Visualizza Versione Completa : Volendo comprare .... un 335 ....?
EmyOstia
01-05-2008, 18:10
ciao a tutti!! premetto che non ho mai dato importanza al numero e tanto meno al prefisso :D
domandina.... se volessi acquistare magari una 335 l'unico modo è sulla baia??
quali sono eventualmente i rischi( se ce ne sono ) ?
grazie a chi sapra rispondermi :p
emy
senza.confini
01-05-2008, 18:13
ne vendo uno io, zero rischi, nuovo nuovo, mai intestato, devi andare al negozio e fartelo intestare. Se ti interessa, ci mettiamo d'accordo! ;)
EmyOstia
01-05-2008, 18:25
hai mp
senza.confini
01-05-2008, 18:41
hai mp
risposto via mail! :)
EmyOstia
01-05-2008, 21:01
risposto via mail! :)
:D :D
cmq se qlcn volesse illuminarmi sui eventuali rischi comprando sulla baia è bene accetto :p
saltapicchio
01-05-2008, 21:03
cmq se qlcn volesse illuminarmi sui eventuali rischi comprando sulla baia è bene accetto :p
..................non hai concluso ? Senza confini é affidabile ! ;)
;)
EmyOstia
01-05-2008, 21:06
..................non hai concluso ? Senza confini é affidabile ! ;)
;)
concluso concluso!!! :D :D
pero' la curiosita rimane, visto che molti vendono sim su ebay :p
saltapicchio
01-05-2008, 21:14
1) Un tipo di rischi sono comuni a tutti gli altri oggetti : "merce" non esattamente come descritta.........non inviata ecc (anche per i feedback "gonfiati)
2) Altri rischi ci sono se invii tuoi dati : NON FARLO MAI............piuttosto non comprare.
ciao ;)
EmyOstia
01-05-2008, 21:15
1) Un tipo di rischi sono comuni a tutti gli altri oggetti : "merce" non esattamente come descritta.........non inviata ecc (anche per i feedback "gonfiati)
2) Altri rischi ci sono se invii tuoi dati : NON FARLO MAI............piuttosto non comprare.
ciao ;)
quindi nel caso comperare la scheda e recarsi successivamente in un centro tim per il cambio intestazione? senza mandare a loro nulla?
esatto, mai mandare i propri documenti
cerco anche io una 335 tim, con numero carino, non top, (devo fare un regalo ad un'amica) e con pochi numeri dispari (ognuno ha le sue manie)
saltapicchio
01-05-2008, 21:20
quindi nel caso comperare la scheda e recarsi successivamente in un centro tim per il cambio intestazione? senza mandare a loro nulla?
Esatto ! Se poi è TOP mnp istantanea...................poi lo riporti con calma in tim : la prudenza non é mai troppa in questi casi.
ciao ;)
EmyOstia
01-05-2008, 21:22
Esatto ! Se poi è TOP mnp istantanea...................poi lo riporti con calma in tim : la prudenza non é mai troppa in questi casi.
ciao ;)
ma i top costano uno sproposito!!! :eek: :D
i miei soldini li spendo diversamente :p :p
e cmq...... grazie del consiglio!!!! ho letto tempo fa di un top con tentativo di "scippo" :mad:
ma i top costano uno sproposito!!! :eek: :D
i miei soldini li spendo diversamente :p :p
brava emy, un conto è prendersi uno sfizio, un altro fare pazzie per una sequenza di numeri che poi la gente memorizza nel cell e non più nemmeno qual'è
EmyOstia
01-05-2008, 21:23
perche basta andare da un negoziante poco serio e ti cambia l'intestazione della sim anche senza averla davanti, magari per smarrimento da parte falso proprietario
EmyOstia
01-05-2008, 21:26
io l'ho fatto in perfetta buona fede ma un paio di anni fa mentre ero in servizio di pattuglia.... mi sono ritrovata senza cellulare.... deve essermi caduto scendendo dalla macchina.... :mad:
per poter andare a fare la denuncia dai cc e farmi ridare numero e credito sono andata in un centro tim ( che mi conosce) e siccome il telefonino me lo avevano regalato dei colleghi e la sim era intestata ad uno di loro, la tizia mi ha cambiato l'intestazione ....
ma....... se fossi stata una malintenzionata??? :confused:
forse ti conoscevano e sapevano che eri una mezza poliziotta
saltapicchio
01-05-2008, 21:32
perchè subito MNP?
