, se uno la apre e digita subito la lettera da cercare, viene drasticamente fermato da un messaggio "creazione cache in corso", l'ideale per le emergenze non c'è che dire
- i messaggi sulla sim si possono leggere solo se copiati sul telefono
Insomma, diciamoci la verità, per essere un cell da 300€, sono un po' troppi difetti. Francamente di cambiarlo non me la sento, anche perché i Nokia attualmente in commercio li trovo abbastanza orrendi e odio qualunque cosa sia qwerty o touchscreen. Pensavo che negli anni Nokia avesse imparato a non trattare i propri clienti come betatester, ricordo anni fa quando uscì il vituperato 6600, che fu sommerso di critiche perché pieno zeppo di problemi.
Nokia, perché lo fai?
purtroppo se si sceglie nokia,o si punta su telefoni più navigati,o ci si fa il segno della croce e si comincia a pregare :(
SimonCell
26-01-2010, 12:05
in effetti il segno della croce non lo feci, sarà per questo...
probabile :D
comunque ho notato che tendenzialmente la serie E di nokia è fatta meglio...
sarà per un occhio di riguardo alla clientela business
Simo hai l'ultima versione sw?
SimonCell
26-01-2010, 12:26
si zibbo, la 022, scaricata 2 sett fa
SimonCell
26-01-2010, 12:26
probabile :D
comunque ho notato che tendenzialmente la serie E di nokia è fatta meglio...
sarà per un occhio di riguardo alla clientela business
mah insomma, l'E52 non è che mi abbia fatto una grossa impressione eh...
io ho E63 ed E71 e mi trovo benone ;)
SimonCell
26-01-2010, 14:30
sarà, ma sono bruttissimi...:D
SimonCell
25-02-2010, 15:32
ho provato a sostituire il mio 6710 con un 5230, ma è stato un flop clamoroso, e sono tornato a canossa. E' un cell molto carino, con un display bello grande, e eccezion fatta per la videochiamata, la fotocamera a 2MP e il wifi, ha le stesse caratteristiche del 6710. Ma subito sono emersi alcuni limiti:
- display: la visibilità alla luce esterna è nettamente inferiore rispetto a quello del 6710
- touchscreen: se l'ho sempre odiato, un motivo ci sarà stato. ho provato ad abituarmici, ma non c'è verso, non fa per me.
- qualità audio: buona, ma quella del 6710 è meglio
In compenso ha un t9 migliore del 6710, che tira fuori delle scelte stranissime e si impalla che è una bellezza, ma troppo poco per esserne un degno sostituto. Alla fine è un cellulare da fighettini meladipendenti, bocciato senza appello. Ciò non toglie che, preso singolarmente essendo consci dei suoi limiti, fa egregiamente il suo dovere, ma il confronto col titano 6710 è impietoso
Saccottino
25-02-2010, 18:27
Nokia, perché lo fai?
Perché tanto la maggior parte della gente continua ad osannarli ed a comprarli nonostante siano zeppi di bug e costruiti con i piedi...
Sixtynine
25-02-2010, 22:59
Perchè si chiamano Nokia,e la maggior parte della gente comune si ferma li.Non considerano nemmeno un istante altre marche.Io sono fan SE e Moto,ma ne ho provati a bizzeffe.
SimonCell
26-02-2010, 10:37
beh, è una questione di gusti e di abitudini, io un motorola non lo comprerei mai, ne ho avuto uno soltanto (un E398 nel lontano 2005) e mi è bastato: gestione software cervellotica, metodo di scrittura allucinante, no, non fa proprio per me che vado sempre di fretta. Su SonyEricsson ogni tanto butto un occhio, e mi è anche capitato di possedere degli ottimi telefoni (K700i, W300i, Z520i), non compro Nokia a priori solo perché sono i più venduti, sono un grande fan dei Samsung ma ultimamente mi stanno un po' scadendo. Le classifiche di vendita non dicono tutta la verità, perché si, è vero che Nokia è quella che vende di più, ma è anche quella che usa maggiormente i suoi acquirenti come betatester
Saccottino
26-02-2010, 12:04
beh, è una questione di gusti e di abitudini, io un motorola non lo comprerei mai, ne ho avuto uno soltanto (un E398 nel lontano 2005) e mi è bastato: gestione software cervellotica, metodo di scrittura allucinante, no, non fa proprio per me che vado sempre di fretta. Su SonyEricsson ogni tanto butto un occhio, e mi è anche capitato di possedere degli ottimi telefoni (K700i, W300i, Z520i), non compro Nokia a priori solo perché sono i più venduti, sono un grande fan dei Samsung ma ultimamente mi stanno un po' scadendo. Le classifiche di vendita non dicono tutta la verità, perché si, è vero che Nokia è quella che vende di più, ma è anche quella che usa maggiormente i suoi acquirenti come betatester
lo so che tu sei molto obiettivo (altrimenti non avresti aperto un thread del genere ;))
Comunque il luogo comune che i Motorola siano cervellotici deve finire: il software p2k, quello del V3 per capirci, ormai è stato finalmente accantonato.
Tranne il V9 negli ultimi 2 anni non sono praticamente usciti altri cell con questo o.s.
Gli altri tipo E8, U9, ZN5, VE66, ecc. hanno un o.s. Linux JAVA che anche nelle recensioni di cellulare-magazine è stato definito di semplice usabilità.
Inutile dire che gli smartphone tipo Milestone (DROID), Backflip, ecc. hanno come o.s. Android, e quindi con i vecchi Moto c'entrano ancora meno.
SimonCell
26-02-2010, 12:37
sarà, ma anche l'occhio vuole la sua parte, per me l'estetica in un telefono è importante, e i motorola, beh insomma....
Saccottino
26-02-2010, 14:41
sarà, ma anche l'occhio vuole la sua parte, per me l'estetica in un telefono è importante, e i motorola, beh insomma....
Motorola ha insegnato design a tutti...
HIGHprecision
26-02-2010, 15:15
è che poi è andata in stallo :-/
SimonCell
26-02-2010, 17:15
Motorola ha insegnato design a tutti...
punti di vista, io preferisco i samsung, per me sono i più belli sul mercato
FORDESCAPE2009
01-04-2010, 18:41
punti di vista, io preferisco i samsung, per me sono i più belli sul mercato
I Samsung?:smile: :smile: :smile: ricezione pessima..
:ciao: