PDA

Visualizza Versione Completa : Ho scoperto oggi di essere cliente tim premium..

celerig
29-04-2008, 13:06
Ciao, ho scoperto oggi di essere cliente tim premium...

Sarà sicuramente una cosa recente perchè l'ultima retention che ho ricevuto era base.

Che vantaggi mi porta essere premium a parte la linea diretta col 119?

grazie

Brivido
29-04-2008, 14:04
Ma come lo hai scoperto?
Avere l'accesso diretto al 119 non significa necessariamente essere premium. Potresti essere semplicemente gold

celerig
29-04-2008, 14:26
Ma come lo hai scoperto?
Avere l'accesso diretto al 119 non significa necessariamente essere premium. Potresti essere semplicemente gold

ho chiamato il 119 e ho chiesto se sono silver gold o premium e mi ha detto premium!!

gap77
29-04-2008, 14:27
brivido mi potresti riassumere in breve la tipologia dei clienti tim e come ognuno di noi può capire a che categoria appartiene?
grazie e..... non mangiarti le unghie!!!

margot84
29-04-2008, 14:55
brivido mi potresti riassumere in breve la tipologia dei clienti tim e come ognuno di noi può capire a che categoria appartiene?
grazie e..... non mangiarti le unghie!!!

QUOTO!!
Interessa anche a me!!! :D

@lice
29-04-2008, 15:02
La tipologia dei clienti TIM è questa:

- STANDARD

- SILVER

- GOLD

- PREMIUM

- PLATINUM o TOP

Queste 5 tipologie dipendono dall'utilizzo della sim TIM: più la sim è "attiva", con numeroso traffico in entrata e uscita, e regolari tagli di ricarica effettuati, più si sale nella tipologia cliente. In questa escalation conta anche l'anzianità sim.

Per capire a che tipologia di cliente appartenete, dovete chiedere al 119 (sperando di trovare un operatore che ve lo dice. Non tutti sono ben disposti). Il fatto di avere la linea diretta col 119 non è indicativo ne specifico di una determinata tipologia cliente (esclusa quella standard, ovviamente). ;)

gap77
29-04-2008, 15:07
grazie alice!!!
quindi l'info non è riservata e si può ottenere

celerig
29-04-2008, 15:07
cavolo pensavo di essere il massimo. devo impegnarmi con la revo a diventare platinum...

celerig
29-04-2008, 15:09
grazie alice!!!

certi te la dicono certi no...

2 minuti fa un operatrice me l'ha detto con naturalezza mentre altr volte ti dicono "perchè le interessa" prova a dirgli per curiosià...

altre volte di mandano praticamente a quel paese!!

@lice
29-04-2008, 15:15
Esatto. Dipende dalla "disponibilità" dell'operatore ;)

Brivido
29-04-2008, 15:15
ho chiamato il 119 e ho chiesto se sono silver gold o premium e mi ha detto premium!!
ah, ok.
In pratica per rispondere a martina vi dico che esistono diverse tipologie di clienti:
-Standard basso
-Standard alto
-Silver
-Gold
-Premium
-Premium 1to1

Sono standard basso le sim silenti o comunque che spendono una cifra tendente allo 0 e a livello di customer vengono gestite quasi esclusivamente dagli outsourcer.
Sono standard alto le sim a basso valore ma comunque regolarmente utilizzate (tipo le sim delle vacchiette :p ). Anche loro gestite quasi esclusivamente dagli ousourcer.
Sono silver le sim che hanno una modesta spesa mensile e che attivano spesso promo, ricevono chiamate.......
Customer gestito sia inhouse che in outsourcing in base alla quantità di chiamate presenti nei marcaggi più alti. Fino a qui c'è l'ivr nel 119.
GOLD: cliente alto valore. importante per tim, gestito esclusivamente in house (tranne rare eccezioni) per il quale si tiene alla qualità del servizio ed alla "one call solution", cioè l'operatore in risposta deve cercare in tutti i modi di risolvere in linea ed in una solo chiamata il problema al cliente. Buona spesa mensile. Buon traffico in entrata. Naturalmente gli operatori che lavorano in house hanno gli strumenti necessari a disposizione. 119 diretto.
le ultime due sono superiori a gold si di fferenziano fra loro solo nel fatto che fino allo scorso anno c'era l'operatore personale per quanto riguarda il 1to1.

C'è un mito da sfatare che è quello dell'anzianità della linea. NON SERVE a nulla ai fini di eventuali retention o altro. MOLTO raramente vengono date promo fedeltà alle linee anziane, ma sono vere e proprie cavolate. Discorso a paret per il Milleunatim.
Spero di essere stato esaustivo, anzi, se @li vuole aggiungere qualcosa ne sarei onorato

margot84
29-04-2008, 15:16
Qualche giorno fa un mio amico chiamò per saperlo e l'operatrice non sapeva nemmeno di che cosa stesse parlando!!!!!! Evidentemente non era nè top nè premium! :p

gap77
29-04-2008, 15:16
la varietà di disponibilità , di competenza, di umore, di informazioni etc, che ci sono nei CC ha dell'incredibile

@brivido grazie della descrizione superdettagliata

@lice
29-04-2008, 15:17
grazie alice!!!
L'info sarebbe riservata, perchè i marcaggi vengono fatti per il marketing, e non andrebbero comunicati ai clienti ;) Tuttavia, se si trova un operatore disponibile, è possibile saperlo.