Superior stabat lupus ............longeque inferior agnus....................
Chi ha i top é sicuramente maneggione ed ammanicato......................li acquisterei (se mi interessassero ovviamente .................ma così non é) SOLO scambio a mano e in centro con intestazione istantanea...........................(l'mnp la farei lo stesso)
ciao ;)
PS : parlo ovviamente di numeri di valore
EmyOstia
01-05-2008, 21:36
forse ti conoscevano e sapevano che eri una mezza poliziotta
si mi conoscono e cmq ero in servizio :p
altro che "mezza" :D
*geppina*
01-05-2008, 21:38
in ogni caso sempre meglio prendere sim nuove, mai intestate
conosco (non personalmente) un ragazzo che vende su ebay - ho comprato da lui (anni fa) un paio di tribù old per i miei familiari - e mi ha consigliato spassionatamente di non considerare minimamente l'acquisto di sim non nuove... dopo certi fatti di cronaca nera avvenuti negli ultimi mesi, meglio andare in un negozio e prendere la sim direttamente lì, non puoi mai sapere come è stata usata e da chi...
*geppina*
01-05-2008, 21:39
:eek: :eek: :eek:
;)
lo so, ma non volevo spaventare gli utenti o i visitors, specie alcuni......
EmyOstia
01-05-2008, 21:43
lo so, ma non volevo spaventare gli utenti o i visitors, specie alcuni......
ohibo... terrore delle divise??? :(
e dire che io dopo tanti anni ancora ne subisco il fascino :D :D
terrore per quello che rappresentano
EmyOstia
01-05-2008, 21:44
in ogni caso sempre meglio prendere sim nuove, mai intestate
conosco (non personalmente) un ragazzo che vende su ebay - ho comprato da lui (anni fa) un paio di tribù old per i miei familiari - e mi ha consigliato spassionatamente di non considerare minimamente l'acquisto di sim non nuove... dopo certi fatti di cronaca nera avvenuti negli ultimi mesi, meglio andare in un negozio e prendere la sim direttamente lì, non puoi mai sapere come è stata usata e da chi...
anche per quello quando ho perso la mia sim ho fatto subito denuncia anche ai carabinieri... che ne so chi poteva trovare il cell ed usarlo... tra l'altro in rubrica c'era pure il numero del cellulare .... del sindaco!!! :p
EmyOstia
01-05-2008, 21:45
terrore per quello che rappresentano
a me la legge non spaventa, mi spaventano altre cose :D
mamma mia andiamo sempre OT :)
*geppina*
01-05-2008, 21:47
ohibo... terrore delle divise??? :(
e dire che io dopo tanti anni ancora ne subisco il fascino :D :D
anch'io!!! ;)
in alcuni forum ci vorrebbero i poliziotti, non i moderatori
fine dell'OT
nucleare
01-05-2008, 22:54
Tornando IT devo dire che ho preso 2 sim sulla baia: una a luglio 2006 e mai avuto nessun problema...un'altra scambiata tramite la baia a novembre 2007 e per ora nessun problema...
In tutti e due i casi mai mandate copie dei documenti...
*geppina*
01-05-2008, 23:01
neanch'io ho mandato la copia dei documenti.. ho provveduto a fare il cambio intestazione appena ricevute le sim
nella mia unica esperienza, ho fatto come te
HIGHprecision
01-05-2008, 23:08
Allora ti posso chiamare perché quel 335 gliel'ho venduto io!!! ihihihihhi :p :D :D :D
HIGHprecision
01-05-2008, 23:11
cerco anche io una 335 tim, con numero carino, non top, (devo fare un regalo ad un'amica) e con pochi numeri dispari (ognuno ha le sue manie)
Ma insomma!!! :D Il quattro (numero pari!!!... no!)... adesso pochi numeri dispari... http://forum.telefonino.net/images/smilies/stordito.gif
HIGHprecision
01-05-2008, 23:13
e cmq...... grazie del consiglio!!!! ho letto tempo fa di un top con tentativo di "scippo" :mad:
Eh già... il mio 366... :mad:
HIGHprecision
01-05-2008, 23:14
Chi ha i top é sicuramente maneggione ed ammanicato......
