Visualizza Versione Completa : consiglio nuova tariffa da scegliere
Non mettetevi a ridere: il mio piano tariffario, sottoscritto agli albori di Vodafone, è un abbonamento Italy.
Mi sono accorto che è diventato caro come il fuoco e non c'è più nessuna ragione per mantenerlo. Vorrei cambiarlo, preferibilmente restando in Voda.
Telefono tantino, a tutti i tipi di numeri anche fissi, spesso faccio puntate all'estero e verrebbe comodo avere un po' di fiato per i dati in mobilità.
Spendo circa 150/200 euro al bimestre.
Che mi consigliate? Naturlamente accetto anche consigli per cambiare operatore....:)
Grazie a chi mi vorrà aiutare!
saltapicchio
01-05-2008, 16:36
Non mettetevi a ridere: il mio piano tariffario, sottoscritto agli albori di Vodafone, è un abbonamento Italy.
Mi sono accorto che è diventato caro come il fuoco e non c'è più nessuna ragione per mantenerlo. Vorrei cambiarlo, preferibilmente restando in Voda.
Telefono tantino, a tutti i tipi di numeri anche fissi, spesso faccio puntate all'estero e verrebbe comodo avere un po' di fiato per i dati in mobilità.
Che mi consigliate? Naturlamente accetto anche consigli per cambiare operatore....:)
Io prima di tutto trasformerei in prepagato......................................... .poi grassa retention...........................poi o seconda retention oppure fuga a gambe levate :D
ciao
come mi muovo per la retention?
saltapicchio
01-05-2008, 16:49
come mi muovo per la retention?
Dopo AVER TRASFORMATO in prepagato fai portabilità in negozio tim o wind.
Se vai verso tim nel tuo caso otterrai sicuramente di più........................ma conviene trasformare prima l'utenza in prepagata per essere più libero di scegliere.
Volendo quando sarà prepagata potrai fare anche l'alterego e fare mnp del secondo numero..............questo se non vuoi cmq rischiare di uscire da voda.
ciao
PS intanto guarda un po' in giro per vedere le tariffe degli altri operatori......................ma con una spesa come la tua in voda dovresti almeno per 2 anni spendere 6 cent verso tutti : ci riuscirai sicuramente.
grazie 1000. Tutto chiarissimo!:)
saltapicchio
01-05-2008, 17:07
grazie 1000. Tutto chiarissimo!:)
..........fai sapere come hai risolto poi.............................
ciao
ivandrugo
01-05-2008, 17:32
............ o seconda retention oppure fuga a gambe levate :D
ciao
x la seconda retention, ammettiamo venga concessa, dopo quanto tempo è saggio fare mnp rispetto alla precedente? infatti ho una sim sulla quale la prima retention è scaduta a gennaio ed ho sempre ricaricato ogni mese essendo una eds.
senza.confini
01-05-2008, 17:44
L'abbonamento stile libero.
saltapicchio
01-05-2008, 18:07
x la seconda retention, ammettiamo venga concessa, dopo quanto tempo è saggio fare mnp rispetto alla precedente? infatti ho una sim sulla quale la prima retention è scaduta a gennaio ed ho sempre ricaricato ogni mese essendo una eds.
Nel caso dell'autore del thread.................che ha pagato profumatamente per anni...............appena finita la prima...................
Nel tuo caso l'avrei già fatto..........anche per estirpare l'EDS
ciao
ivandrugo
01-05-2008, 18:26
Nel caso dell'autore del thread.................che ha pagato profumatamente per anni...............appena finita la prima...................
Nel tuo caso l'avrei già fatto..........anche per estirpare l'EDS
ciao
allora stasera metto la tenda dinnanzi al negozio! :D
grazie 1000 x il consiglio! ;) :)
..........fai sapere come hai risolto poi.............................
ciao
Ultimissima cosa: nel contempo che faccio una prepagata... è possibile impostarla per dedurre l'IVA? In pratica per uso professionale? O ciò potrebbe compromettere la retention?
Ultimissima cosa: nel contempo che faccio una prepagata... è possibile impostarla per dedurre l'IVA? In pratica per uso professionale? O ciò potrebbe compromettere la retention?
per scaricare l'Iva lo puoi fare
per la redention non so se ci sono differenze
saltapicchio
01-05-2008, 23:56
per scaricare l'Iva lo puoi fare
per la redention non so se ci sono differenze
La retention si potrebbe avere addirittura anche mantenendo l'abbonamento ma consigliavo la trasformazione per potersi in futuro "guardarsi in giro" ..............anche nel caso le offerte non fossero soddisfacenti.
ciao ;)
HIGHprecision
02-05-2008, 00:06
La retention si potrebbe avere addirittura anche mantenendo l'abbonamento ma consigliavo la trasformazione per potersi in futuro "guardarsi in giro" ..............anche nel caso le offerte non fossero soddisfacenti.
ciao ;)
Questo signore è DIABOLICO!!! :D :D :D ;)
saltapicchio
02-05-2008, 00:11
Questo signore è DIABOLICO!!! :D :D :D ;)
Scherzi a parte utenze che da molto ricaricano regolarmente dovrebbero essere trattate meglio..........................ed é giusto che anche in fase di retention abbiano un trattamento speciale.
Se il gestore non propone offerte interessanti deve essere castigato senza pietà !!!
ciao ;)
HIGHprecision
02-05-2008, 00:19
Scherzi a parte utenze che da molto ricaricano regolarmente dovrebbero essere trattate meglio..........................ed é giusto che anche in fase di retention abbiano un trattamento speciale.
Se il gestore non propone offerte interessanti deve essere castigato senza pietà !!!
ciao ;)
Quanto mi piace il tuo atteggiamento! :)
Continua così coi 'sti gestori... cinico, cattivo e diabolico! :D
saltapicchio
02-05-2008, 00:26
Quanto mi piace il tuo atteggiamento! :)
Continua così coi 'sti gestori... cinico, cattivo e diabolico! :D
:eek: :eek: :eek:
ciao ;)
PS : in compenso non ho pregiudizi e non sono "schierato" :D
HIGHprecision
02-05-2008, 00:27
PS : in compenso non ho pregiudizi e non sono "schierato" :D
Ancora di più MITICO! ;)