PDA

Visualizza Versione Completa : 6710 Navigator: Nokia, siamo alle solite

SimonCell
26-01-2010, 11:58
preso ai primi di dicembre e destinato a sostituire un ottimo 5130 XpressMusic, sono stato attratto soprattutto dal fatto del gps e del display grande. Passati gli entusiasmi dei primi giorni, questo telefono ha cominciato a mostrare dei difetti che sinceramente non mi sarei mai aspettato. Dopo quasi due mesi il bilancio è leggermente in attivo, è vero che ci sono tanti difetti, ma anche buone prestazioni rx/tx, display luminoso e ben visibile, dotazione tecnologica di tutto rispetto, ottima fotocamera. Ma non è una scusante per mettere sul mercato un telefono con dei problemi, soprattutto a quel prezzo (299€).
I difetti principali sono:
- durante la navigazione tra le foto scattate, a volte lo zoom parte da solo senza un perché
- il tasto auricolare per cambiare brano sul lettore mp3 NON FUNZIONA
- il t9 di questo telefono fa veramente schifo, propone delle alternative che nella lingua italiana spesso non hanno alcun senso, mentre le parole più comuni le mette in fondo.
- la rubrica è lenta, se uno la apre e digita subito la lettera da cercare, viene drasticamente fermato da un messaggio "creazione cache in corso", l'ideale per le emergenze non c'è che dire
- i messaggi sulla sim si possono leggere solo se copiati sul telefono

Insomma, diciamoci la verità, per essere un cell da 300€, sono un po' troppi difetti. Francamente di cambiarlo non me la sento, anche perché i Nokia attualmente in commercio li trovo abbastanza orrendi e odio qualunque cosa sia qwerty o touchscreen. Pensavo che negli anni Nokia avesse imparato a non trattare i propri clienti come betatester, ricordo anni fa quando uscì il vituperato 6600, che fu sommerso di critiche perché pieno zeppo di problemi.
Nokia, perché lo fai?

Makkar1
26-01-2010, 12:02
purtroppo se si sceglie nokia,o si punta su telefoni più navigati,o ci si fa il segno della croce e si comincia a pregare :(

SimonCell
26-01-2010, 12:05
in effetti il segno della croce non lo feci, sarà per questo...

Makkar1
26-01-2010, 12:15
probabile :D
comunque ho notato che tendenzialmente la serie E di nokia è fatta meglio...
sarà per un occhio di riguardo alla clientela business

Zibbo
26-01-2010, 12:17
Simo hai l'ultima versione sw?

SimonCell
26-01-2010, 12:26
si zibbo, la 022, scaricata 2 sett fa

SimonCell
26-01-2010, 12:26
probabile :D
comunque ho notato che tendenzialmente la serie E di nokia è fatta meglio...
sarà per un occhio di riguardo alla clientela business
mah insomma, l'E52 non è che mi abbia fatto una grossa impressione eh...

Makkar1
26-01-2010, 13:56
io ho E63 ed E71 e mi trovo benone ;)

SimonCell
26-01-2010, 14:30
sarà, ma sono bruttissimi...:D

SimonCell
25-02-2010, 15:32
ho provato a sostituire il mio 6710 con un 5230, ma è stato un flop clamoroso, e sono tornato a canossa. E' un cell molto carino, con un display bello grande, e eccezion fatta per la videochiamata, la fotocamera a 2MP e il wifi, ha le stesse caratteristiche del 6710. Ma subito sono emersi alcuni limiti:

- display: la visibilità alla luce esterna è nettamente inferiore rispetto a quello del 6710
- touchscreen: se l'ho sempre odiato, un motivo ci sarà stato. ho provato ad abituarmici, ma non c'è verso, non fa per me.
- qualità audio: buona, ma quella del 6710 è meglio

In compenso ha un t9 migliore del 6710, che tira fuori delle scelte stranissime e si impalla che è una bellezza, ma troppo poco per esserne un degno sostituto. Alla fine è un cellulare da fighettini meladipendenti, bocciato senza appello. Ciò non toglie che, preso singolarmente essendo consci dei suoi limiti, fa egregiamente il suo dovere, ma il confronto col titano 6710 è impietoso

Saccottino
25-02-2010, 18:27
Nokia, perché lo fai?