Io sono solo maneggione! :D ;)
Ma insomma!!! :D Il quattro (numero pari!!!... no!)... adesso pochi numeri dispari... http://forum.telefonino.net/images/smilies/stordito.gif
ho scritto dispari al posto di pari!!!!!!
Le regole principali per fare acquisti sicuri sulla baia sono:
- acquistare solo da venditori con feedback numerosi e positivi. Meglio se Power Seller o venditori professionali (cioè negozi).
- acquistare solo da venditori che NON CHIEDONO DI PAGARE CON POSTEPAY (metodo SCONSIGLIATISSIMO dalla security ebay), ma bensì che permettono pagamenti tramite bonifico bancario o meglio ancora PayPal, che è il metodo di pagamento più sicuro e consigliato da Ebay.
- diffida e segnala alla sicurezza eBay i venditori che ti propongono di concludere l'acquisto al di fuori di EBay, pagando magari con Poste Pay o altri metodi poco leciti.
- diffida dei venditori che nell'inserzione dell'oggetto non specificano bene le caratteristiche dell'oggetto stesso. Per questo motivo, prima di acquistare, fai una serie di domande al venditore per accertarti della serità dello stesso.
- Quando acquisti una sim, il venditore NON ti deve assolutamente chiedere di inviargli i documenti per l'intestazione sim. Quello lo farai tu e solo tu al momento del recapito sim. Diffida e lascia perdere chi ti chiede i documenti.
- Quando acquisti una sim, accertati che la sim abbia i codici PIN e PUK (diffida di chi te la vende senza codici). E se acquisti un top Number, accertati che il numero sia stampigliato sulla sim. Diversamente, la quotazione del Top si abbassa, e non è consigiabile acquistare, dato che le cifre minime per i top partono da 100 euro in su (per i gold da 50). ;)
Buon acquisto su EBay Emy :D
HIGHprecision
02-05-2008, 10:38
ho scritto dispari al posto di pari!!!!!!
Ok ok Marty.... ;) ;) ;)
EmyOstia
03-05-2008, 01:37
Le regole principali per fare acquisti sicuri sulla baia sono:
- acquistare solo da venditori con feedback numerosi e positivi. Meglio se Power Seller o venditori professionali (cioè negozi).
- acquistare solo da venditori che NON CHIEDONO DI PAGARE CON POSTEPAY (metodo SCONSIGLIATISSIMO dalla security ebay), ma bensì che permettono pagamenti tramite bonifico bancario o meglio ancora PayPal, che è il metodo di pagamento più sicuro e consigliato da Ebay.
- diffida e segnala alla sicurezza eBay i venditori che ti propongono di concludere l'acquisto al di fuori di EBay, pagando magari con Poste Pay o altri metodi poco leciti.
- diffida dei venditori che nell'inserzione dell'oggetto non specificano bene le caratteristiche dell'oggetto stesso. Per questo motivo, prima di acquistare, fai una serie di domande al venditore per accertarti della serità dello stesso.
- Quando acquisti una sim, il venditore NON ti deve assolutamente chiedere di inviargli i documenti per l'intestazione sim. Quello lo farai tu e solo tu al momento del recapito sim. Diffida e lascia perdere chi ti chiede i documenti.
- Quando acquisti una sim, accertati che la sim abbia i codici PIN e PUK (diffida di chi te la vende senza codici). E se acquisti un top Number, accertati che il numero sia stampigliato sulla sim. Diversamente, la quotazione del Top si abbassa, e non è consigiabile acquistare, dato che le cifre minime per i top partono da 100 euro in su (per i gold da 50). ;)
Buon acquisto su EBay Emy :D
@lice, grazie, sempre preziosa ed esaustiva!!!! :p