Visualizza versione completa : NOKIA N900 Vs IPHONE 3GS
Alex86
29-09-2009, 20.38.55
Salve a tutti, complimentissimi per il forum e soprattutto per le recensioni sono in procinto di acquistare un nuovo telefono perchè il mio nokia n95 si è rotto..è partito lo schermo.
Ora però mi trovo di fronte a un dubbio.Ovvero sono indeciso se procedere all'acquisto di un iphone 3gs 32gb o prenotare il nokia n900!
Premetto che ho sempre avuto nokia e mi sono sempre trovato bene..quindi diciamo che la mia indecisione verte proprio su questo, provare a cambiare passando ad apple o puntare e andare a colpo diretto sul nuovo n900????
Ciao Alex;)
carmelombardo
29-09-2009, 21.49.08
Visto che ti sei trovato sempre bene con nokia, perchè cambiare? rimani in nokia ;)
cmq credo che anche con apple non ti troveresti male
la scelta è davvero difficile
Zibbo
29-09-2009, 22.51.21
Che telefoni hai avuto fino a ora?
E cosa ci fai con il telefono?
senza.confini
30-09-2009, 04.28.16
Piuttosto, comprati un sonyericsson x2
Alex86
30-09-2009, 14.26.50
Che telefoni hai avuto fino a ora?
E cosa ci fai con il telefono?
fino adesso ho avuto nokia 3310 3330 3610 6630 n73 n95
prima dell'n95 ho sfruttato i telefoni con i vari programi a disposizione e soprattutto per sms, dall'n95 ho cominciato a sruttare tantissimo il wi fi e a navigare quotidianamente su internet ed email.
diciamo che questi sono gli usi che faccio del telefono.la cosa che mi frena per l'iphone e la scrittura...scrivo moltissimi sms circa 2000 al mese..e la mia paura è magari di non trovarmi bene con il touch dell'iphone.La scelta è molto difficile.
Zibbo
30-09-2009, 15.21.56
allora la tastiera touch dell'iPhone è tra le migliori del mercato touch, anche se continuo a preferire quella fisica in particolare per email e navigazione web su forum e altro.
Sull'N900 la tastiera ha solo 3 linee quindi per i numeri e i tasti funzione bisogna usare i tasti funzione (un passaggio in più). E non è un symbian quindi menù e tutto il resto sono diversi.
Io che sono spesso in movimento trovo i terminali total touch poco efficienti visto che camminando o in piedi e tutto il resto sono poco precisi.
DMG2000
30-09-2009, 15.50.20
Io ti consiglierei l'N97 perchè come diceva Zibbo la tastiera dell'N900 è inusuale.
Per il discorso dell'iPhone che dirti, per tante cose è il miglior dispositivo mobile al mondo e la versione S ha corretto o eliminato diverse mancanze però io non lo comprerei perchè il prezzo richiesto per l'acquisto è maggiorato di minimo quei 200 euro "di moda"!
L'N97 invece ha tutto quel che cerchi offerto ad un prezzo più che onesto considerando che ha già scontato l'effetto NOVITA' che in casa Nokia equivale all'effetto MODA di casa Apple!
Alex86
30-09-2009, 16.38.48
Beh diciamo che l'n97 l'ho eliminato dalla scelta perchè l'ho trovato un pò troppo ingombrante. un pò troppo spesso, e se avessi dovuto scegliere fra n97 e iphone 3gs 32 gb avrei scelto l'iphone, è l'uscita del n900 che mi ha messo qualche dubbio perchè vorrei rimanere con nokia e allo stesso tempo vorrei qualche novità assoluta e maemo sembra esserlo.per la tastiera non mi è sembrata cosi scomoda a vedere il video..però ovviamente dovrei provarlo.Ma l'uscita è per i primi d'ottobre? una data precisa è stata fissata? ho paura che magari dopo la sua uscita si riveli un fiasco.
Zibbo
30-09-2009, 16.59.44
secondo me metà ott o fine
lo sviluppo non è ancora da lancio
DMG2000
30-09-2009, 20.30.04
Beh diciamo che l'n97 l'ho eliminato dalla scelta perchè l'ho trovato un pò troppo ingombrante. un pò troppo spesso, e se avessi dovuto scegliere fra n97 e iphone 3gs 32 gb avrei scelto l'iphone, è l'uscita del n900 che mi ha messo qualche dubbio perchè vorrei rimanere con nokia e allo stesso tempo vorrei qualche novità assoluta e maemo sembra esserlo.per la tastiera non mi è sembrata cosi scomoda a vedere il video..però ovviamente dovrei provarlo.Ma l'uscita è per i primi d'ottobre? una data precisa è stata fissata? ho paura che magari dopo la sua uscita si riveli un fiasco.
Personalmente uso i Nokia da una vita e il mio consiglio è di acquistarli nel momento giusto, in genere tra il 3° ed il 8° mese dall'ingresso sul mercato. Questo perchè dopo 3 mesi il prezzo diventa giusto ed il software maturo. Ed entro l'8° mese hai ancora un telefono "fresco" sia per funzionalità che per estetica!
Alex86
03-10-2009, 17.11.28
mmm questo n900 mi sta attirando sempre di + se non fosse per il fatto che ancora non è chiara una data di uscita. ma una cosa non ho capito è possibile scrivere sms per esempio utilizzando il touchscreen o è possibile farlo solo con la tastiera?
Zibbo
04-10-2009, 02.03.08
Data DOVREBBE essere Ottobre fine Ottobre
E per ora non e' prevista una tastiera qwerty virtuale...ma vista la facilita di sviluppo non stento a credere che possa arrivare in tempi brevissimi
Alex86
14-10-2009, 01.11.31
Sto benedetto telefono non è ancora uscito.Tremendo.
DMG2000
14-10-2009, 15.03.08
Sto benedetto telefono non è ancora uscito.Tremendo.
Dovrebbe essere imminente anche se ora la priorità di Nokia è lanciare l'N97 Mini!
anche io come te sono una fedelissima di nokia; posso anche dirti che sono l'anti-apple per eccellenza. quest'ultimo potrà essere figoso ed avere cose alquanto avanzate, ma sinceramente lo trovo scomodo per la gestibilità: apple a volte ha bisogno delle sue cose per farsi gestire e se nn è mac è difficile anche farlo andare. Io ho notato questo quindi pensandola così, mi butto sul nokia, che a dirla tutta il nuovo N900 sembra davvero molto più avanzato.
Data DOVREBBE essere Ottobre fine Ottobre
E per ora non e' prevista una tastiera qwerty virtuale...ma vista la facilita di sviluppo non stento a credere che possa arrivare in tempi brevissimi
ma come no? ce l'ha n97, non lo ha l'N900?
questa che è?
http://www.hwmobile.it/photoplog/images/36121/medium/1_Nokia-N900-review-FI-P2-71.jpg