PDA

Visualizza Versione Completa : Portabilita' 2 in 1 ... di che si tratta?

EmyOstia
01-05-2008, 21:05
sento molto spesso parlare di questo tipo di portabilita' mi spiegate in che consiste, che vantaggi si hanno ... e soprattutto... io che ho solo sim tim, devo passarne una ad AOM prima di poterci pensare? :)

grazie a tutti in anticipo per le risposte :p

emy

saltapicchio
01-05-2008, 21:09
sento molto spesso parlare di questo tipo di portabilita' mi spiegate in che consiste, che vantaggi si hanno ... e soprattutto... io che ho solo sim tim, devo passarne una ad AOM prima di poterci pensare? :)

grazie a tutti in anticipo per le risposte :p

emy

Mai fatta ma se porti un numero di aom il costo annuale non lo pagherai più.
Qualcuno ha poi avuto grossi problemi per "sganciare" il num 2.

Per il resto, parlo di tariffe e retention, é un po' come l'alterego nel senso che credito, tariffa e promo sono in comune.....................

ciao

EmyOstia
01-05-2008, 21:14
Mai fatta ma se porti un numero di aom il costo annuale non lo pagherai più.
Qualcuno ha poi avuto grossi problemi per "sganciare" il num 2.

Per il resto, parlo di tariffe e retention, é un po' come l'alterego nel senso che credito, tariffa e promo sono in comune.....................

ciao

vuol dire avere due numeri sulla stessa sim?

saltapicchio
01-05-2008, 21:18
vuol dire avere due numeri sulla stessa sim?

Si...........col numero 1 "dominante".

ciao

EmyOstia
01-05-2008, 21:19
Si...........col numero 1 "dominante".

ciao

come si fa a gestirle? tutti i cellulari supportano una cosa del genere? scusate se continuo a chiedere ma io mi sono avvicinata alla telefonia da poco :p

saltapicchio
01-05-2008, 21:26
come si fa a gestirle? tutti i cellulari supportano una cosa del genere? scusate se continuo a chiedere ma io mi sono avvicinata alla telefonia da poco :p

Non é un servizio nuovo........anche vecchi cell lo supportano penso.......per quello di voda ti assicuro che basta un vecchio 3310.

E' attivo uno dei 2 a scelta...............penso che trovi info sul sito oppure aspetta che rispondano brivido o alice che sicuramente saranno "ferrati" in materia......................

Io so pochissimo di telefonia...................ne conosco solo un po' le "zone d'ombra"..............il "lato oscuro" :cool: :cool: :cool:

ciao

EmyOstia
01-05-2008, 21:29
Io so pochissimo di telefonia...................ne conosco solo un po' le "zone d'ombra"..............il "lato oscuro" :cool: :cool: :cool:

ciao

sono una grande fan sia di star wars che di harry potter :D :D .... il "lato oscuro" interesserebbe conoscerlo anche a me ... di cosa si tratta esattamente? ( se si puo' dire sul forum)

saltapicchio
01-05-2008, 21:39
sono una grande fan sia di star wars che di harry potter :D :D .... il "lato oscuro" interesserebbe conoscerlo anche a me ... di cosa si tratta esattamente? ( se si puo' dire sul forum)

Tipo come barcamenarsi senza fare ricariche, avendo le promo giuste, senza che le sim ti scadano................senza comprare carte servizi.............................ecc.

Sai come ho iniziato ? Avevo pochi cent sul principale.............................piuttosto che ricaricare ho acquistato una nuova sim.....................poi piano piano sempre informandomi..............insomma sono uno strano ibrido fra una massaia e un guerrigliero del fronte anti grattino :D

ciao

EmyOstia
01-05-2008, 21:48
Tipo come barcamenarsi senza fare ricariche, avendo le promo giuste, senza che le sim ti scadano................senza comprare carte servizi.............................ecc.

