PDA

Visualizza Versione Completa : e-mail col proprio numero?

ivandrugo
02-05-2008, 10:37
ma è vero che si può avere una casella e-mail col proprio numero di telefono?

@lice
02-05-2008, 10:44
Ciao Ivan,
sì, è IBOX: devi inviare un sms al 49001 con testo : "IBOX (spazio) PWD -> la pwd deve essere di 8 cifre complesse, cioè non del tipo 11111111:p

Dopodichè ti logghi al sito TIM, clicchi su IBOX in alto a dx, ti si apre la schermata IBOX, poi clicchi su "Impostazioni dati utente" in alto a sx e lì trovi un menù a tendina dove ti comparirà l'indirizzo: "tuonumero@tim.it". Se non vuoi che si visualizzi il tuo numero di cell come mittente email, selezioni un alias name (che trovi in alto a dx quando ti logghi al sito, prima di entrare in IBOX), che avrai precedentemente impostato e il mittente delle tue mail sarà: ivandrugo@tim.it

N.B. una volta selezionato l'alias, non sarà più possibile cambiarlo ;)

ivandrugo
02-05-2008, 10:54
Ciao Ivan,
sì, è IBOX: devi inviare un sms al 49001 con testo : "IBOX (spazio) PWD -> la pwd deve essere di 8 cifre complesse, cioè non del tipo 11111111:p

Dopodichè ti logghi al sito TIM, clicchi su IBOX in alto a dx, ti si apre la schermata IBOX, poi clicchi su "Impostazioni dati utente" in alto a sx e lì trovi un menù a tendina dove ti comparirà l'indirizzo: "tuonumero@tim.it". Se non vuoi che si visualizzi il tuo numero di cell come mittente email, selezioni un alias name (che trovi in alto a dx quando ti logghi al sito, prima di entrare in IBOX), che avrai precedentemente impostato e il mittente delle tue mail sarà: ivandrugo@tim.it

N.B. una volta selezionato l'alias, non sarà più possibile cambiarlo ;)

bel servizio allora!

;) :)

Brivido
02-05-2008, 10:56
@li, permettimi di fare una considerazione.....

é ormai da un po di tempo che non mi riconosce più l'alias e le mail le manda col mio num..... per cui sta casella non è che sia il massimo......

HIGHprecision
02-05-2008, 11:01
sì, è IBOX:

http://forum.telefonino.net/images/smilies/ok.gif

@lice
02-05-2008, 11:07
@li, permettimi di fare una considerazione.....

é ormai da un po di tempo che non mi riconosce più l'alias e le mail le manda col mio num..... per cui sta casella non è che sia il massimo......
Dani, stranissimo. Io mando normalmente email dal cell con ibox e l'alias lo riconosce sempre come mittente :confused:

@lice
http://forum.telefonino.net/images/smilies/ok.gif
Many thanks my darling ;) :D

Brivido
Dani, stranissimo. Io mando normalmente email dal cell con ibox e l'alias lo riconosce sempre :confused:
no, tra l'altro mi permette di reimpostare l'alias ma quello che c'è sempre stato mi dice che non è disponibile......

@lice
02-05-2008, 11:08
bel servizio allora!

;) :)
E' un gran bel servizio, sì ;)

@lice
02-05-2008, 11:09
no, tra l'altro mi permette di reimpostare l'alias ma quello che c'è sempre stato mi dice che non è disponibile......
Stranissimo.

Prova a reimpostare IBOX: invia IBOX OFF al 49001, poi rifai la procedura di iscrizione e vedi se ti prende l'alias :rolleyes:

Brivido
02-05-2008, 11:12
Stranissimo.

Prova a reimpostare IBOX: invia IBOX OFF al 49001, poi rifai la procedura di iscrizione e vedi se ti prende l'alias :rolleyes:
No, era stato fatto anche un tt ma non si era risolto nulla..... :mad:

@lice
02-05-2008, 11:17
Caspita!! :confused: :(

Furbetta
02-05-2008, 22:32
ma è vero che si può avere una casella e-mail col proprio numero di telefono?
Lo utilizzo da… sempre.:) La mia prima e-mail è stata numeroditelfonoTim@tim.it e tuttora è la mail che utilizzo di più, sia perché mi arriva l’avviso sul cellulare quando ricevo e-mail (ne sono appena arrivate 2 :eek: ), sia perché dopo 10 anni tutti quelli che mi scrivono e-mail conoscono quel numero. ;)
Però ho anche altre due e-mail con il numero di telefono H3G: numeroditelefonoH3G@tre.it
Scarico la posta usando outlook express: con la naviga3 mi trovo bene, così consumo pochi Mb (ovviamente dipende anche dalle e-mail :D ) e scarico la posta che arriva su 3 e-mail @tim.it e 2 @tre.it :p

OneShot
05-05-2008, 11:15
Io ho associato il mio numero alla casella Alice, cosi ho tutte le notifiche della casella Alice sul telefonino.

@lice
05-05-2008, 11:24
Sì, se il servizio funziona, è un buon servizio. Alice però a volte può dare problemi con le notifiche mail (arrivano in ritardo,o non arrivano proprio). IBOX invece dà sempre notifiche in tempo reale, senza intoppi ;)

OneShot
05-05-2008, 11:52
Ho verificato che le notifiche, arrivano con circa 30 minuti di ritardo, ma preferisco avere le notifiche con Alice, perché se dovessi cambiare gestore, non si disattiva la casella di posta, come per IBOX.

@lice
05-05-2008, 11:57
Beh, sì. IBOX è necessariamente legata a TIM. ;)

OneShot
07-05-2008, 14:29
Ma come si disattiva il collegamento tra la casella Alice e la scheda TIM?

Il pulsante "disattiva servizi mobili" non lo trovo più sul portale Alice :confused:

Edit. Scusate l'ho trovato. Stava sotto "gestione profilo"

@lice
07-05-2008, 17:14
Ottimo ;)

OneShot
07-05-2008, 17:16
L'ho fatto perché poi la riattiverò, associandola al nuovo numero TIM. :)

@lice
07-05-2008, 17:19
Giusto! ;)

Brivido
10-05-2008, 11:57
Ho fatto aprire l'ennesimo ticket sulla questione.... ma penso che come al solito non serva a nulla :argh: