Visualizza versione completa : Domanda innovativa...mi consigliate un telefono?
cresophene
31-12-2009, 13.03.35
Ciao, sono Lara :ciao:
Ve lo avranno chiesto in mille....ho spulciato nel web da una settimana, nel forum da ieri, ma ho proprio bisogno di un consiglio mirato!
Allora...dopo che il 4 samsung (e io che ci ricasco sempre, sono così bellini) mi ha lasciato a piedi ho deciso di prendere il primo nokia da battaglia in offerta, ma poi mi sono lasciata anch'io conqustare dal fascino della tecnologia... e ora sono davanti a mille dubbi:
Iphone: il mio preferito come estetica(eh....sono una donna!) e sistema operativo, ma vorrei sapere quali sono i limiti, so che è scarsino dal punto di vista video (solo 3mp, senza flash, senza zoom, senza fotocamera anteriore...come si fanno le videochiamate?), scarso in batteria e non ha la radio. E per scrivere? per es l'n97 mi pare più comodo, dato che essendoci la tastiera fisica il display non è occupato. Dipende totalmente da itune?E' difficiele itunes da imparare ad usare? non lo conosco...
N97: ottime caratteristiche, forse superiori all'iphone, ma grossotto, poi il touch è resistivo e il sistema operativo meno accattivante. E' modem?
HTC HD2: boh! grossino, legge i dvx? il sistema WM com'è? Modem?
Milestone: nnon legge i dvx...altri difetti non li so...
Io vorrei:
1. Fotocamera 5pm con "accessori" (flash, zoom...)
2. fotocamera anteriore x videochiamate
3. che sia modem
4. legga i dvx
5. mms
6. S.O. simile iphone
...nessunn punto è necessarissimo, ma dato che c'è la possibilità di averli...
Dovrò aspettare l'iphone 4g, vero? ma quando uscità? e chissà a che cifra...
Grazie!!!! Lara
:grazie: :grazie: :grazie:
carmelombardo
31-12-2009, 13.47.22
Allora, io ti consiglio lo stesso alcuni Samsung, poi decidi tu ;)
Samsung i900 OMNIA
Samsung B7610 OMNIA PRO
Samsung i 8000 OMNIA II
HTC Touch HD
HTC Touch Diamond2
LG GM750
SE Xperia X2
Asus P835
:ciao:
Carmelo
Acer Neotouch
cresophene
31-12-2009, 15.57.25
grazie mille, me li vado a guardare!!! auguri
carmelombardo
31-12-2009, 15.58.38
grazie mille, me li vado a guardare!!! auguri
:ok:
facci sapere
Auguri anche a te Lara
cresophene
31-12-2009, 16.03.18
scusa....ho letto che il messaggio mio è stato spostato...sono nuova nuova del forum, cosa significa?
e poi.....i cell che mi hai consigliato fanno da modem come l'iphone? forse questa è la caratteristica che mi serve di più... perchè se così non è prendo un cellulare da battaglia e una chiavetta.....o l'iphone...sempre che funzioni da modem come una chiavetta!!!
grazie, e complimenti, offrite un ottimo servizio!
carmelombardo
31-12-2009, 16.11.58
scusa....ho letto che il messaggio mio è stato spostato...sono nuova nuova del forum, cosa significa?
e poi.....i cell che mi hai consigliato fanno da modem come l'iphone? forse questa è la caratteristica che mi serve di più... perchè se così non è prendo un cellulare da battaglia e una chiavetta.....o l'iphone...sempre che funzioni da modem come una chiavetta!!!
grazie, e complimenti, offrite un ottimo servizio!