Sai come ho iniziato ? Avevo pochi cent sul principale.............................piuttosto che ricaricare ho acquistato una nuova sim.....................poi piano piano sempre informandomi..............insomma sono uno strano ibrido fra una massaia e un guerrigliero del fronte anti grattino :D

ciao

:D :D mitico!!!! se hai qlc dritta..... :p

saltapicchio
01-05-2008, 22:00
:D :D mitico!!!! se hai qlc dritta..... :p

non mancherò........................

ciao ;)

ricky
01-05-2008, 22:17
una domanda per il servizio 2 in 1: ammettiamo di portare un numero B vodafone sulla sim A tim, allora la sim tim avrà contemporaneamente il numero tim+ quello AOM, ma se a questo punto richiedo nuovamente portabilità sulla scheda tim di un altro numero, allora questo si può fare perdendo ovviamente il vecchio numero B? oppure ormai il numero B è "per sempre"?
grazie,
ciao!

Brivido
01-05-2008, 23:28
Hai 2 numeri sulla stessa sim. TUTTI i telefoni supportano il servizio.
In qualunque momento puoi decidere se ricevere solo col num a, col b o con entrambi.
Puoi chiamare con entrambi i numeri anche se uno dei due è spento in ricezione. Per chiamare col num a basta comporre il numero normalmente. Per chiamare col b basta anteporre il 421 al numero; es: 4213381234567.
Col num b non puoi ricevere ed inviare mms.
Nessun costo per gestire i numeri.
Il num b costa 10 euro all'anno per restare attivo, ma nel caso in cui si effettua mnp con 2in1 (si piò fare SOLO con una sim con prefisso aom che non è mei stato in tim) non ha costo annuale.

Brivido
01-05-2008, 23:29
una domanda per il servizio 2 in 1: ammettiamo di portare un numero B vodafone sulla sim A tim, allora la sim tim avrà contemporaneamente il numero tim+ quello AOM, ma se a questo punto richiedo nuovamente portabilità sulla scheda tim di un altro numero, allora questo si può fare perdendo ovviamente il vecchio numero B? oppure ormai il numero B è "per sempre"?
grazie,
ciao!
Il num b è "per sempre" ammeno che non fai richiesta scritta di cessazione utenza oppure fai mnp

ricky
01-05-2008, 23:32
Il num b è "per sempre" ammeno che non fai richiesta scritta di cessazione utenza oppure fai mnp

grazie per la risposta...
quindi in teoria posso chiedere mnp del numero B a un'altra sim di AOM per non perdere il numero B e portarlo ad altro operatore mobile? e poi passare un altro numero come numero B?

Brivido
01-05-2008, 23:36
grazie per la risposta...
quindi in teoria posso chiedere mnp del numero B a un'altra sim di AOM per non perdere il numero B e portarlo ad altro operatore mobile? e poi passare un altro numero come numero B?
Si, ma di solito ci sono problemi a far passare il num b

HIGHprecision
01-05-2008, 23:36
Hai 2 numeri sulla stessa sim. TUTTI i telefoni supportano il servizio.
In qualunque momento puoi decidere se ricevere solo col num a, col b o con entrambi.
Puoi chiamare con entrambi i numeri anche se uno dei due è spento in ricezione. Per chiamare col num a basta comporre il numero normalmente. Per chiamare col b basta anteporre il 421 al numero; es: 4213381234567.
Col num b non puoi ricevere ed inviare mms.
Nessun costo per gestire i numeri.
Il num b costa 10 euro all'anno per restare attivo, ma nel caso in cui si effettua mnp con 2in1 (si piò fare SOLO con una sim con prefisso aom che non è mei stato in tim) non ha costo annuale.

Preciso ed esauriente! Bravo! ;)

ricky
01-05-2008, 23:53
Si, ma di solito ci sono problemi a far passare il num b

ok grazie :D speriamo che in futuro (quando deciderò di attivare la portabilità 2in1) magari si risolvono questi problemi per permettere un'agevole "sostituzione" di numero B senza sbattersi per disattivare il numero B e poi chiedere l'altra MNP

saltapicchio
02-05-2008, 00:03
Preciso ed esauriente! Bravo! ;)

Quoto

ciao

Brivido
02-05-2008, 00:04
Grazie!

@lice
02-05-2008, 10:21
Bravissimo Dani!! Info perfette ;)

OneShot
05-05-2008, 11:10
Una domanda sull'opzione 2in1. Attualmente ho due telefoni, uno lo utilizzo per chiamare (WIND) e l'altro per ricevere (TIM), ma mi sono stufato di portarmeli dietro. Ho deciso quindi che quando finirò il credito sulla scheda WIND, la riporterò a TIM, e attiverò l'opzione 2in1. Non posso fare la portabilità 2in1, perché l'altro numero TIM non è nativo (proviene da PosteMobile). Che fine fa il credito del futuro numero B (quello TIM)? Si sommerà a quello del numero A portato da WIND, oppure si perde?

@lice
05-05-2008, 11:18
Ciao OneShot,
il credito residuo del numero B, al momento dell'attivazione del servizio 2in1, verrà automaticamente accreditato sul numero A, e il numero B perderà tutte le caratteristiche che aveva, compresi eventuali Bonus e la validità della TIM Card a cui era abbinato. Cesseranno, inoltre, tutti i servizi ad esso associati; quindi, prima di effettuare l'operazione si dovranno riattivare sul numero principale tutti i servizi che si avevano sulla numerazione secondaria. Quindi, di fatto, il numero B verrà cessato, e la numerazione diventerà la numerazione secondaria dell'opzione 2in1.

In sintesi: il credito del B si somma al credito dell'A, ma si perdono eventuali bonus presenti sul B. ;)

OneShot
05-05-2008, 11:48
In sintesi: il credito del B si somma al credito dell'A, ma si perdono eventuali bonus presenti sul B. ;)

Grazie @lice, preziosa come sempre. :)

@lice
05-05-2008, 11:58
Prego OneShot, figurati ;)

OneShot
09-05-2008, 14:09
Dal sito della TIM:

Il servizio 2in1 di TIM rimarrà promozionale fino al 30 aprile 2008 (costo di attivazione pari a 10 euro).
Tutte le operazioni per gestire lo stato dei due numeri sono GRATIS.

Quando si deciderà ad aggiornare quella pagina, con l'indicazione della nuova scadenza? :argh: :argh:

Brivido
09-05-2008, 14:54
Dal sito della TIM:

Il servizio 2in1 di TIM rimarrà promozionale fino al 30 aprile 2008 (costo di attivazione pari a 10 euro).
Tutte le operazioni per gestire lo stato dei due numeri sono GRATIS.

Quando si deciderà ad aggiornare quella pagina, con l'indicazione della nuova scadenza? :argh: :argh:
Presto, ma comunque penso che verrà prorogata come al solito...... è una scadenza fittizia

OneShot
09-05-2008, 14:55
Presto, ma comunque penso che verrà prorogata come al solito...... è una scadenza fittizia

Lo spero, ma quanto ci vuole a correggere il sito? :confused:

Brivido
09-05-2008, 14:57
Lo spero, ma quanto ci vuole a correggere il sito? :confused:
penso che entro fine mese sarà messo apposto.......

@lice
09-05-2008, 15:24
Esatto :D

HIGHprecision
09-05-2008, 16:13
Esatto :D

;)

Ma che senso ha questa politica della proroga continua (almeno su certi servizi)........?

E' il solito trucchetto psicologico..........:rolleyes: :rolleyes:

OneShot
09-05-2008, 17:17
;)

Ma che senso ha questa politica della proroga continua (almeno su certi servizi)........?

Per non parlare (ma qui andiamo OT), della continua proroga delle offerte di telefonia fissa non-telecom. :chevelodicoafare:

@lice
09-05-2008, 20:26
;)

E' un pò come quando in un negozio vedi la merce in vendita a 19,99 euro, oppure a 30,99 e così via. Quel "99" dà al consumatore l'idea che la merce costi un pò meno di quello che in realtà è. ;)