PDA

Visualizza Versione Completa : Tim salva ancora le sim in scadenza ? Pare di si !

saltapicchio
01-05-2008, 14:48
Ho una sim che mi ha regalato una conoscente e volevo intestarla.....................poi mi sono accorto che scadeva dopo pochi giorni e ho lasciato perdere. (E' una unica new)

Oggi ho provato ad accenderla per l'estrema verifica prima di metterla nel "cimitero delle sim" e ho trovato la sorpresa : scomparsa la fonia dell'ultimo mese e tutto ripristinato (i pochi cent presenti). Ho provato al tasto 3 ma il famigerato bonus salvasim non compare...............non saprei dire se non é presente o se il problema é di fonia.............poi é festa.
La data di scadenza E' STATA PROROGATA di 12 mesi : non mi era mai successo...............

Avete altre testimonianze ??

ciao e grazie. ;)

gap77
01-05-2008, 16:29
Ho una sim che mi ha regalato una conoscente e volevo intestarla.....................poi mi sono accorto che scadeva dopo pochi giorni e ho lasciato perdere. (E' una unica new)

Oggi ho provato ad accenderla per l'estrema verifica prima di metterla nel "cimitero delle sim" e ho trovato la sorpresa : scomparsa la fonia dell'ultimo mese e tutto ripristinato (i pochi cent presenti). Ho provato al tasto 3 ma il famigerato bonus salvasim non compare...............non saprei dire se non é presente o se il problema é di fonia.............poi é festa.
La data di scadenza E' STATA PROROGATA di 12 mesi : non mi era mai successo...............

Avete altre testimonianze ??

ciao e grazie. ;)

stessa esperienza lo scorso anno con una unica new dimenticata nel cassetto

saltapicchio
01-05-2008, 16:31
stessa esperienza lo scorso anno con una unica new dimenticata nel cassetto

...............ma ti hanno dato anche il bonus da dieci come facevano una volta ?

ciao :)

gap77
01-05-2008, 16:40
no, niente bonus, solo qualche centesimo (il fatto risale a aprile 07)

saltapicchio
01-05-2008, 16:42
no, niente bonus, solo qualche centesimo (il fatto risale a aprile 07)

peccato...............:(

EmyOstia
01-05-2008, 17:37
io invece ho trovato una sim, purtroppo mai attivata, che scadeva a giugno 2006 .... l'ho infilata nel cell e mi dice " carta rifiutata" :D

era una unica new

che dite la butto???

saltapicchio
01-05-2008, 19:12
io invece ho trovato una sim, purtroppo mai attivata, che scadeva a giugno 2006 .... l'ho infilata nel cell e mi dice " carta rifiutata" :D

era una unica new

che dite la butto???

Puoi buttarla.......................cmq i dealer caricano il numero e vedono se é ancora attivabile.............

Antonio
01-05-2008, 19:26

era una unica new

che dite la butto???
Io ci farei una cornice ;)

EmyOstia
01-05-2008, 19:42
cmq i dealer caricano il numero e vedono se é ancora attivabile.............

che significa?

Motolg
01-05-2008, 19:51
che significa?
succede anche che il dealer l'attiva, ma poi il numero essendo scaduto...non funziona lostesso :eek:

EmyOstia
01-05-2008, 19:58
e quindi che controlla a fare il dealer? :D :D

o a volte puo succedere che funga?

Motolg
01-05-2008, 20:18
e quindi che controlla a fare il dealer? :D :D

o a volte puo succedere che funga?
è successo un mese fa, abbiamo attivato una sim (prima intestazione) e dopo qualche giorno....quando il proprietario aveva appena fatto stampare milioni di bigletti da visita.....il numero non funzionava più :eek: :eek:

saltapicchio
01-05-2008, 20:30
che significa?

............avevo una sim regalata da intestare............il dealer ha visto sui sistemi che era ancora attivabile....................almeno é quello che ha detto...............

ciao ;)

Antonio
Si fiderà di TIM?
Heheh viva il MNP :D

saltapicchio
è successo un mese fa, abbiamo attivato una sim (prima intestazione) e dopo qualche giorno....quando il proprietario aveva appena fatto stampare milioni di bigletti da visita.....il numero non funzionava più :eek: :eek:

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

ciao

EmyOstia
01-05-2008, 21:11
............avevo una sim regalata da intestare............il dealer ha visto sui sistemi che era ancora attivabile....................almeno é quello che ha detto...............

ciao ;)

quindi teoricamente potrei attendere prima di buttarla??? :p

EmyOstia
01-05-2008, 21:12

accidenti!!! ma era scaduta da molto? :eek:

Motolg
01-05-2008, 21:51
accidenti!!! ma era scaduta da molto? :eek:
booo, conoscendo le tim suppongo che fosse attivabile fino al 31/12/2007

ciro
05-05-2008, 13:17
Sarà rimasto contento il cliente? :-) certo che dopo aver stampato centinaia di biglietti da visita sarà stata una bella botta.Mi dispiace per lui!

