Visualizza Versione Completa : Retention per utente in abbonamento, si può?
margot84
28-04-2008, 12:04
Ciao a tutti! Avrei bisogno di un vostro consiglio:
Mio fratello è clinte tim da 8 - 10 anni. Con la scheda ci lavora quindi riceve e chiama molto. Da marzo 2007 ha sottoscritto un abbonamento: relax 15 (15 euro canone al mese + scatto alla risposta) con vincolo di 24 mesi. Spende ogni bimestre circa 80-100 euro. Prima però utilizzava la maxxi ricarica e con 30 euro avevo 120 euro di credito tra tim e fissi... :(
Mi chiedevo se facendo una richiesta di mnp verso tre (magari sbagliando accidentalmente il codice seriale... :cool: ) potesse ricevere una retention. Oppure anche solo aver richiesto la portabilità potesse incorrere in una penale per aver deciso di recedere dall'abbonamento...
Grazie a tutti per la disponibilità!
Margherita
Immagino che vi stiate chiedendo perchè uno che si trova bene con la maxxi ricarica decide di passare ad un abbonamento e spendere il doppio ogni mese per lo stesso numero di telefonate. Semplice: perchè la gentile signorina che lo contattò non fece nessun riferimento allo scatto alla risposta... E' inutile dire che mio fratello è stato moooolto ingenuo!!
Ciao!
Fagliela fare senza problemi. La retention è prevista anche per gli abbo
margot84
28-04-2008, 12:13
Anche se ha ancora un anno di contratto obbligatorio? E poi cosa danno agli abbonati?
Comunque grazie mille per l'aiuto!
Rep+4U!
Anche se ha ancora un anno di contratto obbligatorio? E poi cosa danno agli abbonati?
Comunque grazie mille per l'aiuto!
Rep+4U!
Fino a quando lavoravo in tim c'era la tariffa a 5 cent per 12 mesi, bonus una tantum in fattura da 50 a 300 euro e poi bonus mnsili di chiamate verso i tim e la fissa. So comunque che le cose sono cambiate ultimamente ma qualche offerta è prevista in tutti i casi.
Per il fatto del vincolo, per come la pensa il gestore, è un problema tuo perchè se passa la mnp paghi la penale...... pardon, corrispettivo per recesso anticipato
margot84
28-04-2008, 12:26
GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!
Un'ultima cosa: ma sbagliando il codice seriale dallo shop3 è sicuro che la mnp non passa? Vorrei fargli un favore, non un danno! :o
Margherita
....ma perchè mi censura il nome?!? :confused:
Figurati!
Se la fai dallo shop3 non devi preoccuparti assolutamente di nulla. sbaglia il seriale e aspetta la chiamata.
Ps: secondo me è per via della faccina che non si vede che dovrebbe essere ar gh
margot84
28-04-2008, 12:34
Figurati!
Se la fai dallo shop3 non devi preoccuparti assolutamente di nulla. sbaglia il seriale e aspetta la chiamata.
Ps: secondo me è per via della faccina che non si vede che dovrebbe essere ar gh
AHAH!!!! Hai ragione!!!!
Svelato l'arcano!!!!
Comunque ti ringrazio veramente tanto per l'aiuto!
A buon rendere!
Mar ghe ri ta!
Ps: ti ho fregato, faccina!!!
Prego.
Appena poi ti chiamano fammi sapere :D
margot84
28-04-2008, 12:37
Certo!
kisses & hugs!
margot84
01-05-2008, 12:39
Ciao! :) Ho appena richiesto la mnp vs tre da shop3! La usim è intestata a me, pensi che ci saranno problemi? :cool: In ogni caso ho inserito per sbaglio qualche numerino errato del seriale... :p
Quando pensi che chiameranno? :D
Grazie ancora per l'aiuto! Se la cosa riesce sarà solo merito tuo!!! :D
Kisses & Hugs, Margherita
PS: il tuo cane è un amore!!!
Ciao! :) Ho appena richiesto la mnp vs tre da shop3! La usim è intestata a me, pensi che ci saranno problemi? :cool: In ogni caso ho inserito per sbaglio qualche numerino errato del seriale... :p
Quando pensi che chiameranno? :D
Grazie ancora per l'aiuto! Se la cosa riesce sarà solo merito tuo!!! :D
Kisses & Hugs, Margherita
PS: il tuo cane è un amore!!!
Tranquilla. In tim le anagrafiche non hanno importanza. Dovrebbero chiamarti lun o mar. In tutti i casi sia lun che mar prova a chiamare il 4915 e se la chiamata è diretta all'operatore è fatta.
Buon primo maggio
margot84
01-05-2008, 12:48
Ok... ti farò sapere... grazie ancora e buon primo maggio anche a te...
margot84
07-05-2008, 12:47
Ciao! :)
Ieri mattina mio fratello ha ricevuto la tanto attesa retention: :D
una tariffa a 16 centesimi di euro al minuto con tariffazione sugli effettivi secondi di conversazione e senza scatto alla risposta per 12 mesi + € 30,00 di bonus di traffico mensile per 12 mesi e la tassa di concessione governativa del valore di € 100,00 per la durata di 6 mesi gliela paga tim! Però ha dovuto richiedere il recesso anticipato della "relax parole 15" (meglio così, non ne poteva più! :argh: ). Che ne pensi?
Grazie mille per l'aiuto!
Kisses & Hugs!
Ciao! :)
Ieri mattina mio fratello ha ricevuto la tanto attesa retention: :D
una tariffa a 16 centesimi di euro al minuto con tariffazione sugli effettivi secondi di conversazione e senza scatto alla risposta per 12 mesi + € 30,00 di bonus di traffico mensile per 12 mesi e la tassa di concessione governativa del valore di € 100,00 per la durata di 6 mesi gliela paga tim! Però ha dovuto richiedere il recesso anticipato della "relax parole 15" (meglio così, non ne poteva più! :argh: ). Che ne pensi?
Grazie mille per l'aiuto!
Kisses & Hugs!
Ottima. I 30 euro al mese sono verso tutti?
margot84
07-05-2008, 13:15
Si, si... Di traffico voce, mms, sms e videochiamata verso tutti gli operatori...
Si, si... Di traffico voce, mms, sms e videochiamata verso tutti gli operatori...
Allora ti hanno trattata bene. :D
margot84
07-05-2008, 13:51
Già! Beato lui! A me in retention hanno offerto la retention base!
margot84
11-05-2008, 11:19
Controllando sul sito ho visto che mio fratello non aveva capito un caxxo!
Ha avuto: 30 euro al mese per 12 mesi, 100 euro verso tutti per 6 mesi, tariffa a 16cent/min e la tcg gratis per 2 anni. Gli sms non li ha voluti perchè non li usa :eek:
Controllando sul sito ho visto che mio fratello non aveva capito un caxxo!
Ha avuto: 30 euro al mese per 12 mesi, 100 euro verso tutti per 6 mesi, tariffa a 16cent/min e la tcg gratis per 2 anni. Gli sms non li ha voluti perchè non li usa :eek:
Dai, allora gli è andata ancora meglio!! :support:
Furbetta
11-05-2008, 11:28
Gli sms non li ha voluti perchè non li usa :eek:
Questi fratelli...:p
Dai, però non c'è comunque da lamentarsi.;)
margot84
11-05-2008, 12:13
Si! E' andata più che bene! Tra l'altro ha fatto pure "acchiappanza"! L'operatrice gli ha dato il suo numero di cellulare "nel caso abbia bisogno"!
Come si dice a Napoli: è nu farenèll!