Brivido
29-04-2008, 15:17
Uffa, se non suonavano per la raccomandata postavo prima io. Avevo iniziato il post prima di scendere :D

@lice
29-04-2008, 15:18
la varietà di disponibilità , di competenza, di umore, di informazioni etc, che ci sono nei CC ha dell'incredibile
Sì, ci sono migliaia di operatori, e non sono tutti allo stesso livello di preparazione, dunque le risposte, su vari ambiti, possono essere "molteplici" ;)

Brivido
29-04-2008, 15:19
Io non l'ho MAI detto al cliente. Anzi, quando chiamava qualcuno esordendo "sono un cliente Gold" mi giravano i satelliti! e di brutto!

gap77
Uffa, se non suonavano per la raccomandata postavo prima io. Avevo iniziato il post prima di scendere :D

:D :D

@lice
....colpa del postino allora Dani ;)

attenzione che...il postino suona sempre 2 volte!! :D

gap77
29-04-2008, 15:20
Sì, ci sono migliaia di operatori, e non sono tutti allo stesso livello di preparazione, dunque le risposte, su vari ambiti, possono essere "molteplici" ;)

un po' come noi medici!!!!!!!

@lice
29-04-2008, 15:21
se @li vuole aggiungere qualcosa ne sarei onorato
SEI STATO PERFETTO DANI!!!! Nulla da aggiungere :D

@lice
29-04-2008, 15:22
un po' come noi medici!!!!!!!
...per i medici però è moooooooooooooooooolto più grave.....sarebbe doveroso e obbligatorio che tutti i medici avessero lo stesso (alto) livello di competenze.

@lice
29-04-2008, 15:23
Io non l'ho MAI detto al cliente. Anzi, quando chiamava qualcuno esordendo "sono un cliente Gold" mi giravano i satelliti! e di brutto!
E hai perfettamente ragione!!!! ;) :cool:

gap77
29-04-2008, 15:25
...per i medici però è moooooooooooooooooolto più grave.....sarebbe doveroso e obbligatorio che tutti i medici avessero lo stesso (alto) livello di competenze.

hai ovviamente ragione, e a me tocca spesso sentire le ca..te che sparano i miei colleghi, per non parlare poi di quando si deve porre rimedio a quelle già fatte

Brivido
29-04-2008, 15:26
Anzi..... la cosa ancora più che ci rodeva a tutti era ai tempi della "Tim Turbo Vip".
Basta che avevano avuto la promo pretendevano chi sa che cosa....... "io sono un cliente vip!!!!!"
Non sapete quante volte li avrei mandati a :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Ps: Ve la ricordate la TTV? Bei tempi..... :(

celerig
29-04-2008, 15:29
che cos è la TTV???

Brivido
29-04-2008, 15:30
che cos è la TTV???
"Tim Turbo Vip".

@lice
29-04-2008, 15:30
@Brivido:
Come hai ragione Dani.....!

purtroppo il mondo è pieno di ignoranti che pensano che uno sciocco acronimo come V.I.P. o similari possa realmente fare la differenza...che pagliacci ;)

Brivido
29-04-2008, 16:07
Gli ignoranti e i presuntuosi sono ovunque!
Il convegno che ho fatto la sett scorsa mi ha fatto vedere come anche essere medici non significa essere "signori".
Signori lo si nasce. Non son i titoli di studio che ti ci fanno diventare.
(naturalmente c'enerano altrettanti gentili e adorabili) :D

@lice
29-04-2008, 19:40
Sono assolutamente d'accordo con te Dani!!! :) ;)

celerig
08-05-2008, 20:20
ah, ok.
In pratica per rispondere a martina vi dico che esistono diverse tipologie di clienti:
-Standard basso
-Standard alto
-Silver
-Gold
-Premium
-Premium 1to1

Sono standard basso le sim silenti o comunque che spendono una cifra tendente allo 0 e a livello di customer vengono gestite quasi esclusivamente dagli outsourcer.
Sono standard alto le sim a basso valore ma comunque regolarmente utilizzate (tipo le sim delle vacchiette :p ). Anche loro gestite quasi esclusivamente dagli ousourcer.
Sono silver le sim che hanno una modesta spesa mensile e che attivano spesso promo, ricevono chiamate.......
Customer gestito sia inhouse che in outsourcing in base alla quantità di chiamate presenti nei marcaggi più alti. Fino a qui c'è l'ivr nel 119.
GOLD: cliente alto valore. importante per tim, gestito esclusivamente in house (tranne rare eccezioni) per il quale si tiene alla qualità del servizio ed alla "one call solution", cioè l'operatore in risposta deve cercare in tutti i modi di risolvere in linea ed in una solo chiamata il problema al cliente. Buona spesa mensile. Buon traffico in entrata. Naturalmente gli operatori che lavorano in house hanno gli strumenti necessari a disposizione. 119 diretto.
le ultime due sono superiori a gold si di fferenziano fra loro solo nel fatto che fino allo scorso anno c'era l'operatore personale per quanto riguarda il 1to1.

C'è un mito da sfatare che è quello dell'anzianità della linea. NON SERVE a nulla ai fini di eventuali retention o altro. MOLTO raramente vengono date promo fedeltà alle linee anziane, ma sono vere e proprie cavolate. Discorso a paret per il Milleunatim.
Spero di essere stato esaustivo, anzi, se @li vuole aggiungere qualcosa ne sarei onorato

ieri un operatore al 119 mi ha detto che la 1to1 non esiste più e che era in sperimentazione!