La discussione te l'ho spostata io perchè l'avevi messa in room Apple, e qui sta meglio visto che non parliamo specificatamente di quella marca e altri utenti potranno aiutarti nella scelta meglio
I cell consigliati fanno tutti da modem :)
comunque se ti serve un cell che faccia solo da modem e basta ne trovi diversi che costano di meno; oppure le semplice chiavetta che hai menzionato pocanzi
se hai altri dubbi chiedi pure
cresophene
31-12-2009, 16.36.28
grazie ancora...
il mio problema è che per lavoro il prox anno dovrò spostarmi una settimana al mese e mi serve una connessione internet, allora ho pensato di prendermi una chiavetta della 3. Ma siccome mi si è anche rotto il cell e mi farebbe comodo anche una sim privata, ho pensato che con un contratto della tre avrei avuto cell, sim, traffico e internet (le offerte sono buone), senza chiavetta, prendendo un cell modem (intelligente, no?). Ma l'iphone (che nel mio ipotetico abbonamento darebbero a 199 euro), stupendo, mi pare abbia troppi nei e credo che il mio tel perfetto sia il 4g ( :smile: ).....
La tre offre anche l'N97, gratis, ma non so se è una fregatura di telefono. Cioè o mi prendo una chiavetta a 9 euro/mese + sim ricaricabile senza obblighi + cell da battaglia a 50 euro, o un abbonamento, ma a qule punto per impegnarmi voglio un tel che mi soddisfi il più possibile. L'iphone ha pecche e mi dispiacerebbe se tra un mese uscisse il 4g e il nokia 97 boh...
Se poi la connessione è davvero buona con i cell/modem, potrei anche fare un buon buon abbonamento e staccare da casa fastweb! no?
Grazie....sono logorroica.....a buon rendere, se gai bisogno di consigli odontoiatrici!!!ma ti auguro di no
carmelombardo
31-12-2009, 16.47.51
grazie ancora...
il mio problema è che per lavoro il prox anno dovrò spostarmi una settimana al mese e mi serve una connessione internet, allora ho pensato di prendermi una chiavetta della 3. Ma siccome mi si è anche rotto il cell e mi farebbe comodo anche una sim privata, ho pensato che con un contratto della tre avrei avuto cell, sim, traffico e internet (le offerte sono buone), senza chiavetta, prendendo un cell modem (intelligente, no?). Ma l'iphone (che nel mio ipotetico abbonamento darebbero a 199 euro), stupendo, mi pare abbia troppi nei e credo che il mio tel perfetto sia il 4g ( :smile: ).....
La tre offre anche l'N97, gratis, ma non so se è una fregatura di telefono. Cioè o mi prendo una chiavetta a 9 euro/mese + sim ricaricabile senza obblighi + cell da battaglia a 50 euro, o un abbonamento, ma a qule punto per impegnarmi voglio un tel che mi soddisfi il più possibile. L'iphone ha pecche e mi dispiacerebbe se tra un mese uscisse il 4g e il nokia 97 boh...
Se poi la connessione è davvero buona con i cell/modem, potrei anche fare un buon buon abbonamento e staccare da casa fastweb! no?
Grazie....sono logorroica.....a buon rendere, se gai bisogno di consigli odontoiatrici!!!ma ti auguro di no
per i consigli odontoiatrici spero di non averne bisogno, ma ti ringrazio lo stesso (poi magari mi dici dove trovarti, non si sa mai), ma torniamo a noi e lasciamo gli OT che è meglio; allora dopo le tue analisi io al posto tuo farei questa scelta:
chiavetta che puoi inserire qualsiasi SIM
e telefono di battaglia
a te la scelta mia cara :)
cresophene
31-12-2009, 16.50.56
mi sa che tu abbia davvero ragione....le guardavo prima sul giornalino della 3, solo che vanno a soli 3.6....non 7.2 e temo siano lente... ma credo sia la meglio! grazie mille davvero
carmelombardo
31-12-2009, 16.53.32
mi sa che tu abbia davvero ragione....le guardavo prima sul giornalino della 3, solo che vanno a soli 3.6....non 7.2 e temo siano lente... ma credo sia la meglio! grazie mille davvero
di nulla cara, per me è un piacere consigliarti
e non guardare solo le chiavette della TRE, ci sono altre chiavette e a 7.2
poi sfrutti l'offerta dati dell'operatore che + ti conviene
Carmelo
puntohgt
31-12-2009, 17.00.46
guarda sul sito della wind, novità&promo -> telefoni, c'è la nuova chiavetta internet Wireless Box HUAWEI E5830 WiFi che fà anche da router wifi 7.2Mbps in download e fino a 5.76Mbps in upload a 99 € con una sim ricaricabile con 40€ da spendere in offerte dati (10€ subito +5€ al mese per 6 mesi)
:ciao:e auguri di buon anno
carmelombardo
31-12-2009, 17.03.46
guarda sul sito della wind, novità&promo -> telefoni, c'è la nuova chiavetta internet Wireless Box HUAWEI E5830 WiFi che fà anche da router wifi 7.2Mbps in download e fino a 5.76Mbps in upload a 99 € con una sim ricaricabile con 40€ da spendere in offerte dati (10€ subito +5€ al mese per 6 mesi)
in pratica viene 59€:D
cresophene
31-12-2009, 17.18.55
ma poi ho l'obbligo di tenermi la sim sim o la uso finchè c'è traffico gratis o ho obblighi di ricariche o canoni?
cresophene
31-12-2009, 17.19.52
mamma mia come siete bravi e gentili!!! ed è l'ultimo dell'anno!!!
carmelombardo
31-12-2009, 17.22.35
Lara, se non erro ci puoi mettere tutte le sim
Hp tempo fa ne ha comprata una e la utilizzava con qualsiasi sim
puntohgt
31-12-2009, 17.27.23
la chiavetta è di proprietà quindi libera da vincoli, la sim è una normale ricaricabile quindi non hai nessun obbligo di ricarica
HIGHprecision
31-12-2009, 17.30.48
Lara, se non erro ci puoi mettere tutte le sim
Hp tempo fa ne ha comprata una e la utilizzava con qualsiasi sim
confermo! tutte le sim....inserendo i dati di connessione del gestore utilizzato
cresophene
31-12-2009, 17.32.46
ottimo, ero sul sito wind ma non l'ho vista,ora cerco meglio
cresophene
31-12-2009, 17.34.12
avvistata
puntohgt
31-12-2009, 17.34.24
ottimo, ero sul sito wind ma non l'ho vista,ora cerco meglio
cerca in novità&promo -> telefonini
cresophene
31-12-2009, 17.40.59
scusate....ma 2 domande:
1. se devo comprarmi la chiavetta + pagare il traffico internet.....non mi conviene la 3 con una delle 2 offerte con la key gratis? (9 euro 40 ore o 19 euro 350 ore)
2. in tutte le offerte che ho visto negli abbonamenti (sempre 3, doto che mi pare sia l'unica con tariffazione internet al minuto e non con scatti di 15 minuti) ho visto che danno o il tempo (come ho scritto sopra) o i Mb (da 4MB a 10MB a seconda degli abbonamneti), ma che il traffic GPRS è da pagare a parte....scusate l'ignoranza, ma il traffico GPRS che è? a che mi serve? perchè io con la chiavetta quando sono via per lavoro non ci starei a scaricare roba, quindi credo che già anche 4MB per la semplice navigazione siano tantio x me...mi spiegate meglio sta cosa? che ignorante abissale :mmm:
cresophene
31-12-2009, 17.47.09
:( .......perchè già 4 gica non sono poche per navigare.....so che non sono convertibili in tempo, ma dovrebbero essere almeno come le 40 ore....
ora smetto di scocciare...... :mmm: :( :( :bacio:
:confusione: :specchio: :specchio: :specchio:
cresophene
31-12-2009, 17.48.01
gica? Giga....scusate...:nonio:
puntohgt
31-12-2009, 17.50.53
scusate....ma 2 domande:
1. se devo comprarmi la chiavetta + pagare il traffico internet.....non mi conviene la 3 con una delle 2 offerte con la key gratis? (9 euro 40 ore o 19 euro 350 ore)
2. in tutte le offerte che ho visto negli abbonamenti (sempre 3, doto che mi pare sia l'unica con tariffazione internet al minuto e non con scatti di 15 minuti) ho visto che danno o il tempo (come ho scritto sopra) o i Mb (da 4MB a 10MB a seconda degli abbonamneti), ma che il traffic GPRS è da pagare a parte....scusate l'ignoranza, ma il traffico GPRS che è? a che mi serve? perchè io con la chiavetta quando sono via per lavoro non ci starei a scaricare roba, quindi credo che già anche 4MB per la semplice navigazione siano tantio x me...mi spiegate meglio sta cosa? che ignorante abissale :mmm:
risposta al punto1: dipende se vuoi essere vincolata a 3 per 24mesi o preferisci pagare internet solo quando la usi.