Perché tanto la maggior parte della gente continua ad osannarli ed a comprarli nonostante siano zeppi di bug e costruiti con i piedi...

Sixtynine
25-02-2010, 22:59
Perchè si chiamano Nokia,e la maggior parte della gente comune si ferma li.Non considerano nemmeno un istante altre marche.Io sono fan SE e Moto,ma ne ho provati a bizzeffe.

SimonCell
26-02-2010, 10:37
beh, è una questione di gusti e di abitudini, io un motorola non lo comprerei mai, ne ho avuto uno soltanto (un E398 nel lontano 2005) e mi è bastato: gestione software cervellotica, metodo di scrittura allucinante, no, non fa proprio per me che vado sempre di fretta. Su SonyEricsson ogni tanto butto un occhio, e mi è anche capitato di possedere degli ottimi telefoni (K700i, W300i, Z520i), non compro Nokia a priori solo perché sono i più venduti, sono un grande fan dei Samsung ma ultimamente mi stanno un po' scadendo. Le classifiche di vendita non dicono tutta la verità, perché si, è vero che Nokia è quella che vende di più, ma è anche quella che usa maggiormente i suoi acquirenti come betatester

Saccottino
26-02-2010, 12:04
beh, è una questione di gusti e di abitudini, io un motorola non lo comprerei mai, ne ho avuto uno soltanto (un E398 nel lontano 2005) e mi è bastato: gestione software cervellotica, metodo di scrittura allucinante, no, non fa proprio per me che vado sempre di fretta. Su SonyEricsson ogni tanto butto un occhio, e mi è anche capitato di possedere degli ottimi telefoni (K700i, W300i, Z520i), non compro Nokia a priori solo perché sono i più venduti, sono un grande fan dei Samsung ma ultimamente mi stanno un po' scadendo. Le classifiche di vendita non dicono tutta la verità, perché si, è vero che Nokia è quella che vende di più, ma è anche quella che usa maggiormente i suoi acquirenti come betatester

lo so che tu sei molto obiettivo (altrimenti non avresti aperto un thread del genere ;))

Comunque il luogo comune che i Motorola siano cervellotici deve finire: il software p2k, quello del V3 per capirci, ormai è stato finalmente accantonato.

Tranne il V9 negli ultimi 2 anni non sono praticamente usciti altri cell con questo o.s.

Gli altri tipo E8, U9, ZN5, VE66, ecc. hanno un o.s. Linux JAVA che anche nelle recensioni di cellulare-magazine è stato definito di semplice usabilità.

Inutile dire che gli smartphone tipo Milestone (DROID), Backflip, ecc. hanno come o.s. Android, e quindi con i vecchi Moto c'entrano ancora meno.

SimonCell
26-02-2010, 12:37
sarà, ma anche l'occhio vuole la sua parte, per me l'estetica in un telefono è importante, e i motorola, beh insomma....

Saccottino
26-02-2010, 14:41
sarà, ma anche l'occhio vuole la sua parte, per me l'estetica in un telefono è importante, e i motorola, beh insomma....
Motorola ha insegnato design a tutti...

HIGHprecision
26-02-2010, 15:15
è che poi è andata in stallo :-/

SimonCell
26-02-2010, 17:15
Motorola ha insegnato design a tutti...
punti di vista, io preferisco i samsung, per me sono i più belli sul mercato

FORDESCAPE2009
01-04-2010, 18:41
punti di vista, io preferisco i samsung, per me sono i più belli sul mercato

I Samsung?:smile: :smile: :smile: ricezione pessima..

:ciao: