Visualizza Versione Completa : Eurobonus
oggi ho fatto rifare una vecchia sim eurobonus che il 5 scadeva irrimediabilmente...
ora secondo voi cosa ci devo "montare" sopra per renderla veramente performante, considerate che ho un contratto aziendale di 3 con cui faccio tutte le chiamate nazionali che mi servono
per le internazionali usa quello Wind ricaricabile con il pieno che carico con le soglie non consumate....:rolleyes:
saltapicchio
02-05-2008, 21:55
oggi ho fatto rifare una vecchia sim eurobonus che il 5 scadeva irrimediabilmente...
ora secondo voi cosa ci devo "montare" sopra per renderla veramente performante, considerate che ho un contratto aziendale di 3 con cui faccio tutte le chiamate nazionali che mi servono
per le internazionali usa quello Wind ricaricabile con il pieno che carico con le soglie non consumate....:rolleyes:
La tariffa in sé é peggiore dalla media attuale anche perché, pur ricaricando credito puro, ha una tariffa in autoricarica piuttosto sconveniente rispetto alle tariffe h3g, wind o all'autoricarica che di solito si può avere con una retention tim. Inoltre anche dalle chiamate da voda l'elenco di promo e tariffe che non ricaricano l'eurobonus é enorme quindi statisticamente moltissimi numeri voda non ti ricaricheranno.
I metodi per "ottimizzarla " esistono. Si può ad esempio trasformare in alterego.........é in offerta a 10 euro che vengono riaccreditati. In questo modo si potranno avere 2 numeri sulla sim e si ottengono questi vantaggi :
1) si può in un secondo tempo chiedere mnp in uscita del num 2 e se si riceve retention, dato che i 2 numeri condividono credito e promo, avrai tutte le promo sul numero conosciuto.
2) Si può tentare mnp entrante sul 2 ed ottenere una controretention ( se porti un tim verso il 2 avrai retention da tim e probabilmente voda chiamerà.................il risultato sarà avere promo anche sul num 1 col vantaggio di avere le offerte per mnp verso voda.
In tutti i casi gli obiettivi sono avere promo che migliorano la tariffa tipo : bonus 80 per chiamare voda gratis / sms card gratis per sms verso voda /sms gold ......sms gratis verso aom 1/2 mesi /offerte per navigare/ promo temporanee tipo la gold / ecc.
Con alterego insomma puoi migliorare senza rischiare di perdere la tariffa e il numero 1 che sarà quello storico.................poi il resto dipende dall'utilizzo che ne fai.................
Ciao
genialeeeeee
era il mio numero principale anni fa lasciato silente per mesi...
potrei farlo e nella redention del secondo numero chiedere qualcosa tipo per le chiamate internazionali...esiste?
saltapicchio
02-05-2008, 22:05
genialeeeeee
era il mio numero principale anni fa lasciato silente per mesi...
potrei farlo e nella redention del secondo numero chiedere qualcosa tipo per le chiamate internazionali...esiste?
...........per le chiamate internazionali non saprei se esiste qualcosa, probabilmente esiste ma non mi sono mai interessato............................a parte il passport che credo venga, su richiesta, attivato a vita in fase retention se lo chiedi. E' quello che paghi 1 euro e poi la normale tariffa da fuori verso l'Italia......................se non é cambiato............attendi altre conferme
ciao
grazie come sempre rapido
preciso ed esaustivo
saltapicchio
02-05-2008, 22:11
grazie come sempre rapido
preciso ed esaustivo
di nulla..............non ho citato la passa a voda perché occorre verificare poi se sarà ancora attivabile. Restituirebbe il credito speso a blocchi di 10 euro e si ha con mnp entrante x 12 mesi. Nel caso anche sovrascrivendo il num 2.
ciao
saltapicchio
02-05-2008, 22:31
PS : per correttezza occorre aggiungere che esiste anche la promo delle ricariche (raddoppio ricariche)...........la danno per retention ma é una promo invisibile e a differenza di wind ha a disposizione una serie di tagli...............bisogna anche fare attenzione perchè si attiva una quindicina di giorni più tardi delle altre promo...........occorre informarsi.
La night time invece (opzione che dimezza i costi nelle ore notturne durata 6 mesi attivabile una volta) risulta incompatibile con la bonus 80 e quindi non ti servirà.........
ciao
HIGHprecision
03-05-2008, 00:12
La tariffa in sé é peggiore dalla media attuale anche perché, pur ricaricando credito puro, ha una tariffa in autoricarica piuttosto sconveniente rispetto alle tariffe h3g, wind o all'autoricarica che di solito si può avere con una retention tim. Inoltre anche dalle chiamate da voda l'elenco di promo e tariffe che non ricaricano l'eurobonus é enorme quindi statisticamente moltissimi numeri voda non ti ricaricheranno.
I metodi per "ottimizzarla " esistono. Si può ad esempio trasformare in alterego.........é in offerta a 10 euro che vengono riaccreditati. In questo modo si potranno avere 2 numeri sulla sim e si ottengono questi vantaggi :
1) si può in un secondo tempo chiedere mnp in uscita del num 2 e se si riceve retention, dato che i 2 numeri condividono credito e promo, avrai tutte le promo sul numero conosciuto.
2) Si può tentare mnp entrante sul 2 ed ottenere una controretention ( se porti un tim verso il 2 avrai retention da tim e probabilmente voda chiamerà.................il risultato sarà avere promo anche sul num 1 col vantaggio di avere le offerte per mnp verso voda.
In tutti i casi gli obiettivi sono avere promo che migliorano la tariffa tipo : bonus 80 per chiamare voda gratis / sms card gratis per sms verso voda /sms gold ......sms gratis verso aom 1/2 mesi /offerte per navigare/ promo temporanee tipo la gold / ecc.
Con alterego insomma puoi migliorare senza rischiare di perdere la tariffa e il numero 1 che sarà quello storico.................poi il resto dipende dall'utilizzo che ne fai.................
Ciao
genialeeeeee
Proprio vero! Geniale e diabolico! http://www.mondo3.com/forum/images/smilies/devil2.gif
saltapicchio
03-05-2008, 00:15
Proprio vero! Geniale e diabolico! http://www.mondo3.com/forum/images/smilies/devil2.gif
Sono solo un "ragazzo di campagna" :D
ciao ;)
saltapicchio
03-05-2008, 13:35
Per completare il quadro conviene ricordare la grave anomalia che colpiva l'alterego l'anno scorso.
E' probabile che ora non accada più come sembrerebbero dimostrare alcune testimonianze ma é meglio ricordarlo.
In pratica capitava che dopo il cambio sim la ricarica contenuta nell'attivazione (10 euro) non veniva "vista" correttamente dai sistemi che aggiornavano in fonia la scadenza ma al lato pratico continuavano a funzionare con la vecchia. Di conseguenza alcune sim non più ricaricate dopo alcuni mesi sono inspiegabilmente scadute.
Per cautelarsi conviene fare una successiva ricarica dopo una decina di giorni.
Attenzione perchè se un vecchio piano tariffario viene perso in voda non é possibile riaverlo : molti piani vecchi non sono più (a differenza di quanto avviene in tim) sui loro sistemi e non possono ripristinarli neppure se intendono farlo .............anche una volgarissima euro italy intendo.
ciao ;)
Ricordo male o la super summer card inibisce la ricarica dell'eurobonus?
saltapicchio
03-05-2008, 15:23
Ricordo male o la super summer card inibisce la ricarica dell'eurobonus?
Ricordi bene......la inibisce..........come pure la vecchia passa a voda ( quella dell'estate scorsa) quella attuale invece no
ciao ;)
l'elenco delle promo e tariffe che non ricaricano l'eurobonus é purtroppo lunghissima...........
Secondo te se chiamo me la disattivano la super summer card?
saltapicchio
03-05-2008, 15:45
Secondo te se chiamo me la disattivano la super summer card?
Io le facevo disattivare quando la bonus 80 ricaricava l'eurobonus.
Facendo un po' di tentativi ci riesci....................se iniziano a dire che non possono o a chiederti il perché o a raccontare la storiella che devi fare un fax .......... butta giù. Tieni il codice fiscale a portata di mano............a volte lo chiedono.
