PDA

Visualizza Versione Completa : SmartPhone - I top 10 del 2009

bruno
22-12-2009, 16:43
SmartPhone - I top 10 del 2009

La scelta cade sui terminali che si sono evidenziati per svariate ragioni ed indicati di seguito, senza un ordine preciso, per:http://www.parolemobili.it/images/smilies/1576.gif

forma esaltante
fascino irresistibile
funzionamento impeccabile
innovazione sorprendente

Naturalmente si può essere d'accordo o meno. Vi invito a discuterne nel forum.
Il 2010 si preannuncia come un altro anno di sorprese, nei "conflitti" tra HTC, Nokia, RIM, BigG e MS per aggiudicarsi, ognuno, il trono di Giove sull'Olimpo informatico. Io vi preannuncio che il vincente sarà Android di Google. Ne riparleremo a fine 2010.

Palm Pre
Palm Pre ha debuttato al CES 2009, in una azienda in lotta per difendere i propri spazi nel mondo degli SmatPhone.
Chissà se riusciremo a vederla rinnovata nel 2010.
Motorola Droid (Milestone)
Anche se non può vincere il primato delle 5+1 stelle, il Milestone merita una scanno tra i troni degli dei, nel 2009. Dalla brillantezza del suo touchscreen alla velocità di esecuzione, alle caratteristiche quasi ineguagliabili di Android 2.0, questo Moto farà rinascere Motorola. Inshallah!
RIM BlackBerry Bold 9700
Non è proprio facile seguire le orme di un fratello maggiore di successo ma il BBB 9700 è riuscito nell'intento.
Con un design ancor più azzimato, lucente e con performance migliorate, il 9700 fa un balzo oltre l'ombra del fratello e si qualifica come uno dei più potenti messaging SmartPhone sul mercato.
Apple iPhone 3GS
Non è stato una grande upgrade rispetto a quanto ci aspettavamo: l' Hardware è quasi identico e le nuove caratteristiche ci hanno un po' deluso. La vita della batteria si è allungata e la velocità è migliorata. Nonostante i sentimenti di odio-amore, iPhone rimane uno dei migliori terminali per la multimedialità, la navigazione e la facilità d'uso.
HTC Hero (Droid Eris)
HTC Hero (Droid Eris in US) è caratterizzato da personalizzazioni pressoché all'infinito. E' stupendo nel design, nella lucentezza e negli eccellenti tecnicismi. Rappresenta ampiamente il cavallo di troia per la definitiva e consistente presenza di Android nel mainstream della telefonia TouchScreen. A mio avviso sarà il complemento essenziale per i NetBook con "motore" Google Chrome OS.
Samsung Omnia II
Rappresenta un terminale con eccellenti capacità multimediali. Ci dà buoni momenti di intrattenimento con la sua ottima camera da 5 MegaPixel, con il display AMOLED (validissimo per visualizzare immagini e video) e con un MediaPlayer di pregio.
HTC Touch Pro2
Offre una lunga lista di caratteristiche di rilievo come un grande TouchScreen, un'ottima tastiera e telefonia avanzata. Mi pare ottimo per il businessman e per il grande viaggiatore.
Nokia N900
Non è un terminale adatto per tutti. L'interfaccia non intuitiva ed alcune sue limitazioni lo rende adatto a "chi ne sa". Lo SmartPhone, basato su Maemo, fornisce peraltro prestazioni Web e Multitasking di riguardo. Maemo è una piattaforma dalle grandi potenzialità: stiamo a vedere cosa ci riserva Nokia per il 2010.
HTC Magic (T-Mobile MyTouch 3G, in USA)
Roba vecchia ormai, diciamo ora. Il terminale dimostrò come i dispositivi con piattaforma Android (grazie all'eccellente HTC) potessero avere un aspetto brillante ed attraente ed incitò un po' tutti a migliorare le caratteristiche e la performance degli apparecchi.
RIM BlackBerry Curve 8900
Rappresenta un ottimo aggiornamento alla serie "Curve", introducendo un design migliore e caratteristiche migliorate rispetto ai predecessori. Offre, sia al mercato consumer che a quello professionale, un "robusto" SmartPhone.

Chi mi legge sia così gentile - tempo e voglia permettendo - di correggere quanto scritto, ove necessario, e di implementarne i contenuti.

Ciao e grazie.
Bruno

dariostella92
22-12-2009, 16:46
Da qualche parte ci metterei l'HD2...non perchè ce l'ho io, ma perchè merita :D

bruno
22-12-2009, 16:54
Grazie per il suggerimento, Dario.
Non avevo più spazio ed ero un po' stanco.
Grazie
Bruno

semiconduttore-2007
22-12-2009, 17:05
Caro Bruno, mi spieghi perchè hai messo in lizza l'N900 e non l'E72, erede di un smartphone che ritengo essere ancora attuale, ovvero l'E71? Un saluto

bruno
22-12-2009, 17:53
Decisamente hai ragione, Semiconduttore. Non ho messo l'E72 perché alla fine ero un po' stanco, in mezzo a quell'offerta a dir poco "enorme"
Grazie. Ciao.
Bruno

semiconduttore-2007
25-12-2009, 12:03
Mi scuso della precisazione ma sono stato "folgorato" da quel terminale. In realtà il mio e90, nonostante che sia progettualmente datato, mi da grosse soddisfazioni e per questo non ho neanche acquistato un e71 (sto cercando adesso un bell'usato, se qualcuno ce lo ha me lo faccia sapere). A parte ciò ho visto l'e72, l'ho smanettato per pochissimi minuti e mi è sembrato un grande terminale. Mi sembra (e la video prova sembra darmi conforto in ciò) che possa essere un degno erede del mio e90. Penso anche che Nokia dovrebbe tirare fuori l'erede vero e proprio dell'e90. Che ne dici? Auguri a tutti.