Motolg
05-05-2008, 13:39
Sarà rimasto contento il cliente? :-) certo che dopo aver stampato centinaia di biglietti da visita sarà stata una bella botta.Mi dispiace per lui!
:( :( :(

saltapicchio
06-05-2008, 11:02
Tornando in topic ho una sim entrata nell'ultimo mese.......................non faccio la solita mnp in uscita e non ricarico...........
Vediamo che succede.............

ciao

ps : l'ultima volta che avevo provato era scaduta...lo faccio solo con i prefissi wind+numeri orrendi

HIGHprecision
06-05-2008, 11:10
ps : l'ultima volta che avevo provato era scaduta...lo faccio solo con i prefissi wind+numeri orrendi
;) ;) :)

EmyOstia
06-05-2008, 11:52

secondo me il negoziante che l'ha attivata avrebbe POTUTO e DOVUTO dire al cliente che ci sarebbero potuti essere di problemi in seguito.

io da profana non avrei mai potuto immaginare che una sim, anche se scaduta ma con la possibilita di essere attivata tramite terminale avrebbe poi potuto cessare di colpo la sua vita in tempi brevi.....

un negoziante non ci credo che non lo sappia........

:)
emy

Motolg
06-05-2008, 12:56
secondo me il negoziante che l'ha attivata avrebbe POTUTO e DOVUTO dire al cliente che ci sarebbero potuti essere di problemi in seguito.

io da profana non avrei mai potuto immaginare che una sim, anche se scaduta ma con la possibilita di essere attivata tramite terminale avrebbe poi potuto cessare di colpo la sua vita in tempi brevi.....

un negoziante non ci credo che non lo sappia........

:)
emy
1) non lo sapevamo
2) misteri di tim con le sue sim semi-attive
3) le schede 3 sono preattive e non possono mai scadere se non ancora intestate (se non sbaglio anche wind e vodafoc)

saltapicchio
03-06-2008, 18:11
SIM SCADUTA oggi................era prefisso di aom in tim da almeno 3 anni.
Non ho ricaricato e non ho fatto mnp in uscita volutamente per vedere cosa succedeva.

Amen

Motolg
03-06-2008, 21:31
SIM SCADUTA oggi................era prefisso di aom in tim da almeno 3 anni.
Non ho ricaricato e non ho fatto mnp in uscita volutamente per vedere cosa succedeva.

Amen
a me risulta che tim una volta facesse così: la sim non viene ricaricata per 1 anno, la sim rimane attiva....la usi e poi da un giorno all'altro viene disattivata

saltapicchio
03-06-2008, 21:38
a me risulta che tim una volta facesse così: la sim non viene ricaricata per 1 anno, la sim rimane attiva....la usi e poi da un giorno all'altro viene disattivata

Ormai l'unico metodo (nemmeno tanto sicuro secondo che tariffa hai :smile: ) é fare la ricarica annua da 5.

Peccato perché se hai molti numeri carini non puoi ricaricarli tutti :mad:

ciao ;)

Motolg
03-06-2008, 22:06
Ormai l'unico metodo (nemmeno tanto sicuro secondo che tariffa hai :smile: ) é fare la ricarica annua da 5.

Peccato perché se hai molti numeri carini non puoi ricaricarli tutti :mad:

ciao ;)
ecco perchè oggi ho fatto a malincuore l'MNP del mio old number su di un top number wind:( :(

saltapicchio
03-06-2008, 22:20
ecco perchè oggi ho fatto a malincuore l'MNP del mio old number su di un top number wind:( :(

Il problema dei numeri belli é serio.
Il metodo di portarli in tim é ormai insicuro.
Se insistono a dopare il mercato regalando sim in giro inizierò ripetute "transumanze" ogni 11 mesi. In questo modo allunghi la scadenza all'infinito. Non vedo altri metodi e cmq é meglio collezionare numeri che sim............come costi intendo.

Ciao :)

Motolg
03-06-2008, 22:37
Il problema dei numeri belli é serio.
Il metodo di portarli in tim é ormai insicuro.
Se insistono a dopare il mercato regalando sim in giro inizierò ripetute "transumanze" ogni 11 mesi. In questo modo allunghi la scadenza all'infinito. Non vedo altri metodi e cmq é meglio collezionare numeri che sim............come costi intendo.

Ciao :)
infatti se ti regalano l'MNP direi che all'infinito mi tengo i miei 10 numeri

-----> adesso devo conservarne 1 per il futuro, il prossimo prefisso 3 che non sò quando uscirà

saltapicchio
03-06-2008, 22:49
infatti se ti regalano l'MNP direi che all'infinito mi tengo i miei 10 numeri

-----> adesso devo conservarne 1 per il futuro, il prossimo prefisso 3 che non sò quando uscirà

Penso che sia l'unica soluzione ! Scomodo ma fattibile.

ciao ;)