Dirai che non la vuoi punto e basta !!
ciao
ps........fai sapere poi.......
Io le facevo disattivare quando la bonus 80 ricaricava l'eurobonus.
Facendo un po' di tentativi ci riesci....................se iniziano a dire che non possono o a chiederti il perché o a raccontare la storiella che devi fare un fax .......... butta giù. Tieni il codice fiscale a portata di mano............a volte lo chiedono.
Dirai che non la vuoi punto e basta !!
ciao
ps........fai sapere poi.......
Per ora la ricarica c'è ed è attiva anche se i 10 euro di promo che mi avevano promesso non sono ancora arrivati...mi hanno detto di aspettare ancora un 48 ore....
quali sono le promo che ancora ricaricano l'eurobonus?:rolleyes:
saltapicchio
03-05-2008, 16:06
Per ora la ricarica c'è ed è attiva anche se i 10 euro di promo che mi avevano promesso non sono ancora arrivati...mi hanno detto di aspettare ancora un 48 ore....
quali sono le promo che ancora ricaricano l'eurobonus?:rolleyes:
come promo nessuna.............andate la free 100/200, la bonus 80...........tutte insomma.
Rimane la bongiorno vodafone (BV)...........questa é l'unica promo che ricarica................non é più attivabile con i punti....................e le vendono a prezzi esorbitanti (se le sono attivate con rinnovo....................gli operatori e speculano).
ciao
PS : rimane la possibilità di "travasare" e convergere eventuali crediti (già in voda) verso eurobonus ...........sfruttando la passa a voda........................perdendo quasi nulla.........
Fatto.1 chiamata e l'operatrice ha fatto subito la disattivazione.Ora devo solo aspettare!
saltapicchio
03-05-2008, 16:10
Fatto.1 chiamata e l'operatrice ha fatto subito la disattivazione.Ora devo solo aspettare!
Bene........sei stato fortunato ...........a volte servono diverse chiamate.
Te la tolgono subito se trovi :
1) l'operatore competente
2) l'operatore del tutto incompetente (la forza bruta a volte è utile)
negli altri casi.................................che noia !!!!!!!
ciao ;)
Ho detto semplicemente che non la volevo :-)
saltapicchio
03-05-2008, 16:16
Ho detto semplicemente che non la volevo :-)
E' la cosa migliore !!!
ciao ;)
....ed il bonus80 ricarica la "VodafoneRicaricami"???
....ed il bonus80 ricarica la "VodafoneRicaricami"???
No, perchè la ricaricami si ricarica solo da AOM
Grazie Brivido : ) ....guarda lo sapevo, ma ho postato malissimo la domanda:
in realtà volevo chiedere se il Bonus80 ricarica l'Eurobonus chiamando il numero2 AlterEgo, tramite il trasferimento gratuito della chiamata....
grazie in anticipo!!
Grazie Brivido : ) ....guarda lo sapevo, ma ho postato malissimo la domanda:
in realtà volevo chiedere se il Bonus80 ricarica l'Eurobonus chiamando il numero2 AlterEgo, tramite il trasferimento gratuito della chiamata....
grazie in anticipo!!
Ormai non più.....
Ormai non più.....
grazie Briv.
...se ne sono accorti allora..... :mad:
grazie Briv.
figurati!
purtroppo hanno messo le pezze:(
saltapicchio
04-05-2008, 14:42
grazie Briv.
L'hanno sempre saputo : é la legge del rubinetto. Sino a quando la perdita costa meno dell'idraulico si lascia correre...............
ciao ;)
HIGHprecision
04-05-2008, 14:43
L'hanno sempre saputo : é la legge del rubinetto. Sino a quando la perdita costa meno dell'idraulico si lascia correre...............
Questa frase me la segno! ;)
ciao ;)
dici che c'è stato un "allagamento" ??? :eek:
Direi proprio di si :D
saltapicchio
04-05-2008, 15:40
Tzunami. :D
ciao
Io non ho raccolto neanche una goccia da quei rubinetti :-(
saltapicchio
04-05-2008, 20:31