riposta al punto2: il traffico in gprs è quello fatto al di fuori della rete 3 (tim) quando ti colleghi fuori dalla copertura di 3 il traffico effettuato è conteggiato a parte.
cresophene
31-12-2009, 17.52.39
ah......il roaming o come si chiama!!!!!! alla 3 mi hanno detto che mi bloccherebbero il pc (sperando che poi mi vada con fastweb a casa che è il principale!!!! grazie grazie
cresophene
31-12-2009, 17.53.13
vi ho stordito.....
cresophene
31-12-2009, 17.53.35
:)
carmelombardo
31-12-2009, 18.56.47
ah......il roaming o come si chiama!!!!!! alla 3 mi hanno detto che mi bloccherebbero il pc (sperando che poi mi vada con fastweb a casa che è il principale!!!! grazie grazie
alla tre sono sempre i soliti ignoranti; il pc non si blocca e puoi navigare sempre con la tua Fastweb a casa
Fai così, prendi la chiavetta e poi scegli un piano/offerta dati conveniente per le tue esigenze
senza.confini
31-12-2009, 19.03.23
Ciao, sono Lara :ciao:
Ve lo avranno chiesto in mille....ho spulciato nel web da una settimana, nel forum da ieri, ma ho proprio bisogno di un consiglio mirato!
Allora...dopo che il 4 samsung (e io che ci ricasco sempre, sono così bellini) mi ha lasciato a piedi ho deciso di prendere il primo nokia da battaglia in offerta, ma poi mi sono lasciata anch'io conqustare dal fascino della tecnologia... e ora sono davanti a mille dubbi:
Iphone: il mio preferito come estetica(eh....sono una donna!) e sistema operativo, ma vorrei sapere quali sono i limiti, so che è scarsino dal punto di vista video (solo 3mp, senza flash, senza zoom, senza fotocamera anteriore...come si fanno le videochiamate?), scarso in batteria e non ha la radio. E per scrivere? per es l'n97 mi pare più comodo, dato che essendoci la tastiera fisica il display non è occupato. Dipende totalmente da itune?E' difficiele itunes da imparare ad usare? non lo conosco...
N97: ottime caratteristiche, forse superiori all'iphone, ma grossotto, poi il touch è resistivo e il sistema operativo meno accattivante. E' modem?
HTC HD2: boh! grossino, legge i dvx? il sistema WM com'è? Modem?
Milestone: nnon legge i dvx...altri difetti non li so...
Io vorrei:
1. Fotocamera 5pm con "accessori" (flash, zoom...)
2. fotocamera anteriore x videochiamate
3. che sia modem
4. legga i dvx
5. mms
6. S.O. simile iphone
...nessunn punto è necessarissimo, ma dato che c'è la possibilità di averli...
Dovrò aspettare l'iphone 4g, vero? ma quando uscità? e chissà a che cifra...
Grazie!!!! Lara
:grazie: :grazie: :grazie:
HTC - Google Nexus One. Aspetta un pochino e potrai averlo.
senza.confini
31-12-2009, 19.10.52
secondo me conviene di più prendere una chiavetta huawei, e poi metterla in un router 3G, tipo questo:
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?partNumber=p-548962
così la chiavetta la si può usarla come tale, senza portarsi appresso lo "scatolotto". però se serve il router wifi appresso per condividere la connessione l'e5830 può fare al caso vostro.
senza.confini
31-12-2009, 19.18.56
se hai la speranza di poter navigare da cellulare h3g come con l'adsl di fastweb... devo purtroppo informarti che si tratta di una speranza molto malriposta. fastweb over the top.
cresophene
31-12-2009, 20.07.59
ragazzi grazissime a tutti mi avete molto aiutata!!!buon anno
carmelombardo
31-12-2009, 20.09.17
ragazzi grazissime a tutti mi avete molto aiutata!!!buon anno
di nulla Lara;)